Nuovo stadio (era Friedkin)

Rispondi
HATING
Fuoriclasse
Fuoriclasse
Reactions:
Stato: Non connesso

Re: Nuovo stadio (era Friedkin)

Messaggio da HATING »

paz ha scritto: dom 7 mar 2021, 11:17 lo stadio era già piccolo, eh...
sennò passa l'articolo di mf che dava 60.000 posti.
aveva solo 52.000 posti e non era nemmeno ampliabile.
cioè - lo ripeto, scusate - meno dello stadio di bari e del san paolo con tutte le restrizioni a cui è stato sottoposto
eot
Dal punto di vista della viabilità, che è stato uno dei problemi tecnici di TDV, cercare un'area in grado di supportare uno stadio da 40.000 piuttosto che da 60.000 è una mossa furba, molto furba, in una città molto carente di aree edificabili dotate di infrastrutture già esistenti.

Ricordando sempre che una delle caratteristiche della pubblica utilità fu quella di portare il 50% di tifosi via ferro e l'altro via mezzi auto.
bibiroma
Pallone d'Oro
Pallone d'Oro
Reactions:

Messaggio da bibiroma »

siamocosì ha scritto:comunque tra metro staz tiburtina e viabilità stiamo molto meglio di tdv. il bello è che quelle cose già ci sono. anzi già c'erano 10 anni fa a dimostrazione che la scelta di tdv non era motivata dal trovare la miglior zona dove fare uno stadio ma dalla zona dove poter avere le maggiori compensazioni
Per me come viabilità stavi meglio a tdv...anche a tdv ci sono....che ti credi che per uno stadio fai lo svincolo davanti al Pertini e stai a pace?
GRAZIE A FRANCESCO TOTTI PER ESSERE NATO!
HATING
Fuoriclasse
Fuoriclasse
Reactions:

Messaggio da HATING »

Will.i.am ha scritto: dom 7 mar 2021, 12:11 Ti assicuro che ne conosco...
Una persona che non ha voglia di fare 100m a piedi secondo te come la convinco a prendere metro a, cambiare a termini poi prendere metro b?

Io perché sono abbastanza giovane e sono elastico e aperto a nuove soluzioni
Ma la generazione sopra la mia, cresciuta in una roma priva di mezzi decenti, non ha mai preso una metro o un bus, e mai lo farà
Come va all'olimpico oggi questa gente?

Realizzare uno stadio con una stazione metro sotto, mi sembrerebbe già un risultato straordinario per Roma ma anche per il resto d'italia (a parte san siro).
Will.i.am
Cesarone
Reactions:

Messaggio da Will.i.am »

HATING ha scritto: dom 7 mar 2021, 15:17 Come va all'olimpico oggi questa gente?

Realizzare uno stadio con una stazione metro sotto, mi sembrerebbe già un risultato straordinario per Roma ma anche per il resto d'italia (a parte san siro).
Per lo più motorino

Non sto mica facendo campagna contro pietralata, anzi, magari
Penso solo che nei giorni di partita, sarà l'inferno
Come probabilmente lo è ora l'olimpico
Abitando dall'altra parte di roma non è mai stato un problema asd
Vecchio Drago
Fenomeno
Fenomeno
Reactions:

Messaggio da Vecchio Drago »

Will.i.am ha scritto: dom 7 mar 2021, 12:11 Ti assicuro che ne conosco...
Una persona che non ha voglia di fare 100m a piedi secondo te come la convinco a prendere metro a, cambiare a termini poi prendere metro b?

Io perché sono abbastanza giovane e sono elastico e aperto a nuove soluzioni
Ma la generazione sopra la mia, cresciuta in una roma priva di mezzi decenti, non ha mai preso una metro o un bus, e mai lo farà
Io sono sicuramente più anziano da te e da casa mia Pietralata e Olimpico sono quasi equidistanti. Beh, se per andare all’Olimpico uso sempre la macchina, per Pietralata non avrei dubbi a fare due passi fino a Policlinico e poi prendere la metro. Ma mille volte...
Will.i.am
Cesarone
Reactions:

Messaggio da Will.i.am »

Vecchio Drago ha scritto: dom 7 mar 2021, 16:26 Io sono sicuramente più anziano da te e da casa mia Pietralata e Olimpico sono quasi equidistanti. Beh, se per andare all’Olimpico uso sempre la macchina, per Pietralata non avrei dubbi a fare due passi fino a Policlinico e poi prendere la metro. Ma mille volte...
Se abiti a due passi da policlinico non sei propriamente equidistante dalle due zone

Comunque nel caso di stadio a pietralata, se abiti a policlinico, mi pare veramente il minimo prendere la metro
Sono tipo 4 fermate asd
Vecchio Drago
Fenomeno
Fenomeno
Reactions:

Messaggio da Vecchio Drago »

Will.i.am ha scritto: dom 7 mar 2021, 16:36 Se abiti a due passi da policlinico non sei propriamente equidistante dalle due zone

