Mercato Estivo 2025

Calciomercato e notizie
Alessandro64
Promessa
Promessa
Reactions:
Stato: Non connesso

Re: Mercato Estivo 2025

Messaggio da Alessandro64 »

simone ha scritto: ieri, 15:17 A me sembra cristallino che sia così.
Quei soldi - moltissimi per la Roma- gasp li voleva spendere solo per Sancho.
O lui o niente.
Per me è la ricostruzione più verosimile

sei sicuro? io no :nz:
ti faccio un elenco di giocatori in quel ruolo che avrebbe preso:

Paixao
Mitoma
Malik Fofana
Antonio Nusa
Ben Seghir
Grealish
Iwobi
Tzolis
Hudson Odoi

e mi fermo qui...potrei continuare con altrettanti...
panaro
Capitano
Capitano
Reactions:

Messaggio da panaro »

Di questo mercato mi rimane difficile da capire come mai sia rimasto Ndicka. Capisco il discorso dell'ingaggio alto, ma per le squadre che lo avevano adocchiato quel parametro non lo vedo come una discriminante netta per far saltare l'operazione.

Vado per deduzione e quindi assumo che questa mancata uscita ci abbia lasciato corti a centrocampo e senza l'esterno alto a sx come richiesto dell'allenatore.

Personalmente avrei coperto prima quest'ultimo ruolo piuttosto che l'esterno a destra, ma parliamo di preferenze personali. La realtà è che la coperta sarebbe rimasta verosimilmente corta.

Operazioni nel complesso tutto sommato logiche e in linea con quello che mi sarei aspettato a parte El Aynaoui.

Male gli ultimi 10 giorni, dove mi aspettavo almeno un colpo di coda intelligente, anche senza sensazionalismo.

Ho seguito poco poco quest'anno, quindi vi faccio una domanda: "Il costo annuo della rosa complessivamente alla fine è aumentato o diminuito?"

Nel primo caso un mercato appena sufficiente, nel secondo insufficiente.
Mardavikia
Leggenda
Leggenda
Reactions:

Messaggio da Mardavikia »

Oppure semplicemente tolto quello che andava fatto per forza per il check di Giugno, si è deciso di non toccare i titolari e fare tutto con il budget messo a disposizione senza cessioni.

Magari si era pensato alla cessione di Konè per avere il famoso extra budget per poi capire che sarebbe stata una cazzata.
This is the end
Beautiful friend
This is the end
My only friend, the end
Of our elaborate plans, the end
Of everything that stands, the end
No safety or surprise, the end
jsl14
Leggenda
Leggenda
Reactions:
Stato: Connesso

Messaggio da jsl14 »

antoniocs ha scritto: ieri, 15:01 Se stai con le pezze al culo ti prendi il 30%, è ovvio
Si però non è che lo hai venduto a 5M...
Lo hai venduto a 1M, quanto sposti così?
Non era meglio provare a fargli fare qualche scampolo in prima squadra e alzare di più?
jsl14
Leggenda
Leggenda
Reactions:
Stato: Connesso

Messaggio da jsl14 »

PaolettoASR ha scritto: ieri, 15:24 Meglio un primavera di tutti questi messi assieme
Dahl è titolare nel Benfica, Zalewski titolare nell'Atalanta.
Entrambe squadre che sono in Champions
antoniocs
Pallone d'Oro
Pallone d'Oro
Reactions:

Messaggio da antoniocs »

jsl14 ha scritto: ieri, 15:48 Si però non è che lo hai venduto a 5M...
Lo hai venduto a 1M, quanto sposti così?
Non era meglio provare a fargli fare qualche scampolo in prima squadra e alzare di più?
Che si tratta di una stronzata è stata la premessa del mio ragionamento
Io al primo che mi scrive 11 partite di questa stagione tra Campionato e Europa League in cui Paredes gioca almeno un tempo da 6,5 a salire offro una cena con facoltà di scegliersi il ristorante
Battaman
Talento
Talento
Reactions:

Messaggio da Battaman »

