Men at work: problemi tecnici della Roma
Re: Men at work: problemi tecnici della Roma
Difensivamente,era più facile il gioco di LE.Non ricercava il fuorigioco esasperato e si difendeva minimo in 3 in fase offensiva.Quest'anno la squadra per lui c'era,peccato
- Swan78
- Fenomeno
- Reactions:
- Stato: Non connesso
Si ma Allegri ha 20 anni meno di Zeman,riparliamone quando avra' 65 anni e vedremo se ha vinto piu' o meno di Zeman...tu dici che anche il boemo avrebbe vinto con quel Milan? Io mi chiedo piu' che altro perche' quel Milan non ha cercato Zeman...cosi' come nessun'altra squadra di blasone in Europa ha mai pensato a lui...furbi noi o scemi gli altri.?teppic ha scritto: Non possono contare solo le vittorie, altrimenti allegri sarebbe uno dei migliori allenatori al mondo perchè in 5 stagioni di A ha vinto uno scudetto ed una supercoppa...eppure prima di arrivare al milan (che aveva fior di campioni) era stato esonerato 3 volte in 9 stagioni.
Dai quel milan (che non aveva avversari) a zeman, ma anche a fascetti e vedrai che lo scudetto lo vincono molto probabilmente anche loro.
Perdenti nel DNA
È così in tutte le città del mondo...

- Swan78
- Fenomeno
- Reactions:
Solo a Roma e' considerato un grande allenatore...se esci dal raccordo anulare a malapena conoscono il suo nome...fatti una domanda e datti una risposta...MG63 ha scritto: invece e' proprio questa la grandezza di Zeman, non avere mai vinto un ca##o ma essere considerato comunque un grande allenatore......
Perdenti nel DNA

- teppic
- Titolare
- Reactions:
Guarda, il mio esempio era per dire che l'allenatore conta molto poco, perchè altrimenti la roma con capello avrebbe vinto 3 scudetti e con Liedholm 11, due allenatori per i quali nessuno può dire non siano vincenti. Possibile che in 80 anni di storia tu sia stato così sfortunato da non prendere mai allenatori vincenti? O forse la verità è che senza campioni non vince nessuno, ne trapattoni, ne capello, ne fergusson ne guardiola.Swan78 ha scritto: Si ma Allegri ha 20 anni meno di Zeman,riparliamone quando avra' 65 anni e vedremo se ha vinto piu' o meno di Zeman...tu dici che anche il boemo avrebbe vinto con quel Milan? Io mi chiedo piu' che altro perche' quel Milan non ha cercato Zeman...cosi' come nessun'altra squadra di blasone in Europa ha mai pensato a lui...furbi noi o scemi gli altri.?
La scelta di zeman ha solo un senso, far crescere i giovani che la roma (anche in collaborazione con zeman stesso) ha deciso di acquistare, perchè la realtà dei fatti è che non hai la possibilità di acquistare campioni affermati (ed in italia solo la juve può) quindi devi acquistare possibili campioni e ritrovarti tra 3 anni dei 25enni che giocano da anni insieme e che si spera siano cresciuti tatticamente, tecnicamente e psicologicamente. A quel punto falla allenare a chi vuoi...
Ovvio che non sto dicendo che nei prossimi 3 anni dobbiamo acconternarci del nulla e di queste figuracce, ma la cosa mi sembra che prescinda dall'allenatore, perchè ho fatto figuracce con spalletti (il top a manchester), con ranieri (il 4-3 di genoa), con LE (bergamo, siena e torino) e ora con Zeman (torino).
Damn the soul of your best dead ancestors
- Swan78
- Fenomeno
- Reactions:
Sul fatto che per vincere servano i campioni siamo piu' che d'accordo...ma io credo che per allenare determinati giocatori,serva un'allenatore di personalta',un'allenatore che sa' come gestire uno spogliatoio di grandi giocatori e prime donne,un'allenatore che oltre a far divertire la gente (ammesso e concesso che cio' accada) badi anche e soprattutto al sodo...cioe' a portare i 3 punti a casa...Zeman in 30 anni di carriera e' rimasto sempre lo stesso...tutti all'arrembaggio e si salvi chi puo'..la fase difensiva non l'ha mai presa in considerazione,e se non sai porre rimedio ai tuoi errori vuol dire che sei un'allenatore limitato...ci sono partite in cui puoi giocare in un certo modo e partite nelle quali ti devi adeguare in base all'avversario che hai di fronte...lui no,lui e' cosi',non cambia mai...e forse dovrebbe iniziare a capire che il suo gioco non lo ha mai portato a nessun trionfo,anzi...gli scudetti,e Capello ce lo insegna,si vincono con gli 1-0...non con i 7-2...8-3...0-4....teppic ha scritto: Guarda, il mio esempio era per dire che l'allenatore conta molto poco, perchè altrimenti la roma con capello avrebbe vinto 3 scudetti e con Liedholm 11, due allenatori per i quali nessuno può dire non siano vincenti. Possibile che in 80 anni di storia tu sia stato così sfortunato da non prendere mai allenatori vincenti? O forse la verità è che senza campioni non vince nessuno, ne trapattoni, ne capello, ne fergusson ne guardiola.
La scelta di zeman ha solo un senso, far crescere i giovani che la roma (anche in collaborazione con zeman stesso) ha deciso di acquistare, perchè la realtà dei fatti è che non hai la possibilità di acquistare campioni affermati (ed in italia solo la juve può) quindi devi acquistare possibili campioni e ritrovarti tra 3 anni dei 25enni che giocano da anni insieme e che si spera siano cresciuti tatticamente, tecnicamente e psicologicamente. A quel punto falla allenare a chi vuoi...
Ovvio che non sto dicendo che nei prossimi 3 anni dobbiamo acconternarci del nulla e di queste figuracce, ma la cosa mi sembra che prescinda dall'allenatore, perchè ho fatto figuracce con spalletti (il top a manchester), con ranieri (il 4-3 di genoa), con LE (bergamo, siena e torino) e ora con Zeman (torino).
Perdenti nel DNA

