Riflessioni sulla stagione della squadra

Archivio storico di tutte le partite
Rispondi
baleymar
Leggenda
Leggenda
Reactions:
Stato: Non connesso

Re: Riflessioni sulla stagione della squadra

Messaggio da baleymar »

oswald ha scritto: Arrivare terzi sarebbe stato un disastro. E lo sarebbe anche nella prossima stagione. Se vogliamo porre un paletto. Ma non potrei definire deludente un campionato in cui la squadra gioca bene, lotta fino alla fine e poi arriva terza, vincendo magari la Coppa Italia o facendo strada in Europa. Con le avversarie di livello che latitano, un 2° posto raggiunto alla penultima giornata contro una squadra che aveva 12 punti di distacco da te, non posso considerarlo un risultato notevole.
mah...chi oggi ti è arrivato sotto non può aver giocato così meglio di te che hai giocato male...

notevole no, in campionato hai fatto il tuo o poco meno perchè dovevi provare a lottare ancora piu' a lungo per lo scudetto...ma la rosa del napoli non è così inferiore alla ROMA per esempio...quindi torniamo a valutazioni pre-campionato e aspettative
callaghan
Leggenda
Leggenda
Reactions:

Messaggio da callaghan »

baleymar ha scritto: mah...chi oggi ti è arrivato sotto non può aver giocato così meglio di te che hai giocato male...

notevole no, in campionato hai fatto il tuo o poco meno perchè dovevi provare a lottare ancora piu' a lungo per lo scudetto...ma la rosa del napoli non è così inferiore alla ROMA per esempio...quindi torniamo a valutazioni pre-campionato e aspettative
:shock: :shock: :shock: :shock: sono d'accordo con bale
"When the snows fall and the white wind blow. The lone wolf dies, but the pack survives"
"Lo stadio è un volano, un moltiplicatore." (Luke Skywalker)
In Ramon We Trust
baleymar
Leggenda
Leggenda
Reactions:

Messaggio da baleymar »

faro ha scritto:arrivare terzi in un anno in cui il Napoli non va e Inter e Milan sono un disastro sarebbe stato un fallimento su tutta la linea, poche storie

come i secondi posti della Sensi arrivarono anche grazie a fatti tristemente noti, non bisogna dimenticare che godiamo di una situazione strana e transitoria, soprattutto per le milanesi

quindi rimboccatevi le maniche, tacere e lavorare

trabajo y sudor
ma infatti sarebbe stato un fallimento perchè come rosa noi pensiamo di essere superiori a napoli, lazio, milan e inter
baleymar
Leggenda
Leggenda
Reactions:

Messaggio da baleymar »

callaghan ha scritto: :shock: :shock: :shock: :shock: sono d'accordo con bale

questo dimostra che c'è speranza per tutti :mrgreen: :mrgreen: :fuck: :mrgreen:
FinrodFelagund
Leggenda
Leggenda
Reactions:

Messaggio da FinrodFelagund »

Per me è inutile e fuorviante cercare una formula, trovare numeri.

Se esistesse una formula in grado di poterti dire se una stagione è stata positiva o meno sarebbe talmente complessa e comprenderebbe tante di quelle variabili da richiedere il lavoro di un matematico...e cmq noi non la capiremmo (e non saremmo in grado di sapere se è valida o meno)

Io mi fido di quello che vedo e vivo, non ho bisogno di paletti e binari. E vale cosi per quasi tutti gli altri tifosi.
callaghan
Leggenda
Leggenda
Reactions:

Messaggio da callaghan »

baleymar ha scritto:
questo dimostra che c'è speranza per tutti :mrgreen: :mrgreen: :fuck: :mrgreen:
:mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:
"When the snows fall and the white wind blow. The lone wolf dies, but the pack survives"
In Ramon We Trust
callaghan
Leggenda
Leggenda
Reactions:

Messaggio da callaghan »

FinrodFelagund ha scritto:Per me è inutile e fuorviante cercare una formula, trovare numeri.

