Gian Piero Gasperini
- Luke Skywalker
- Pallone d'Oro
- Reactions:
- Stato: Non connesso
Re: Gian Piero Gasperini
Francamente le ultime due partite non mi hanno entusiasmato. Chiaro che ci voglia tempo ed effettivamente con una centrabilissima vittoria contro il Torino oggi saresti primo a punteggio pieno. Però io guardo sempre e solo il gioco, indipendentemente dalla stima - altissima in questo caso o l'anno scorso per Ranieri - che nutro per la guida tecnica.
Oggi siamo stati fortunati a non prendere il pareggio. Gli ultimi minuti veramente brutti. Per il resto non è una squadra di Gasp. C'è solo un po' di pressing, ma mancano la fluidità di gioco e soprattutto le azioni offensive. Si fanno pochi tentativi e pochissimi goal. So che ci sarà un miglioramento. Ma in questo momento non si vede una bella Roma. Va detto.
Oggi siamo stati fortunati a non prendere il pareggio. Gli ultimi minuti veramente brutti. Per il resto non è una squadra di Gasp. C'è solo un po' di pressing, ma mancano la fluidità di gioco e soprattutto le azioni offensive. Si fanno pochi tentativi e pochissimi goal. So che ci sarà un miglioramento. Ma in questo momento non si vede una bella Roma. Va detto.
BANZAI!
-
- Talento
- Reactions:
Quando il possesso palla è in mano all’avversario si inizia a vedere una Roma Gasperiniana con pressing alto, recupero palla immediato e 1 vs 1 a tutto campo. Quando la palla l’abbiamo noi invece siamo in alto mare, lenti, prevedibili, poco efficaci. Sicuramente manca il famoso trequartista sinistro di piede dx velocissimo e funambolico, sicuramente i centravanti non ancora entrano nei meccanismi, ma a mio avviso è anche un problema di esterni, difensori e centrocampisti che si inseriscono davvero poco in area di rigore. Al contrario in fase difensiva tutti voto 9
- karlem
- Pallone d'Oro
- Reactions:
- Stato: Connesso
Condivido l'analisi ma non mi pare che ci sia il problema sugli esterni, se non in parte a sx dove Angelino per ora sta parecchio arrancando.
Secondo me il problema fondamentale è che per organizzare in modo fluido ed efficace la costruzione del gioco occorre mettere a punto sincronismi e movimenti, e questo richiede necessariamente un po' di tempo.
Secondo me il problema fondamentale è che per organizzare in modo fluido ed efficace la costruzione del gioco occorre mettere a punto sincronismi e movimenti, e questo richiede necessariamente un po' di tempo.
L'amore è qualcosa di non soggetto a condizioni, limiti o bisogni.
Poiché è incondizionato non richiede nulla per poter essere espresso, non vuole nulla in cambio e non fa nulla per vendetta.
Poiché è senza limiti, non impone limiti agli altri.
Poiché è privo di bisogni, non cerca di prendere nulla che non sia dato liberamente.
Ed è libero. L'amore è libertà, perché la libertà è l'essenza di Dio e l'amore è la Sua espressione.
N.D.Walsch
Poiché è incondizionato non richiede nulla per poter essere espresso, non vuole nulla in cambio e non fa nulla per vendetta.
Poiché è senza limiti, non impone limiti agli altri.
Poiché è privo di bisogni, non cerca di prendere nulla che non sia dato liberamente.
Ed è libero. L'amore è libertà, perché la libertà è l'essenza di Dio e l'amore è la Sua espressione.
N.D.Walsch
- qixand
- Pallone d'Oro
- Reactions:
A destra le sovrapposizioni ci sono state, I cross non proprio ben fatti e le punte non erano mai sistemate bene
Ahó! Io porto 'na cravatta sola... giallarossa, comaaa Roma!
