Leonardo Spinazzola

Rispondi
bibiroma
Pallone d'Oro
Pallone d'Oro
Reactions:
Stato: Non connesso

Re: Leonardo Spinazzola

Messaggio da bibiroma »

Giazz ha scritto: Non diciamo fesserie. Elsja si è comportato molto meglio sempre. Spinazola che rompeva le palle per non giocare a destra non ve lo ricordate?
Non lo ricordo, per me devi rinnovare chi può essere di aiuto e migliorare.
El Shaarawy è questo da anni e aggiunge poco.
GRAZIE A FRANCESCO TOTTI PER ESSERE NATO!
NaVaJo
Leggenda
Leggenda
Reactions:

Messaggio da NaVaJo »

bibiroma ha scritto: lun 4 dic 2023, 12:25 Non lo ricordo, per me devi rinnovare chi può essere di aiuto e migliorare.
ok hai ragione. Ma questo poco, quanto pesa sul rendimento della squadra ? potrebbe andar bene come panchinaro ?
Ecco queste sono le domande da fare al momento di un rinnovo, senza guardare in faccia nessuno.
Come ad esempio, Smalling. Ha me personalmente fa molta simpatia, anche per alcune sue prese di posizione, ma non lo avrei mai rinnovato a quelle condizioni.
Forse come quarto centrale. Mai come titolare.
Edit: per me e dico PURTROPPO Elsha è quasi d obbligo sulla fascia sinistra. Ovviamente non come terzino a tutta fascia, ma se lo sai sfruttare bene qualche partita te la risolve pure.
SE PER SOPRAVVIVERE DEVO STRISCIARE, MI ALZO IN PIEDI E MUOIO.
kawasaki
Fuoriclasse
Fuoriclasse
Reactions:

Messaggio da kawasaki »

Tra tutti gli esterni che abbiamo Spina è il meno peggio, qualche volta è il meglio. Andrebbero comunque ceduti tutti in blocco con un punto interrogativo su Kristensen che ieri ha dato segni di vita ma in generale fino ad ora ha fatto schifo.
Elsha nemmeno lo sto a dire, il suo lo fa quasi sempre, non paragonerei.
Altri sono i gravi problemi, qualcuno per fortuna si risolverà da solo, per esempio:

Aouar
Karsdorp
Sanches
Smalling
Rui Patricio
Celik
poi da capire se vale la pena insistere con Kristensen e Zalewski. Poi Paredes che prende sempre le lodi di Mourinho ma per me è deleterio a centrocampo.
NaVaJo
Leggenda
Leggenda
Reactions:

Messaggio da NaVaJo »

kawasaki ha scritto: lun 4 dic 2023, 12:42 Tra tutti gli esterni che abbiamo Spina è il meno peggio, qualche volta è il meglio. Andrebbero comunque ceduti tutti in blocco con un punto interrogativo su Kristensen che ieri ha dato segni di vita ma in generale fino ad ora ha fatto schifo.
Elsha nemmeno lo sto a dire, il suo lo fa quasi sempre, non paragonerei.
Altri sono i gravi problemi, qualcuno per fortuna si risolverà da solo, per esempio:

Aouar
Karsdorp
Sanches
Smalling
Rui Patricio
Celik
poi da capire se vale la pena insistere con Kristensen e Zalewski. Poi Paredes che prende sempre le lodi di Mourinho ma per me è deleterio a centrocampo.
Solo una cosa: meno peggio non significa utile alla Roma. Mi chiedo: i nostri esterni, quanto spazio troverebbero fra le squadre che lottano per entrare in Champions ??
tolto sto piccolo pensiero quoto tutto.
Jack l'Irlandese
Hall of Fame
Hall of Fame
Reactions:

Messaggio da Jack l'Irlandese »

bibiroma ha scritto: lun 4 dic 2023, 11:45 Vale lo stesso per El Shaarawy però è più simpatico e si rinnova.
Ma smettila! Stai a fà il puzzone su ogni caxxo di topic, dalla Ligue 1 a questo a quello di Mou, fattelo dì. Sono connesso da mezzora e qualsiasi topic apro ci stà la frasetta provocatoria tipo questa, sempre sui soliti cavalli di battaglia. Che due pa77e!!!
Comunque grazie per averci fatto vivere una delle cinque serate più importanti della storia della Roma: D. & R. Friedkin, Pinto, Mou (e staff), Pellegrini, Mancini, Cristante, Rui Patricio, Smalling, Ibanez, Kumbulla, Celik, Karsdorp, Spinazzola, Zalewski, Matic, Camara, Bove, Abraham, Dybala, El Shaarawy, Belotti, Volpato, Zaniolo (fino a gennaio), Llorente (da gennaio), Svilar, Wijnaldum
bibiroma
Pallone d'Oro
Pallone d'Oro
Reactions:

