perchè lì non esiste il trading sui giocatori lo disse pallotta quando scoprì questa gallina dalle uova d'oroblade ha scritto:è una visione sbagliata, fidati...negli stati uniti esistono decine di casi di giocatori di nome che hanno giocato per tutta la carriera in contesti perdenti e meno ricchi. la differenza con il nostro sport è solo una, che li i ricavi sono distribuiti in maniera più uniforme e quindi non esistono i psg barca e real che pagano stipendi anche quadruplicati in confronto alle squadre normali. non prendertela con gli americani in questo caso ma con chi permette uno squilibrio simile.
Hiroshima mon amour: gli Americani nel calcio europeo
- siamocosì
- Hall of Fame
- Reactions:
- Stato: Non connesso
Re: Hiroshima mon amour: gli Americani nel calcio europeo
-
- Fenomeno
- Reactions:
li non hanno bisogno di fare trading, i guadagni enormi arrivano da biglietti, diritti televisivi e merchandising. da noi non è possibile al momento sopravvivere in questa maniera e rimane solo il mercato.
Bob Gray ha scritto:sto a legge che il Cap ha chiesto garanzie tecniche ehdaje, mo se passa alle clausole!
paolo67 ha scritto:Tipo "voglio che Ferretti e Trani restino al Messaggero"
- pisodinosauro
- Hall of Fame
- Reactions:
in USA lo sport è entertainment
il mio vecchio capo ora in US andòo a vedere 3 anni fa 49ers contro Cowboys di NFL, per lavoro, portando clienti
mi ha detto (avevo la foto) che c'era nel backstage Dwight Clark* che posava col logo dei 49ers. con chiunque avesse voluto farsi una foto
c'era la fila...da noi non puoi fare una cosa del genere
*Dwight Clark noto come The Catch, l'autore della più importante ricezione in end zone della NFL, quella che fece iniziare la dinastia dei 49ers di Joe Montana
il mio vecchio capo ora in US andòo a vedere 3 anni fa 49ers contro Cowboys di NFL, per lavoro, portando clienti
mi ha detto (avevo la foto) che c'era nel backstage Dwight Clark* che posava col logo dei 49ers. con chiunque avesse voluto farsi una foto
*Dwight Clark noto come The Catch, l'autore della più importante ricezione in end zone della NFL, quella che fece iniziare la dinastia dei 49ers di Joe Montana
- pisodinosauro
- Hall of Fame
- Reactions:
gli americani alle partite della NFL, nel parcheggio, fanno il barbecue...vanno col camper, gli amici, il cane.
cuociono nel parcheggio, mangiano insieme e poi vanno allo stadio
(non ovunque, comunque)
(non ovunque, comunque)
- pisodinosauro
- Hall of Fame
- Reactions:
nella finale della NCAA Championship di Football, ci sono 100000 spettatori in genere (quest’anno Georgia Vs Alabama), come nel Rose Bowl, nelloS ugar Bowk, etc etc
gli stadi delle università hanno 70/80 mila spettatori di media
gli stadi delle università hanno 70/80 mila spettatori di media
Ultima modifica di pisodinosauro il ven 26 gen 2018, 19:47, modificato 1 volta in totale.
- pisodinosauro
- Hall of Fame
- Reactions:
non ci sono retrocessioni
hanno i playoff, chiunque o quasi, facendo una stagione decente, può ambire di vincere il titolo
qui da noi dopo 10 partite sai come finisce, e con le retrocessioni, acchittano i risultati
hanno i playoff, chiunque o quasi, facendo una stagione decente, può ambire di vincere il titolo
qui da noi dopo 10 partite sai come finisce, e con le retrocessioni, acchittano i risultati
- oswald
- Pallone d'Oro
- Reactions:
A Cesena vanno oltre, fanno i picnic direttamente sul campo.pisodinosauro ha scritto:gli americani alle partite della NFL, nel parcheggio, fanno il barbecue... vanno col camper, gli amici, il cane.

