oswald ha scritto:Gaber utilizza il termine cancrena in senso figurato, lo faccio sommessamente notare ai neoproibizionisti.

oswald ha scritto:Gaber utilizza il termine cancrena in senso figurato, lo faccio sommessamente notare ai neoproibizionisti.
Era esattamente quello che intendevo dire io. Usando la storia della foto di Moro. Il tutto mentre il povero Pdino attonito si chiedeva cone mai "il Veneto si fosse spostato in Emilia" regione rossa per eccellenza. E la risposta stava tutta, esemplificativamente, in quell'immagine. I ROSSI NON TI VOTANO PERCHÉ TU NON.SEI PIÙ ROSSO. Ma quella era soli un'immagine. Ancora più forte è pensare che in quella regione hai presentato all'uninominale Casini e Lorenzin. Potrei continuare dicendo che su democratica, poco tempo fa, pubblicarono un'intervista fatta ad un sindacalista dal titolo "Un sindacato che non ha paura del futuro". Il sindacalista in questione era Marco Bentivogli. Il Sindacato la Cisl.antoniocs ha scritto:
Io trovo più squallido vedere sezioni del pd intitolate a Gramsci. E vedere foto di Gramsci nelle sezioni. Girava quella foto di Casini con dietro le immagini di gramsci e altri. Quelli fuori luogo non sono nè Casini ne Moro
5 anni?paolo67 ha scritto:La storia di Renzi come guida del P.d è finita ma Renzi cosa farà, il semplice parlamentare? mai, è un politico che vuole comandare e governare, quindi formerà un suo partito. Il punto è, da chi prenderà i voti e di quanto tempo ha bisogno perchè questo avvenga?
Ora la mia è fantapolitica ma di quanti parlamentari fidati dispone Renzi, e veramente vuole andare subito a nuove elezioni? io penso di no, quindi un domani il Toscanaccio punterà alla presidenza del consiglio e lo farà passando dall'unica parte politica da cui potrà attingere voti. Renzi sarà il Leader della futura Forza Italia, allargata a chi non voterà più ne m5s ne Lega. Arrivederlo tra cinque anni, se gli riesce il giochetto.
Sto dicendo che a lui serve tempo e la cosa migliore è che questa legislatura duri più tempo possibile. Ma se lui si staccase dal P.d e formasse un nuovo partito, secondo te di quanti parlamentari disporrebbe?postromantico ha scritto:
5 anni?
Io aspetterei un po’ prima di pensardi che questa (questa quale?) legislatura duri 5 anni.
Leggi gli articoli dei giornali dopo la lunga notte dei coltelli per decidere le liste e lo capisci.paolo67 ha scritto: Sto dicendo che a lui serve tempo e la cosa migliore è che questa legislatura duri più tempo possibile. Ma se lui si staccase dal P.d e formasse un nuovo partito, secondo te di quanti parlamentari disporrebbe?
Se fa un partito è finito. L'unica chance che ha è di stare eclissato per un pø. Tanto la memoria degli italiani la conosciamo. Avrebbe dovuto farlo già dal referendum. Vediamo se stavolta riesce a frenare arrivismo e sete di potere o se studia su come finire di annientarsipaolo67 ha scritto:La storia di Renzi come guida del P.d è finita ma Renzi cosa farà, il semplice parlamentare? mai, è un politico che vuole comandare e governare, quindi formerà un suo partito. Il punto è, da chi prenderà i voti e di quanto tempo ha bisogno perchè questo avvenga?
Ora la mia è fantapolitica ma di quanti parlamentari fidati dispone Renzi, e veramente vuole andare subito a nuove elezioni? io penso di no, quindi un domani il Toscanaccio punterà alla presidenza del consiglio e lo farà passando dall'unica parte politica da cui potrà attingere voti. Renzi sarà il Leader della futura Forza Italia, allargata a chi non voterà più ne m5s ne Lega. Arrivederlo tra cinque anni, se gli riesce il giochetto.
Quindi ne tiene una sessantina?postromantico ha scritto:
Leggi gli articoli dei giornali dopo la lunga notte dei coltelli per decidere le liste e lo capisci.
Da mo che sapeva che prendeva una batosta Matteo...
Berlusconi non dura altri 5 anni.antoniocs ha scritto: Se fa un partito è finito. L'unica chance che ha è di stare eclissato per un pø. Tanto la memoria degli italiani la conosciamo. Avrebbe dovuto farlo già dal referendum. Vediamo se stavolta riesce a frenare arrivismo e sete di potere o se studia su come finire di annientarsi
Se ha di consiglieri politici, stavolta non possono esimersi dal dirglieloantoniocs ha scritto: Se fa un partito è finito. L'unica chance che ha è di stare eclissato per un pø. Tanto la memoria degli italiani la conosciamo. Avrebbe dovuto farlo già dal referendum. Vediamo se stavolta riesce a frenare arrivismo e sete di potere o se studia su come finire di annientarsi
E quindi? Se Renzi fa un partito chi lo vota? Sarebbe un'altra scelta civica o come disse sgarbi scelta del buco del culo tanto non cambia.paolo67 ha scritto: Berlusconi non dura altri 5 anni.
Oggi nessuno, un domani le cose cambiano. Secondo te Renzi uscirà dalla scena politica Italiana? o meglio lui vorrebbe questo? stai sicuro che un tentativo lo farà ma non a sinistra, non può.antoniocs ha scritto: E quindi? Se Renzi fa un partito chi lo vota? Sarebbe un'altra scelta civica o come disse sgarbi scelta del buco del culo tanto non cambia.
Certo che non vuol sparire. Ma per farlo non deve fondare partiti che nascono da scissioni di partiti all'opposizione che non voterebbe nemmeno il padre tiziano, forse solo papá boschipaolo67 ha scritto: Oggi nessuno, un domani le cose cambiano. Secondo te Renzi uscirà dalla scena politica Italiana? o meglio lui vorrebbe questo? stai sicuro che un tentativo lo farà ma non a sinistra, non può.
No aspè, forse mi sono espresso male io.blade ha scritto:per me il pd ha lavorato solo per favorire le imprese, i lavoratori sono stati messi all'angolo anche grazie al silenzio compiacente dei sindacati storici, mosse come il jobs act infatti gli sono costati milioni di elettori...
ilmauro ha scritto: non ce capisco un cazzo
postromantico ha scritto: so 'na merda Mattè
'na grande merda.
fidati.