Mercato estivo 2022

Archivio storico di tutte le partite
gabbbro
Leggenda
Leggenda
Reactions:
Stato: Non connesso

Re: Mercato estivo 2022

Messaggio da gabbbro »

7 milioni non ci crede nessuno….
aldodice26x1
Leggenda
Leggenda
Reactions:

Messaggio da aldodice26x1 »

Su Casadei per me il discorso è molto più semplice: si tratta di un ragazzo con grandi potenzialità e le squadre ricche su questi prospetti ci scommettono anche cifre importanti facendoli crescere nello loro seconde squadre. Non è il primo giocatore pagato molto da giovanissimo e non sarà l'ultimo. In taluni casi queste operazioni riescono in altri no. Per una squadra come il Chelsea i 15 milioni per Casadei equivalgono ai 5 per Frattesi o per Zaniolo.
Amarti m'affatica
Mi svuota dentro
Qualcosa che assomiglia
A ridere nel pianto
ingresso20libero
Pallone d'Oro
Pallone d'Oro
Reactions:

Messaggio da ingresso20libero »

O agli 11 per Bianda
Immagine
Lando
Leggenda
Leggenda
Reactions:

Messaggio da Lando »

per me 7 m possono essere solo in caso di prestito con diritto, o obbligo a determinate condizioni da cui, eventualmente, la cremonese potrà tirarsi indietro
Fortune, that arrant whore
aldodice26x1
Leggenda
Leggenda
Reactions:

ingresso20libero ha scritto: ven 19 ago 2022, 16:00 O agli 11 per Bianda
Fortunatamente sono stati "solo" 6... Ringraziamo sempre quell'intenditore di Federico Balzaretti che spinse per il suo acquisto occupandosi anche personalmente della trattativa e Monchi che avallò il tutto.
Amarti m'affatica
Mi svuota dentro
Qualcosa che assomiglia
A ridere nel pianto
karlem
Leggenda
Leggenda
Reactions:

Messaggio da karlem »

aldodice26x1 ha scritto: ven 19 ago 2022, 15:53 Secondo me Felix è giudicato con troppa cattiveria, soprattutto da alcuni comunicatori. Si vede che è un ragazzo che non ha avuto la fortuna di fare scuola calcio e pertanto, oltre a limiti tecnici ha anche limiti tattici intesi come capacità di stare in campo. Però così, giocando solo di istinto, è uno che ha fatto 2 gol in serie A (c'è gente che qualora se lo sognasse di notte di fare un gol cadrebbe dal letto) e ha fatto prendere una bel po' di ammonizioni all'avversario diretto e, di conseguenza, dei calci di punizione a nostro favore. Come disse Mou dopo quel disgraziato Roma -Juve all'Olimpico, è uno a cui chiedere cose semplici; però in quella famosa partita finché è stato in campo ha limitato Cuadrado, uscito lui Cuadrado ha fatto quello che je pareva. Non è un fenomeno e non credo sarà mai un fenomeno. Ritengo anche che 7 milioni per lui sono grasso che cola, tuttavia una % sulla rivendita me la terrei, perché il "rischio" che diventi un discreto giocatore c'è. Tra l'altro a Novembre giocherà il mondiale con la sua nazionale.
Condivido. Se possibile io manterrei anche un diritto di riacquisto, perché a 19 anni può ancora migliorare molto e diventare un bel giocatore.
In Primavera faceva la differenza, segnava a raffica, e non l'ho mai visto impappinarsi come ha fatto in prima squadra, dove evidentemente non era e non è pronto per stare.
L'amore è qualcosa di non soggetto a condizioni, limiti o bisogni.
Poiché è incondizionato non richiede nulla per poter essere espresso, non vuole nulla in cambio e non fa nulla per vendetta.
Poiché è senza limiti, non impone limiti agli altri.
Poiché è privo di bisogni, non cerca di prendere nulla che non sia dato liberamente.
Ed è libero. L'amore è libertà, perché la libertà è l'essenza di Dio e l'amore è la Sua espressione.
N.D.Walsch
aldodice26x1
Leggenda
Leggenda
Reactions:

