I grandi del calcio

Tutto sul calcio
Brasileiro
Fuoriclasse
Fuoriclasse
Reactions:
Stato: Non connesso

Re: Classifica dei difensoi italiani più forti, secondo CM.c

Messaggio da Brasileiro »

1) Baresi
2) Maldini
3) Nesta
4) Cannavaro

Di quello che ho vissuto.

Poi, Baresi, verament un fenomeno...a 34 anni gioca una partita da 10 in pagelle nella finale di Mondiale 94 a 45º di caldo e 20 giorni dopo un grave infortunio
nakata ha scritto:certo fa ride che dopo 3 minuti di video di paredes si grida al fenomeno e poi "lo voglio vedé neymar in europa".
callaghan
Leggenda
Leggenda
Reactions:

Re: R: Classifica dei difensoi italiani più forti, secondo C

Messaggio da callaghan »

Tutto bellp ma Nesta per me è superiore a tutti, Cannavaro non sta manco nei primi 10... Vierchowod sicuro nei primi 5 e pure Ferrara nella top 10 lo metterei
"When the snows fall and the white wind blow. The lone wolf dies, but the pack survives"
"Lo stadio è un volano, un moltiplicatore." (Luke Skywalker)
In Ramon We Trust
pisodinosauro
Hall of Fame
Hall of Fame
Reactions:

Messaggio da pisodinosauro »

Vierchoeood nei primi 5?

Dai..
paolo67
Moderatore
Reactions:
Stato: Connesso

Messaggio da paolo67 »

gladio ha scritto: Baresi primo a paletti. E io me lo ricordo bene. Una tranquillita', un senso della posizione e una correttezza incredibili.
Amico mio tu hai l'età per non sbagliare. Il più grande difensore italiano è stato in assoluto Scirea, al mondo secondo forse al solo Beckenbauer. Gli altri giovanotti non potranno mai vedere la classe immensa di questo giocatore. La palla gli sbatteva addosso, mai una scivolata alla Baresi, non ne aveva bisogno. Leggeva il gioco e aveva un posizionamento incredibile. Segnava anche tanto, un giocatore unico sempre troppo sottovalutato.
pisodinosauro
Hall of Fame
Hall of Fame
Reactions:

Sul senso della posizione Scirea assomiglia molto a Pirlo...la palla va dove è lui, perché lui Sa Prima che a palla va li....

L'unico limite, fisico , di Scirea era di non avere una grande elevazione, non a caso la Juve gli affiancava Morini prima e Brio poi, che sulle palle alte dicevano la loro...

IMHO, per me Maldini resta il numero uno, forse...forse il più grande calciatore italiano della storia.
paolo67
Moderatore
Reactions:

Messaggio da paolo67 »

pisodinosauro ha scritto:Sul senso della posizione Scirea assomiglia molto a Pirlo...la palla va dove è lui, perché lui Sa Prima che a palla va li....

L'unico limite, fisico , di Scirea era di non avere una grande elevazione, non a caso la Juve gli affiancava Morini prima e Brio poi, che sulle palle alte dicevano la loro...

IMHO, per me Maldini resta il numero uno, forse...forse il più grande calciatore italiano della storia.
Per me Maurizio i grandi calciatori non hanno ruolo. Totti è un grandissimo perché potrebbe giocare dappertutto, idem Pelè, Maradona, Cruiff, Di Stefano (per le poche immagini che ho visto), ecco Scirea era uno di quelli, lo potevi far giocare in qualsiasi ruolo e ti avrebbe sempre fatto stropicciare gli occhi
paolo67
Moderatore
Reactions:

Messaggio da paolo67 »

Certo si sta parlando di un ruolo specifico, quindi il mio discorso non c'entra una ceppa :D
porcaccia
Pallone d'Oro
Pallone d'Oro
Reactions:

Messaggio da porcaccia »

Io reputo Maldini il più grande di tutti.
Non ho capito un ciufolo della vita
paz ha scritto: Poi Danilo ha un qualcosa in più: ha quel tocco macho del bestemmiatore solitario, insomma, di chi non conosce solo le vette ardite dell'intelletto, ma anche la suburra della materialità.
pisodinosauro
Hall of Fame
Hall of Fame
Reactions:

porcaccia ha scritto:Io reputo Maldini il più grande di tutti.
oddio...vediamo il calcio allo stesso modo :o

asd
callaghan
Leggenda
Leggenda
Reactions:

Messaggio da callaghan »

pisodinosauro ha scritto:Vierchoeood nei primi 5?