Ich begriff, daß Menschen zwar zueinander sprechen, aber sich nicht verstehen; daß ihre Worte Stöße sind, die an den Worten der anderen abprallen; daß es keine größere Illusion gibt als die Meinung, Sprache sei ein Mittel der Kommunikation zwischen Menschen.
- qixand
- Pallone d'Oro
- Reactions:
Questo discorso ci può stare, culturalmente lo sport è vissuto diversamente, però uno dei presupposti dell'organizzazione aziendale a livello internazionale (su questa cosa c'ho fatto la tesi di laurea) è il conoscere il luogo dove si va ad investire: regole, leggi, costumi, environment, abitudini dei consumatori.pisodinosauro ha scritto:in USA lo sport è entertainment
Se Pallotta ha investito nella Roma senza tenere in conto tutto questo le cose sono 2: è un inetto (e non credo visti i suoi risultati altrove) ha investito a rischio controllato.
Ahó! Io porto 'na cravatta sola... giallarossa, comaaa Roma!
"Tale decisione è stata presa dal Consiglio di Amministrazione nell’interesse della Società, ricordando che la stessa sarebbe stata la mera utilizzatrice dell’impianto"
"Tale decisione è stata presa dal Consiglio di Amministrazione nell’interesse della Società, ricordando che la stessa sarebbe stata la mera utilizzatrice dell’impianto"
- ale
- Fenomeno
- Reactions:
Impreparati?LoryAsr98 ha scritto:Vli americani al Marsiglia spendono bei soldi, e llo United mi pare abbiano vinto qualcosa;
A noi ci sono capitati i meno ricchi, e i più inpreparati
Chi sei tu per dirlo?
Esci il curriculum subito!
pisodinosauro ha scritto: Sei un pezzo de merda... lo sai
Correggi quel pisoaddiosauro.
- voeller9
- Fenomeno
- Reactions:
1) Il Marsiglia ha speso soldi per comprare chi?? Rolando e Mitroglu??? Li sto proprio per invidiàLoryAsr98 ha scritto:Vli americani al Marsiglia spendono bei soldi, e llo United mi pare abbiano vinto qualcosa;
A noi ci sono capitati i meno ricchi, e i più inpreparati
2)il Manchester non ha bisogno del magnate visto che è una macchina da soldi per quanto incassa tra sponsor merchandising stadio diritti tv ecc
"Il cuore di Dio è giallorosso"
Toninho Cerezo
Toninho Cerezo
- Daniel Faraday
- Leggenda
- Reactions:
Io vorrei si restaase in tema..
Allra facciamo ordine:
1. Quali grandi o medi club europei sono di proprieta americana, a oggi?
Allra facciamo ordine:
- voeller9
- Fenomeno
- Reactions:
Grandi:Liverpool ManchesterDaniel Faraday ha scritto:Io vorrei si restaase in tema..
Allra facciamo ordine:
Medie:Roma Marsiglia
Piccole:Fulham Bologna Venezia Swansea Sunderland Reggiana
Toninho Cerezo
Toninho Cerezo
- Daniel Faraday
- Leggenda
- Reactions:
Ottimo, grazvoeller9 ha scritto:Grandi:Liverpool Manchester
Medie:Roma Marsiglia
Piccole:Fulham Bologna Venezia Swansea Sunderland Reggiana

- voeller9
- Fenomeno
- Reactions:
FiguratiDaniel Faraday ha scritto: Ottimo, graz

Toninho Cerezo
Toninho Cerezo
- pisodinosauro
- Hall of Fame
- Reactions:
Il concetto è che stiamo valutando un investimento , e quindi la valutazione del profitto a lungo termine, attraverso risultati sportivi.qixand ha scritto: Questo discorso ci può stare, culturalmente lo sport è vissuto diversamente, però uno dei presupposti dell'organizzazione aziendale a livello internazionale (su questa cosa c'ho fatto la tesi di laurea) è il conoscere il luogo dove si va ad investire: regole, leggi, costumi, environment, abitudini dei consumatori.
Se Pallotta ha investito nella Roma senza tenere in conto tutto questo le cose sono 2: è un inetto (e non credo visti i suoi risultati altrove) ha investito a rischio controllato.
A Roma stiamo contestando Pallotta per i risultati sportivi...
Mentre nessuno è in grado di analizzare il progetto finanziario.
Dubito che non abbiano valutato luogo e tempi dell’investimento....forse hanno sopravvalutato la loro capacità di superare ostacoli burocratici o politici...vedi stadio, legge madia, dimissioni Marino etc etc
Tutto lì