Se esistesse una formula in grado di poterti dire se una stagione è stata positiva o meno sarebbe talmente complessa e comprenderebbe tante di quelle variabili da richiedere il lavoro di un matematico...e cmq noi non la capiremmo (e non saremmo in grado di sapere se è valida o meno)

Io mi fido di quello che vedo e vivo, non ho bisogno di paletti e binari. E vale cosi per quasi tutti gli altri tifosi.
E ti fai portare dall'emotività come me e come tutti i tifosi, ma chi deve decidere non puo farlo per emotività ma per fatti
In Ramon We Trust
delta
Leggenda
Leggenda
Reactions:

Messaggio da delta »

E' stata una salvata quest'anno, io la penso così.
Allo scudetto ci abbiamo pensato un po' tutti, più per demeriti/impossibilità altrui, la juve ha fatto una campagna acquisti non da "avanzamento di livello", tant'è che hanno fatto 90 punti (non pochi, ma neanche vicini al 100).
edit.
sta cosa sembra assurda, ma la 'corazzata' di conte io non l'ho vista. diciamo che allegri ha azzeccato tutto. soprattutto hanno giocato alla fine senza pressione.. potendo gestire anche la CL ecc ecc

Cioè se ora vedo le due squadre, ringrazio dio che siamo arrivati secondi, altro che scudetto. Per un motivo o per un altro abbiamo giocato con grosse pippe per larghi tratti della stagione.
Infurtuni ma soprattuto una condizione atletica da paura, hanno reso ogni partita una sofferenza. Guardate i video dello scorso anno e ditemi se correvano uguale. Questa è una delle assurdità stagionali.

Quindi se guardo la squadra che avevamo, il secondo posto è un buon risultato.
Ma se guardo l'opportunità che si aveva, cioè la juve con un "delta" ( asd) di distacco da noi molto basso (a pieno regime), specie se confrontato con quello che verrà (già ne hanno tirati fuori 32 per dybala), a meno che non sbaglino investimenti, il che può sicuramente capitare. (ed inoltre allegri non è un top, dunque non diventeranno una corazzata, ma neanche il milan)
Abbiamo giocato per tutta la stagione senza castan, strootman, maicon, e metà ci metto anche gervinho: cioè gli artefici (ci aggiungo pjanic e benatia) della stagione dello scorso anno.

Alla fine noi stiamo facendo lo stesso percorso della juventus, anche la juve aveva i suoi estigarricoso, pepe, vucinic (forte ma non è tevez). loro hanno fatto il passaggio vucinic -> tevez, ad esempio.
Cosa che dovremmo fare noi quest'anno, sistemare l'attacco e gli altri punti troppo pieni di 'pippe' (tipo i terzini). E' un processo graduale che dovrebbe pagare (se va tutto bene) quando alla fine sei riuscito a coprire tutti i "buchi".

Per il 'delta' del prossimo anno, aspetterei almeno la fine del mercato per valutare.
Per il resto, garcia con la champions mi lascia sempre perplesso (ma a sto punto lo terrei, non credo abbiano alternative buone in mano), ha una gestione degli uomini assurda, non è in grado di giocare ogni tre giorni, questo mi sembra il primo problema del prossimo anno.
Sperando che la condizione fisica finalmente ci assista e non viceversa.
Ultima modifica di delta il mar 26 mag 2015, 16:33, modificato 2 volte in totale.
Ярмоленко
http://i.imgur.com/2FtZU3q.gif
baleymar
Leggenda
Leggenda
Reactions:

Messaggio da baleymar »

FinrodFelagund ha scritto:Per me è inutile e fuorviante cercare una formula, trovare numeri.

ma infatti non c'è formuletta...conta la classifica in relazione alle premesse stagionali
oswald
Pallone d'Oro
Pallone d'Oro
Reactions:

Messaggio da oswald »

baleymar ha scritto: mah...chi oggi ti è arrivato sotto non può aver giocato così meglio di te che hai giocato male...