Comunque nel caso di stadio a pietralata, se abiti a policlinico, mi pare veramente il minimo prendere la metro
Sono tipo 4 fermate asd
In linea d’aria sono equidistanti. Se avessi una metro come Policlínico dall’altro lato forse ne basterebbero 3 di fermate per l’Olimpico,

Il tema è che Pietralata è servita da una metro, l’Olimpico da almeno due mezzi con orari misteriosi, soprattutto di domenica, soprattutto dopo un partita serale. La scelta non dipende dall’età, ma dai mezzi
Will.i.am
Cesarone
Reactions:

Messaggio da Will.i.am »

Vecchio Drago ha scritto: dom 7 mar 2021, 16:42
Il tema è che Pietralata è servita da una metro, l’Olimpico da almeno due mezzi con orari misteriosi, soprattutto di domenica, soprattutto dopo un partita serale. La scelta non dipende dall’età, ma dai mezzi
La prima parte non la discuto assolutamente
Sull'ultima, come ho detto prima, ho i miei dubbi
HATING
Fuoriclasse
Fuoriclasse
Reactions:

Messaggio da HATING »

Will.i.am ha scritto: dom 7 mar 2021, 16:13 Per lo più motorino

Non sto mica facendo campagna contro pietralata, anzi, magari
Penso solo che nei giorni di partita, sarà l'inferno
Come probabilmente lo è ora l'olimpico
Abitando dall'altra parte di roma non è mai stato un problema asd
probabilmente continuerà ad andare in motorino ma non son le due ruote il problema x la viabilità.

per chi abita nei pressi di stazioni metro o ferroviarie, potrebbe essere piu' comodo prendere il mezzo piuttosto che auto/motorino. Inoltre qualche idea, per incentivare l'uso dei mezzi la si trova, anche semplicemente legando il bliglietto/abbonamento dello stadio con quello dei mezzi, applicando scontistiche varie, bonus, ecc.
siamocosì
Hall of Fame
Hall of Fame
Reactions:
Stato: Connesso

Messaggio da siamocosì »

bibiroma ha scritto: dom 7 mar 2021, 15:13 Per me come viabilità stavi meglio a tdv...anche a tdv ci sono....che ti credi che per uno stadio fai lo svincolo davanti al Pertini e stai a pace?
a tdv primo progetto? te credo in cambio de davano 1 mil di mc edificabili.
topozzi ha scritto: ven 12 mag 2023, 0:26 a chi non apprezza Cristante spetterebbe la punizione di avere Zaniolo

Io c'ho la tessera #1 della realtà
bibiroma
Pallone d'Oro
Pallone d'Oro
Reactions:

Messaggio da bibiroma »

La viabilità attuale a tdv è migliore rispetto a Quintiliani....GRA Roma Fiumicino e via del mare....Stazione Roma lido ed eventualmente Roma Magliana.... veramente nn capisco questa contrarietà nei confronti di tdv....
GRAZIE A FRANCESCO TOTTI PER ESSERE NATO!
Will.i.am
Cesarone
Reactions:

Messaggio da Will.i.am »

bibiroma ha scritto: dom 7 mar 2021, 17:11 La viabilità attuale a tdv è migliore rispetto a Quintiliani....GRA Roma Fiumicino e via del mare....Stazione Roma lido ed eventualmente Roma Magliana.... veramente nn capisco questa contrarietà nei confronti di tdv....
La viabilità era meglio sicuramente
Però lì o andavi in auto oppure te la guardavi a casa
qixand
Pallone d'Oro
Pallone d'Oro
Reactions:

Messaggio da qixand »

Will.i.am ha scritto: dom 7 mar 2021, 17:25 La viabilità era meglio sicuramente
Però lì o andavi in auto oppure te la guardavi a casa
Ma la via del mare, da Marconi al gra, l’avete mai fatta?
Ahó! Io porto 'na cravatta sola... giallarossa, comaaa Roma!

"Tale decisione è stata presa dal Consiglio di Amministrazione nell’interesse della Società, ricordando che la stessa sarebbe stata la mera utilizzatrice dell’impianto"
siamocosì
Hall of Fame
Hall of Fame
Reactions:

Messaggio da siamocosì »

bibiroma ha scritto: dom 7 mar 2021, 17:11 La viabilità attuale a tdv è migliore rispetto a Quintiliani....GRA Roma Fiumicino e via del mare....Stazione Roma lido ed eventualmente Roma Magliana.... veramente nn capisco questa contrarietà nei confronti di tdv....
bibi tra autostrada e tdv c'è un fiume, la metro ferma a magliana mentre a quintiliani già c'è, a tdv c'è la stazioncina della roma lido a quintiliani la staz tiburtina, a tdv hai la via del mare a 2 corsie a quintiliani monti tiburtini e tangenziale a 4
topozzi ha scritto: ven 12 mag 2023, 0:26 a chi non apprezza Cristante spetterebbe la punizione di avere Zaniolo

siamocosì
Hall of Fame
Hall of Fame
Reactions:

Messaggio da siamocosì »

certo con tutte quelle oopp cambiava ma ti chiedo se invece di stadio e uffici avessero fatto centro commerciale e quartiere per 900k mc non l'avresti definita speculazione edilizia?

Rispondi