Ristoranti

Rispondi
qixand
Pallone d'Oro
Pallone d'Oro
Reactions:
Stato: Non connesso

Re: Ristoranti

Messaggio da qixand »

faro ha scritto: lun 24 mar 2025, 9:17 io addirittura se devo scegliere preferisco la pizza al taglio, ma sono solo gusti senza nessuna velleita' di giudizio obiettivo e, appunto, abitudini
Anche io preferisco di gran lunga la pizza a taglio. E la religiosità della pizza Napoletana, l'oltranzismo legato a sta cultura, per me è un mistero.
Anche quella più buona mangiata a Napoli, non è di mio gusto (quindi ATTENZIONE, non dico che non sia buona). Semplicemente la pizza mi piace più scrocchiarella e quella Napoletana è indubbiamente morbida, anche quando l'impasto è clamoroso e si scioglie in bocca.
Questione di gusti.
Ahó! Io porto 'na cravatta sola... giallarossa, comaaa Roma!

"Tale decisione è stata presa dal Consiglio di Amministrazione nell’interesse della Società, ricordando che la stessa sarebbe stata la mera utilizzatrice dell’impianto"
robfel3000
Fuoriclasse
Fuoriclasse
Reactions:

Messaggio da robfel3000 »

joe ha scritto: lun 24 mar 2025, 9:14 il fatto che a Roma preferiate la pizza romana a quella napoletana (parlando di pizza tonda) e' un testamento al fatto che l'abitudine fa il gusto molto piu' del valore oggettivo.
È sicuramente vero
Ma non nel mio caso
Io sono cresciuto esclusivamente con la pizza napoletana e la pizza Romana l ho scoperta dopo i trentacinque e all inizio manco mi piaceva avendo nonni campani ed essendo abituato a quella napoletana
Poi per esempio vado pazzo per la pizza fritta napoletana ,quella sì inarrivabile
Ma appunto questione di gusti
Alla tigre tocca cacciare. All'uccello tocca volare. All'uomo tocca chiedersi: "Perché? Perché? Perché?". Alla tigre tocca dormire.All'uccello tocca posarsi. E all'uomo raccontarsi che è ancora in grado di capire. Kurt vonnegut
supernova
Moderatore
Reactions:

Messaggio da supernova »

joe ha scritto: lun 24 mar 2025, 9:14 il fatto che a Roma preferiate la pizza romana a quella napoletana (parlando di pizza tonda) e' un testamento al fatto che l'abitudine fa il gusto molto piu' del valore oggettivo.
Ma quello dipende anche dal fatto che qui a Roma non so quale pizza napoletana perfetta si possa mangiare. Se avete da consigliarne, non mi tirerò indietro.
La bontà della ciliegia maggiolina
robfel3000
Fuoriclasse
Fuoriclasse
Reactions:

Messaggio da robfel3000 »

supernova ha scritto: lun 24 mar 2025, 10:35 Ma quello dipende anche dal fatto che qui a Roma non so quale pizza napoletana perfetta si possa mangiare. Se avete da consigliarne, non mi tirerò indietro.
Io da quintili a furio Camillo ho mangiato un ottima pizza napoletana
Ma sicuramente c è chi sa consigliarti di meglio
Alla tigre tocca cacciare. All'uccello tocca volare. All'uomo tocca chiedersi: "Perché? Perché? Perché?". Alla tigre tocca dormire.All'uccello tocca posarsi. E all'uomo raccontarsi che è ancora in grado di capire. Kurt vonnegut
supernova
Moderatore
Reactions:

Messaggio da supernova »

grazie robbeee
joe
Leggenda
Leggenda
Reactions:

Messaggio da joe »

supernova ha scritto: lun 24 mar 2025, 10:35 Ma quello dipende anche dal fatto che qui a Roma non so quale pizza napoletana perfetta si possa mangiare. Se avete da consigliarne, non mi tirerò indietro.
Ce ne sono diverse. Di solito ai fan della pizza Romana consiglio la Gatta Mangiona che fa una pizza napoletana vagamenete romanizzata. Una margherita so' 10 euro pero'.
il brulicare dei vermi nella putredine dei piattini
supernova
Moderatore
Reactions:

Messaggio da supernova »

joe ha scritto: lun 24 mar 2025, 12:28 Ce ne sono diverse. Di solito ai fan della pizza Romana consiglio la Gatta Mangiona che fa una pizza napoletana vagamenete romanizzata. Una margherita so' 10 euro pero'.
e dille :D
parlo delle napoletane eh
nakata
Fuoriclasse
Fuoriclasse
Reactions:

