OUT
Taddei: vecchio, infatti è andato al Perugia in serie B
Bastos
Toloi
Marquinho
Dodò: l'anno scorso criticato da molti, improvvisamente riscoperto dopo la cessione, comunque 9 milioni è un ottimo prezzo per un terzino
Josè Angel: schifato da tutti
Benatia: voleva andarsene lui, io l'avrei tenuto e provato a convincere ma sicuramente Garcia e Sabatini conoscevano meglio la situazione
Jedvaj: l'anno scorso non ha quasi mai giocato, torna tra due anni
Romagnoli: va in prestito per fare esperienza
IN
Astori: lo voleva la lazio per affidargli la guida della difesa, viene a fare il 3° o il 4° centrale, al posto di uno tra Toloi e Romagnoli. Per me è più o meno allo stesso livello di Toloi ed è sicuramente più esperto di entrambi. In più, conosce bene il campionato italiano... che è una cosa che molti hanno ripetuto fino alla nausea per altri giocatori quindi dovrebbe valere anche per Astori.
Cole: viene a prendere il posto di Dodò, di sicuro è molto più esperto, e non ha 40 anni. 2/3 anni fa nessuno avrebbe avuto dubbi, oggi quindi i dubbi sono solo di natura fisica... lo stesso si diceva di Maicon, vedremo come andrà.
Emanuelson: ha 28 anni, ai tempi dell'Ajax lo volevano tutti o quasi, poi dopo lo scudetto del Milan è capitato in un periodo nero insieme a tutto il Milan. vedremo, può fare il Jolly ed essere sicuramente utile contro squadre di bassa classifica.
Holebas: ha 30 anni, viene da un buon mondiale e comunque viene a rinfoltire la rosa, non prende il posto di Cafù o Candela.
Manolas: lo volevano Juve e Arsenal, lo ha preso Sabatini, dubito che si sbagliavano tutti e 3. viene da un mondiale in cui si è messo in luce (con la Grecia). pure su Benatia molti avevano dubbi quando è arrivato.
Yanga-Mbiwa: gioca titolare da quando ha 17 anni, è forte e all'occorrenza può fare pure il terzino, ottimo colpo, sopratutto considerando che viene al posto di Romagnoli, ancora inesperto.
Keita: viene a prendere il posto di Taddei, ha già esordito con un'ottima prestazione contro la Fiorentina, figuriamoci che può fare contro Torino, Parma o Lazio.
Paredes: giovane di prospettiva, viene a fare il 7° centrocampista quindi ok.
Uçan: in teoria prende il posto di Ricci, quindi ottimo colpo. poi basta vederlo, magari senza stupidi preconcetti tipo "è lento"

Iturbe: strappato alla juventus che era in vantaggio (






Sanabria: ne parlano tutti un gran bene, io lo conosco poco, aspetto di vedere dei gol.
Sarebbe stato un mercato da 9 se fossero riusciti a sfanculare borriello sostituendolo con uno più forte e da 10 se avessero pure preso un terzino sinistro che avesse messo tutti d'accordo invece di 3 (Cole, Emanuelson e Holebas) che non sono proprio delle certezze.
Voto alla squadra: 9 di sicuro è una squadra più forte dell'anno scorso.
forse si è indebolita un pò in difesa ma di sicuro si è rafforzata a centrocampo (ottime riserve) e in attacco (con un Bastos in meno e un Iturbe in più).
Aspirazioni italiane dopo il mercato: spacchiamo il cu|o a tutti.
Aspirazioni europee: divertiamoci, sopratutto a Monaco. l'obiettivo principale quest'anno è vincere lo scudetto.