Elezioni 2018, che ne sarà dei vecchi partiti?

Rispondi
il_noumeno
Moderatore
Reactions:
Stato: Non connesso

Re: Elezioni 2018, che ne sarà dei vecchi partiti?

Messaggio da il_noumeno »

oswald ha scritto:Gaber utilizza il termine cancrena in senso figurato, lo faccio sommessamente notare ai neoproibizionisti.
:lol: :lol: :lol:
Santiago CFO

I hate Illinois Nazis
aldodice26x1
Leggenda
Leggenda
Reactions:

Messaggio da aldodice26x1 »

antoniocs ha scritto:
Io trovo più squallido vedere sezioni del pd intitolate a Gramsci. E vedere foto di Gramsci nelle sezioni. Girava quella foto di Casini con dietro le immagini di gramsci e altri. Quelli fuori luogo non sono nè Casini ne Moro
Era esattamente quello che intendevo dire io. Usando la storia della foto di Moro. Il tutto mentre il povero Pdino attonito si chiedeva cone mai "il Veneto si fosse spostato in Emilia" regione rossa per eccellenza. E la risposta stava tutta, esemplificativamente, in quell'immagine. I ROSSI NON TI VOTANO PERCHÉ TU NON.SEI PIÙ ROSSO. Ma quella era soli un'immagine. Ancora più forte è pensare che in quella regione hai presentato all'uninominale Casini e Lorenzin. Potrei continuare dicendo che su democratica, poco tempo fa, pubblicarono un'intervista fatta ad un sindacalista dal titolo "Un sindacato che non ha paura del futuro". Il sindacalista in questione era Marco Bentivogli. Il Sindacato la Cisl.
Amarti m'affatica
Mi svuota dentro
Qualcosa che assomiglia
A ridere nel pianto
paolo67
Moderatore
Reactions:

Messaggio da paolo67 »

La storia di Renzi come guida del P.d è finita ma Renzi cosa farà, il semplice parlamentare? mai, è un politico che vuole comandare e governare, quindi formerà un suo partito. Il punto è, da chi prenderà i voti e di quanto tempo ha bisogno perchè questo avvenga?
Ora la mia è fantapolitica ma di quanti parlamentari fidati dispone Renzi, e veramente vuole andare subito a nuove elezioni? io penso di no, quindi un domani il Toscanaccio punterà alla presidenza del consiglio e lo farà passando dall'unica parte politica da cui potrà attingere voti. Renzi sarà il Leader della futura Forza Italia, allargata a chi non voterà più ne m5s ne Lega. Arrivederlo tra cinque anni, se gli riesce il giochetto.
postromantico
Leggero
Reactions:

Messaggio da postromantico »

paolo67 ha scritto:La storia di Renzi come guida del P.d è finita ma Renzi cosa farà, il semplice parlamentare? mai, è un politico che vuole comandare e governare, quindi formerà un suo partito. Il punto è, da chi prenderà i voti e di quanto tempo ha bisogno perchè questo avvenga?
Ora la mia è fantapolitica ma di quanti parlamentari fidati dispone Renzi, e veramente vuole andare subito a nuove elezioni? io penso di no, quindi un domani il Toscanaccio punterà alla presidenza del consiglio e lo farà passando dall'unica parte politica da cui potrà attingere voti. Renzi sarà il Leader della futura Forza Italia, allargata a chi non voterà più ne m5s ne Lega. Arrivederlo tra cinque anni, se gli riesce il giochetto.
5 anni?
Io aspetterei un po’ prima di pensare che questa (questa quale?) legislatura duri 5 anni.
Non so se hai presente una puttana ottimista e di sinistra.
In Monti we Trust
Paz: uno dei miei idoli
Niente offre certezze incrollabili e coerenze granitiche come l’ignoranza.
(Vittorio Zucconi)

Baldissoni romano e romanista
paolo67
Moderatore
Reactions:

Messaggio da paolo67 »

postromantico ha scritto:
5 anni?
Io aspetterei un po’ prima di pensardi che questa (questa quale?) legislatura duri 5 anni.
Sto dicendo che a lui serve tempo e la cosa migliore è che questa legislatura duri più tempo possibile. Ma se lui si staccase dal P.d e formasse un nuovo partito, secondo te di quanti parlamentari disporrebbe?
postromantico
Leggero
Reactions:

Messaggio da postromantico »

paolo67 ha scritto: Sto dicendo che a lui serve tempo e la cosa migliore è che questa legislatura duri più tempo possibile. Ma se lui si staccase dal P.d e formasse un nuovo partito, secondo te di quanti parlamentari disporrebbe?
Leggi gli articoli dei giornali dopo la lunga notte dei coltelli per decidere le liste e lo capisci.
Da mo che sapeva che prendeva una batosta Matteo...
Non so se hai presente una puttana ottimista e di sinistra.
In Monti we Trust
Paz: uno dei miei idoli
Niente offre certezze incrollabili e coerenze granitiche come l’ignoranza.
(Vittorio Zucconi)

Baldissoni romano e romanista
antoniocs
Pallone d'Oro
Pallone d'Oro
Reactions:

Messaggio da antoniocs »

paolo67 ha scritto:La storia di Renzi come guida del P.d è finita ma Renzi cosa farà, il semplice parlamentare? mai, è un politico che vuole comandare e governare, quindi formerà un suo partito. Il punto è, da chi prenderà i voti e di quanto tempo ha bisogno perchè questo avvenga?
Se fa un partito è finito. L'unica chance che ha è di stare eclissato per un pø. Tanto la memoria degli italiani la conosciamo. Avrebbe dovuto farlo già dal referendum. Vediamo se stavolta riesce a frenare arrivismo e sete di potere o se studia su come finire di annientarsi
Io al primo che mi scrive 11 partite di questa stagione tra Campionato e Europa League in cui Paredes gioca almeno un tempo da 6,5 a salire offro una cena con facoltà di scegliersi il ristorante
paolo67
Moderatore
Reactions:

Messaggio da paolo67 »

postromantico ha scritto:
Leggi gli articoli dei giornali dopo la lunga notte dei coltelli per decidere le liste e lo capisci.
Da mo che sapeva che prendeva una batosta Matteo...
Quindi ne tiene una sessantina? ;)
paolo67
Moderatore
Reactions:

Messaggio da paolo67 »

antoniocs ha scritto: Se fa un partito è finito. L'unica chance che ha è di stare eclissato per un pø. Tanto la memoria degli italiani la conosciamo. Avrebbe dovuto farlo già dal referendum. Vediamo se stavolta riesce a frenare arrivismo e sete di potere o se studia su come finire di annientarsi
Berlusconi non dura altri 5 anni.
pisodinosauro
Hall of Fame
Hall of Fame
Reactions:

Messaggio da pisodinosauro »

antoniocs ha scritto: Se fa un partito è finito. L'unica chance che ha è di stare eclissato per un pø. Tanto la memoria degli italiani la conosciamo. Avrebbe dovuto farlo già dal referendum. Vediamo se stavolta riesce a frenare arrivismo e sete di potere o se studia su come finire di annientarsi
Se ha di consiglieri politici, stavolta non possono esimersi dal dirglielo
pisodinosauro
Hall of Fame
Hall of Fame
Reactions:

Messaggio da pisodinosauro »

Dubito che Renzi abbia voglia di formare una nuova coalizione.
Semmai potrebbe proporre un nuovo nome...al Pd
antoniocs
Pallone d'Oro
Pallone d'Oro
Reactions:

Messaggio da antoniocs »

paolo67 ha scritto: Berlusconi non dura altri 5 anni.
E quindi? Se Renzi fa un partito chi lo vota? Sarebbe un'altra scelta civica o come disse sgarbi scelta del buco del culo tanto non cambia.
Io al primo che mi scrive 11 partite di questa stagione tra Campionato e Europa League in cui Paredes gioca almeno un tempo da 6,5 a salire offro una cena con facoltà di scegliersi il ristorante
paolo67
Moderatore
Reactions:

Messaggio da paolo67 »

antoniocs ha scritto: E quindi? Se Renzi fa un partito chi lo vota? Sarebbe un'altra scelta civica o come disse sgarbi scelta del buco del culo tanto non cambia.
Oggi nessuno, un domani le cose cambiano. Secondo te Renzi uscirà dalla scena politica Italiana? o meglio lui vorrebbe questo? stai sicuro che un tentativo lo farà ma non a sinistra, non può.
antoniocs
Pallone d'Oro
Pallone d'Oro
Reactions:

Messaggio da antoniocs »

paolo67 ha scritto: Oggi nessuno, un domani le cose cambiano. Secondo te Renzi uscirà dalla scena politica Italiana? o meglio lui vorrebbe questo? stai sicuro che un tentativo lo farà ma non a sinistra, non può.
Certo che non vuol sparire. Ma per farlo non deve fondare partiti che nascono da scissioni di partiti all'opposizione che non voterebbe nemmeno il padre tiziano, forse solo papá boschi asd Deve starsene buono buono, magari dirigere qualche trasformazione in tal senso ma non essere in prima linea, ha solo da perdere e credo che 5 milioni di voti rispetto alle europee siano gia abbastanza come perdita
MarcoDaLatina
Pallone d'Oro
Pallone d'Oro
Reactions:

Messaggio da MarcoDaLatina »

blade ha scritto:per me il pd ha lavorato solo per favorire le imprese, i lavoratori sono stati messi all'angolo anche grazie al silenzio compiacente dei sindacati storici, mosse come il jobs act infatti gli sono costati milioni di elettori...
No aspè, forse mi sono espresso male io.
Quando dico "non fare nulla per le imprese" parlo di qualcosa per favorire le nuove assunzioni. Ma non qualcosa di insignificante.
Una cosa tipo: assumi un over 30 (o 40 fate voi) e paghi ZERO contributi per 5 anni. O cose simili.
Comunque iniziative forti, in grado di far ripartire l'occupazione, e quindi di conseguenza l'economia.
Tutti i miliardi che ogni partito ha usato per promettere di tutto in campagna elettorale, li usassero per creare posti di lavoro, che tutto da li parte. TUTTO.
ilmauro ha scritto: non ce capisco un cazzo :(
postromantico ha scritto: so 'na merda Mattè
'na grande merda.
fidati.
Rispondi