Mercato invernale 2025

Calciomercato e notizie
Rispondi
FoveaASR
Leggenda
Leggenda
Reactions:
Stato: Non connesso

Re: Mercato estivo 2024

Messaggio da FoveaASR »

jsl14 ha scritto: gio 23 mag 2024, 10:19 Al posto di prendere Jonathan David e sputtanarci il budget dovremmo imparare a scovare il Jonathan David prima che costi 30 milioni.
Ci rendiamo conto che ci siamo precipitati tutti a Ciampino per Lukaku e Dybala e poi abbiamo continuato ad avere una squadra incompleta per due anni?
E se al posto di giudicare i giocatori "non da Roma" fossimo più umili e ci rendessimo conto della nostra dimensione?
Il “budget” così inteso però non esiste nella misura che crediamo noi: Jonathan David andrà valutato per il suo impatto come costo a bilancio e per la possibile rivendita futura.
Dybala non è il giocatore più pesante in rosa in termini di costo, ad esempio.
"Tutti gli allenatori parlano di movimento, di correre molto. Io dico che non è necessario correre tanto. Il calcio è uno sport che si gioca col cervello. Devi essere al posto giusto al momento giusto, né troppo presto né troppo tardi"

Johann Cruijff
Mike Foster
Leggenda
Leggenda
Reactions:

Messaggio da Mike Foster »

Cenciology ha scritto: gio 23 mag 2024, 11:05 Ok ma Cristante tira come passa e crossa: di melma.

Quella è la cosiddetta tecnica pivottiana.
Sto a mori. :lol:
Jack l'Irlandese ha scritto: dom 7 gen 2024, 22:09 Karsdorp tipo Fantozzi col collasso cardio circolatorio.
skotos
Pallone d'Oro
Pallone d'Oro
Reactions:

Messaggio da skotos »

John Locke ha scritto: gio 23 mag 2024, 10:15 Prenderei più kostic che chiesa
su Kostic sembra che ci siamo pesantemente
...però "la pirateria uccide il calcio"
il_noumeno
Moderatore
Reactions:

Messaggio da il_noumeno »

Freedom ha scritto: Secondo me Ciro nello sport voce di popolo voce di Dio. Alla fine tutte le teorie complottistiche si so sempre rivelate vere, dalla farmacia della Juve, sempre loro con gli arbitri, al doping di Armstrong, a quello di stato della Russia, agli impicci di Cragnotti e Tanzi.

Non lo é per la legge, ma per me basta e avanza come prova l’aggressione fisica ad un ufficiale dell’ antidoping per impedirgli di fare il proprio lavoro.
Ma io non sto dicendo che non si dopino. Non lo so. Secondo me oltre a correre si passano bene la palla e sanno cosa farci. A leggere le statistiche neanche corrono poi così più degli altri. Ma detto ciò, abbiamo tre calciatori che lì sono stati, uno è anche un eroe per la piazza. Visto che sarebbe interesse loro capire se li hanno dopati a forza, e visto che non credo che gli abbiano fatto l’UROD, ci dicessero un po’ che cazzo je combinavano.
Santiago CFO

I hate Illinois Nazis
siamocosì
Hall of Fame
Hall of Fame
Reactions:
Stato: Connesso

Messaggio da siamocosì »

faro ha scritto: gio 23 mag 2024, 11:21 quindi Tadej si dopa, la sua superiorita' e' tale da non dare adito a dubbi

io continuo a sperare di no
Pogacar a 21 anni vince 3 tappe alla vuelta lui è un messi talento puro non un lookman
topozzi ha scritto: ven 12 mag 2023, 0:26 a chi non apprezza Cristante spetterebbe la punizione di avere Zaniolo

Io c'ho la tessera #1 della realtà
siamocosì
Hall of Fame
Hall of Fame
Reactions:
Stato: Connesso

Messaggio da siamocosì »

il_noumeno ha scritto: gio 23 mag 2024, 11:52 Ma io non sto dicendo che non si dopino. Non lo so. Secondo me oltre a correre si passano bene la palla e sanno cosa farci. A leggere le statistiche neanche corrono poi così più degli altri. Ma detto ciò, abbiamo tre calciatori che lì sono stati, uno è anche un eroe per la piazza. Visto che sarebbe interesse loro capire se li hanno dopati a forza, e visto che non credo che gli abbiano fatto l’UROD, ci dicessero un po’ che cazzo je combinavano.
Così ce li squalificano. Non te diranno mai nulla
topozzi ha scritto: ven 12 mag 2023, 0:26 a chi non apprezza Cristante spetterebbe la punizione di avere Zaniolo

Io c'ho la tessera #1 della realtà
faro
Hall of Fame
Hall of Fame
Reactions:

Messaggio da faro »

e' sicuramente vero che pressano come indemoniati e corrono tanto, ma e' altrettanto vero che sanno che spazi occupare, come proporsi, come dialogare, come pressare ... non e' difficile vedere che sono un meccanismo che funziona bene e che non e' solo una questione puramente fisica

poi, hanno anche loro alti e bassi, la prima parte della stagione non e' stata buona per loro, hanno avuto il merito e la fortuna di essere al top quando contava
Cenciology
Fuoriclasse
Fuoriclasse
Reactions:

