Ci sono stato almeno un paio di volte. Primi clamorosi.deacon frost ha scritto: ↑sab 4 giu 2022, 11:52 Se per caso doveste capitare in Abruzzo, vi consiglio Trattoria da Rossella. Il locale è in legno e si trova pochi chilometri dall'uscita per Carsoli. La cucina è tipica abbruzzese, con ricchi antipasti di montagna e i fantastici ravioloni conditi con diversi tipi di sugo. Per quanto riguarda i primi, vi consiglio di prendere mezza porzione, perchè sono davvero abbondanti. Per quel che concerne i prezzi, siamo intorno ai 30 euro a persona. Sembra tanto, ma sono veramente ben spesi!!! Non credo ci sia bisogno di dirlo, ma parliamo di tutta roba fatta in casa e tanti prodotti sono a chilometri zero!!
Ps.: Prenotate almeno una settimana prima, perchè il locale è sempre pieno
https://www.tripadvisor.it/Restaurant_R ... ufo_Carsol
Ristoranti
- walteradrian
- Fuoriclasse
- Reactions:
- Stato: Non connesso
Re: Ho mangiato...
"IL GIOCO DEL CALCIO SI GIOCA ANCHE CON I PIEDI"
- joe
- Leggenda
- Reactions:
Dove sei andato? A me la cucina del corno d'africa piace molto, pero' a Roma la qualita varia terribilmente.
(La foto non rende giustizia all'appetitosita' del piatto, almeno per come lo conosco io).
il brulicare dei vermi nella putredine dei piattini
-
- Benaltrista
- Reactions:
Ciao Joe, siamo stati al ristorante che si trova a Piazza del Gazometro.
A me non ha convinto il connubio tra la carne e l'injera, con quella consistenza spugnosa che non mi è parsa per niente gradevole.
Non tremerai di fronte ai giganti
- qixand
- Pallone d'Oro
- Reactions:
- Stato: Connesso
Quel posto quando mette i tavoli fuori si conquista un bello spazio da vedere, ma non ci ho mai mangiato. Ci passo sempre davanti per andare dal mio giapponese preferito, Sakana, che consiglio sempre a chi vuole sushi e cucina giapponese vera senza spendere una fortuna. Hanno anche la trattoria giapponese sempre su via del gazometro.
Ahó! Io porto 'na cravatta sola... giallarossa, comaaa Roma!
"Tale decisione è stata presa dal Consiglio di Amministrazione nell’interesse della Società, ricordando che la stessa sarebbe stata la mera utilizzatrice dell’impianto"
"Tale decisione è stata presa dal Consiglio di Amministrazione nell’interesse della Società, ricordando che la stessa sarebbe stata la mera utilizzatrice dell’impianto"
-
- Benaltrista
- Reactions:
Sicuramente sarò io che non ho gradito particolarmente l'esperienza, però ho visto che il ristorante è quotato nelle recensioni. Vale comunque la pena provare.qixand ha scritto: ↑dom 12 giu 2022, 10:40 Quel posto quando mette i tavoli fuori si conquista un bello spazio da vedere, ma non ci ho mai mangiato. Ci passo sempre davanti per andare dal mio giapponese preferito, Sakana, che consiglio sempre a chi vuole sushi e cucina giapponese vera senza spendere una fortuna. Hanno anche la trattoria giapponese sempre su via del gazometro.
- il_noumeno
- Moderatore
- Reactions:
Re: Ristoranti
Se si ama la cucina tradizionale giapponese autentica a Roma c’è Waraku bistrot sulla Prenestina. Niente sushi, vero Giappone.qixand ha scritto: Quel posto quando mette i tavoli fuori si conquista un bello spazio da vedere, ma non ci ho mai mangiato. Ci passo sempre davanti per andare dal mio giapponese preferito, Sakana, che consiglio sempre a chi vuole sushi e cucina giapponese vera senza spendere una fortuna. Hanno anche la trattoria giapponese sempre su via del gazometro.
Santiago CFO
I hate Illinois Nazis
I hate Illinois Nazis
- joe
- Leggenda
- Reactions:
100% concordo su Sakana Sushi, di gran lunga il mio sushi preferito a Roma (ma non vado nei posti da 100 euro a persona).qixand ha scritto: ↑dom 12 giu 2022, 10:40 Quel posto quando mette i tavoli fuori si conquista un bello spazio da vedere, ma non ci ho mai mangiato. Ci passo sempre davanti per andare dal mio giapponese preferito, Sakana, che consiglio sempre a chi vuole sushi e cucina giapponese vera senza spendere una fortuna. Hanno anche la trattoria giapponese sempre su via del gazometro.
- joe
- Leggenda
- Reactions:
Ti consiglierei di provare il "Corno d'Africa" a via Folco Portinari, dove secondo me si mangia (mangiava, non ci vado da 4 anni) bene. Pero' si', se ti da' fastidio la spugnosita' della base c'e' poco da fare.
- qixand
- Pallone d'Oro
- Reactions:
Non è zona mia quindi non conosco, ma immagino l’idea sia tipo quella di Tanaki Izakaya, la trattoria degli stessi proprietari di Sakana: non fanno sushi, solo piatti cotti tradizionali. Io ci sono stato un anno fa, per quanto preferisca il sushi, ho mangiato dei piatti sia di carne che pesce molto sfiziosiil_noumeno ha scritto: ↑dom 12 giu 2022, 11:08 Se si ama la cucina tradizionale giapponese autentica a Roma c’è Waraku bistrot sulla Prenestina. Niente sushi, vero Giappone.
- qixand
- Pallone d'Oro
- Reactions:
Quello che ho provato io. Ma tipo 15 anni fa. Non mi era dispiaciuto ma insomma quella africana non è una cucina che mi piaccia tanto. Infatti non ho più ripetuto.
- il_noumeno
- Moderatore
- Reactions:
Sì, esatto. Per me addirittura più vicino nei sapori al cibo che ho provato in Giappone rispetto a Tanuki.qixand ha scritto: Non è zona mia quindi non conosco, ma immagino l’idea sia tipo quella di Tanaki Izakaya, la trattoria degli stessi proprietari di Sakana: non fanno sushi, solo piatti cotti tradizionali. Io ci sono stato un anno fa, per quanto preferisca il sushi, ho mangiato dei piatti sia di carne che pesce molto sfiziosi
Santiago CFO
I hate Illinois Nazis
I hate Illinois Nazis
- Freedom
- Pallone d'Oro
- Reactions:
Quindi io che vado da Legàmi a via Po (di proprietà di Marchisio) so’ un cesarone del sushi?
ASR
- qixand
- Pallone d'Oro
- Reactions:
Sei stato anche da Tanuki? Ottimo, quindi hai il paragone. Io l’esperienza giapponese ce l’ho un po’ datata, 2009 credo, però alcuni sapori ti riportano indietro. Ad esempio ho provato il locale di hokonomyaki a Monti, Maido, l’okonomyaki non eccezionale ma ho mangiato un sandwich con tonkatsu che mi ha catapultato a Osakail_noumeno ha scritto: ↑dom 12 giu 2022, 12:37 Sì, esatto. Per me addirittura più vicino nei sapori al cibo che ho provato in Giappone rispetto a Tanuki.

Locale carino gestito da due italiani molto simpatici, ma c’è sempre bordello nel we.
- qixand
- Pallone d'Oro
- Reactions:
Dipende tutto dal cuoco: se è giapponese no, se è cinese/filippino/malesiano sì

-
- Benaltrista
- Reactions:
Già che vai al ristorante de uno juventino sei squalificato a prescindere.