Mercato estivo 2014: analisi e voti

Archivio storico di tutte le partite
Rispondi
433
Gatto di Schrödinger
Reactions:
Stato: Non connesso

Re: Mercato estivo 2014: analisi e voti

Messaggio da 433 »

Voto al mercato: 8 (che non è 10, quindi non è un mercato perfetto e si poteva fare di più, forse)

OUT
Taddei: vecchio, infatti è andato al Perugia in serie B
Bastos
Toloi
Marquinho
Dodò: l'anno scorso criticato da molti, improvvisamente riscoperto dopo la cessione, comunque 9 milioni è un ottimo prezzo per un terzino
Josè Angel: schifato da tutti
Benatia: voleva andarsene lui, io l'avrei tenuto e provato a convincere ma sicuramente Garcia e Sabatini conoscevano meglio la situazione
Jedvaj: l'anno scorso non ha quasi mai giocato, torna tra due anni
Romagnoli: va in prestito per fare esperienza

IN
Astori: lo voleva la lazio per affidargli la guida della difesa, viene a fare il 3° o il 4° centrale, al posto di uno tra Toloi e Romagnoli. Per me è più o meno allo stesso livello di Toloi ed è sicuramente più esperto di entrambi. In più, conosce bene il campionato italiano... che è una cosa che molti hanno ripetuto fino alla nausea per altri giocatori quindi dovrebbe valere anche per Astori.
Cole: viene a prendere il posto di Dodò, di sicuro è molto più esperto, e non ha 40 anni. 2/3 anni fa nessuno avrebbe avuto dubbi, oggi quindi i dubbi sono solo di natura fisica... lo stesso si diceva di Maicon, vedremo come andrà.
Emanuelson: ha 28 anni, ai tempi dell'Ajax lo volevano tutti o quasi, poi dopo lo scudetto del Milan è capitato in un periodo nero insieme a tutto il Milan. vedremo, può fare il Jolly ed essere sicuramente utile contro squadre di bassa classifica.
Holebas: ha 30 anni, viene da un buon mondiale e comunque viene a rinfoltire la rosa, non prende il posto di Cafù o Candela.
Manolas: lo volevano Juve e Arsenal, lo ha preso Sabatini, dubito che si sbagliavano tutti e 3. viene da un mondiale in cui si è messo in luce (con la Grecia). pure su Benatia molti avevano dubbi quando è arrivato.
Yanga-Mbiwa: gioca titolare da quando ha 17 anni, è forte e all'occorrenza può fare pure il terzino, ottimo colpo, sopratutto considerando che viene al posto di Romagnoli, ancora inesperto.
Keita: viene a prendere il posto di Taddei, ha già esordito con un'ottima prestazione contro la Fiorentina, figuriamoci che può fare contro Torino, Parma o Lazio.
Paredes: giovane di prospettiva, viene a fare il 7° centrocampista quindi ok.
Uçan: in teoria prende il posto di Ricci, quindi ottimo colpo. poi basta vederlo, magari senza stupidi preconcetti tipo "è lento" :lol: ma lento un par de palle. potenziale ottimo giocatore preso a soli 4,7 milioni per 2 anni, poi semmai riscatto a 11 ma tra 2 anni.
Iturbe: strappato alla juventus che era in vantaggio ( :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :suka: ) e forse ennesima goccia che ha fatto sbroccare conte causando non pochi problemi alla nostra diretta rivale per lo scudetto. ed è forte vero.
Sanabria: ne parlano tutti un gran bene, io lo conosco poco, aspetto di vedere dei gol.

Sarebbe stato un mercato da 9 se fossero riusciti a sfanculare borriello sostituendolo con uno più forte e da 10 se avessero pure preso un terzino sinistro che avesse messo tutti d'accordo invece di 3 (Cole, Emanuelson e Holebas) che non sono proprio delle certezze.

Voto alla squadra: 9 di sicuro è una squadra più forte dell'anno scorso.
forse si è indebolita un pò in difesa ma di sicuro si è rafforzata a centrocampo (ottime riserve) e in attacco (con un Bastos in meno e un Iturbe in più).

Aspirazioni italiane dopo il mercato: spacchiamo il cu|o a tutti.

Aspirazioni europee: divertiamoci, sopratutto a Monaco. l'obiettivo principale quest'anno è vincere lo scudetto.
Le opinioni dovrebbero essere basate sui fatti

e i fatti non dovrebbero basarsi sulle opinioni
MarcoDaLatina
Pallone d'Oro
Pallone d'Oro
Reactions:

Messaggio da MarcoDaLatina »

Oggi vedo un po' tutti i giornali che definisco la Roma regina del mercato. Credo che un motivo ci sarà...
Sulla punta a questo punto ho dei dubbi... Anche io la avrei voluta, però, siamo sicuri che Garcia la volesse?
Cioè, è ovvio che se gli fosse stato chiesto "vuoi un higuain, un benzema, un dzeko ecc..., avrebbe detto si.
Però, visto l'investimento fatto su Iturbe, e visto il tentativo di prendere Carrasco (credo al posto di Ljaic), inizio a pensare che non fosse proprio una priorità del mister.

