Matías Soulé Malvano
- siamocosì
- Hall of Fame
- Reactions:
- Stato: Non connesso
Re: Matías Soulé Malvano
Si ma se sei un fenomeno riesci a fare un piatto discreto pure con la roba che compri al supermercato. Poi che alcuni giocatori suano di ottimo livello non c'è dubbio. Per me svilar mancini ndika cristante kone dybala angelino e soulè sono ottimi giocatori,
-
- Benaltrista
- Reactions:
Quando Ancelotti dice che il tecnico conta relativamente, un sacco di gente si esalta tendendo a sminuire il lavoro di professionisti pagati profumatamente per dare una propria identità alla squadra. Stessa cosa per Allegri. Il calcio è semplice, sono i giocatori a fare la differenza.
Ranieri invece ha fatto un'impresa con del materiale discreto a disposizione. Verità inconfutabile, per quanto mi riguarda. Però vorrei capire come il discorso dei meriti/demeriti possa applicarsi ad alcuni allenatori e non ad altri .
Così mi sembra tutto fatto molto in maniera arbitraria. Te sì, te no.
Non tremerai di fronte ai giganti
- Lord_Thara
- Fenomeno
- Reactions:
secondo me il centrocampo è migliorato molto... peserà molto sull'andamento della stagione
-
- Leggenda
- Reactions:
Perché siamo nel topic di uno che non si riteneva indispensabile e tale opinione, suffragata dagli accadimenti della prima parte di stagione scorsa, è dovuta repentinamente cambiare a fronte di quanto fatto da Soulé nella seconda metà: questo almeno per chi, in ogni caso, riconosce il valore del ragazzo, a fronte di alcuni giapponesi sull’isola che ancora parlano di “pippa”.Vaevictis ha scritto: ↑ieri, 8:50 Quando Ancelotti dice che il tecnico conta relativamente, un sacco di gente si esalta tendendo a sminuire il lavoro di professionisti pagati profumatamente per dare una propria identità alla squadra. Stessa cosa per Allegri. Il calcio è semplice, sono i giocatori a fare la differenza.
Ranieri invece ha fatto un'impresa con del materiale discreto a disposizione. Verità inconfutabile, per quanto mi riguarda. Però vorrei capire come il discorso dei meriti/demeriti possa applicarsi ad alcuni allenatori e non ad altri .
"Tutti gli allenatori parlano di movimento, di correre molto. Io dico che non è necessario correre tanto. Il calcio è uno sport che si gioca col cervello. Devi essere al posto giusto al momento giusto, né troppo presto né troppo tardi"
Johann Cruijff
Johann Cruijff
- aldodice26x1
- Leggenda
- Reactions:
A questi che dicono che il tecnico conta poco, andrebbe chiesto per quale motivo prendono stipendi da 7 milioni netti in su. Il realtà il tecnico conta, eccome se conta. Poi tra le competenze del tecnico non deve esserci solo quella di allenare tatticamente la squadra, ma anche di allenarla tecnicamente, di avere competenze sulla gestione del gruppo, di sapersi scegliere uno staff di professionisti di valore e saperlo guidare ed organizzare, ed altre ancora. Di certo neanche Guardiola o Klopp o chi ve pare a voi senza giocatori forti otterrebbero successi, e per questo è giusto dire che servono i calciatori. O meglio, servono ANCHE i calciatori. Poi, purtroppo. in un'epoca di distinzioni manichee, di bianco o nero, per molti gli allenatori bravi sono solo quelli che interpretano il calcio secondo il loro personale gusto, mentre, per dirla con il grande Gianfranco Giubilo, erano grandi allenatori, seppur diversi tra di loro, Ottavio Bianchi e Arrigo Sacchi.Vaevictis ha scritto: ↑ieri, 8:50 Quando Ancelotti dice che il tecnico conta relativamente, un sacco di gente si esalta tendendo a sminuire il lavoro di professionisti pagati profumatamente per dare una propria identità alla squadra. Stessa cosa per Allegri. Il calcio è semplice, sono i giocatori a fare la differenza.
Amarti m'affatica
Mi svuota dentro
Qualcosa che assomiglia
A ridere nel pianto
Mi svuota dentro
Qualcosa che assomiglia
A ridere nel pianto
-
- Benaltrista
- Reactions:
Concordo. Peraltro Guardiola e Klopp mica sono matti, i giocatori forti li vogliono eccome. Non s'è mai visto un allenatore dire:" voglio i calciatori scarsi".aldodice26x1 ha scritto: ↑ieri, 9:31 A questi che dicono che il tecnico conta poco, andrebbe chiesto per quale motivo prendono stipendi da 7 milioni netti in su. Il realtà il tecnico conta, eccome se conta. Poi tra le competenze del tecnico non deve esserci solo quella di allenare tatticamente la squadra, ma anche di allenarla tecnicamente, di avere competenze sulla gestione del gruppo, di sapersi scegliere uno staff di professionisti di valore e saperlo guidare ed organizzare, ed altre ancora. Di certo neanche Guardiola o Klopp o chi ve pare a voi senza giocatori forti otterrebbero successi, e per questo è giusto dire che servono i calciatori. O meglio, servono ANCHE i calciatori. Poi, purtroppo. in un'epoca di distinzioni manichee, di bianco o nero, per molti gli allenatori bravi sono solo quelli che interpretano il calcio secondo il loro personale gusto, mentre, per dirla con il grande Gianfranco Giubilo, erano grandi allenatori, seppur diversi tra di loro, Ottavio Bianchi e Arrigo Sacchi.