Mercato che purtroppo a mio avviso non avvicina la Roma alle 4 più forti del campionato, tutto passerà quindi dalla crescita o comunque continuità dei vecchi giocatori (Svilar,Mancini,Ndicka,Soulè, Kone, Angelino). A mio avviso mancano almeno 1 giocatore forte per reparto e anche la questione cessioni è abbastanza grave perché non è stato venduto quasi nessuno e quei pochi venduti non sono a titolo definitivo ma diritto di riscatto (da Pellegrini a Kumbulla, ecc). Sulla testa incombe anche questa famosa cifra che non sappiamo quanto è da dover ricavare entro il 30 Giugno e che in mancanza di cessioni strategiche (penso a Ndicka e Pisilli che per me erano tranquillamente cedibili e sostituibili e avrebbero portato discrete plusvalenze) rischiano di far saltare uno dei pochi top che abbiamo (Svilar,Kone,Soulè). La colpa a mio avviso è di tutti, in grande percentuale di Massara ovviamente, ma anche di Ranieri che l’ha scelto e probabilmente avallato nelle scelte e ammetto che qualche colpa la do anche a Gasp, perché si è impuntato su Sancho, perché si è impuntato su Wesley che speriamo diventerà Cafù, ma quei 25 mln potevano far comodo in un altro ruolo (proprio ieri è uscita la notizia di Samuel Lino). Preghiamo e speriamo bene
aldodice26x1
Leggenda
Leggenda
Reactions:

Messaggio da aldodice26x1 »

simone ha scritto: ieri, 14:18 È massara che non conosce un giocatore, nn procuratore o un network di agenti capaci, ma tiene per le palle la radiofonia e il giornalismo italiani

Italiani....non diciamo eresie. Parlo di zozzeria romana. Quelli cui dava le dritte sulla Roma sia quando stava qui che poi da Milano. E che da bravi servitori sono stati più realisti del re. Nulla di nuovo insomma.
Amarti m'affatica
Mi svuota dentro
Qualcosa che assomiglia
A ridere nel pianto
Jack l'Irlandese
Hall of Fame
Hall of Fame
Reactions:

Messaggio da Jack l'Irlandese »

Lord_Thara ha scritto: ieri, 14:17 mah... come al solito non siamo d'accordo, ma non è un problema.
Il discorso e` che tu i miei discorsi sui numeri li paragoni a fatti mistici, astratti... i numeri sono dettati dai punti che sono le vittorie, i pareggi, le sconfitte che hai fatto tu rispetto alle tue concorrenti... e` una roba pratica, anzi direi essenziale.
Comunque grazie per averci fatto vivere una delle cinque serate più importanti della storia della Roma: D. & R. Friedkin, Pinto, Mou (e staff), Pellegrini, Mancini, Cristante, Rui Patricio, Smalling, Ibanez, Kumbulla, Celik, Karsdorp, Spinazzola, Zalewski, Matic, Camara, Bove, Abraham, Dybala, El Shaarawy, Belotti, Volpato, Zaniolo (fino a gennaio), Llorente (da gennaio), Svilar, Wijnaldum
simone
Leggenda
Leggenda
Reactions:

Messaggio da simone »

Jack l'Irlandese ha scritto: Baldanzi in prestito con diritto (no obbligo) a 8mln ma solo se ti accolli Pessina dello stesso procuratore penso sia lo specchio di come si è lavorato sulle cessioni.
No è lo specchio di quanto sono appetibili i nostri giocatori

Jack l'Irlandese
Hall of Fame
Hall of Fame
Reactions:

paolo67 ha scritto: ieri, 14:20 Si, ed era compito della Società dire a De Rossi questo, se vogliamo diventare una cosa seria. Non abbiamo gli occhi per vedere più lontano del naso? teniamo Pellegrini fino a scadenza e rinnoviamo per 5 anni Cristante mi raccomando. Non facciamo i passi importanti quando servono che lo vedo quanti anni di qualificazione Champions hanno portato certe scelte. Lo scorso anno abbiamo messo 23 milioni in un cassetto col Sunderland, e ci è andata bene, ora il problema era che Pellegrini non poteva essere "forzato"...
Ma Paolo semplicemente forzare il Pellegrini che veniva dal girone di ritorno della stagione 2023-2024 non aveva assolutamente senso per la Roma, ma magari avesse fatto la scorsa stagione a quei livelli, parleremmo di qualificazione alla CL e probabilmente almeno una semi di EL. Aveva senso farlo con il Pellegrini della scorsa stagione ed e` stato fatto, se non ci fosse stato l'infortunio sarebbe andato.
Comunque grazie per averci fatto vivere una delle cinque serate più importanti della storia della Roma: D. & R. Friedkin, Pinto, Mou (e staff), Pellegrini, Mancini, Cristante, Rui Patricio, Smalling, Ibanez, Kumbulla, Celik, Karsdorp, Spinazzola, Zalewski, Matic, Camara, Bove, Abraham, Dybala, El Shaarawy, Belotti, Volpato, Zaniolo (fino a gennaio), Llorente (da gennaio), Svilar, Wijnaldum
Jack l'Irlandese
Hall of Fame
Hall of Fame
Reactions:

paolo67 ha scritto: ieri, 14:26 No Stefano, non sono stronzate, sono programmazioni e saper vedere anche il domani. Non lo sai fare? raccogli questo.
Oggi Cristante è numericamente importante e non ci puoi rinunciare, lo scorso anno hai mandato via Le Feè.
Sopravvaluti la programmazione nel calcio. Puoi programmare quello che ti pare, poi prendi Le Fee, ti si rompe per i primi 2 mesi, torna e non c'e` l'allenatore per cui lo hai preso. Giochi con un dc in piu` e un cc di meno e te lo tiri in faccia. Quello che metti sul PowerPoint a Maggio-Giugno conta una sega. Se non ne e` l'esemplificazione quanto avvenuto nelle ultime 2 settimane di questo mercato, alzo le mani.
Ultima modifica di Jack l'Irlandese il mar 2 set 2025, 16:09, modificato 1 volta in totale.
simone
Leggenda
Leggenda
Reactions:

Messaggio da simone »

MarcoDaLatina ha scritto: A quali fatti ti riferisci?
Purtroppo, di informazioni in tal senso, ne sono uscite diverse e spesso contrastanti.
Chi dice che insieme hanno deciso che era meglio non comprare nessuno anziché prendere il primo nome che capitava, e chi dice che ieri c'è stata una riunione con la tensione alle stelle per i contrati tra Gasperini e Massara dove quest'ultimo avrebbe addirittura minacciato le dimissioni.
Per me il fatto oggettivi al momento è solo ciò che ha detto Gasperini pubblicamente, e cioè che si aspettava qualche nuovo arrivo soprattutto in quel ruolo. Poi non è arrivato nessuno.
Mi sono espresso in modo poco comprensibile.
Volevo dire: per me dovendo ricostruire fatti che non sappiamo, la cosa più probabile è l'esatto contrario della tua ipotesi

pasmadferit
Fuoriclasse
Fuoriclasse
Reactions:

Messaggio da pasmadferit »

panaro ha scritto: ieri, 15:28 Ho seguito poco poco quest'anno, quindi vi faccio una domanda: "Il costo annuo della rosa complessivamente alla fine è aumentato o diminuito?"
Calcio&Finanza parla di costi superiori per 5.9 mln ma contando Ghilardi già 10 di cartellino (non è in prestito per questa stagione?)

https://www.calcioefinanza.it/2025/09/0 ... tate-2025/
"Sono convinto che la Roma abbia bisogno di una personalità forte, di un allenatore che non si accontenta mai, che è sempre sul pezzo, che è sempre incavolato, che non gli sta mai bene niente, che vuole migliorare, che vuole migliorare la squadra, che vuole migliorare il singolo. Credo che di questo abbia bisogno la Roma per diventare grande."
simone
Leggenda
Leggenda
Reactions:

Messaggio da simone »

antoniocs ha scritto: Se stai con le pezze al culo ti prendi il 30%, è ovvio
No ma più che altro dicevo che a te facevano un prezzo che era il 130% di quello delle altre squadre.
Mi ricordo sta cosa che mi mandò al manicomio. Chi era, frattesi? (Ho pure rimosso il giocatore)

Rispondi