Assemblare un PC per gaming

Fantacalcio e pronostici
Rispondi
Mardavikia
Leggenda
Leggenda
Reactions:
Stato: Non connesso

Re: Assemblare un PC per gaming

Messaggio da Mardavikia »

ilmauro ha scritto:ho un pc fatto nel 2009, ho solo aggiornato la scheda grafica e hdd in SSD più HDD d' archiviazione e i giochi me volavano.. a distanza de quasi 5 anni..
ho speso però 900 euro solo pe scheda madre processore e ram..

come case Ho un thermaltake che è bellissimo l' armor v2
Ma ci sta Maurì, il discorso è solo che ad oggi non serve più buttarsi su ASUS per forza senza nessuna scelta.

E sopratutto non conviene più andare sulla scheda video ultrafantaperformante, a meno che non sei un giocatore che va a cercare l'fps ottimale (che poi è dato da altri N fattori) o le ombrette fighette che al 90% nei giochi neanche ti caghi perchè sei impegnato a vedere e controllare altre 2000 cose.

Ad oggi un buon pc per giocare lo puoi far uscire anche intorno agli 800/900 euro.
This is the end
Beautiful friend
This is the end
My only friend, the end
Of our elaborate plans, the end
Of everything that stands, the end
No safety or surprise, the end
ilmauro
Stendino
Reactions:

Messaggio da ilmauro »

Mardavikia ha scritto: Ma ci sta Maurì, il discorso è solo che ad oggi non serve più buttarsi su ASUS per forza senza nessuna scelta.

E sopratutto non conviene più andare sulla scheda video ultrafantaperformante, a meno che non sei un giocatore che va a cercare l'fps ottimale (che poi è dato da altri N fattori) o le ombrette fighette che al 90% nei giochi neanche ti caghi perchè sei impegnato a vedere e controllare altre 2000 cose.

Ad oggi un buon pc per giocare lo puoi far uscire anche intorno agli 800/900 euro.
io ripeto non lo metto in dubbio, io 800, 900 euro non li spenderei mai, perchè l' anno dopo o 2 al max già i giochi con la grafica full HD che non è chissà cosa già comincia a lagga e comincio a tirare madonne.
ecco perchè se devo inizià da 0 preferisco spenne 1500 subito così fra 3 anni ancora posso sta tranquillo.
io 800-900 euro li spenderei per MoBo + Proc + Ram.
sull' HD devo ancora capì se i raptor in raid me restano performanti o gli ultimi SSD mi garantiscono non dico scritture illimitate ma neanche 1 anno di durata.
ilmauro ha scritto: quoto, perché tutte le ragazze che ho avuto se so avvicinate loro
RomaTiAmo ha scritto:Perché sei un gran figo
V.G.41
Leggenda
Leggenda
Reactions:

Messaggio da V.G.41 »

Con questo pc tra due anni sto tranquillissimo Mauri'
"Del resto mia cara di che si stupisce, anche l'operaio vuole il figlio dottore e pensi che ambiente che può venir fuori. Non c'è più morale, Contessa."
ilmauro
Stendino
Reactions:

Messaggio da ilmauro »

V.G.41 ha scritto:Con questo pc tra due anni sto tranquillissimo Mauri'
max 2 anni.. io quel pc ce l' ho dal 2009, ho cambiato solo scheda grafica e hdd pe schiribizzo..
poi vabbè me so fatto un monitor della samsung troppo bello anni fa..
ora sta tutto a casa da mi mmadre.. non c ho un pc pe giocà :gggg:
ilmauro ha scritto: quoto, perché tutte le ragazze che ho avuto se so avvicinate loro
porcaccia
Pallone d'Oro
Pallone d'Oro
Reactions:

Messaggio da porcaccia »