Ultima modifica di Vaevictis il mar 12 ago 2025, 9:44, modificato 1 volta in totale.
Non tremerai di fronte ai giganti
- faro
- Hall of Fame
- Reactions:
e' sempre una questione di circostanze
in una competizione in cui le rose sono equilibrate il tecnico conta di piu' che in una in cui ci sono lecce cagliari verona ed una squadra con Iniesta Xavi Busquets Puyol e Messi
In generale, secondo me e' un ruolo fondamentale
per il resto quoto @aldodice26x1
in una competizione in cui le rose sono equilibrate il tecnico conta di piu' che in una in cui ci sono lecce cagliari verona ed una squadra con Iniesta Xavi Busquets Puyol e Messi
In generale, secondo me e' un ruolo fondamentale
per il resto quoto @aldodice26x1
- Jack l'Irlandese
- Hall of Fame
- Reactions:
Di giocatori che vanno oltre la categoria "ottimo giocatore" in Serie A ce ne sono pochi. 3 su 7 dei giocatori che hai nominato sono divenuti di nostra proprieta` nella campagna acquisti di cui stiamo discutendo.
Comunque grazie per averci fatto vivere una delle cinque serate più importanti della storia della Roma: D. & R. Friedkin, Pinto, Mou (e staff), Pellegrini, Mancini, Cristante, Rui Patricio, Smalling, Ibanez, Kumbulla, Celik, Karsdorp, Spinazzola, Zalewski, Matic, Camara, Bove, Abraham, Dybala, El Shaarawy, Belotti, Volpato, Zaniolo (fino a gennaio), Llorente (da gennaio), Svilar, Wijnaldum
- siamocosì
- Hall of Fame
- Reactions:
Io ti dico come la penso io: intanto un tecnico può fare un sacco di danni. In secondo luogo c'è l'aspetto mentale che per me è fondamentale e su cui l'allenatore incide in modo clamoroso. Infine c'è l'aspetto tattico. Su questo aspetto per me l'allenatore può aggiungere come diceva capello un 20%. Specie in fase difensiva. Ranieri tatticamente non è nulla di che ma sull'aspetto mentale è mostruoso. Stessa cosa ancelottiVaevictis ha scritto: ↑ieri, 8:50 Quando Ancelotti dice che il tecnico conta relativamente, un sacco di gente si esalta tendendo a sminuire il lavoro di professionisti pagati profumatamente per dare una propria identità alla squadra. Stessa cosa per Allegri. Il calcio è semplice, sono i giocatori a fare la differenza.
-
- Fuoriclasse
- Reactions:
Sull'aspetto tattico Ranieri è una vecchia volpe. Altroché!siamocosì ha scritto: ↑ieri, 19:22 Io ti dico come la penso io: intanto un tecnico può fare un sacco di danni. In secondo luogo c'è l'aspetto mentale che per me è fondamentale e su cui l'allenatore incide in modo clamoroso. Infine c'è l'aspetto tattico. Su questo aspetto per me l'allenatore può aggiungere come diceva capello un 20%. Specie in fase difensiva. Ranieri tatticamente non è nulla di che ma sull'aspetto mentale è mostruoso. Stessa cosa ancelotti
-
- Leggenda
- Reactions:
Seguendo il criterio per il quale era una sega conclamata quando c’eravamo sopra noi, pare non lo sia più perché la Roma ha rifiutato offerte estere da 35 milioni (Corriere dello Sport).
"Tutti gli allenatori parlano di movimento, di correre molto. Io dico che non è necessario correre tanto. Il calcio è uno sport che si gioca col cervello. Devi essere al posto giusto al momento giusto, né troppo presto né troppo tardi"
Johann Cruijff
Johann Cruijff
- Cane Maledetto
- Fenomeno
- Reactions:
Pagato 30, dopo un anno dove ti ha fatto fare più punti negli scontri diretti di quanti non ne facevi dai tempi di Garibaldi, ti offrono 35 dalla premier dove pagano 36+6 scamacca o 30 kulusevski.
Quando verranno con 60M in bocca per portarselo via ti dirò che è forte.
Quando verranno con 60M in bocca per portarselo via ti dirò che è forte.
Busta Gialla: nel gergo militare colui che riferisce cose dei commilitoni al comandante, il leccaculo d'un superiore, chi non si fa gli affari propri, la spia. Informatore, confidente di polizia; anche “ciavatta”, “scora”.
-
- Leggenda
- Reactions:
È na pippaaaaaaaaaaaa
Johann Cruijff
Johann Cruijff