Dai..
lo Zar ha vinto scudetto con Roma e Samp (non proprio Juve e Milan) precursore per il suo tempo... ha permesso al barone di giocare con un centrocampista aggiunto come Agostino... lui faceva il "centrale" quando gli altri facevano il libero o lo stopper.... lasciamo stare....
"When the snows fall and the white wind blow. The lone wolf dies, but the pack survives"
"Lo stadio è un volano, un moltiplicatore." (Luke Skywalker)
In Ramon We Trust
pisodinosauro
Hall of Fame
Hall of Fame
Reactions:

callaghan ha scritto: lo Zar ha vinto scudetto con Roma e Samp (non proprio Juve e Milan) precursore per il suo tempo... ha permesso al barone di giocare con un centrocampista aggiunto come Agostino... lui faceva il "centrale" quando gli altri facevano il libero o lo stopper.... lasciamo stare....

si, capisco....ma grande Roma e grande Samp...

giocatore che non può stare nella top 5 secondo me, soprattutto perchè non è stato un precursore del ruolo moderno del centrale difensivo...come Aldair, esempio.

Grande difensore, ma nei primi 10 , forse....

non volevo essere irridente sul tuo giudizio :ook:
blade
Fenomeno
Fenomeno
Reactions:

Messaggio da blade »

porcaccia ha scritto:Io reputo Maldini il più grande di tutti.
io nesta, maldini giocava in un sistema perfetto che ne ha comunque amplificato le già grandi doti. nesta nella lazio era il sistema, poggiava tutto su di lui , senza scordare che nesta ha subito due gravissimi infortuni (uno da giovanissimo) che probabilmente ne hanno pure parzialmente rallentato il percorso. il nesta 19enne resta qualcosa di prodigioso, sapeva un secondo prima degli altri dove andava a finire il pallone, recuperava metri di campo agli avversari perchè atleticamente era strabordante, quando era costretto alla scivolata ne usciva palla al piede senza neanche essersi spettinato visto che anche tecnicamente aveva piedi da medianoi, era francamente un mostro. l'unico che lo mandava regolarmente in cappella era delvecchio con la solita finta a rientrare :lol:
Bob Gray ha scritto:sto a legge che il Cap ha chiesto garanzie tecniche eh asd daje, mo se passa alle clausole! asd
paolo67 ha scritto:Tipo "voglio che Ferretti e Trani restino al Messaggero"
faro
Hall of Fame
Hall of Fame
Reactions:

Messaggio da faro »

io non li ho visti tutti, ma di quelli che ho visto Baresi a paletti e senza nessuna discussione
joe
Leggenda
Leggenda
Reactions:

Messaggio da joe »

gladio ha scritto: Baresi primo a paletti. E io me lo ricordo bene. Una tranquillita', un senso della posizione e una correttezza incredibili.
Correttezza parliamone... il buon Franco menava come un fabbro, e il braccio di Baresi alzato scatenava negli arbitri un pavloviano fischio di fuorigioco.

Resta il CENTRALE piu' forte d'Italia (se andiamo sul mondo, ci sono i crucchi che c'hanno anche loro le loro perle). Direi che se devo scegliere 4 difensori centrali che ho visto giocare probabilmente scelgo Baresi, Nesta, Thuram e Matthaus (che pero' e' diventato difensore a fine carriera).

Parlando a livello assoluto come giocatore di calcio, tutti l'altri in questa classifica, per quanto fuoriclasse, al signor Paolo Maldini possono solo allacciare gli scarpini. Perche' e' stato un fuoriclasse di livello inimmaginabile, con una carriera infinita.

Quanto a Fabio Cannavaro, per quanto detestabile e' stato un giocatore straordinario - e vi ricordo che lui e Buffon hanno praticamente vinto un mondiale da soli.
il brulicare dei vermi nella putredine dei piattini
Brasileiro
Fuoriclasse
Fuoriclasse
Reactions:

Messaggio da Brasileiro »

joe ha scritto: Correttezza parliamone... il buon Franco menava come un fabbro, e il braccio di Baresi alzato scatenava negli arbitri un pavloviano fischio di fuorigioco.

Resta il CENTRALE piu' forte d'Italia (se andiamo sul mondo, ci sono i crucchi che c'hanno anche loro le loro perle). Direi che se devo scegliere 4 difensori centrali che ho visto giocare probabilmente scelgo Baresi, Nesta, Thuram e Matthaus (che pero' e' diventato difensore a fine carriera).

Parlando a livello assoluto come giocatore di calcio, tutti l'altri in questa classifica, per quanto fuoriclasse, al signor Paolo Maldini possono solo allacciare gli scarpini. Perche' e' stato un fuoriclasse di livello inimmaginabile, con una carriera infinita.

Quanto a Fabio Cannavaro, per quanto detestabile e' stato un giocatore straordinario - e vi ricordo che lui e Buffon hanno praticamente vinto un mondiale da soli.
Da difensore centrale, Baresi, Maldini, Nesta e Cannavaro sono i piu forti di tutti...

Penso che la tristeza italiana al vedere Bonucci, Barzagli e Chiellini in difesa deve essere la stessa che provo vedendo Fred, Jo e Tardelli nel ruolo che per 20 anni, ha avuto Careca, Romário e Ronaldo
nakata ha scritto:certo fa ride che dopo 3 minuti di video di paredes si grida al fenomeno e poi "lo voglio vedé neymar in europa".
Rispondi