Sulla carta la Roma si è rinforzata. Probabilmente è l'unica che ha 11 riserve quasi all'altezza dei titolari. Ovvio che dall'europa che conta siamo lontani (come tutto il calcio italiano), ma nel nostro campionato siamo obbligati a giocarcela fino alla fine.

:flag1: :flag1: :flag1:
ilmauro ha scritto: non ce capisco un cazzo :(
postromantico ha scritto: so 'na merda Mattè
'na grande merda.
fidati.
Jos_84
Fenomeno
Fenomeno
Reactions:

Messaggio da Jos_84 »

Anch'io non do voti ma faccio delle considerazioni.

Sono soddisfatto del mercato appena concluso. La Roma si è rinforzata secondo il mio parere e anche secondo il parere di molti altri utenti che ho avuto modo di leggere.

Difesa: sono sincero, non conosco mBiwá e per me è tutto da scoprire ma mi fido di chi lo conosce e ha detto sia un buon innesto. Castan, Manolas e Astori li vedo affidabili e di buona levatura, specie per il nostro campionato. A mio avviso la difesa a conti fatti è più forte di quella dell'anno scorso con buona pace di Benatia.

Terzini: in attesa del rientro di Maicon mi ritengo abbastanza coperto. Fascia sinistra completamente stravolta ma che guadagna in esperienza e "palle" (Cole-Dodo e Balza-Holebas).

Centrocampo: il reparto più forte della serie A (per distacco) e che molti in Europa non hanno di questa qualità e completezza. Keita acquisto sottovalutato imho. Chi gioca gioca.

Esterni di attacco: i soliti + Iturbe.
Punte centrali: le solite. Mi aspetto che a gennaio (più probabile) o nel prossimo mercato estivo il colpo venga fatto qui.

Detto questo, passare il girone di Champions la vedo dura. Non abbiamo molta esperienza in questa manifestazione e tutte le altre squadre si...

Qualora dovessimo "scendere" in EL secondo me avremmo buone possibilità di arrivare in finale.

Sono contento della società. Per il terzo anno consecutivo la Roma è la squadra migliore del mercato senza discussioni in serie A. Per giudicare il mercato bisogna anche confrontarsi con le altre squadre del campionato imho. :)
Freddo
Leggenda
Leggenda
Reactions:

Messaggio da Freddo »

baleymar ha scritto:poi se mi chiedi se Destro è il prototipo del suo attaccante ideale ti rispondo NO...ci mette Gervinho pensa come possa essere Destro...però sa che uno + adatto e piu' forte è dura portarlo quindi come tutti gli allenatori nel dubbio intanto si tiene il suo che è l'unico in rosa che "spinge" la palla in porta...e non mi pare una cosa da poco
Io so che voleva benteke come prima scelta (tra i prendibili)
I tifosi devono andare allo stadio per tifare e non per esprimere il loro pensiero nel prime-time, altrimenti il biglietto costerebbe molto di più MB

la svolta epocale DLM

questo è un esempio straordinario di come si fa giornalismo AA

Non potremmo essere più felici di costruire un progetto a lungo termine con Daniele / Separarsi da lui è stata una decisione difficilissima, ma l’abbiamo presa con la convinzione che sia la strada giusta per puntare ai trofei in questa stagione
romolo1988
Fenomeno
Fenomeno
Reactions:

Messaggio da romolo1988 »

Al mercato dò 7 perchè all'ultimo hai anche preso almeno un terzino e un centrale e perchè hai fatto degli ottimi acquisti rinforzando e allungando la rosa.
Mi aspettavo però un terzino giovane e forte (è da 3 anni che lo richiediamo un pò tutti) e un attaccante di grande livello
FORZA ROMAAA!!!

Sono per la democrazia, nel bene e nel male
Matteo
Fenomeno
Fenomeno
Reactions:

Messaggio da Matteo »

433 ha scritto: Dodò: l'anno scorso criticato da molti, improvvisamente riscoperto dopo la cessione
Dodò venduto a 9 è da accendere un cero alla madonna di Sabatini da Marsciano...
N'è che pe dá contro tutti quelli che vendiamo erano forti e andavano tenuti...
io Dodò lo avrei venduto pure a 5, figurati a 9 che capolavoro...
H501
Pepo
Fuoriclasse
Fuoriclasse
Reactions:

Messaggio da Pepo »

La mia considerazione, è la considerazione di una persona normale che di calcio ci capisce poco, o comunque il calcio non è il mio mestiere.

Questo è il 4° mercato estivo degli Americani e devo dire che in 4 anni sono riusciti a tirare su una squadra. Quest'anno a differenza degli altri anni sembra non mancare nessuno dal punto di vista numerico, e perché no, anche qualitativo. Chi sta pensando ad una prima punta potrebbe anche rispondersi che forse per Garcia la prima punta non è fondamentale altrimenti l'avrebbero SICURAMENTE presa.

Detto ciò in 4 anni si è creato tanto denaro e anche tanto patrimonio tecnico, sia in prospettiva sia già in atto.
Quest'anno è stato il mercato dei "gregari" dei titolari minori, dei comprimari. Lo scorso anno fu l'anno dei titolari veri e propri: Stroorman, Benatia, Gervinho, De Sanctis (uno per ruolo).

