Pagina 23 di 32
Re: Christoph Winterling
Inviato: lun 16 set 2013, 14:33
da RomaNY
kitarant ha scritto:
Vallo a spiegare a chi era convinto che il merchandising funzionasse a prescindere dalle vittorie ... se vivacchi a lungo nell'anonimato fuori dall'europa che conta voglio vedere quante magliette e altri gadget vendi ...
ripeto. il che non preclude che si puo' crescere in quella'area (merchandising). l'esempio lampante e' quella delle maglie. c'e' stato un mini-boom di vendite quest'anno. bastava capire cosa sarebbe piaciuta al tifoso
Re: Christoph Winterling
Inviato: lun 16 set 2013, 14:37
da Francesco
RomaNY ha scritto:
ripeto. il che non preclude che si puo' crescere in quella'area (merchandising). l'esempio lampante e' quella delle maglie. c'e' stato un mini-boom di vendite quest'anno. bastava capire cosa sarebbe piaciuta al tifoso
ciao RomaNY, ti volevo chiedere come stiamo messi ad incassi di marchandising, se lo sai ovviamente...abbiamo fatto di più rispetto all'anno scorso e al primo anno o meno? Ed ultima cosa...Si aspettavano di più o di meno li in società da questi incassi? thank you

Re: Christoph Winterling
Inviato: lun 16 set 2013, 14:43
da RomaNY
antoniocs ha scritto:
Il main sponsor fa parte di quale tipologie di entrata? Perchè mi sembra un pò una fesseria che se non vai in europa non faccia differenza da questo punto di vista
il main sponsor, cosi' come lo sponsor tecnico, piu' che marketing fa parte di business development, e non conta solo la partecipazione a competizioni europee, ma il potenziale di visibilita' GLOBALE che puoi offrire ai vari brand
Re: Christoph Winterling
Inviato: lun 16 set 2013, 14:46
da zanardelli
Io chiedo una cosa a Roma NY: posso essere preso come ghostwriter per i discorsi di Sabatini in conferenza stampa?
Re: Christoph Winterling
Inviato: lun 16 set 2013, 14:57
da RomaNY
zanardelli ha scritto:Io chiedo una cosa a Roma NY: posso essere preso come ghostwriter per i discorsi di Sabatini in conferenza stampa?
facciamo che al posto di Sabatini ci vai te direttamente in conferenza. allora si' che ci divertiremo

R: Christoph Winterling
Inviato: lun 16 set 2013, 15:00
da Mardavikia
RomaNY ha scritto:
il main sponsor, cosi' come lo sponsor tecnico, piu' che marketing fa parte di business development, e non conta solo la partecipazione a competizioni europee, ma il potenziale di visibilita' GLOBALE che puoi offrire ai vari brand
Indi per cui uno sponsor blasonato potrebbe essere più interessato il prossimo anno con nike?
Re: Christoph Winterling
Inviato: lun 16 set 2013, 15:03
da zanardelli
RomaNY ha scritto:
facciamo che al posto di Sabatini ci vai te direttamente in conferenza. allora si' che ci divertiremo

Se vado io avrete un'esposizione mediatica da paura con la conferenza che va su tutti i telegiornali mondiali per la mole di assurdità dette. Questo significa un +10% di maglie vendute, giustificate dall'appeal su tutti coloro che vogliono scegliersi la squadra di calcio più allucinante. John Diablo significa money, big money.
Re: Christoph Winterling
Inviato: lun 16 set 2013, 15:13
da ds_marco
zanardelli ha scritto:
Se vado io avrete un'esposizione mediatica da paura con la conferenza che va su tutti i telegiornali mondiali per la mole di assurdità dette. Questo significa un +10% di maglie vendute, giustificate dall'appeal su tutti coloro che vogliono scegliersi la squadra di calcio più allucinante. John Diablo significa money, big money.
me sei mancato ...

Re: Christoph Winterling
Inviato: lun 16 set 2013, 15:28
da paz
zanardelli ha scritto:
Se vado io avrete un'esposizione mediatica da paura con la conferenza che va su tutti i telegiornali mondiali per la mole di assurdità dette. Questo significa un +10% di maglie vendute, giustificate dall'appeal su tutti coloro che vogliono scegliersi la squadra di calcio più allucinante. John Diablo significa money, big money.
comunque è un vero peccato che non ti abbiano restituito il tuo vero nome.
quello che ti spetta di diritto.
Re: R: Christoph Winterling
Inviato: lun 16 set 2013, 15:37
da RomaNY
Mardavikia ha scritto:
Indi per cui uno sponsor blasonato potrebbe essere più interessato il prossimo anno con nike?
Per me fattori indipendenti anche se la visibilta' che ti da la Nike per distribuzione aiuta.
Re: Christoph Winterling
Inviato: lun 16 set 2013, 15:44
da kitarant
RomaNY ha scritto:
ripeto. il che non preclude che si puo' crescere in quella'area (merchandising). l'esempio lampante e' quella delle maglie. c'e' stato un mini-boom di vendite quest'anno. bastava capire cosa sarebbe piaciuta al tifoso
Si RomaNY ... ma come tu stesso mi insegni non è in termini di introiti quella crescita che ti fa salire in maniera esponenziale il fatturato, difatti parli di mini boom ... se invece inanelli una serie di risultati costanti e importanti potrebbe salire molto di più, soprattutto rivolgendosi a nuovi mercati

Re: Christoph Winterling
Inviato: lun 16 set 2013, 15:47
da RomaNY
kitarant ha scritto:
Si RomaNY ... ma come tu stesso mi insegni non è in termini di introiti quella crescita che ti fa salire in maniera esponenziale il fatturato, difatti parli di mini boom ... se invece inanelli una serie di risultati costanti e importanti potrebbe salire molto di più, soprattutto rivolgendosi a nuovi mercati

sicuramente
Re: Christoph Winterling
Inviato: lun 16 set 2013, 15:59
da RomaNY
Comunque andiamo ad analizzare lo stato attuale delle cose. Io mi chiedo, e' possibile che nonostante i risultati, un Club che figura fra i primi 4 della Serie A come seguito online, che va a Disney e fa' tournee in America ogni anno, che' c'ha un seguito pazzesco in un mercato enorme come l'Indonesia eche ha appena fatto un accordo decennale con la Nike non abbia ancora uno sponsor sulla maglia?? A me pare assurda sta cosa, ed evidentemente anche a qualche dirigente a Boston...
Re: Christoph Winterling
Inviato: lun 16 set 2013, 16:09
da primaromano
in tutto questo bailamme non ho capito alla fine se Winterling ha lavorato bene o meno

Re: Christoph Winterling
Inviato: lun 16 set 2013, 16:21
da Basetta74
RomaNY ha scritto:Comunque andiamo ad analizzare lo stato attuale delle cose. Io mi chiedo, e' possibile che nonostante i risultati, un Club che figura fra i primi 4 della Serie A come seguito online, che va a Disney e fa' tournee in America ogni anno, che' c'ha un seguito pazzesco in un mercato enorme come l'Indonesia eche ha appena fatto un accordo decennale con la Nike non abbia ancora uno sponsor sulla maglia?? A me pare assurda sta cosa, ed evidentemente anche a qualche dirigente a Boston...
Sotto questo punto di vista non l'avevo vista la faccenda di Winterling, effettivamente hai ragione.