Graziano Pellè

Daniel Faraday
Leggenda
Leggenda
Reactions:
Stato: Non connesso

Re: Graziano Pellè

Messaggio da Daniel Faraday »

blade ha scritto:evoluzione alla luca toni, prima non segnava manco quando prendeva i caffè al bar, dopo i 25 ha iniziato a prendere confidenza e sta dimostrando di poterla mettere dentro in contesti molto diversi. io l'occasione gliela darei , anche perchè continuare a vedere comvocata gente come quagliarella e giovinco fa sanguinare gli occhi.
perfetto
segno di grande professionalità temperamento voglia e soprattutto intelligenza
vuol dire che non ha mai smesso di imparare
giùlemanidaIturbe
Pallone d'Oro
Pallone d'Oro
Reactions:

Messaggio da giùlemanidaIturbe »

A me sembra la dimostrazione di come la fiducia in sè stesso sia fondamentale per un giocatore.
il_noumeno
Moderatore
Reactions:

Messaggio da il_noumeno »

comunque nel 2005 durante il mondiale Under 20 se ne parlava come di un possibile campione (c'erano Galloppa, De Martino, Falcao, Messi, Mikel, Llorente, Silva, Afellay, Rafinha, Juanfran, Zabaleta, Guarin, Mati Fernandez, Urby, i primi che ricordo).
Santiago CFO

I hate Illinois Nazis
Ghost12
Fenomeno
Fenomeno
Reactions:

Messaggio da Ghost12 »

Goal clamoroso
Ciao TuX!!!

Se lotti puoi perdere, se non lotti hai già perso!!!
John Locke
Leggenda
Leggenda
Reactions:

Messaggio da John Locke »

il_noumeno ha scritto:comunque nel 2005 durante il mondiale Under 20 se ne parlava come di un possibile campione (c'erano Galloppa, De Martino, Falcao, Messi, Mikel, Llorente, Silva, Afellay, Rafinha, Juanfran, Zabaleta, Guarin, Mati Fernandez, Urby, i primi che ricordo).
si perché ha sempre avuto dei mezzi importanti, è un attaccante moderno perché ha moltissima tecnica oltre che un grande impatto fisico al contrario di toni.

qua sul forum ci credevamo in pochi, almeno questo l'ho preso e non me farete i riportini :zon:
Wonderwall ha scritto: ven 7 gen 2022, 22:45 Solo io vedo le labbra della fregna?
cravenroad
Fenomeno
Fenomeno
Reactions:

Messaggio da cravenroad »

Attaccante mostruoso. Lo comprerei immediatamente
Immagine Immagine Immagine
Mischief, gold and piracy
Signed and sealed in blood
"E mo? S'annamo a pijà Roma?" "Famo domani"
Santiago
Leggenda
Leggenda
Reactions:

Messaggio da Santiago »

5 anni fa :inchinoblue:

http://archiviostorico.corriere.it/2009 ... 6106.shtml

Il personaggio Dopo un anno di gavetta, gioca e segna nell' Az Alkmaar che domina il campionato olandese
Pellé cresce alla scuola di Van Gaal
«Non mi ha ancora fatto tirare un rigore, ha paura che faccia il cucchiaio» «Non concepisce uno stop sbagliato. Con lui devi sempre dare il 100% e lavorare per migliorarti giorno dopo giorno»

