Ristoranti

Rispondi
deacon frost
Fenomeno
Fenomeno
Reactions:
Stato: Non connesso

Re: Ho mangiato...

Messaggio da deacon frost »

joe ha scritto: sab 11 giu 2022, 20:02 Dove sei andato? A me la cucina del corno d'africa piace molto, pero' a Roma la qualita varia terribilmente.

(La foto non rende giustizia all'appetitosita' del piatto, almeno per come lo conosco io).
Sarà che c'è un rapporto speciale con loro, dato che l'Eritrea, è stato il primo insediamento coloniale italiano in Africa. Ergo, credo ci siano ancora buoni rapporti tra i due paesi o sbaglio?

Ps.: Ho sentito parlare di questi ristoranti eritrei-etiopi e un giorno mi piacerebbe provare ;)
Ultima modifica di deacon frost il dom 12 giu 2022, 14:07, modificato 3 volte in totale.
LoNg LiVe ThE MaD JoY oF BeInG RoMaNisT

:flag3: :flag3: :flag3:

Il tifoso indipendente non fa il tifo per un presidente

"Big man, pig man
Ha-ha, charade you are"
deacon frost
Fenomeno
Fenomeno
Reactions:

Re: Ristoranti

Tra i ristoranti del Corno d'Africa, questo sembra il migliore....mmmm...da provare!

https://www.tripadvisor.it/Restaurant_R ... Lazio.html

"Big man, pig man
Ha-ha, charade you are"
nakata
Fuoriclasse
Fuoriclasse
Reactions:

Messaggio da nakata »

Freedom ha scritto: dom 12 giu 2022, 13:01 Quindi io che vado da Legàmi a via Po (di proprietà di Marchisio) so’ un cesarone del sushi?
Più che altro a via Po giusto a pranzo se ci lavori!
Io ci sono stato un paio di volte quando avevo dei corsi, non malissimo ma col sushi vero c'entra poco. Un po' caro per quel che vale secondo me
:flag1:
il_noumeno
Moderatore
Reactions:

Ristoranti

Messaggio da il_noumeno »

deacon frost ha scritto:
Sarà che c'è un rapporto speciale con loro, dato che l'Eritrea, è stato il primo insediamento coloniale italiano in Africa. Ergo, credo ci siano ancora buoni rapporti tra i due paesi o sbaglio?

Ps.: Ho sentito parlare di questi ristoranti eritrei-etiopi e un giorno mi piacerebbe provare ;)
Ancora buoni rapporti?
Se sì, di certo non si deve all’esperienza coloniale, che è stata criminale

https://www.internazionale.it/opinione/ ... o-italiano
Santiago CFO

I hate Illinois Nazis
deacon frost
Fenomeno
Fenomeno
Reactions:

il_noumeno ha scritto: dom 12 giu 2022, 18:04 Ancora buoni rapporti?
Se sì, di certo non si deve all’esperienza coloniale, che è stata criminale

https://www.internazionale.it/opinione/ ... o-italiano
L'articolo parla della guerra d'Etiopia, che è sicuramente il punto più basso del colonialismo italiano. Per quanto riguarda l'Eritrea è diverso, perchè è stato il primo insediamento in Africa. Asmara (la piccola Roma), che ancora oggi è la capitale, è stata fondata ed arricchita dagli italiani: tante opere costruite in questa città, durante l'occupazione italiana, sono considerate patrimonio dell'Unesco.
Se da una parte c'è il razzismo, dall'altro c'è la nostra cultura, che sicuramente ha arricchito l'Eritrea. Diverso il discorso per l'Etiopia, che all'epoca era il paese più avanzato dell'Africa nera ed aveva una cultura millenaria. Sicuramente, stavano molto meglio prima e noi gli abbiamo portato solo morte e devastazione!

Video interessante e la guida è gradevole ;)
Ultima modifica di deacon frost il dom 12 giu 2022, 22:28, modificato 4 volte in totale.