"Tale decisione è stata presa dal Consiglio di Amministrazione nell’interesse della Società, ricordando che la stessa sarebbe stata la mera utilizzatrice dell’impianto"
"Tale decisione è stata presa dal Consiglio di Amministrazione nell’interesse della Società, ricordando che la stessa sarebbe stata la mera utilizzatrice dell’impianto"
- siamocosì
- Hall of Fame
- Reactions:
Gasperini murignano
- MarcoDaLatina
- Pallone d'Oro
- Reactions:
Partita secondo me preparata bene. Sempre intensità alta. Si gioca tanto tanto sugli esterni e la cosa non mi dispiace (magari se mettessero qualche cross decente dentro sarebbe meglio..).
Continuo a pensare di non meritarmi Baldanzi e Pisilli in campo contemporaneamente, ma se vinciamo vanno bene pure loro.
Continuo a pensare di non meritarmi Baldanzi e Pisilli in campo contemporaneamente, ma se vinciamo vanno bene pure loro.
ilmauro ha scritto: non ce capisco un cazzo
postromantico ha scritto: so 'na merda Mattè
'na grande merda.
fidati.
- faro
- Hall of Fame
- Reactions:
-
- Leggenda
- Reactions:
Per il tema offensivo bisogna essere pazienti, anche perché non tutto passa dal campo e sono necessari interventi sulla rosa. Ieri abbiamo comunque creato 1.44 xG, il dato più alto delle prime quattro.
"Tutti gli allenatori parlano di movimento, di correre molto. Io dico che non è necessario correre tanto. Il calcio è uno sport che si gioca col cervello. Devi essere al posto giusto al momento giusto, né troppo presto né troppo tardi"
Johann Cruijff
Johann Cruijff
-
- Benaltrista
- Reactions:
Non tremerai di fronte ai giganti
-
- Fuoriclasse
- Reactions:
Io sarò fissato perché ste due partite mi sono sfiancato allo stadio però penso sia molto complicato con 32 gradi e 80% di umidità fare 90 minuti da Gasp.
Con il Bologna per esempio per almeno una mezzora nel primo tempo si è visto benissimo quello che vuole fare il mister...quindi niente sarò ottimista ma finalmente vedo un idea e mi piace tantissimo che non buttiamo mai palla e anche se non ci fischiano un fallo continuiamo a giocare con la nostra idea.
Preghiamo di mantenere l'ottima fase difensiva perché i gol arriveranno, e manco pochi
Con il Bologna per esempio per almeno una mezzora nel primo tempo si è visto benissimo quello che vuole fare il mister...quindi niente sarò ottimista ma finalmente vedo un idea e mi piace tantissimo che non buttiamo mai palla e anche se non ci fischiano un fallo continuiamo a giocare con la nostra idea.
Preghiamo di mantenere l'ottima fase difensiva perché i gol arriveranno, e manco pochi
- siamocosì
- Hall of Fame
- Reactions:

Ma quale sogno era un incubo. Per fortuna si è convertito
- siamocosì
- Hall of Fame
- Reactions:
e chi dovrebbe farli sti gol?
-
- Leggenda
- Reactions:
Oddio io sarò più tranquillo quando non concederemo un contropiede a partita.
A Pisa ci hanno graziato, col Torino purgato, ieri graziati.
Tra l'altro a proposito di ieri, qualche tempo fa ho discusso con un mio compagno di squadra, laziale, sul rosso a Hummels a Bilbao. La situazione di difesa alta era la stessa, la palla persa anche anche più pericolosa...
Non è mai chiara occasione da gol perché quando un attaccante viene inseguito come ieri può anche spararla alta per paura del difensore che lo rincorre
- siamocosì
- Hall of Fame
- Reactions:
Tutti gli allenatori si sono resi conto che in questa squadra ci sono pochi giocatori che segnano e quindi è fondamentale non prenderne
-
- Leggenda
- Reactions:
Sarebbe anche ora, però, di comprarne che segnano