MILANO - «Io il Balotelli di Van Gaal? Mi sta bene, ma solo dal punto di vista tecnico. Perché sono un tipo molto tranquillo: mi arrabbio solo con me stesso...». Graziano Pellé gioca e segna (sabato scorso la prima doppietta) nell' Az Alkmaar, capolista del campionato olandese avviata verso il titolo con 9 punti di vantaggio sul Twente. Da un anno e mezzo quindi questo corazziere 23enne (193 centimetri per 92 chili) di San Cesario (Lecce) è alla corte di uno dei grandi santoni del calcio europeo: Louis Van Gaal, 57 anni, ha vinto con Ajax e Barcellona 12 trofei, tra cui 5 campionati, una Champions e una Coppa Intercontinentale. «Un semplice stop sbagliato per lui è una cosa inconcepibile - racconta Graziano, voluto personalmente dal tecnico olandese nell' estate 2007 -. E se capita ti riprende davanti a tutti. Questo succedeva soprattutto all' inizio perché lui voleva farmi capire la sua mentalità: bisogna dare il 100% e cercare sempre di migliorare. Adattarsi non è stato facile, perché qui è tutto diverso a cominciare dall' allenamento, più breve che in Italia, ma molto più intenso. Si va sempre a tremila e non c' è mai un attimo di sosta: Van Gaal è uno che pretende molto». Anche Pellé, acquistato dal Lecce per 7 milioni dalla ricchissima società del banchiere Dirk Scheringa, è uno che non si accontenta: «Quando sono arrivato qui, sapevo poche parole d' inglese. Ora lo parlo bene, me la cavo con lo spagnolo e capisco anche un po' l' olandese. L' anno scorso ho giocato poco, ma un anno di adattamento e di sofferenza l' avevo già messo in conto. C' è stata più volte l' occasione di tornare in Italia ma qui ho la prospettiva di fare la Champions e di crescere ancora. E poi non volevo mollare alla prima difficoltà». Il carisma di Van Gaal però sta plasmando Pellé, che non è più solo quello del rigore calciato «a cucchiaio» nello spareggio per andare a Pechino contro il Portogallo nell' Europeo 2007, giocato proprio in Olanda. «No, un rigore in quel modo con Van Gaal in panchina non l' ho ancora tirato. Ma il coraggio non mi manca. Piuttosto è lui che preferisce non farmi calciare: ha detto che lo spavento, perché sono matto...». Anche i metodi e i modi del tecnico olandese se è per questo incutono un po' di timore, come quelli di Mourinho: «Van Gaal pretende rispetto e sembra molto duro, ma con il passare del tempo magari sa esprimere più affetto di altri tecnici. Ogni tanto ad esempio è capitato che io mi comportassi ' ' all' italiana' ' : uscivo di testa per un gol mancato o per un fallo durante una partitella. Lui mi riprendeva e mi richiamava nello spogliatoio da solo, spiegandomi che non devo mai mancare di rispetto ai compagni e a me stesso. Per farmelo capire meglio mi ha fatto vedere il dispendio di energie attraverso il cardio-frequenzimetro ( :inchinoblue: ). Quando mi arrabbio, il battito cardiaco si accelera e io mi muovo di meno: lui vuole che io usi queste energie in maniera diversa. Van Gaal è una persona davvero molto competente e sento che con lui sto maturando molto, anche tatticamente: mi punzecchia sempre perché dice che se voglio esaltare al meglio le mie doti devo restare negli ultimi 16 metri». Così cresce dunque un giovane italiano all' estero, alle prese con un maestro, ma anche con gli stereotipi e i pregiudizi: «Noi italiani siamo considerati arroganti e trafficoni: i miei compagni all' inizio pensavano che li considerassi inferiori e anche i giornali non mi perdonavano nulla. Poi mi sono fatto voler bene, grazie anche all' educazione e al rispetto. Qui i giocatori sono tutti uguali: si mangia assieme e ognuno sparecchia il suo posto, si porta l' acqua in campo e il borsone dell' allenamento: io mi dimenticavo sempre la borraccia...». Un po' caserma, un po' scuola calcio, l' Az di Van Gaal ha un' altra regola particolare: «Le esultanze - spiega Pellé - devono essere di gruppo, mai individuali. Ma l' altro giorno un passo di samba dopo il secondo gol sono riuscito comunque a farlo...». Non a caso: «A 12 anni sono stato campione italiano di ballo latino americano» ( :lol: ). Il prossimo passo di danza allora sarà per un «cucchiaio», con Van Gaal in panchina che sgrana gli occhi: «Affare fatto: magari contro l' Ajax all' Amsterdam ArenA. Io segno, vinciamo il campionato e andiamo in Champions».
ALEX82
Fuoriclasse
Fuoriclasse
Reactions:

Messaggio da ALEX82 »

Non e' neanche il primo in acrobazia che fa.

E' bravo bravo bravo sto ragazzo.
pisodinosauro
Hall of Fame
Hall of Fame
Reactions:

Messaggio da pisodinosauro »

fisicamente integro, tra l'altro....
NuniShinoda
Reactions:

Messaggio da NuniShinoda »

Convocato in Nazionale per le prossime due partite di qualificazione, Balotelli ancora out.

Finalmente!!!!!
cravenroad
Fenomeno
Fenomeno
Reactions:

Re: R: Graziano Pellè

Messaggio da cravenroad »

NuniShinoda ha scritto:Convocato in Nazionale per le prossime due partite di qualificazione, Balotelli ancora out.

Finalmente!!!!!
La meritava da tempo la convocazione.
Immagine Immagine Immagine
Mischief, gold and piracy
Signed and sealed in blood
"E mo? S'annamo a pijà Roma?" "Famo domani"
DDR16
Pallone d'Oro
Pallone d'Oro
Reactions:

Messaggio da DDR16 »

cravenroad ha scritto: La meritava da tempo la convocazione.
l'allenatore serio è arrivato un mese fa asd
Daniele ‪‎De Rossi‬: "Il solo sentimento più grande dell’orgoglio che provi quando giochi per la ‪Roma‬ è la tristezza che proveresti senza la Roma"
Ghost12
Fenomeno
Fenomeno
Reactions:

Messaggio da Ghost12 »

Sono contento della sua chiamata. Se la merita
Ciao TuX!!!

Se lotti puoi perdere, se non lotti hai già perso!!!
shaka
Pallone d'Oro
Pallone d'Oro
Reactions:

Messaggio da shaka »

DDR16 ha scritto: l'allenatore serio è arrivato un mese fa asd
asd
shaka ha scritto:Grande Ramon, ora deve andare al prossimo incontro, accettare tutte le richieste di quel maiale di Atangana, firmare tutto, poi s'abbassa i pantaloni davanti a tutti, se mette in posizione de squat e su quel foglio ce fa na bella cacata
ManoloAsr
Fenomeno
Fenomeno
Reactions:

Messaggio da ManoloAsr »

sta convocazione è nostra. ma soprattutto di Freedom
26 MAGGIO 2013: TOTTI, DE ROSSI E TUTTI L'ALTRI INDEGNI BASTARDI
Rispondi