Mi tocca cambiare la scheda grafica, comincia a fare capricci. Si era bloccata completamente, dopo averla smontata in ogni sua parte, dopo una pulizia a fondo e una vagonata di spray rigenerante è ripartita. Credo che siamo comunque al capolinea.
Non ho capito un ciufolo della vita
paz ha scritto: Poi Danilo ha un qualcosa in più: ha quel tocco macho del bestemmiatore solitario, insomma, di chi non conosce solo le vette ardite dell'intelletto, ma anche la suburra della materialità.
ilmauro
Stendino
Reactions:

Messaggio da ilmauro »

porcaccia ha scritto:Mi tocca cambiare la scheda grafica, comincia a fare capricci. Si era bloccata completamente, dopo averla smontata in ogni sua parte, dopo una pulizia a fondo e una vagonata di spray rigenerante è ripartita. Credo che siamo comunque al capolinea.
ge force :tussnz:
V.G.41
Leggenda
Leggenda
Reactions:

Messaggio da V.G.41 »

Io ho avuto sia Radeon che GeForce e mi sono trovato bene con entrambe.
Non ho mai provato un processore AMD invece, cambia tanto?
"Del resto mia cara di che si stupisce, anche l'operaio vuole il figlio dottore e pensi che ambiente che può venir fuori. Non c'è più morale, Contessa."
ilmauro
Stendino
Reactions:

Messaggio da ilmauro »

V.G.41 ha scritto:Io ho avuto sia Radeon che GeForce e mi sono trovato bene con entrambe.
peste
Mardavikia
Leggenda
Leggenda
Reactions:

V.G.41 ha scritto:Io ho avuto sia Radeon che GeForce e mi sono trovato bene con entrambe.
Prima di I5 e I7 erano i migliori qualità prezzo, dopo I5 e I7 hanno perso un pochino, ma adesso sono in ripresa per esempio FX-8350 non si comporta male, e alla fine ci risparmi un pochino.

Dipende sempre da quanto ci vuoi spendere e che tipo di giochi ci fai.
This is the end
Beautiful friend
This is the end
My only friend, the end
ilmauro
Stendino
Reactions:

Messaggio da ilmauro »

so cose che io non prendo mai, amd, asrock
Mardavikia
Leggenda
Leggenda
Reactions:

ilmauro ha scritto:so cose che io non prendo mai, amd, asrock
Compri Iphone, ma de che volemo parlà :mmmmm: :mmmmm: :mmmmm: :mmmmm: :mmmmm:

Cmq Maurì io per N motivi ho sempre voluto giocare al pc (pure troppo asd ) ma so sempre stato scannato coi sordi, quindi ho provato tutte le soluzioni low cost e continuo a guardale anche per un discorso di clientela, se tutti ragionassero come te (che non è sbagliato) adesso sarei molto più contento.

Se ti sbatti nella ricerca di Benchmark ecc.. e riesci a capire esattamente quello che ti serve puoi utilizzare soluzione che all'apparenza sembrano scrause ma in realtà vanno benone.

Per assurdo calcola che una delle migliori case di schede madri da Gaming era la DFI faceva delle schede della madonna per l'overclock ma non puoi capire le madonne per renderle stabili, ma erano il TOP.

Asus diciamo che si è infilata in quel settore sfornando schede che costano una fracca.

Poi basta farsi un paio di giri su Hwupgrade e Tom Harware e vedere i test sulle schede.

Purtroppo in generale nell'informatica o hai modo di comprare e testare più materiale possibile o non saprai mai quale scheda va meglio di altre o quale ha più casistica di rottura e bug, sia che parliamo di ASUS, MSI, GYGABYTE, ASRock, Zotac & Co.
This is the end
Beautiful friend
This is the end
My only friend, the end
ilmauro
Stendino
Reactions:

Messaggio da ilmauro »

Mardavikia ha scritto:[
Compri Iphone, ma de che volemo parlà :mmmmm: :mmmmm: :mmmmm: :mmmmm: :mmmmm:

Cmq Maurì io per N motivi ho sempre voluto giocare al pc (pure troppo asd ) ma so sempre stato scannato coi sordi, quindi ho provato tutte le soluzioni low cost e continuo a guardale anche per un discorso di clientela, se tutti ragionassero come te (che non è sbagliato) adesso sarei molto più contento.