Messaggio da bibiroma »

Jack l'Irlandese ha scritto: Ma smettila! Stai a fà il puzzone su ogni caxxo di topic, dalla Ligue 1 a questo a quello di Mou, fattelo dì. Sono connesso da mezzora e qualsiasi topic apro ci stà la frasetta provocatoria tipo questa, sempre sui soliti cavalli di battaglia. Che due pa77e!!!
Disconnettiti.
Giazz
Fuoriclasse
Fuoriclasse
Reactions:

Messaggio da Giazz »

bibiroma ha scritto: lun 4 dic 2023, 12:25 Non lo ricordo, per me devi rinnovare chi può essere di aiuto e migliorare.
L'anno scorso ha giocato per lo più nella posizione di Spinazzola segnando 7 goal con 2 assist. Non credo ne abbia fatti di più spinazzola. Come puoi dire che non ha portato nulla? È stato tra i nostri migliori marcatori partendo da lontanissimo! Costo annuo bassissimo per un sostituto di impatto come lui. Ripeto costo annuo a 4 milioni contro i 12 di Spinazzola. 4 vs 12.

A 4 chi trovi di migliore? Perché non dovrebbe andare bene un paninaro che ti segna 7 gol? (pure decisivi, in una squadra che non segnava neanche con le mani vorrei aggiungere)
panaro
Capitano
Capitano
Reactions:

Messaggio da panaro »

jsl14 ha scritto: lun 4 dic 2023, 12:17 Allora, pure io gli avevo accollato il gol all'inizio.
Riguardando le immagini hai ragione tu e il più colpevole è Ndicka che sembrava più preoccupato da non fare autogol.
Lì forse il meno colpevole della difesa è Mancini...

Su Spinazzola pesa il fatto che ha sbagliato in molte occasioni simili e quindi secondo me gli si è data la colpa per colpa dell'essere prevenuti (parlo per me qui)
bibiroma ha scritto: lun 4 dic 2023, 11:57 È più colpa di Ndicka
ManoloAsr ha scritto: lun 4 dic 2023, 11:56 ho letto diverse persone che accollano a lui il gol; io vedo 4 statuine e Henrique che entra in aerea indisturbato.
ma io ce capisco poco.

Vi dico quello ho visto io: un mix di sbilanciamento nostro a CC, il piccolo trotto di Paredes, un doppio pizzico di fortuna del Sassuolo e una scelta discutibile di Karsdorp. Peraltro non l'unica della partita.

Immagine

Per tutto il primo tempo in fase di non possesso Bove seguiva a uomo Boloca (24) molto alto, inoltre in questo caso lo sbilanciamento di Cristante è dovuto al fatto che rientrando di parecchio Thorstvedt se lo era chiamato a rimorchio. A questo punto rimaniamo con Paredes unico cc ad interdire e qui decide di uscire su Vina lasciando a Mancini il compito di preoccuparsi di Herique.

Immagine

Ma Vina prende Paredes sulla corsa, il nostro non ce la fa a stargli dietro per cui Mancini decide di mollare Henrique per andare in chiusura su Vina.

Immagine

La chiusura è in ritardo anche qui, Paredes smette di correre praticamente ed Henrique si ritrova da solo a campo aperto con 10 metri di diametro liberi intorno a lui e 3 soluzioni (Berardi Pinamonti e Lauriente) Ora è importante notare che Lauriente e Karsdorp, sono fuori inquadratura, ma evidentemente la posizione di RIck era corretta a chiudere, perchè Lauriente non riceve la palla. (A questo punto Spinazzola è sulla trequarti ma Berardi stava incrociando in quel momento e Toljan è fuori inquadratura quindi o non stava accompagnando l'azione o magari stava tenendo d'occhio lui)

Immagine

A questo punto Henrique decide di ignorare Berardi e andare al tiro spostandosi verso destra per calciare ed è qui che vediamo correre alla disperata Karsdorp verso l'area. Scelta per me incomprensibile visto che Mancini seguiva Vina e Lauriente era rimasto largo a sx. L'unica cosa che posso pensare è che volesse prevenire l'imbucata di Pinamonti che aveva chiamato il passaggio (?)

Immagine

Ad ogni modo, il tiro di Henrique rimpalla sui piedi di Ndicka e finisce proprio dalle parti di Lauriente che era rimasto solo (PRIMO colpo di fortuna). A questo punto se Lauriente l'avesse messa sul secondo palo forte e tesa con Henrique che si stava lanciando, allora si effettivamente si vede già che Ndicka sarebbe già stato un pizzico in ritardo e Spinazzola al piccolo trotto non l'avrebbe mai chiuso sul palo lontano, quindi avrebbero avuto certamente maggiori responsabilità.