Messaggio da nakata »

robfel3000 ha scritto: lun 24 mar 2025, 9:13 Tra quelle che ho mangiato io a Roma ed anche nel resto del mondo compreso napoli,la pizza più buona che ho mangiato è la marinara della "Rota" a Torpignattara
In genere ne prendo una come antipasto poi ordino la pizza poi chiudo con un altra marinara
Pizza Romana allo stato dell arte ,sottile buonissima
Non scherzo ,ne puoi mangiare quattro e non sentirle nemmeno come digeribilità
Buonissima confermo, io la scarto sempre per l'odio profondo che nutro verso il Pigneto e tor pignattara. Sicuramente sul podio delle romane
:flag1:
nakata
Fuoriclasse
Fuoriclasse
Reactions:

Messaggio da nakata »

joe ha scritto: lun 24 mar 2025, 12:28 Ce ne sono diverse. Di solito ai fan della pizza Romana consiglio la Gatta Mangiona che fa una pizza napoletana vagamenete romanizzata. Una margherita so' 10 euro pero'.
Sempre top, loro sono il compromesso ideale. Però un po' il locale così così, un po' la posizione triste, un po' il servizio spesso rivedibile è parecchio che non vado.
Fino a qualche anno fa era la migliore senza discussioni, ormai la competizione è tanta e a livello ce ne sono molte.

Non si nomina spesso perché mangiare lì dentro mette tristezza ma anche la pizzeria di Eataly è buona
:flag1:
siamocosì
Hall of Fame
Hall of Fame
Reactions:
Stato: Connesso

Messaggio da siamocosì »

Io l'unica pizza che digerisco è il buchetto di via flaminia
topozzi ha scritto: ven 12 mag 2023, 0:26 a chi non apprezza Cristante spetterebbe la punizione di avere Zaniolo

Io c'ho la tessera #1 della realtà
qixand
Pallone d'Oro
Pallone d'Oro
Reactions:

Messaggio da qixand »

nakata ha scritto: lun 24 mar 2025, 13:11 Sempre top, loro sono il compromesso ideale. Però un po' il locale così così, un po' la posizione triste, un po' il servizio spesso rivedibile è parecchio che non vado.
Fino a qualche anno fa era la migliore senza discussioni, ormai la competizione è tanta e a livello ce ne sono molte.

Non si nomina spesso perché mangiare lì dentro mette tristezza ma anche la pizzeria di Eataly è buona
Non so se sia migliorata, ma anni fa la pizzeria di Eataly a me è sembrata na bella bufala (e non parlo di mozzarella) prezzi alti e presunti ingredienti top per una pizza normalissima.

Seconda solo a la Fucina, presunta mega gourmet, che penso abbia pure chiuso: una marinara 25 euro, ma che cazzo de pomodoro ce poi avè messo??
Poi il pezzo da campioni al conto: c'era una bottiglia di vino di troppo (vino da 35 euro chiaramente) e quando glielo abbiamo fatto notare la tipa alla cassa, la moglie del proprietario, invece di scusarsi fa un sorrisino e dice "vabbè ma questo era il preconto" e che vor di, che poi nel conto me la levavi se non te lo dicevo???

"Tale decisione è stata presa dal Consiglio di Amministrazione nell’interesse della Società, ricordando che la stessa sarebbe stata la mera utilizzatrice dell’impianto"
supernova
Moderatore
Reactions:

Messaggio da supernova »

siamocosì ha scritto: gio 27 mar 2025, 15:21 Io l'unica pizza che digerisco è il buchetto di via flaminia
Ci sono stato due settimane fa (a pranzo) dopo che non ci andavo più o meno da 20 anni. Ho preso una funghi.
Si potrebbe fare meglio, ma concordo al 100% sulla digeribilità.
siamocosì
Hall of Fame
Hall of Fame
Reactions:
Stato: Connesso

Messaggio da siamocosì »

Prova il calzone. Quello clazzico uovo mozzarella e crudo. Ma soprattutto il ventaglio con crema
topozzi ha scritto: ven 12 mag 2023, 0:26 a chi non apprezza Cristante spetterebbe la punizione di avere Zaniolo

Io c'ho la tessera #1 della realtà
Vaevictis
Benaltrista
Reactions:

Messaggio da Vaevictis »

Polenta col taleggio, la pizza mangiatela voi.

Avanti Gasp!
🟡 🔴

Non tremerai di fronte ai giganti
qixand
Pallone d'Oro
Pallone d'Oro
Reactions:

Messaggio da qixand »

Vaevictis ha scritto: gio 27 mar 2025, 16:19 Polenta col taleggio, la pizza mangiatela voi.

Avanti Gasp!
La polenta è la dimostrazione dell'inferiorità del popolo nordico nei confronti di quello del centro sud.

Loro magnavano la polenta taragna in bianco col formaggio e noi la carbonara... chi ce capirà deppiù?? :mmmmm: :mrgreen:

Infatti li vedo tutti sti appassionati di polenta nel mondo! asd

Rispondi