Se ti sbatti nella ricerca di Benchmark ecc.. e riesci a capire esattamente quello che ti serve puoi utilizzare soluzione che all'apparenza sembrano scrause ma in realtà vanno benone.

Per assurdo calcola che una delle migliori case di schede madri da Gaming era la DFI faceva delle schede della madonna per l'overclock ma non puoi capire le madonne per renderle stabili, ma erano il TOP.

Asus diciamo che si è infilata in quel settore sfornando schede che costano una fracca.

Poi basta farsi un paio di giri su Hwupgrade e Tom Harware e vedere i test sulle schede.

Purtroppo in generale nell'informatica o hai modo di comprare e testare più materiale possibile o non saprai mai quale scheda va meglio di altre o quale ha più casistica di rottura e bug, sia che parliamo di ASUS, MSI, GYGABYTE, ASRock, Zotac & Co.
compro iphone perchè non me da problemi, non devo scapoccià per togliere condivisioni indesiderate ecc.
metto e già funziona senza che me faccia upload de foto dello stronzo che ho fatto al cesso a tutta la comunita gugol pus.
io nonostantoe non abbia mai navigato nell' oro ho sempre cercato di non prendere le cose più scrause per poi pentirmene dopo n anno.
per questo ricerco non dico il top ma roba di qualità certificata e già provata.
ho sempre avuto schede asus e processori intel, mai amd per dire e continuo per la mia strada.
riguardo le schede grafiche è differente.
per esempio la mia ge force è una zotac
Mardavikia
Leggenda
Leggenda
Reactions:

ilmauro ha scritto: compro iphone perchè non me da problemi, non devo scapoccià per togliere condivisioni indesiderate ecc.
metto e già funziona senza che me faccia upload de foto dello stron*o che ho fatto al cesso a tutta la comunita gugol pus.
io nonostantoe non abbia mai navigato nell' oro ho sempre cercato di non prendere le cose più scrause per poi pentirmene dopo n anno.
per questo ricerco non dico il top ma roba di qualità certificata e già provata.
ho sempre avuto schede asus e processori intel, mai amd per dire e continuo per la mia strada.
riguardo le schede grafiche è differente.
per esempio la mia ge force è una zotac
Non voleva essere un "io bambino povero tu bambino ricco" era solo per dire che non è detto che se una soluzione non è sponsorizzata o va di moda sia per forza una monnezza
This is the end
Beautiful friend
This is the end
My only friend, the end
V.G.41
Leggenda
Leggenda
Reactions:

Messaggio da V.G.41 »

Premesso che l'iphone è una merda, no, basta, volevo dire solo questo.
ilmauro
Stendino
Reactions:

Messaggio da ilmauro »

ora il concetto che ho espresso prima è un pò forzato, non intendevo dire che sia monnezza, ma per esperienza personale che co l' hardware ci so solo cazzeggiare, parecchie volte schede madri di costo non molto elevato m hanno tirato fori problemi stranissimi.
quella della vite che faceva contatto l avemo risolto dopo ore co quell' asRock, con asus mai avuto problemi..
era una cosa personale, così come quella dell' iphone..
per me c è poco da fa, è il migliore soprattutto perchè è comodo da usare..
non dico che android è una merda perchè ho tranquillamente ammesso che l' S5 in ricezione all' iphone lo distrugge..
però per quello che riguarda le mie esigenze apple è il miglior device che posso avere..
così come per PC.. pago tanto perchè personalmente è la soluzione più sicura
V.G.41 ha scritto:Premesso che l'iphone è una me#da, no, basta, volevo dire solo questo.
:blahblah: :blahblah: :blahblah: :blahblah:
Rispondi