karlem ha scritto: ven 19 ago 2022, 16:08 Condivido. Se possibile io manterrei anche un diritto di riacquisto, perché a 19 anni può ancora migliorare molto e diventare un bel giocatore.
In Primavera faceva la differenza, segnava a raffica, e non l'ho mai visto impappinarsi come ha fatto in prima squadra, dove evidentemente non era e non è pronto per stare.
Se davvero, cosa di cui dubito, ci danno 7 milioni, credo che il diritto di riacquisto ce lo possiamo scordare. Al limite si può mettere una % sulla futura rivendita. Diverso il discorso se va via a 2 milioni come Ciervo.
Amarti m'affatica
Mi svuota dentro
Qualcosa che assomiglia
A ridere nel pianto
karlem
Leggenda
Leggenda
Reactions:

Messaggio da karlem »

Magari Mago Pinto usa i suoi poteri occulti...
L'amore è qualcosa di non soggetto a condizioni, limiti o bisogni.
Poiché è incondizionato non richiede nulla per poter essere espresso, non vuole nulla in cambio e non fa nulla per vendetta.
Poiché è senza limiti, non impone limiti agli altri.
Poiché è privo di bisogni, non cerca di prendere nulla che non sia dato liberamente.
Ed è libero. L'amore è libertà, perché la libertà è l'essenza di Dio e l'amore è la Sua espressione.
N.D.Walsch
jsl14
Leggenda
Leggenda
Reactions:

Messaggio da jsl14 »

Continuo a pensare che se casadei con 0 presenze in A vale 15 + bonus, Felix con diverse presenze e 2 gol non può valere meno... Ma ormai siamo sempre pronti a considerare pippe i nostri...
Cristante e Karsdorp c'è chi festeggerebbe a farci 10 milioni in 2
centurione
Capitano
Capitano
Reactions:

Messaggio da centurione »

l inter ha un bilancio in profondo rosso e una proprieta che non puo cacciare una lira (se Zhang fosse a Roma sarebbe un coro di "cinese straccione")

https://www.calciomercato.com/news/un-c ... ull--46868

Felix al momento non è un prospetto utile alla causa, lo puoi vendere subito o tenerti una ricompra in ogni caso se rimane a Roma abbiamo la certezza che si svaluta e non è un bene nemmeno per lui perchè di occasioni ne avra pochissime quindi io dico "Buon viaggio ed auguri per la carriera"
Jack l'Irlandese
Hall of Fame
Hall of Fame
Reactions:

Messaggio da Jack l'Irlandese »

voeller9 ha scritto: ven 19 ago 2022, 15:00 Questo è ovvio però c'è il grosso rischio che se Shomurodov il primo settembre rimane qua c'è il grosso rischio che tra un anno nessuno ti viene a bussare la porta per lui e avremo un altro esubero in più

Ammesso che non lo riesca a prestare nell'ultima settimana di mercato quando e` impossibile venderlo, lo presti facile a Gennaio a una delle tante squadre che avra` una punta rotta al mondiale. Capace pure che gioca di piu` cosi` che a prestarlo ora.
Comunque grazie per averci fatto vivere una delle cinque serate più importanti della storia della Roma: D. & R. Friedkin, Pinto, Mou (e staff), Pellegrini, Mancini, Cristante, Rui Patricio, Smalling, Ibanez, Kumbulla, Celik, Karsdorp, Spinazzola, Zalewski, Matic, Camara, Bove, Abraham, Dybala, El Shaarawy, Belotti, Volpato, Zaniolo (fino a gennaio), Llorente (da gennaio), Svilar, Wijnaldum
aldodice26x1
Leggenda
Leggenda
Reactions:

jsl14 ha scritto: ven 19 ago 2022, 16:20 Continuo a pensare che se casadei con 0 presenze in A vale 15 + bonus, Felix con diverse presenze e 2 gol non può valere meno... Ma ormai siamo sempre pronti a considerare pippe i nostri...
Cristante e Karsdorp c'è chi festeggerebbe a farci 10 milioni in 2
Ma sai, la quotazione la fa molto la società acquirente. Se il Chelsea si fosse interessato a Felix, probabilmente avrebbe offerto una cifra superiore a quella che sembra possa offrire la Cremonese. Per dire Gnonto che è un ragazzo che ha fatto bene allo Zurigo, interessa a Leeds e Feye-No ma non arrivano a pagare gli 8 chiesti dallo Zurigo.
Amarti m'affatica
Mi svuota dentro
Qualcosa che assomiglia
A ridere nel pianto
Jack l'Irlandese
Hall of Fame
Hall of Fame
Reactions:

voeller9 ha scritto: ven 19 ago 2022, 13:47 E perché? È immune da critiche?