-
- Titolare
- Reactions:
E' questo il punto...un Lamela o un Destro che fra 3 anni si spera possano diventare grandi calciatori, rimarranno a Roma? xD ...secondo me no, anzi, scapperanno prima possibile da questo ambiente calcisticamente insano. La Roma sarà una vetrina o un trampolino di lancio per giovani talenti?teppic ha scritto:...perchè la realtà dei fatti è che non hai la possibilità di acquistare campioni affermati (ed in italia solo la juve può) quindi devi acquistare possibili campioni e ritrovarti tra 3 anni dei 25enni che giocano da anni insieme e che si spera siano cresciuti tatticamente, tecnicamente e psicologicamente. A quel punto falla allenare a chi vuoi...
Bisogna capire se questa filosofia adottata dalla società sia una vera e propria convinzione oppure una necessità per limitare le spese.
Quest'estate mi è sembrato assurdo prendere tutti quei giocatori non oltre 5 mln...se costano così poco ci sarà un motivo?
-
- Campione
- Reactions:
e' considerato un grande allenatore non solo da tanti tifosi anche fuori dal raccordo anulare ma soprattutto e lo so per esperienze dirette, da tecnici e gente dell'ambiente calcio anche non a livello professionistico che prendono spunto da lui e dalle sue idee sia per la parte atletica che per quella tattica.... se permetti per uno che non ha vinto un cazzo (come e' in realta' sia chiaro) non e' un risultato da poco.Swan78 ha scritto: Solo a Roma e' considerato un grande allenatore...se esci dal raccordo anulare a malapena conoscono il suo nome...fatti una domanda e datti una risposta...
- Swan78
- Fenomeno
- Reactions:
Avere la stima di alcuni non significa essere per forza di cose un grande allenatore,secondo me potrebbe essere un buon preparatore atletico,ma lo reputo un modestissimo allenatore...considerato un Dio solo in questa citta' (non parlo di te) tanto per cambiare...MG63 ha scritto: e' considerato un grande allenatore non solo da tanti tifosi anche fuori dal raccordo anulare ma soprattutto e lo so per esperienze dirette, da tecnici e gente dell'ambiente calcio anche non a livello professionistico che prendono spunto da lui e dalle sue idee sia per la parte atletica che per quella tattica.... se permetti per uno che non ha vinto un ca##o (come e' in realta' sia chiaro) non e' un risultato da poco.
Perdenti nel DNA

-
- Campione
- Reactions:
avere la stima e prendere spunto so due cose diverse, pero' prendo atto che tu non fai parte di quelli che lo apprezzano....Swan78 ha scritto: Avere la stima di alcuni non significa essere per forza di cose un grande allenatore,secondo me potrebbe essere un buon preparatore atletico,ma lo reputo un modestissimo allenatore...considerato un d*o solo in questa citta' (non parlo di te) tanto per cambiare...
- Swan78
- Fenomeno
- Reactions:
Dimmi quali grandi allenatori hanno preso spunto da Zeman..Ferguson? Capello? Mourinho? Guardiola? Hiddink? Van Gaal? Se mi parli degli allenatori del Tor Tre Teste,Centocelle e Tor Sapienza e' un'altro paio di maniche..io parlo di allenatori veri...Ho stima per l'uomo (anche se dovrebe farla finita di fare le sue guerre personali visto che poi nell'unico posto dove potresti fare veramente del male al "nemico",il campo,puntualmente prendi gli sganassoni..) ma non l'ho mai digerito come allenatore...MG63 ha scritto: avere la stima e prendere spunto so due cose diverse, pero' prendo atto che tu non fai parte di quelli che lo apprezzano....
Perdenti nel DNA

