Sono allibito

Archivio storico di tutte le partite
Rispondi
ilmauro
Stendino
Reactions:
Stato: Non connesso

Re: Sono Allibito

Messaggio da ilmauro »

MG63 ha scritto: diciamo che le due cose possono e devono andare di pari passo, come si puo' credere che una azienda pensa a promuovere il prodotto e poi vuole fregarsene di migliorarlo e renderlo competitivo. e' giusto pretendere risultati da parte del tifoso ma non ostacolando iniziative che non possono che far crescere il marchio A.S. Roma
e infatti nessuno sta criticando la dirigenza per quello fatto per il tifoso/marchio finora..
qua si sta criticando ed anche giustamente la dirigenza per le notevoli minchiate di livello tecnico.
sono stati portati 300 giocatori, di cui il buon 50/60% da cestinare subito.
si cerca di fare appello alle capacità di scouting di baldini e sabatini che non sono indifferenti.
purtroppo però non hanno dimostrato nulla fino ad ora
ilmauro ha scritto: quoto, perché tutte le ragazze che ho avuto se so avvicinate loro
RomaTiAmo ha scritto:Perché sei un gran figo
ChiamatoreMascherato
Pallone d'Oro
Pallone d'Oro
Reactions:

Messaggio da ChiamatoreMascherato »

MG63 ha scritto: diciamo che le due cose possono e devono andare di pari passo, come si puo' credere che una azienda pensa a promuovere il prodotto e poi vuole fregarsene di migliorarlo e renderlo competitivo. e' giusto pretendere risultati da parte del tifoso ma non ostacolando iniziative che non possono che far crescere il marchio A.S. Roma

guarda voglio farti un esempio parallelo non calcistico
sai quanti prodotti vengono STRA-pubblicizzati e quando li provi fanno uno schifo tremendo??
a me capitò da ragazzino con i sofficini findus, pubblicità martellante fino allo sfinimento
convinsi finalmente mia madre a comprarli(malgrado costavano quasi il doppio di altri non di marca)
e quando li provai furono una cagata tremenda, una delusione che ancora oggi ricordo!

qui stiamo più o meno facendo la stessa cosa: se il prodotto è scadente, la pubblicità non servirà a un granchè
tradotto in termini calcistici: se la squadra continuerà a fare ridere, il merchandising non t' aiuterà a vincere o fare appeal !!!
Immagine
ChiamatoreMascherato
Pallone d'Oro
Pallone d'Oro
Reactions:

Messaggio da ChiamatoreMascherato »

Iulius ha scritto: Vabbè ma non ti viene in mente che forse vorrebbero portare avanti le due cose insieme?
Stanno provando a ricostruire una squadra praticamente da zero.
E se i risultati SPORTIVI non arrivano le colpe per me sono da imputare a Baldini e Sabatini non certo agli americani che hanno affidato tutto a loro.
I soldi ce li hanno messi ma i risultati non si vedono.
Se vogliamo dargli una colpa possiamo imputargli la scelta di Baldini e Sabatini, ma alzi la mano chi all'inizio di quest'avventura non avrebbe preso questi due dirigenti per la parte sportiva.
"meglio fare una cosa fatta bene che due fatte male"(cit. metà delle nonne d'italia)
io inizio a pensare che per il momento che stiamo passando , gli americani debbano iniziare a mollare momentaneamente merchandising e altre cose, spostare i capitali(e non dico che non li hanno messi sia chiaro) che erano destinati a queste cose sulla squadra!
Immagine
sessantotto
Fenomeno
Fenomeno
Reactions:

Messaggio da sessantotto »

Invece io non sono d'accordo per niente con 'sta cosa

perché penso sempre che quando una società diventa grande a livello di marketing e di ciò che è agli occhi del mondo i risultati vengano da soli

sono paradossalmente molto più felice ora rispetto a tre anni fa... anche da primo in classifica

perché so che questa società è sana

gli allenatori sono stati sbagliati, forse anche i dirigenti

ma la società sta facendo veramente ottime cose e se i tifosi della Roma sono un minimo intelligenti la supporteranno

perché la differenza con la passata (sic!) gestione è evidente
Don't look back (ooh, a new day is breakin')
It's been too long since I felt this way
I don't mind (ooh, where I get taken)
The road is callin', today is the day
Iulius
Leggenda
Leggenda
Reactions:

Messaggio da Iulius »

ChiamatoreMascherato ha scritto: "meglio fare una cosa fatta bene che due fatte male"(cit. metà delle nonne d'italia)
io inizio a pensare che per il momento che stiamo passando , gli americani debbano iniziare a mollare momentaneamente merchandising e altre cose, spostare i capitali(e non dico che non li hanno messi sia chiaro) che erano destinati a queste cose sulla squadra!
Per me sei nettamente fuori strada.
Non c'è nessun capitale spostato per il merchandising.
Anzi il merchandising dovrebbe portarti altro capitale.
Non ha senso per me quello che dici, scusa se la penso così.

