Christoph Winterling

Tutto sul calcio
Rispondi
vecchiocucs
Fuoriclasse
Fuoriclasse
Reactions:
Stato: Non connesso

Re: Christoph Winterling

Messaggio da vecchiocucs »

totti1montella4 ha scritto: avendoci lavorato quasi 20 anni mi interesserebbe sapere qualcosa su questa di ricerca di mercato.
Campione, rappresentatività, tipo di stratificazione adoperato...
chissà se sul sito si trova qualcosa?...
Lavorando da tanti anni nel marketing, non fosse altro per deformazione professionale, mi sono posto la stessa domanda... mi piacerebbe approfondire la questione.

Suyl loro sito vi è il Report ma non mi sembra il caso di spendere 4.900 € per capirne di più... :lol:
FairPlay
Fuoriclasse
Fuoriclasse
Reactions:

Messaggio da FairPlay »

Oggi Savelli dice che gli hanno detto che la posizione di Winterling in ASRoma comincia a scricchiolare..... Non facciamo scherzi, è andato come una spada, perché dovrebbero silurarlo?
Luke Skywalker
Pallone d'Oro
Pallone d'Oro
Reactions:

Messaggio da Luke Skywalker »

FairPlay ha scritto:Oggi Savelli dice che gli hanno detto che la posizione di Winterling in ASRoma comincia a scricchiolare..... Non facciamo scherzi, è andato come una spada, perché dovrebbero silurarlo?
Sarebbe una callata tipo cessione di Lamela imho. L'unico finora impeccabile. Ma mi sembra una callata.
BANZAI!
RomaNY
Campione
Campione
Reactions:

Messaggio da RomaNY »

vecchiocucs ha scritto: Lavorando da tanti anni nel marketing, non fosse altro per deformazione professionale, mi sono posto la stessa domanda... mi piacerebbe approfondire la questione.

Suyl loro sito vi è il Report ma non mi sembra il caso di spendere 4.900 € per capirne di più... :lol:
Secondo me balla enorme quella degli 87 milioni di tifosi
Jean Louis Scipione
Pallone d'Oro
Pallone d'Oro
Reactions:

Messaggio da Jean Louis Scipione »

sono di più? asd
voglia di stringersi un po'... curva sud roma vecchie maniere...
RomaNY
Campione
Campione
Reactions:

Messaggio da RomaNY »

Jean Louis Scipione ha scritto:sono di più? asd
ehhh avoja :smoke:
ds_marco
Leggenda
Leggenda
Reactions:

Messaggio da ds_marco »

RomaNY ha scritto: Secondo me balla enorme quella degli 87 milioni di tifosi
se tutti quanti mettessero 5 euro la roma sarebbe il club piu ricco al mondo .... asd
Lo scopo non è comprare giocatori, lo scopo è comprare vittorie, ecco 25 giocatori sottovalutati, un'isola dei giocattoli difettosi, qui dentro c'è una squadra vincente che possiamo permetterci
433
Gatto di Schrödinger
Reactions:

Messaggio da 433 »

as_marco ha scritto: se tutti quanti mettessero 5 euro la roma sarebbe il club piu ricco al mondo .... asd

oppure se un quarto facesse guadagnare alla Roma 20 euro comprando il merchandising ufficiale.
Le opinioni dovrebbero essere basate sui fatti

e i fatti non dovrebbero basarsi sulle opinioni
pisodinosauro
Hall of Fame
Hall of Fame
Reactions:

Messaggio da pisodinosauro »

RomaNY ha scritto: Secondo me balla enorme quella degli 87 milioni di tifosi

dipende solo dalla definizione di TIFOSO e di SIMPATIZZANTE.

al solito, quando si manipolano i dati, ci vuole molto poco a far spostare l'ago della bilancia.

magari nel panel sono stati severi in certi stereotipi del Tifoso, oppure larghi nella definizione di Simpatizzante.

non si può sapere...
RomaNY
Campione
Campione
Reactions:

Messaggio da RomaNY »

pisodinosauro ha scritto:
dipende solo dalla definizione di TIFOSO e di SIMPATIZZANTE.

al solito, quando si manipolano i dati, ci vuole molto poco a far spostare l'ago della bilancia.

magari nel panel sono stati severi in certi stereotipi del Tifoso, oppure larghi nella definizione di Simpatizzante.

