I grandi del calcio

Tutto sul calcio
Rispondi
Brasileiro
Fuoriclasse
Fuoriclasse
Reactions:
Stato: Non connesso

Re: Sportivamente parlando

Messaggio da Brasileiro »

Pelé é stato un diece, mai stato un 9. Anzi, ha sempre giocato con un centroavante (Tostão, Coutinho, Toninho Guerrero ecc).

Ragazzi...lasciamo stare Pelé...come persona non me piace proprio, ma come giocatore non c´e paragone...

Sono tre mondiali vinti in 4 giocati...piu di 1000 rete. Prende in mano la squadra a 17 anni e vince un Mondiale in Svezia...

É tutto un´altra roba...basta vedere quello che dicono chi l´ho a visto giocare (l´ho postato quello che ha detto Trapattoni in un´altro topic)...non c´e paragone.
nakata ha scritto:certo fa ride che dopo 3 minuti di video di paredes si grida al fenomeno e poi "lo voglio vedé neymar in europa".
cerbero
Leggenda
Leggenda
Reactions:

Re: sportivamente parlando

Messaggio da cerbero »

Alevt86 ha scritto: Io ti posso dire che l'assetto tattico attuale dei blaugrana impostato da Martino fa in modo che Messi giochi da punta fissa spalle alla porta. Giocando così è meglio avere Destro che Messi in quel ruolo. E non sto scherzando.
Quando el Tata capirà, se lo farà mai, che devo giocare con Neymar a sinistra ed uno tra Pedro e Sanchez sulla destra giocando il vero 4-3-3 del Barca, forse otterrà qualcosa.
Con questo assetto Messi sarà un fantasma da qui fino a fine stagione.
concordo con la disamina tattica...
pero' se me viene a fa il fantasma anche qui...non me fa schifo...
solo 25 gol in 26 partite st'anno...con 11 assist....
38 gol su 42 se guardiamo le altre competizioni...e gli assist diventano 15..diciamo che e' un annata storta e' quasi diventato Umano... :lol: :lol:
A chi infama butta 'N OCCHIO
credi "AR GRILLO" no a "PINOCCHIO"

https://www.youtube.com/watch?v=xxqF9TbWhIc
AMERICAN IDIOT
"Nessuno è più schiavo di colui che si ritiene libero senza esserlo"
panzamanchester
Capitano
Capitano
Reactions:

Re: sportivamente parlando

Messaggio da panzamanchester »

cerbero ha scritto:

stavo dalla parte opposta cosi... :shock:
poi cosi'... :?

e non ero il solo...

se non erro ce ne fece due pure nell'amichevole estiva...
l'amichevole non me la ricordo, di quella partita però ricordo che soprattutto per quel gol ridicolizzò cafù in velocità.

Tornando alla lista escludo Pelè perchè sono epoche calcistiche differenti, e poi perchè uno che fa uno stacco di testa come il suo nella finale di Messico 70 non è umano ma alieno.

Per i restanti Maradona sicuramente al primo posto, ma poi al 2° metto il capitano perchè rispetto a tutti gli altri sono 21 anni che gioca a livelli altissimi. Tutti gli altri al momento del loro Zenit sono forse stati più forti di Totti, ma il loro periodo di splendore è durato al massimo 5/6 anni.

Col Capitano invece parliamo di più di 2 decenni

PS
Comunque manca Piola asd asd asd
sessantotto
Fenomeno
Fenomeno
Reactions:

Re: Sportivamente parlando

Messaggio da sessantotto »

sono giocatori imparagonabili

ch'erano fortissimi in determinati contesti e magari in altri avrebbero potuto fallire
Don't look back (ooh, a new day is breakin')
It's been too long since I felt this way
I don't mind (ooh, where I get taken)
The road is callin', today is the day
Imho Tep
Titolare
Titolare
Reactions:

Classifica dei difensori italiani più forti, secondo CM.com

Messaggio da Imho Tep »

http://www.calciomercato.com/news/le-cl ... -il-407128

LE CLASSIFICHE DI CM: I 10 DIFENSORI PIU' FORTI DEL CALCIO ITALIANO

1) Gaetano Scirea
2) Giacinto Facchetti
3) Paolo Maldini
4) Fabio Cannavaro
5) Franco Baresi
6) Alessandro Nesta
7) Antonio Cabrini
8) Beppe Bergomi
9) Virgilio Maroso
10) Armando Picchi

Ok, via con le pernacchie.
Immagine
gladio
Fenomeno
Fenomeno
Reactions:

Re: Classifica dei difensoi italiani più forti, secondo CM.c

Messaggio da gladio »

Imho Tep ha scritto:http://www.calciomercato.com/news/le-cl ... -il-407128

:ssss:
The last thing that I saw, as my life passed by, were fields of empty people, laying down to die.
The rain lashed down in darkness, a lizard blinked an eye and time stopped in the silence to watch the burning sky...
MatteoAsroma90
Pallone d'Oro
Pallone d'Oro
Reactions:

Messaggio da MatteoAsroma90 »

baresi dovrebbe sta almeno 3 posti sopra...poi vabbè cannavaro davanti a nesta...senza parole
Quando l'orgoglio pensa: – Non posso, dice: – Non voglio. Trilussa
blade
Fenomeno
Fenomeno
Reactions:

Messaggio da blade »

mmm, manca qualche nome che ora non mi sovviene, non penso comunque siano in ordine di merito, hanno messo solo i 10 che considerano più forti nella storia del calcio italiano. gli ultimi due li ho solo sentiti nominare, tra i romanisti purtroppo temo che nessuno possa entrare nella lista dei top 10 se non per questioni affettive, se non si fosse spaccato tutto giovanissimo il kawasaki stava dentro di sicuro, se ci entra un cabrini per me ci deve entrare pure ferrara che era molto forte. lo stesso ferri ha fatto una grande carriera., costacurta idem anche se è sempre passato per il baciato dalla fortuna avendo baresi vicino. i top 3 nel ruolo sicuramente baresi, nesta e maldini, roba da top 10 mondiale più che italiana...
Bob Gray ha scritto:sto a legge che il Cap ha chiesto garanzie tecniche eh asd daje, mo se passa alle clausole! asd
paolo67 ha scritto:Tipo "voglio che Ferretti e Trani restino al Messaggero"
Imho Tep
Titolare
Titolare
Reactions:

Messaggio da Imho Tep »

blade ha scritto: mmm, manca qualche nome che ora non mi sovviene, non penso comunque siano in ordine di merito, hanno messo solo i 10 che considerano più forti nella storia del calcio italiano. gli ultimi due li ho solo sentiti nominare, tra i romanisti purtroppo temo che nessuno possa entrare nella lista dei top 10 se non per questioni affettive, se non si fosse spaccato tutto giovanissimo il kawasaki stava dentro di sicuro, se ci entra un cabrini per me ci deve entrare pure ferrara che era molto forte. lo stesso ferri ha fatto una grande carriera., costacurta idem anche se è sempre passato per il baciato dalla fortuna avendo baresi vicino. i top 3 nel ruolo sicuramente baresi, nesta e maldini, roba da top 10 mondiale più che italiana...
No aspè, anche in ordine di lunghezza del pisello, Baresi deve essere primo. Baresi è stato il Maradona dei difensori centrali, non può essere il QUINTO ITALIANO. E lo mettono dietro Cannavaro...

Per me top 4 è Baresi, Maldini, Nesta, Bergomi.
Immagine
blade
Fenomeno
Fenomeno
Reactions:

Messaggio da blade »

ma io non penso sia in ordine di merito, sono solo i primi 10.
Bob Gray ha scritto:sto a legge che il Cap ha chiesto garanzie tecniche eh asd daje, mo se passa alle clausole! asd
paolo67 ha scritto:Tipo "voglio che Ferretti e Trani restino al Messaggero"
gladio
Fenomeno
Fenomeno
Reactions:

Messaggio da gladio »

blade ha scritto: mmm, manca qualche nome che ora non mi sovviene, non penso comunque siano in ordine di merito, hanno messo solo i 10 che considerano più forti nella storia del calcio italiano. gli ultimi due li ho solo sentiti nominare, tra i romanisti purtroppo temo che nessuno possa entrare nella lista dei top 10 se non per questioni affettive, se non si fosse spaccato tutto giovanissimo il kawasaki stava dentro di sicuro, se ci entra un cabrini per me ci deve entrare pure ferrara che era molto forte. lo stesso ferri ha fatto una grande carriera., costacurta idem anche se è sempre passato per il baciato dalla fortuna avendo baresi vicino. i top 3 nel ruolo sicuramente baresi, nesta e maldini, roba da top 10 mondiale più che italiana...
Io ci avrei messo anche Panucci...
The last thing that I saw, as my life passed by, were fields of empty people, laying down to die.
The rain lashed down in darkness, a lizard blinked an eye and time stopped in the silence to watch the burning sky...
gladio
Fenomeno
Fenomeno
Reactions:

Messaggio da gladio »

Imho Tep ha scritto: No aspè, anche in ordine di lunghezza del pisello, Baresi deve essere primo. Baresi è stato il Maradona dei difensori centrali, non può essere il QUINTO ITALIANO. E lo mettono dietro Cannavaro...

Per me top 4 è Baresi, Maldini, Nesta, Bergomi.
Baresi primo a paletti. E io me lo ricordo bene. Una tranquillita', un senso della posizione e una correttezza incredibili.
lele
Leggenda
Leggenda
Reactions:

Messaggio da lele »

Plutoooo
basano75
Leggenda
Leggenda
Reactions:

Messaggio da basano75 »

dove caXXo sta Aldair?
"Se viviamo è per marciare sulla testa dei re" (W. Shakespeare)

Immagine

Ciao TuX !!!
gladio
Fenomeno
Fenomeno
Reactions:

Messaggio da gladio »

Difensori italiani, rega'...
Se no c'e' pure un certo Ruud Krol...
Rispondi