jsl14 ha scritto: ↑lun 4 dic 2023, 12:17
Allora, pure io gli avevo accollato il gol all'inizio.
Riguardando le immagini hai ragione tu e il più colpevole è Ndicka che sembrava più preoccupato da non fare autogol.
Lì forse il meno colpevole della difesa è Mancini...
Su Spinazzola pesa il fatto che ha sbagliato in molte occasioni simili e quindi secondo me gli si è data la colpa per colpa dell'essere prevenuti (parlo per me qui)
bibiroma ha scritto: ↑lun 4 dic 2023, 11:57
È più colpa di Ndicka
ManoloAsr ha scritto: ↑lun 4 dic 2023, 11:56
ho letto diverse persone che accollano a lui il gol; io vedo 4 statuine e Henrique che entra in aerea indisturbato.
ma io ce capisco poco.
Vi dico quello ho visto io: un mix di sbilanciamento nostro a CC, il piccolo trotto di Paredes, un doppio pizzico di fortuna del Sassuolo e una scelta discutibile di Karsdorp. Peraltro non l'unica della partita.
Per tutto il primo tempo in fase di non possesso Bove seguiva a uomo Boloca (24) molto alto, inoltre in questo caso lo sbilanciamento di Cristante è dovuto al fatto che rientrando di parecchio Thorstvedt se lo era chiamato a rimorchio. A questo punto rimaniamo con Paredes unico cc ad interdire e qui decide di uscire su Vina lasciando a Mancini il compito di preoccuparsi di Herique.
Ma Vina prende Paredes sulla corsa, il nostro non ce la fa a stargli dietro per cui Mancini decide di mollare Henrique per andare in chiusura su Vina.
La chiusura è in ritardo anche qui, Paredes smette di correre praticamente ed Henrique si ritrova da solo a campo aperto con 10 metri di diametro liberi intorno a lui e 3 soluzioni (Berardi Pinamonti e Lauriente) Ora è importante notare che Lauriente e Karsdorp, sono fuori inquadratura, ma evidentemente la posizione di RIck era corretta a chiudere, perchè Lauriente non riceve la palla. (A questo punto Spinazzola è sulla trequarti ma Berardi stava incrociando in quel momento e Toljan è fuori inquadratura quindi o non stava accompagnando l'azione o magari stava tenendo d'occhio lui)
A questo punto Henrique decide di ignorare Berardi e andare al tiro spostandosi verso destra per calciare ed è qui che vediamo correre alla disperata Karsdorp verso l'area. Scelta per me incomprensibile visto che Mancini seguiva Vina e Lauriente era rimasto largo a sx. L'unica cosa che posso pensare è che volesse prevenire l'imbucata di Pinamonti che aveva chiamato il passaggio (?)
Ad ogni modo, il tiro di Henrique rimpalla sui piedi di Ndicka e finisce proprio dalle parti di Lauriente che era rimasto solo (PRIMO colpo di fortuna). A questo punto se Lauriente l'avesse messa sul secondo palo forte e tesa con Henrique che si stava lanciando, allora si effettivamente si vede già che Ndicka sarebbe già stato un pizzico in ritardo e Spinazzola al piccolo trotto non l'avrebbe mai chiuso sul palo lontano, quindi avrebbero avuto certamente maggiori responsabilità.
MA Lauriente decide di darla a Berardi (Paredeeeeeees?) che cicca il tiro che diventa un assist per Henrique che segna. (SECONDO colpo di fortuna) A questo punto si potrebbe dire che Spinazzola ha continuato a rientrare con sufficienza disenteressandosi completamente del taglio di Vina, quindi nel caso specifico dell'azione ha avuto una gestione della situazione insufficiente così come lo è stata a mio avviso la sua prestazione nella sua interezza, però non me la sento di accollargli il gol. Ne a lui ne a Ndicka.