I nostri avversari hanno fatto peggio di noi, non mi pare di aver mai sostenuto il contrario. Almeno un po' di strada nelle Coppe però l'hanno fatta, il che gli dà qualche attenuante in più per il campionato negativo. Il Napoli alza un trofeo, dovesse qualificarsi ai gironi di CL la stagione non sarebbe da buttare. La lazio partiva dallo sprofondo, non è proprio una situazione paragonabile.
Ich begriff, daß Menschen zwar zueinander sprechen, aber sich nicht verstehen; daß ihre Worte Stöße sind, die an den Worten der anderen abprallen; daß es keine größere Illusion gibt als die Meinung, Sprache sei ein Mittel der Kommunikation zwischen Menschen.
callaghan
Leggenda
Leggenda
Reactions:

Messaggio da callaghan »

oswald ha scritto: I nostri avversari hanno fatto peggio di noi, non mi pare di aver mai sostenuto il contrario. Almeno un po' di strada nelle Coppe però l'hanno fatta, il che gli dà qualche attenuante in più per il campionato negativo. Il Napoli alza un trofeo, dovesse qualificarsi ai gironi di CL la stagione non sarebbe da buttare. La lazio partiva dallo sprofondo, non è proprio una situazione paragonabile.
non è paragonabile perché il loro obiettivo stagionale (ex ante) era: "Torniamo in Europa" (quindi 5i o 6i) ma se noi avessimo fatto il loro campionato parlavamo di tragedia
In Ramon We Trust
baleymar
Leggenda
Leggenda
Reactions:

Messaggio da baleymar »

oswald ha scritto: I nostri avversari hanno fatto peggio di noi, non mi pare di aver mai sostenuto il contrario. Almeno un po' di strada nelle Coppe però l'hanno fatta, il che gli dà qualche attenuante in più per il campionato negativo. Il Napoli alza un trofeo, dovesse qualificarsi ai gironi di CL la stagione non sarebbe da buttare. La lazio partiva dallo sprofondo, non è proprio una situazione paragonabile.
sul trofeo del napoli soprassiedo perchè per me vale poco o nulla....il napoli ha fatto un turno in piu' poi è uscito col dnipro...dopo aver fallito i preliminari di CL contro non certo uno squadrone....per me la stagione del napoli è peggio della nostra, specie se arriva quarto

la lazio, proprio per le premesse se arrivasse terza avrebbe fatto un grande campionato...quarta invece appena sopra le aspettative...in piu' ha la finale di coppa italia, quindi stagione buona
oswald
Pallone d'Oro
Pallone d'Oro
Reactions:

Messaggio da oswald »

Ha fatto due turni in più, che non sono pochi in Europa. Un trofeo è sempre importante, soprattutto quando la bacheca è piena di polvere e ragnatele. Se avessimo battuto la Juve in Supercoppa, questa emoticon :fapfap: avrebbe spopolato per giorni. :mrgreen:
Ich begriff, daß Menschen zwar zueinander sprechen, aber sich nicht verstehen; daß ihre Worte Stöße sind, die an den Worten der anderen abprallen; daß es keine größere Illusion gibt als die Meinung, Sprache sei ein Mittel der Kommunikation zwischen Menschen.
paz
Leggenda
Leggenda
Reactions:

Messaggio da paz »

infatti. tu dovevi dare continuinità al progetto tecnico e non ci sei riuscito.
anzi, a oggi devi cambiare i pilastri della squadra, segno che le cose sono andate molto male.
E ringraziate che ci sono io, che sono una moltitudine
baleymar
Leggenda
Leggenda
Reactions:

Messaggio da baleymar »

oswald ha scritto:Ha fatto due turni in più, che non sono pochi in Europa. Un trofeo è sempre importante, soprattutto quando la bacheca è piena di polvere e ragnatele. Se avessimo battuto la Juve in Supercoppa, questa emoticon :fapfap: avrebbe spopolato per giorni. :mrgreen:
la supercoppa italiana fa ride su :mrgreen: paragonata al secondo posto poi non vale una ceppa, te la darebbero subito per fare a cambio

in coppa hanno fatto bei coi tedeschi e sono usciti da favoriti col dnipro
Rispondi