red5788 ha scritto: ↑mer 24 mag 2023, 19:37
Ha ampia scelta il presidente:
- 30 West
- Accelerated Solutions Group
- Ascent Automotive Group
- Congaree
- Diamond Creek
- GSFSGroup
- Gulf States Toyota
- Imperative Entertainment
- Legendary Expeditions
- Neon
- Northside Lexus
- The Friedkin Group International
- USAL
- Westside Lexus
oppure direttamente dalla società maggiore: The Friedkin Group
Si ma tolto Auberge sono brand che hanno ben poco significato per il mercato Europeo in cui la maggior parte del following di un club italiano come la Roma si trova. A questo punto, se proprio devono fare la magheggiata, invece di Imperative Entertainment, ci metti il nome del film principale che stai lanciando nelle sale, tipo
Killers of the Flower Moon Imperative Entertainment
Come fece la Sony con l'Atletico Madrid per Spider-Man 3 mi pare.
Comunque grazie per averci fatto vivere una delle cinque serate più importanti della storia della Roma: D. & R. Friedkin, Pinto, Mou (e staff), Pellegrini, Mancini, Cristante, Rui Patricio, Smalling, Ibanez, Kumbulla, Celik, Karsdorp, Spinazzola, Zalewski, Matic, Camara, Bove, Abraham, Dybala, El Shaarawy, Belotti, Volpato, Zaniolo (fino a gennaio), Llorente (da gennaio), Svilar, Wijnaldum
Jack l'Irlandese ha scritto: ↑mer 24 mag 2023, 19:42
Si ma tolto Auberge sono brand che hanno ben poco significato per il mercato Europeo in cui la maggior parte del following di un club italiano come la Roma si trova. A questo punto, se proprio devono fare la magheggiata, invece di Imperative Entertainment, ci metti il nome del film principale che stai lanciando nelle sale, tipo
Killers of the Flower Moon Imperative Entertainment
Come fece la Sony con l'Atletico Madrid per Spider-Man 3 mi pare.
Ma fare lo sponsor di un film, che dopo qualche mese potrebbe finire nel dimenticatoio, non è uno spreco di soldi?? Se il problema sono le loro società, che non operano in Italia, potrei dirti la stessa cosa col film, che dopo qualche mese, finirà fuori dalle sale cinematografiche. Detto questo, non credo che la Imperative Entertainment, possa permettersi questo tipo di investimento. Non stiamo parlando della Warner Bros. o della Walt Disney e nemmeno di Sony Entertainment
LoNg LiVe ThE MaD JoY oF BeInG RoMaNisT
Il tifoso indipendente non fa il tifo per un presidente
deacon frost ha scritto: ↑mer 24 mag 2023, 19:46
Ma fare lo sponsor di un film, che dopo qualche mese potrebbe finire nel dimenticatoio, non è uno spreco di soldi?? Se il problema sono le loro società, che non operano in Italia, potrei dirti la stessa cosa col film, che dopo qualche mese, finirà fuori dalle sale cinematografiche
Ma lo sponsor rimarrebbe Imperative Entertainment tutto l'anno, poi cosa pubblicizzano tramite quel canale (cioe` "la scritta") cambia di volta in volta, fanno 3 mesi un film, 2 mesi un altro, ecc. Come la Sony con Spider-Man 3 e l'Atletico, non penso fosse sulle magliette tutto l'anno ma solo il periodo del lancio del film nei festival, nelle sale e poi in DVD. Lo sponsor era Sony, no Spider-Man che e` notoriamente pieno de buffi.
Ultima modifica di Jack l'Irlandese il mer 24 mag 2023, 19:49, modificato 1 volta in totale.
Comunque grazie per averci fatto vivere una delle cinque serate più importanti della storia della Roma: D. & R. Friedkin, Pinto, Mou (e staff), Pellegrini, Mancini, Cristante, Rui Patricio, Smalling, Ibanez, Kumbulla, Celik, Karsdorp, Spinazzola, Zalewski, Matic, Camara, Bove, Abraham, Dybala, El Shaarawy, Belotti, Volpato, Zaniolo (fino a gennaio), Llorente (da gennaio), Svilar, Wijnaldum
Vabbè ma è chiaro che se l'operazione deve essere legata alla "visibilità" non ha senso
E' ovvio che l'operazione dev'essere tipo analoga a quella che pensiamo abbiano fatto quando hanno preso la Roma -> pompo soldi nel calcio, mi apro dei canali -> faccio altri affari
E' la stessa cosa, la Roma è il mezzo per la visibilità, non il contrario. Lo sponsor sulla maglia è solo un modo per mettere più soldi nella Roma e poi sviluppare in modo collaterale gli altri business
Se devono mettere lo sponsor per pubblicizzare quella società del gruppo, non ha proprio senso farlo
deacon frost ha scritto: ↑mer 24 mag 2023, 18:55
Scusami Qix, ma dove ho parlato di cifre fuori norma?? Chiedo solo il massimo che si possa fare, rispettando le norme UEFA, in merito alle sponsorizzazioni Homemade.