Si puo` criticare chiunque ma e` evidente che sta` cercando di raggiungere degli obiettivi/equilibri che, per ora, gli ha richiesto la societa`.

Facendo l'osso duro ha cmq venduto Veretout a 11+4.5 che qua dentro ci si chiedeva come facesse a non capire che andava dato a 8-10 a Luglio, ha preso Wijnaldum in prestito con diritto a 8 quando alcuni si chiedevano come facesse a non capire che doveva accettare l'obbligo a 10-15, poi certo ha anche dato Villar e Perez in prestito con diritto quando ha capito che non avrebbero considerato altre squadre tranne quelle con cui erano gia` d'accordo.

Insomma tutto questo per dire che mi pare scontato che lo capisca pure lui che e` piu` facile dare Shomurodov in prestito con diritto che non obbligo o che e` piu` facile vendere Felix se ti accontenti di 3 invece che di 8, ma evidentemente non puo` - almeno per un'altra settimana - comportarsi altrimenti.
Comunque grazie per averci fatto vivere una delle cinque serate più importanti della storia della Roma: D. & R. Friedkin, Pinto, Mou (e staff), Pellegrini, Mancini, Cristante, Rui Patricio, Smalling, Ibanez, Kumbulla, Celik, Karsdorp, Spinazzola, Zalewski, Matic, Camara, Bove, Abraham, Dybala, El Shaarawy, Belotti, Volpato, Zaniolo (fino a gennaio), Llorente (da gennaio), Svilar, Wijnaldum
aldodice26x1
Leggenda
Leggenda
Reactions:

Jack l'Irlandese ha scritto: ven 19 ago 2022, 16:30 Ammesso che non lo riesca a prestare nell'ultima settimana di mercato quando e` impossibile venderlo, lo presti facile a Gennaio a una delle tante squadre che avra` una punta rotta al mondiale. Capace pure che gioca di piu` cosi` che a prestarlo ora.
Io credo che il problema non sia tanto la quotazione data a Shomurodov, quanto la formula. Ci sta che la Roma accetti di correre il rischio di rimanere con Shomurodov in rosa a fine mercato nel tentativo di ottenere una formula di cessione più conveniente. Io credo che alla fine andrà via alle condizioni che, ho idea, proponga ora il Bologna: prestito gratuito o quasi con diritto di riscatto. Ma se va via ora o il1 Settembre a quelle condizioni, sul nostro bilancio cambia zero.
Ultima modifica di aldodice26x1 il ven 19 ago 2022, 16:48, modificato 1 volta in totale.
Amarti m'affatica
Mi svuota dentro
Qualcosa che assomiglia
A ridere nel pianto
Jack l'Irlandese
Hall of Fame
Hall of Fame
Reactions:

Claudio_asr ha scritto: ven 19 ago 2022, 15:21 Io personalmente se avessimo venduto zalewski a 15 mln sarei stato molto deluso, di casadei si parla ancora meglio in propsettiva di quanto non si facesse con l'italo-polacco
io penso che bisogna entrare nell'ottica che i primavera non vanno ceduti, hanno un impatto a bilancio ridicolo e con le nuove regole del fpf conta più quello che fare plusvalenze
se parliamo di prospettiva e di Casadei possiamo forse parlare dello Zalewski dell'estate 2021.

non dello Zalewski di quest'estate, che e` un giocatore fisso tra i convocati della Polonia, titolare per meta` stagione di un club che ha vinto una Coppa Europea, che nella Coppa stessa ha fatto un assist ai quarti e uno in semifinale.

Casadei ha 0 presenze in A.

Casadei compri veramente solo la prospettiva. Zalewski compri la prospettiva sapendo che la sta` gia` trasformando in incidenza 'tra i grandi'
Rispondi