Sperando di non incappare in troppi casi Benatia, credo che dal prossimo mercato (magari con uno scudetto in più in bacheca), si possa tornare a fare piccoli interventi e l'acquisto di un grande BIG. Diciamo un Iturbe più affermato da inserire in un contesto di squadra già forte.

Mi piace pensarla così, vedremo invece come sarà.

Se questi erano i piani, allora il voto è 8,5. Sarebbe stato da 10 se in difesa di fosse operato in maniera più tempestiva, e non all'ultimo secondo. La difesa consolidata dà infatti grande sicurezza a tutti gli altri reparti...

E ora... buon calcio giocato!!

:flag1:
433
Gatto di Schrödinger
Reactions:

Messaggio da 433 »

Matteo ha scritto: Dodò venduto a 9 è da accendere un cero alla madonna di Sabatini da Marsciano...

io l'avrei addirittura tenuto, figurati.

jsl14
Leggenda
Leggenda
Reactions:

Messaggio da jsl14 »

Titolo goal.com: La Juventus sta già pensando al rinforzo in attacco per gennaio. Jovetic e Lavezzi i preferiti ma Valencia, senza coppe con lo United, potrebbe giocare in Champions.

Ho smesso di leggere dopo aver letto questo primo periodo:

I sogni Falcao e Podolski cullati fino all'ultimo giorno di mercato, poi la scelta (coerente con le ultime dichiarazioni di mister Allegri e della dirigenza) di non comprare solo per il piacere di farlo.

Giustamente la Juve li poteva prendere ma poi ha deciso che era meglio non comprare solo per comprare XD
lele
Leggenda
Leggenda
Reactions:

Messaggio da lele »

Matteo ha scritto: Dodò venduto a 9 è da accendere un cero alla madonna di Sabatini da Marsciano...
per quanto riguarda dodò, mi dispiace della sua partenza dal momento in cui i suoi sostituti sono due incognite ancora più di lui (cole e emanuelson)

appena è sbarcato holebas, mi è dispiaciuto molto di meno ;)
SVILAR
Vasquez
GHILARDI MANCINI NDICKA
Celik Ziolkowski Hermoso
WESLEY KONÈ EL-AYNAOUI ANGELINO
Rensch Pisilli Cristante Salah-Eddine
SOULÈ PELLEGRINI
Dybala Baldanzi El-Shaarawy
DOVBYK
Ferguson
blade
Fenomeno
Fenomeno
Reactions:

Messaggio da blade »

jsl14 ha scritto:Titolo goal.com: La Juventus sta già pensando al rinforzo in attacco per gennaio. Jovetic e Lavezzi i preferiti ma Valencia, senza coppe con lo United, potrebbe giocare in Champions.

Ho smesso di leggere dopo aver letto questo primo periodo:

I sogni Falcao e Podolski cullati fino all'ultimo giorno di mercato, poi la scelta (coerente con le ultime dichiarazioni di mister Allegri e della dirigenza) di non comprare solo per il piacere di farlo.

Giustamente la Juve li poteva prendere ma poi ha deciso che era meglio non comprare solo per comprare XD
guarda che eri tu che fino all'altro ieri continuavi a postare certi articolacci senza nessun fondamento per sminuire il mercato della roma, a certa roba ci avete creduto in pochi.
Bob Gray ha scritto:sto a legge che il Cap ha chiesto garanzie tecniche eh asd daje, mo se passa alle clausole! asd
paolo67 ha scritto:Tipo "voglio che Ferretti e Trani restino al Messaggero"
jsl14
Leggenda
Leggenda
Reactions:

Messaggio da jsl14 »

blade ha scritto: guarda che eri tu che fino all'altro ieri continuavi a postare certi articolacci senza nessun fondamento per sminuire il mercato della roma, a certa roba ci avete creduto in pochi.
Premesso che su Falcao non ci credevo... Io dicevo solo che se veramente lo compravano era finito tutto prima di iniziare...
ilmauro
Stendino
Reactions:

Messaggio da ilmauro »

a me dodo me stava simpatico, c aveva un non so che de bartelt e quel giocatore che annava solo a donne chicazzo era :mmmmm:
ilmauro ha scritto: quoto, perché tutte le ragazze che ho avuto se so avvicinate loro
RomaTiAmo ha scritto:Perché sei un gran figo
shaka
Pallone d'Oro
Pallone d'Oro
Reactions:

Messaggio da shaka »

comunque negredo è andato al valencia in prestito a 3 con obbligo di riscatto a 30...non era prendibile...
shaka ha scritto:Grande Ramon, ora deve andare al prossimo incontro, accettare tutte le richieste di quel maiale di Atangana, firmare tutto, poi s'abbassa i pantaloni davanti a tutti, se mette in posizione de squat e su quel foglio ce fa na bella cacata
433
Gatto di Schrödinger
Reactions:

Messaggio da 433 »

intanto sul sito del corriere dello sport prima pagina con foto di Dodò e poi titolo: Lo strapotere inglese e le nuove regole ???

Rispondi