Non basterà questo??? Pazienza, ma a quel punto, nessuno potrà rinfacciare qualcosa a questi signori, che già stanno facendo meglio rispetto a Pallotta (in termini di trofei)
Quindi basta pure auberge?
Ahó! Io porto 'na cravatta sola... giallarossa, comaaa Roma!
"Tale decisione è stata presa dal Consiglio di Amministrazione nell’interesse della Società, ricordando che la stessa sarebbe stata la mera utilizzatrice dell’impianto"
Claudio_asr ha scritto: ↑mer 24 mag 2023, 19:48
Vabbè ma è chiaro che se l'operazione deve essere legata alla "visibilità" non ha senso
E' ovvio che l'operazione dev'essere tipo analoga a quella che pensiamo abbiano fatto quando hanno preso la Roma -> pompo soldi nel calcio, mi apro dei canali -> faccio altri affari
E' la stessa cosa, la Roma è il mezzo per la visibilità, non il contrario. Lo sponsor sulla maglia è solo un modo per mettere più soldi nella Roma e poi sviluppare in modo collaterale gli altri business
Se devono mettere lo sponsor per pubblicizzare quella società del gruppo, non ha proprio senso farlo
Si ma i canali business se li sono aperti grazie alla Roma, stando sul territorio, entrando in certi giri grazie alla visibilita` che gli da` la Roma (Business To Consumer) che possono usare come leverage per tutta una serie di attivita` Business To Business, tipo che ti presenti dall'emiro a comprare una proprieta` a Dubai per farci un nuovo Auberge e ti srotolano i tappeti perche` sanno chi sono Mourinho, Dybala, ecc.
Mettere un marchio su una maglietta e` un'attivita` di marketing Business To Consumer, lo fai perche` le partite le vedono 'le masse', non perche` se le vedono 40-50 interlocutori con cui vuoi parlare di partership col Friedkin Group. E loro il brand Business To Consumer che e` 'applicabile' al mercato Europeo (cioe` dove si trovano la maggior parte degli usufruenti del marchio Roma), che e` Auberge, sulla maglia ce lo hanno messo.
Non usi un sito internet di ultima generazione che costa un pacco di soldi, fatto con Adobe Experience Cloud e l'agenzia di digital marketing fichetta per metterci l'annuncio che hai visto "una bella donna coi capelli rossi sulla metro B da Stazione Tiburtina a Piazza Bologna, ci siamo scambiati dei lunghi sguardi, eri seduta accanto a quel vecchio che assomigliava a Memmo Carotenuto, ecco il mio numero di cell, chiama ore pasti: 338..."
io credo che potrebbero anche passare guai in casa non so se potrebbe essere vista come una distrazione di fondi. in usa non è che fai come te pare non sta a dubai
topozzi ha scritto: ↑ven 12 mag 2023, 0:26a chi non apprezza Cristante spetterebbe la punizione di avere Zaniolo
deacon frost ha scritto: ↑mer 24 mag 2023, 19:35
Siamo su piani differenti, sei sempre stato un nostalgico del calcio in stile anni '80. Però ti dico che ragionando così, gente come Falcão, la potremmo soltanto sognare.
Chiedo scusa a tutti, se non voglio accettare l'idea, di rassegnarmi alla mediocrità
vincere europa league non è mediocrità.
topozzi ha scritto: ↑ven 12 mag 2023, 0:26a chi non apprezza Cristante spetterebbe la punizione di avere Zaniolo
siamocosì ha scritto: ↑mer 24 mag 2023, 20:55
io credo che potrebbero anche passare guai in casa non so se potrebbe essere vista come una distrazione di fondi. in usa non è che fai come te pare non sta a dubai
ma poi distrazione di fondi cosa, la capogruppo che sponsorizza una società dello stesso gruppo? praticamente è la stessa cosa di quando fai un bilancio consolidato con i ricavi/costi infragruppo
laurea in economia presso unicusano
io so laureato in medicina ma se è una sponsorizzazione falsa non è finanziamento infragruppo anche perchè in usa le sponsorizzazioni sono detassate credo