... e pure quest'anno ... se riattaccamo ar cazzo ...
MG63
Campione
Campione
Reactions:

Messaggio da MG63 »

ilmauro ha scritto: e infatti nessuno sta criticando la dirigenza per quello fatto per il tifoso/marchio finora..
qua si sta criticando ed anche giustamente la dirigenza per le notevoli minchiate di livello tecnico.
sono stati portati 300 giocatori, di cui il buon 50/60% da cestinare subito.
si cerca di fare appello alle capacità di scouting di baldini e sabatini che non sono indifferenti.
purtroppo però non hanno dimostrato nulla fino ad ora
e su questo purtroppo ti devo dare ragione, pero' io penso e spero che quest'anno non sara' come quello scorso e magari ci accorgeremo che da cestinare subito ci sara' meno del 50/60 %.... io continuo a pensare che a livello dirigenziale la coppia baldini-sabatini sia il meglio in circolazione, me piero' le pernacchie a fine anno ma non posso anda' contro le mie convinzioni.
ilmauro
Stendino
Reactions:

Messaggio da ilmauro »

MG63 ha scritto:
e su questo purtroppo ti devo dare ragione, pero' io penso e spero che quest'anno non sara' come quello scorso e magari ci accorgeremo che da cestinare subito ci sara' meno del 50/60 %.... io continuo a pensare che a livello dirigenziale la coppia baldini-sabatini sia il meglio in circolazione, me piero' le pernacchie a fine anno ma non posso anda' contro le mie convinzioni.
qua nessuno ( almeno noi romanisti ) spera di spernacchiarti cmq eh..
purtroppo da quando sono alla roma tecnicamente non hanno ancora dimostrato nulla.. speriamo si riprendano..
purtroppo ci sono giocatori tipo taxidis che proprio non li riesco a vedere in serie A..
speriamo bene.. qua tocca fa qualcosa altrimenti butteremo pure st' anno
ilmauro ha scritto: quoto, perché tutte le ragazze che ho avuto se so avvicinate loro
MG63
Campione
Campione
Reactions:

Messaggio da MG63 »

ilmauro ha scritto: qua nessuno ( almeno noi romanisti ) spera di spernacchiarti cmq eh..
purtroppo da quando sono alla roma tecnicamente non hanno ancora dimostrato nulla.. speriamo si riprendano..
purtroppo ci sono giocatori tipo taxidis che proprio non li riesco a vedere in serie A..
speriamo bene.. qua tocca fa qualcosa altrimenti butteremo pure st' anno
sta a loro fa qualcosa, e mettemoce pure i giocatori che in campo ce vanno loro
ilmauro
Stendino
Reactions:

Messaggio da ilmauro »

e infatti i primi ad esse strigliati sono loro.. però bisogna pure mette che se scegli un giocatore con scarso carattere e poche doti tecniche qualche colpa ce l' ha pure chi ll' ha scelto.. zeman compreso
MG63
Campione
Campione
Reactions:

Messaggio da MG63 »

ilmauro ha scritto:e infatti i primi ad esse strigliati sono loro.. però bisogna pure mette che se scegli un giocatore con scarso carattere e poche doti tecniche qualche colpa ce l' ha pure chi ll' ha scelto.. zeman compreso
se prendi l'esempio di lamela, la scelta e' stata tutta per le doti tecniche il carattere un ragazzo cosi' giovane se lo forma col tempo.... io pero' mi riferisco pure ai vecchi marpioni che so due anni che vanno allo juventus stadium a fasse pia' per culo.
ilmauro
Stendino
Reactions:

Messaggio da ilmauro »