"Big man, pig man
Ha-ha, charade you are"
il_noumeno
Moderatore
Reactions:

No guarda non ti seguo. Nel 2022 l’elogio del colonialismo e il mito degli “italiani, brava gente” non je la posso fa’. Siamo off topic, comunque, al limite c’è quello sulla storia.
Santiago CFO

I hate Illinois Nazis
deacon frost
Fenomeno
Fenomeno
Reactions:

il_noumeno ha scritto: dom 12 giu 2022, 22:11 No guarda non ti seguo. Nel 2022 l’elogio del colonialismo e il mito degli “italiani, brava gente” non je la posso fa’. Siamo off topic, comunque, al limite c’è quello sulla storia.
Non è un elogio al colonialismo, ma il fatto che tante opere costruite da italiani, siano considerate patrimonio dell'Unesco, mi rende orgoglioso. Ripeto, da una parte ci sono crimini, ma dall'altra ci sono anche cose buone. Ovvio, se tiro le somme, sono nettamente superiori gli aspetti negativi

"Big man, pig man
Ha-ha, charade you are"
MarcoDaLatina
Pallone d'Oro
Pallone d'Oro
Reactions:

Messaggio da MarcoDaLatina »

Sabato sono stato (per l'ennesima volta) nel mio ristorante preferito su Latina e dintorni. E' sicuramente tra i primi 3 in assoluto.
Non è solo una questione di cibo, ma di come si viene trattati, dell'atmosfera rilassate, dalle piccole attenzioni dedicate, dalla gentilezza.
Usano solo prodotti locali (di tutto il Lazio). Sul menù c'è scritto anche chi è il fornitore, sia per il cibo che per i vini.
Sul menù ha solo piatti di "terra", mentre nel fuori menù (io ordino sempre quelli perché sono divini), ha il pesce.
Sabato ho preso un calamaro alla piastra, con guanciale croccante, su crema di cannellini con spolverata di olive nere di Gaeta e olio del Circeo come antipasto.
Poi come primo degli gnocchetti fatti in casa con cozze, datterini e sfilacciata di bufala. Erano qualcosa di divino.
Come dolce un sorbetto (che era praticamente un gelato fatto in casa) di fragole Favetta di Terracina.
Per il vino ho assaggiato un Vermentino "anomalo", che viene fatto sulle strisce di terra che affacciano sul mare nelle zona Sperlonga/Itri.

Se doveste venire da queste parti, ve lo consiglio vivamente. Unica cosa: necessita di prenotazione perché ha davvero pochi posti. Sulla qualità del cibo non potrete rimanere delusi.
Si chiama Uva Fragola.
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
ilmauro ha scritto: non ce capisco un cazzo :(
postromantico ha scritto: so 'na merda Mattè
'na grande merda.
fidati.
supernova
Moderatore
Reactions:

Messaggio da supernova »

il_noumeno ha scritto: dom 12 giu 2022, 11:08 Se si ama la cucina tradizionale giapponese autentica a Roma c’è Waraku bistrot sulla Prenestina. Niente sushi, vero Giappone.
è eccezionale
Gosha
il_noumeno
Moderatore
Reactions:

supernova ha scritto: lun 13 giu 2022, 9:57 è eccezionale
il proprietario è un mio compagno di classe delle elementari. Incredibile come abbia sempre avuto la fissa per il Giappone, sin da piccolo: s'è sposato poi una giapponese, è maestro di Karate. La passione scorre potete in lui.
Santiago CFO

I hate Illinois Nazis
qixand
Pallone d'Oro
Pallone d'Oro
Reactions:

Messaggio da qixand »