Immagine

MA Lauriente decide di darla a Berardi (Paredeeeeeees?) che cicca il tiro che diventa un assist per Henrique che segna. (SECONDO colpo di fortuna) A questo punto si potrebbe dire che Spinazzola ha continuato a rientrare con sufficienza disenteressandosi completamente del taglio di Vina, quindi nel caso specifico dell'azione ha avuto una gestione della situazione insufficiente così come lo è stata a mio avviso la sua prestazione nella sua interezza, però non me la sento di accollargli il gol. Ne a lui ne a Ndicka.
NaVaJo
Leggenda
Leggenda
Reactions:

Messaggio da NaVaJo »

panaro ha scritto: lun 4 dic 2023, 15:07 Vi dico quello ho visto io: un mix di sbilanciamento nostro a CC, il piccolo trotto di Paredes, un doppio pizzico di fortuna del Sassuolo e una scelta discutibile di Karsdorp. Peraltro non l'unica della partita.

Immagine

Per tutto il primo tempo in fase di non possesso Bove seguiva a uomo Boloca (24) molto alto, inoltre in questo caso lo sbilanciamento di Cristante è dovuto al fatto che rientrando di parecchio Thorstvedt se lo era chiamato a rimorchio. A questo punto rimaniamo con Paredes unico cc ad interdire e qui decide di uscire su Vina lasciando a Mancini il compito di preoccuparsi di Herique.

Immagine

Ma Vina prende Paredes sulla corsa, il nostro non ce la fa a stargli dietro per cui Mancini decide di mollare Henrique per andare in chiusura su Vina.

Immagine

La chiusura è in ritardo anche qui, Paredes smette di correre praticamente ed Henrique si ritrova da solo a campo aperto con 10 metri di diametro liberi intorno a lui e 3 soluzioni (Berardi Pinamonti e Lauriente) Ora è importante notare che Lauriente e Karsdorp, sono fuori inquadratura, ma evidentemente la posizione di RIck era corretta a chiudere, perchè Lauriente non riceve la palla. (A questo punto Spinazzola è sulla trequarti ma Berardi stava incrociando in quel momento e Toljan è fuori inquadratura quindi o non stava accompagnando l'azione o magari stava tenendo d'occhio lui)

Immagine

A questo punto Henrique decide di ignorare Berardi e andare al tiro spostandosi verso destra per calciare ed è qui che vediamo correre alla disperata Karsdorp verso l'area. Scelta per me incomprensibile visto che Mancini seguiva Vina e Lauriente era rimasto largo a sx. L'unica cosa che posso pensare è che volesse prevenire l'imbucata di Pinamonti che aveva chiamato il passaggio (?)

Immagine

Ad ogni modo, il tiro di Henrique rimpalla sui piedi di Ndicka e finisce proprio dalle parti di Lauriente che era rimasto solo (PRIMO colpo di fortuna). A questo punto se Lauriente l'avesse messa sul secondo palo forte e tesa con Henrique che si stava lanciando, allora si effettivamente si vede già che Ndicka sarebbe già stato un pizzico in ritardo e Spinazzola al piccolo trotto non l'avrebbe mai chiuso sul palo lontano, quindi avrebbero avuto certamente maggiori responsabilità.

Immagine

MA Lauriente decide di darla a Berardi (Paredeeeeeees?) che cicca il tiro che diventa un assist per Henrique che segna. (SECONDO colpo di fortuna) A questo punto si potrebbe dire che Spinazzola ha continuato a rientrare con sufficienza disenteressandosi completamente del taglio di Vina, quindi nel caso specifico dell'azione ha avuto una gestione della situazione insufficiente così come lo è stata a mio avviso la sua prestazione nella sua interezza, però non me la sento di accollargli il gol. Ne a lui ne a Ndicka.
nulla da aggiungere e/o obbiettare, almeno per me.
bibiroma
Pallone d'Oro
Pallone d'Oro
Reactions:

Messaggio da bibiroma »

Giazz ha scritto: L'anno scorso ha giocato per lo più nella posizione di Spinazzola segnando 7 goal con 2 assist. Non credo ne abbia fatti di più spinazzola. Come puoi dire che non ha portato nulla? È stato tra i nostri migliori marcatori partendo da lontanissimo! Costo annuo bassissimo per un sostituto di impatto come lui. Ripeto costo annuo a 4 milioni contro i 12 di Spinazzola. 4 vs 12.

