Francamente le ultime due partite non mi hanno entusiasmato. Chiaro che ci voglia tempo ed effettivamente con una centrabilissima vittoria contro il Torino oggi saresti primo a punteggio pieno. Però io guardo sempre e solo il gioco, indipendentemente dalla stima - altissima in questo caso o l'anno scorso per Ranieri - che nutro per la guida tecnica.
Oggi siamo stati fortunati a non prendere il pareggio. Gli ultimi minuti veramente brutti. Per il resto non è una squadra di Gasp. C'è solo un po' di pressing, ma mancano la fluidità di gioco e soprattutto le azioni offensive. Si fanno pochi tentativi e pochissimi goal. So che ci sarà un miglioramento. Ma in questo momento non si vede una bella Roma. Va detto.
Gian Piero Gasperini
- Luke Skywalker
- Pallone d'Oro
- Reactions:
- Stato: Non connesso
Re: Gian Piero Gasperini
BANZAI!
-
- Talento
- Reactions:
- Stato: Non connesso
Re: Gian Piero Gasperini
Quando il possesso palla è in mano all’avversario si inizia a vedere una Roma Gasperiniana con pressing alto, recupero palla immediato e 1 vs 1 a tutto campo. Quando la palla l’abbiamo noi invece siamo in alto mare, lenti, prevedibili, poco efficaci. Sicuramente manca il famoso trequartista sinistro di piede dx velocissimo e funambolico, sicuramente i centravanti non ancora entrano nei meccanismi, ma a mio avviso è anche un problema di esterni, difensori e centrocampisti che si inseriscono davvero poco in area di rigore. Al contrario in fase difensiva tutti voto 9