Messaggio da Cenciology »

faro ha scritto: gio 23 mag 2024, 8:24 e' vero ed e' "preoccupante", concordo

ma non possiamo condannare senza prove
Di sole date in giro per l'Europa ne iniziano a circolare tante, a noi hanno venduto Cristante con caratteristiche importanti che gli fecero fare 12 gol in 48 partite da noi sta a 12 gol in 200 partite and counting.
I giocatori del Bayer tirano male oltre che per la pressione psicologica della finale, anche per la velocità con cui i bergamaschi vanno a ostacolare il tiro. Un conto è avere un secondo un altro è averne 3, fai in tempo a sistemare la palla, guardare la porta e mirare all'incrocio dei pali.
Lookman tira bene perché è bravo o per il viceversa?
Cmq lo apprezzo perché non tira mozzarelle con 'o tir a gir, i nostri se non ne fanno prima 5 o 6 di fila non possono tirare di collo pieno.
Con queste premesse, però, ricordiamo sempre la scena del matto che fece Gasperini al controllo antidoping VERAMENTE a sorpresa.
"Dalla conferenza stampa di Garcia le ipotesi sono 2: o che Maicon gioca sicuramente, o che non gioca sicuramente!"
Mimmo Casareccio Ferretti
5 Dicembre 2014

Dopo 5 anni ha centrato una notizia
faro
Hall of Fame
Hall of Fame
Reactions:

Messaggio da faro »

si ma il controllo venne rimandato di un'oretta per finire l'allenamento non e' che venne cancellato, lo hanno fatto
DavideASR91
Fuoriclasse
Fuoriclasse
Reactions:

Messaggio da DavideASR91 »

Ma David a 40 mln e 5 netti non costa più o meno come Lukaku?
FoveaASR
Leggenda
Leggenda
Reactions:

Messaggio da FoveaASR »

DavideASR91 ha scritto: gio 23 mag 2024, 12:20 Ma David a 40 mln e 5 netti non costa più o meno come Lukaku?
David scade 2025, non costerà mai 40.
"Tutti gli allenatori parlano di movimento, di correre molto. Io dico che non è necessario correre tanto. Il calcio è uno sport che si gioca col cervello. Devi essere al posto giusto al momento giusto, né troppo presto né troppo tardi"

Johann Cruijff
Cenciology
Fuoriclasse
Fuoriclasse
Reactions:

Messaggio da Cenciology »

winstonblue ha scritto: gio 23 mag 2024, 9:06 Spiegazione troppo facilona secondo me. Il 99% dei calciatori non sono fenomeni che in qualsiasi contesto riescono ad esprimere il massimo del loro potenziale. Altrimenti non si spiegherebbe come Brahim Diaz al Milan era un giocatorino e oggi è decisivo da subentrante nel Real che ha distrutto la Liga e si giocherà la finale di Champions, Joselu stesso discorso, Sancho al Dortmund rispetto allo United, Xhaka all'Arsenal e al Bayer e mille altri nomi.

Esistono metodi di lavoro, contesti e idee in cui un giocatore può rendere al suo massimo. Mi concentrerei molto di più sul perché a Roma non si riesca a impostare un certo tipo di mentalità spendendo 2/3 volte in più delle altre che fanno risultati.
Secondo me il nostro problema decennale è la preparazione fisica, speravo che Mou riuscisse ad obbligarli a sputare sangue e, invece, questi sono riusciti a fare allenamenti ancora meno duri di prima.
Il nostro problema degli ultimi 3 mesi della stagione è che fisicamente soffriamo tutti.
Abbiamo la dinastia dei PIANTAGENETI, sono fermi come le piante in mezzo al campo.
"Dalla conferenza stampa di Garcia le ipotesi sono 2: o che Maicon gioca sicuramente, o che non gioca sicuramente!"
Mimmo Casareccio Ferretti
5 Dicembre 2014

Dopo 5 anni ha centrato una notizia
Mike Foster
Leggenda
Leggenda
Reactions:

Messaggio da Mike Foster »

faro ha scritto: gio 23 mag 2024, 12:13 si ma il controllo venne rimandato di un'oretta per finire l'allenamento non e' che venne cancellato, lo hanno fatto
Sisi,lo hanno fatto.Con il medico sociale.
Jack l'Irlandese ha scritto: dom 7 gen 2024, 22:09 Karsdorp tipo Fantozzi col collasso cardio circolatorio.
skotos
Pallone d'Oro
Pallone d'Oro
Reactions:

Messaggio da skotos »

fatemi capire: stiamo facendo le pulci a David?
...
...però "la pirateria uccide il calcio"
John Locke
Leggenda
Leggenda
Reactions:

Messaggio da John Locke »

Come caratteristiche prediligono giocatori di gamba e ok è pacifico, però sulla questione doping su di loro c'è parecchia ombra, il papu e palomino sono risultati positivi, è un fatto questo..

Comunque sto rosicando tantissimo ma per quanto visto purtroppo hanno meritato,
ripeto che però non mi sento inferiore a loro come progetto come storia come nulla, non gli invidio niente tranne alcuni giocatori, ma quelli pure alla lazio li ho invidiati, come qualcuno invidierà qualcuno dei nostri mi auguro.
Wonderwall ha scritto: ven 7 gen 2022, 22:45 Solo io vedo le labbra della fregna?
Rispondi