non si può sapere...
Mah..guarda stai parlando con uno che piu' o meno i dati li vede di prima mano, anche se non ho mai avuto modo di fare uno studio od analisi accurata tipo quelli che fanno alla SPORT+MARKT perche' non sono a conoscenza dei loro "metodi". Mi pare comunque una cifra molto esagerata. Da quello che posso stimare io, in base a certi dati (visite sul sito, social network, audience tv, merchandising), di tifosi nel mondo che seguono il club con una certa assiduita', ce ne potrebbero essere forse una decina di milioni nella migliore delle mie ipotesi. Se poi vogliamo dire che tra 87M e 234M al mondo ci sono una grossa fetta di simpatizzanti o gente che perlomeno conosce il Club allora si, ma non li qualificherei proprio come tifosi nel vero senso della parola..
ds_marco
Leggenda
Leggenda
Reactions:

Messaggio da ds_marco »

RomaNY ha scritto:Se poi vogliamo dire che tra 87M e 234M al mondo ci sono una grossa fetta di simpatizzanti o gente che perlomeno conosce il Club allora si, ma non li qualificherei proprio come tifosi nel vero senso della parola..
ti faccio una domanda, ma se a "quei non tifosi nel senso della parola" .... gli metti sotto il naso una maglietta, una tuta, secondo te acquistano??? perché secondo me é quello lo scopo, giusto??

non vivo in america, quindi non conoscono la reltà, ma c'é possibilità di allargare il giro realmente od é una cosa molto complessa e non é detto hce riesca???
Lo scopo non è comprare giocatori, lo scopo è comprare vittorie, ecco 25 giocatori sottovalutati, un'isola dei giocattoli difettosi, qui dentro c'è una squadra vincente che possiamo permetterci
RomaNY
Campione
Campione
Reactions:

Messaggio da RomaNY »

as_marco ha scritto: ti faccio una domanda, ma se a "quei non tifosi nel senso della parola" .... gli metti sotto il naso una maglietta, una tuta, secondo te acquistano??? perché secondo me é quello lo scopo, giusto??

non vivo in america, quindi non conoscono la reltà, ma c'é possibilità di allargare il giro realmente od é una cosa molto complessa e non é detto hce riesca???
nel senso generale penso di no, poi oddio puo' capitare che a qualcuno piaccia questa o quella maglia e la compra per arricchire una collezione o tanto per. ma sinceramente credo i soldi veri provengono dal tifoso che segue la squadra con un certo interesse. non e' che se mi metti la maglia dei Los Angeles Lakers sotto il naso me la compro per quanto sia bella..
kitarant
Campione
Campione
Reactions:

Messaggio da kitarant »

RomaNY ha scritto: nel senso generale penso di no, poi oddio puo' capitare che a qualcuno piaccia questa o quella maglia e la compra per arricchire una collezione o tanto per. ma sinceramente credo i soldi veri provengono dal tifoso che segue la squadra con un certo interesse. non e' che se mi metti la maglia dei Los Angeles Lakers sotto il naso me la compro per quanto sia bella..
Quindi il marketing...il merchandising...perdono di significato se non ci sono le vittorie che portano un non indigeno, nel senso di non tifoso che segue la propria squadra con assiduità, ad eventualmente interessarsi e quindi a comprarne i prodotti?

;)
433
Gatto di Schrödinger
Reactions:

Messaggio da 433 »

kitarant ha scritto: Quindi il marketing...il merchandising...perdono di significato se non ci sono le vittorie che portano un non indigeno, nel senso di non tifoso che segue la propria squadra con assiduità, ad eventualmente interessarsi e quindi a comprarne i prodotti?

;)

NO. MANCO PER NIENTE.

ancora cò sta cazzata che per vendere l'unico modo è vincere? :lol: :lol: :lol:
Le opinioni dovrebbero essere basate sui fatti

e i fatti non dovrebbero basarsi sulle opinioni
RomaNY
Campione
Campione
Reactions:

Messaggio da RomaNY »

kitarant ha scritto: Quindi il marketing...il merchandising...perdono di significato se non ci sono le vittorie che portano un non indigeno, nel senso di non tifoso che segue la propria squadra con assiduità, ad eventualmente interessarsi e quindi a comprarne i prodotti?

;)
Si tratta di cercare allargare il bacino d'interesse. Non si tratta sempre di + vittorie=+ soldi, specialmente per i mercati dove il calcio e' in crescita. La gente che magari in questi mercati nuovi non ha una squadra preferita in Serie A sceglie di seguire la Roma appunto perche' esposti al prodotto in maniera piacevole. Le tournee, partite contro rappresentanze MLS e gli accordi tipo Disney servono a questo. Poi ovvio se vinci qualcosa d'importante allarghi il bacino e la vendita dei prodotti ulteriormente, per non parlare poi di maggiore interesse da parte di potenziali sponsor e premi qualificazioni CL o EL. Cosa che a mio parere e' comunque fondamentale piu' del merchandising ed al pari di avere uno stadio nuovo.
Rispondi