MarcoDaLatina ha scritto: lun 13 giu 2022, 9:37 Sabato sono stato (per l'ennesima volta) nel mio ristorante preferito su Latina e dintorni. E' sicuramente tra i primi 3 in assoluto.
Non è solo una questione di cibo, ma di come si viene trattati, dell'atmosfera rilassate, dalle piccole attenzioni dedicate, dalla gentilezza.
Usano solo prodotti locali (di tutto il Lazio). Sul menù c'è scritto anche chi è il fornitore, sia per il cibo che per i vini.
Sul menù ha solo piatti di "terra", mentre nel fuori menù (io ordino sempre quelli perché sono divini), ha il pesce.
Sabato ho preso un calamaro alla piastra, con guanciale croccante, su crema di cannellini con spolverata di olive nere di Gaeta e olio del Circeo come antipasto.
Poi come primo degli gnocchetti fatti in casa con cozze, datterini e sfilacciata di bufala. Erano qualcosa di divino.
Come dolce un sorbetto (che era praticamente un gelato fatto in casa) di fragole Favetta di Terracina.
Per il vino ho assaggiato un Vermentino "anomalo", che viene fatto sulle strisce di terra che affacciano sul mare nelle zona Sperlonga/Itri.

Se doveste venire da queste parti, ve lo consiglio vivamente. Unica cosa: necessita di prenotazione perché ha davvero pochi posti. Sulla qualità del cibo non potrete rimanere delusi.
Si chiama Uva Fragola.
Tutto benissimo. Ora dei solo imparare ad addrizzare le foto. :mrgreen:
Ahó! Io porto 'na cravatta sola... giallarossa, comaaa Roma!

"Tale decisione è stata presa dal Consiglio di Amministrazione nell’interesse della Società, ricordando che la stessa sarebbe stata la mera utilizzatrice dell’impianto"
MarcoDaLatina
Pallone d'Oro
Pallone d'Oro
Reactions:

Messaggio da MarcoDaLatina »

qixand ha scritto: lun 13 giu 2022, 10:13 Tutto benissimo. Ora dei solo imparare ad addrizzare le foto. :mrgreen:
Che cazzo di nervoso quando le vedo girate. Eppure le ho fatte dritte! :lol:
ilmauro ha scritto: non ce capisco un cazzo :(
postromantico ha scritto: so 'na merda Mattè
'na grande merda.
fidati.
qixand
Pallone d'Oro
Pallone d'Oro
Reactions:

Messaggio da qixand »

il_noumeno ha scritto: lun 13 giu 2022, 10:10 il proprietario è un mio compagno di classe delle elementari. Incredibile come abbia sempre avuto la fissa per il Giappone, sin da piccolo: s'è sposato poi una giapponese, è maestro di Karate. La passione scorre potete in lui.
In genere è così, è una cultura che ti cattura. Gli italiani che aprono ristoranti giapponesi sono tutti appassionati, non lo fanno solo per un discorso strategico economico.
A Palocco c'è un ristorante aperto da una coppia che ha vissuto e studiato cucina in giappone. Sakana è stato aperto da 3 soci, uno giapponese e due italiani, uno dei due italiani (amico di amici) che ha anche un negozi di fumetti ed è sempre stato in fissa con i manga e la fuffa giapponese.
Ahó! Io porto 'na cravatta sola... giallarossa, comaaa Roma!

"Tale decisione è stata presa dal Consiglio di Amministrazione nell’interesse della Società, ricordando che la stessa sarebbe stata la mera utilizzatrice dell’impianto"
supernova
Moderatore
Reactions:

Messaggio da supernova »

il_noumeno ha scritto: lun 13 giu 2022, 10:10 il proprietario è un mio compagno di classe delle elementari. Incredibile come abbia sempre avuto la fissa per il Giappone, sin da piccolo: s'è sposato poi una giapponese, è maestro di Karate. La passione scorre potete in lui.
Ma daiiii! Quel grande!
Io ero stato anche alla sede precedente, che era sul retro di una palestra. Se ne parlò nel topic cucine del mondo.
Gosha
supernova
Moderatore
Reactions:

Messaggio da supernova »

MarcoDaLatina ha scritto: lun 13 giu 2022, 10:14 Che cazzo di nervoso quando le vedo girate. Eppure le ho fatte dritte! :lol:
La foto in miniatura è storta, ma quando ci clicchi te la apre dritta. Io pure c'ho bestemmiato a iosa a volte, ma credo non ci sia altro modo.
Gosha
Rispondi