MG63 ha scritto:
se prendi l'esempio di lamela, la scelta e' stata tutta per le doti tecniche il carattere un ragazzo cosi' giovane se lo forma col tempo.... io pero' mi riferisco pure ai vecchi marpioni che so due anni che vanno allo juventus stadium a fasse pia' per culo.
l' esempio di lamela è un azzardo che hanno voluto fare baldini e sabatini..prego solo che si riveli azzeccato.. perchè 20mln per la roma sono veramente tanti..

riguardo a juve roma non so che di se non versare na lacrima
il_noumeno
Moderatore
Reactions:

Messaggio da il_noumeno »

La verità è che la società fuori dal "settore tecnico" (ecco a cosa servono gli organigrammi poi, a stabilire anche quali sono i dirigenti che portano a casa gli obiettivi e quelli che non ci riescono...) va ad una velocità tripla rispetto a quanto avviene in ambito sportivo. Il problema è che il core-business della Roma, essendo una società di calcio, è il campo, e il divario tra le due velocità OGGI è troppo ampio per non rischiare che si perda il valore di certe iniziative.
Prendiamo la Hall of Fame. Con tutta probabilità verrà celebrata in uno stadio semivuot e, forse, anche con aria di contestazione per la squadra. Questo per dire che la divisione marketing della società supporta la squadra, ma il contrario non sta avvenendo, e così diventa complicato stabilire un meccanismo virtuoso.
Santiago CFO

I hate Illinois Nazis
leonardello
Fuoriclasse
Fuoriclasse
Reactions:

Messaggio da leonardello »

il_noumeno ha scritto:La verità è che la società fuori dal "settore tecnico" (ecco a cosa servono gli organigrammi poi, a stabilire anche quali sono i dirigenti che portano a casa gli obiettivi e quelli che non ci riescono...) va ad una velocità tripla rispetto a quanto avviene in ambito sportivo. Il problema è che il core-business della Roma, essendo una società di calcio, è il campo, e il divario tra le due velocità OGGI è troppo ampio per non rischiare che si perda il valore di certe iniziative.
Prendiamo la Hall of Fame. Con tutta probabilità verrà celebrata in uno stadio semivuot e, forse, anche con aria di contestazione per la squadra. Questo per dire che la divisione marketing della società supporta la squadra, ma il contrario non sta avvenendo, e così diventa complicato stabilire un meccanismo virtuoso.
Si ma in un contesto del genere chi può decidere dovrà decidere. DiB è stato pregato di accomodarsi perchè non aveva la stessa velocità di Pannes: Credo che allo staff tecnico bisognerà chiedere lumi sula situazione odierna eppoi trarre le giuste conclusioni.
il_noumeno
Moderatore
Reactions:

Messaggio da il_noumeno »

leonardello ha scritto: Si ma in un contesto del genere chi può decidere dovrà decidere. DiB è stato pregato di accomodarsi perchè non aveva la stessa velocità di Pannes: Credo che allo staff tecnico bisognerà chiedere lumi sula situazione odierna eppoi trarre le giuste conclusioni.
Infatti, e, tornando al discorso dell'organigramma, se Baldini avesse la responsabilità, per fare un esempio, del lavoro di Winterling, oggi potrebbe portare dei risultati in sede di board. Ma essendo Direttore Generale del settore tecnico (un ca22o di ossimoro) e avendo solo Sabatini e Zeman sotto di sé, ad OGGI, dal punto di vista dei risultati il suo apporto non può che definirsi deficitario... Speriamo alla fine abbia ragione lui, vinceremmo tutti...
Santiago CFO

I hate Illinois Nazis
Bomber
Fuoriclasse
Fuoriclasse
Reactions:

Messaggio da Bomber »

il_noumeno ha scritto:La verità è che la società fuori dal "settore tecnico" (ecco a cosa servono gli organigrammi poi, a stabilire anche quali sono i dirigenti che portano a casa gli obiettivi e quelli che non ci riescono...) va ad una velocità tripla rispetto a quanto avviene in ambito sportivo. Il problema è che il core-business della Roma, essendo una società di calcio, è il campo, e il divario tra le due velocità OGGI è troppo ampio per non rischiare che si perda il valore di certe iniziative.
La stessa cosa che ha detto David Rossi questa mattina, la dirigenza americana sta rispettando il percorso e le tempistiche prefissate (forse un po' in ritardo con lo stadio pero' stiamo la'), la parte Italiana della dirigenza invece, quella che si occupa del settore tecnico, non ne sta azzeccando una.

Cosi' non si va da nessuna parte
Tifoso tarzanELLO porti male

Immagine
Rispondi