A 4 chi trovi di migliore? Perché non dovrebbe andare bene un paninaro che ti segna 7 gol? (pure decisivi, in una squadra che non segnava neanche con le mani vorrei aggiungere)
Se prendiamo i gol come parametro è uno dei migliori esterni sinistri del campionato, anche meglio di Dimarco, ma un esterno tuttafascia devi valutarlo anche per il resto, a livello difensivo a livello di utilità nello sviluppo della manovra.
Se prendiamo il costo annuo di Spinazzola come riferimento è oro colato El Shaarawy a certe cifre io però preferirei avere gente con più margine di miglioramento e con doti migliori per incidere nel suo ruolo che è quello di seconda punta.
Jean Louis Scipione
Pallone d'Oro
Pallone d'Oro
Reactions:

Messaggio da Jean Louis Scipione »

Ma infatti El Shaarawy non dovrebbe stare lì. Non è il suo ruolo. Deve stare più vicino alla porta. O al fianco di Lukaku e Dybala dietro oppure il tridente con loro tre.
voglia di stringersi un po'... curva sud roma vecchie maniere...
qixand
Pallone d'Oro
Pallone d'Oro
Reactions:

Messaggio da qixand »

In tutta la analisi di cui sopra non si indica la palla persa che, se non ricordo male, era di Karsdorp che cerca un appoggio al volo verso qualcuno, regalando la palla a loro.
Purtroppo su tutti gli highlights che ho visto, l'azione parte da palla al Sassuolo
Ahó! Io porto 'na cravatta sola... giallarossa, comaaa Roma!

"Tale decisione è stata presa dal Consiglio di Amministrazione nell’interesse della Società, ricordando che la stessa sarebbe stata la mera utilizzatrice dell’impianto"
qixand
Pallone d'Oro
Pallone d'Oro
Reactions:

Messaggio da qixand »

Jean Louis Scipione ha scritto: lun 4 dic 2023, 16:05 Ma infatti El Shaarawy non dovrebbe stare lì. Non è il suo ruolo. Deve stare più vicino alla porta. O al fianco di Lukaku e Dybala dietro oppure il tridente con loro tre.
E' però suo grande merito fare anche quel ruolo, con buona abnegazione (ricordo dei recuperi prodigiosi lo scorso anno) e risultati non da buttare.
Quando c'è bisogno di un terzino che attacchi, lui fa sempre il suo.
Poi che renda meglio da subentrante è vero, ma insomma, in rosa uno con quelle qualità e atteggiamento io me lo tengo sempre.
Ahó! Io porto 'na cravatta sola... giallarossa, comaaa Roma!

"Tale decisione è stata presa dal Consiglio di Amministrazione nell’interesse della Società, ricordando che la stessa sarebbe stata la mera utilizzatrice dell’impianto"
panaro
Capitano
Capitano
Reactions:

Messaggio da panaro »

qixand ha scritto: lun 4 dic 2023, 16:06 In tutta la analisi di cui sopra non si indica la palla persa che, se non ricordo male, era di Karsdorp che cerca un appoggio al volo verso qualcuno, regalando la palla a loro.
Purtroppo su tutti gli highlights che ho visto, l'azione parte da palla al Sassuolo
Vero anche questo. L'azione manovrata sulla destra del Sassuolo parte da un lancione di Berardi diretto verso Thorstvedt che si lancia in profondità. A questo punto Karsdorp interviene al volo goffamente, sostanzialmente dando la palla allo stesso Thorstvedt che da lì ritorna indietro fino allo scarico su Boloca da cui poi partivano le immagini che ho postato. Quindi c'è effettivamente anche quell'errore da considerare. Però c'è anche da dire che dietro di lui fuori inquadratura credo ci sia stato Lauriente, e Karsdorp si è ritrovato in mezzo con i compagni di reparto distanti e Cristante coperto dal cc del Sassuolo sulla linea di passaggio. Secondo me tempo per rimediare a quell'errore c'era.
Simon55
Titolare
Titolare
Reactions:

Messaggio da Simon55 »

Ci sono diversi piccoli errori individuali tra i difensori, lo stesso Ndicka ha sempre il problema di farsi beccare da quelle palle lí, sbaglia spesso o il posizionamento iniziale preventivo o la posizione del corpo.

Gli errori comunque più grossi sono principalmente di Paredes in 2 occasioni, una lettura a regola d’arte del mediano avrebbe completamento impedito al Sassuolo di trovare lo spazio per affondare prima e anche sulla palla scaricata a Berardi c’era il tempo e il modo di andare a coprire la linea di passaggio o di fare la pressione sufficiente per impedirgli di “calciare” o meglio ciabattare la palla.

Anche Bove comunque sbaglia la lettura, una volta che Cristante è saltato sulla pressione non deve fidarsi passivamente del tentativo di pressione palesemente fuori tempo di Paredes ma deve correre all’indietro per coprire il buco che si era creato … Facendo quello che @Jack l'Irlandese chiama “marcare Paredes” ovvero andare a sopperire i buchi per le letture sbagliate o le difficoltà nel l’1vs1 di Paredes.

Sostanzialmente quello che ha fatto Gattuso per una vita.

In più ci aggiungiamo i 2 esterni che sono totalmente incapaci di letture difensive leggermente di livello superiore al base.

È il centrocampo il cuore della fase difensiva.
Rispondi