- oswald
- Pallone d'Oro
- Reactions:
Difficile dire se abbia recuperato al meglio da un punto di vista fisico, la singola giocata può essere ingannevole.valerioblue ha scritto: a me Burdisso non pare in condizioni pietose, gli ho visto fare una doppia scivolata in pieno secondo tempo che era un concentrato di reattività: semplicemente, lo vedo in ENORME difficoltà con la difesa così alta.
Di certo è in grande difficoltà in campo, e meno male che Castan si sta rivelando un buon giocatore...
Ich begriff, daß Menschen zwar zueinander sprechen, aber sich nicht verstehen; daß ihre Worte Stöße sind, die an den Worten der anderen abprallen; daß es keine größere Illusion gibt als die Meinung, Sprache sei ein Mittel der Kommunikation zwischen Menschen.
-
- Campione
- Reactions:
il discorso del calcio dilettantistico riconosco che e' un po' troppo forte ......Swan78 ha scritto: Dimmi quali grandi allenatori hanno preso spunto da Zeman..Ferguson? Capello? Mourinho? Guardiola? Hiddink? Van Gaal? Se mi parli degli allenatori del Tor Tre Teste,Centocelle e Tor Sapienza e' un'altro paio di maniche..io parlo di allenatori veri...Ho stima per l'uomo (anche se dovrebe farla finita di fare le sue guerre personali visto che poi nell'unico posto dove potresti fare veramente del male al "nemico",il campo,puntualmente prendi gli sganassoni..) ma non l'ho mai digerito come allenatore...
allora...... senza ripetermi io apprezzo Zeman allenatore e persona pur riconoscendo i suoi limiti per cui ho anche avuto forti dubbi al momento del suo ritorno, a te invece no e ho capito i motivi. Mo vuoi anda' avanti fino a stasera o possiamo farla finita qua ognuno con le sue belle convinzioni ?
- Swan78
- Fenomeno
- Reactions:
No no figurati,ad ognuno il suo,ci mancherebbe altro..MG63 ha scritto: il discorso del calcio dilettantistico riconosco che e' un po' troppo forte ......
allora...... senza ripetermi io apprezzo Zeman allenatore e persona pur riconoscendo i suoi limiti per cui ho anche avuto forti dubbi al momento del suo ritorno, a te invece no e ho capito i motivi. Mo vuoi anda' avanti fino a stasera o possiamo farla finita qua ognuno con le sue belle convinzioni ?
Perdenti nel DNA

- giùlemanidaIturbe
- Pallone d'Oro
- Reactions:
Delio Rossi
Però meno integralista.
Però meno integralista.
- teppic
- Titolare
- Reactions:
Che zeman non curi la fase difensiva è un'altra favola, nei tre anni di lazio e nei due di roma, unici anni nei quali aveva delle squadre decenti, la media di goal subiti a stagione era di 1,17, Capello nella sua carriera in A ha un 0,83 considerando però che ha allenato il Milan più forte di sempre, la Roma più forte di sempre, e la Juve di Moggi.Swan78 ha scritto:Zeman in 30 anni di carriera e' rimasto sempre lo stesso...tutti all'arrembaggio e si salvi chi puo'..la fase difensiva non l'ha mai presa in considerazione,e se non sai porre rimedio ai tuoi errori vuol dire che sei un'allenatore limitato...ci sono partite in cui puoi giocare in un certo modo e partite nelle quali ti devi adeguare in base all'avversario che hai di fronte...lui no,lui e' cosi',non cambia mai...e forse dovrebbe iniziare a capire che il suo gioco non lo ha mai portato a nessun trionfo,anzi...gli scudetti,e Capello ce lo insegna,si vincono con gli 1-0...non con i 7-2...8-3...0-4....
Purtroppo con i se e con i ma non si va da nessuna parte e quindi è difficile darti torto, zeman non ha mai vinto niente quindi è un pessimo allenatore, capello ha vinto tanto ed è un grande allenatore, che però guarda caso quando non ha allenato una grande (la roma) ha vinto molto molto poco (rispetto ai suoi standard ovviamente

Damn the soul of your best dead ancestors