Gian Piero Gasperini

Rosa e staff
paolo67
Moderatore
Reactions:
Stato: Non connesso

Re: Gian Piero Gasperini

Messaggio da paolo67 »

antoniocs ha scritto: ieri, 17:36 In realtà Paolo aveva previsto che senza Dybala avremmo rallentato. Invece abbiamo fatto ancora più punti.
Ma dai Anto, perché tu pensavi, in quel momento, che la Roma arrivasse ad un punto dalla Champions?
Le difficoltà c'erano e la Roma l'ha superate brillantemente.
Per te merito dell'assenza di Dybala, per me semplicemente no.
Mike Foster
Leggenda
Leggenda
Reactions:

Messaggio da Mike Foster »

antoniocs ha scritto: ieri, 17:47 O magari con una settimana in più di allenamenti aveva più minuti nelle gambe
Si quello si e' visto in campo,lo avevo anche scritto.
Jack l'Irlandese ha scritto: dom 7 gen 2024, 22:09 Karsdorp tipo Fantozzi col collasso cardio circolatorio.
Jack l'Irlandese
Hall of Fame
Hall of Fame
Reactions:

Messaggio da Jack l'Irlandese »

ingresso20libero ha scritto: ieri, 17:31 Ma quali sono questi risultati migliori? Perché la Roma lo scorso anno ha fatto bene con o senza Dybala lo stesso grande cammino fino alla fine, cammino che Ranieri ha cominciato aggrappandosi a lui soprattutto Hummels e Paredes. Questo per dire che la Roma senza di lui ha continuato quello che stava facendo di gruppo
Nello specifico quando si e` rotto guardando al calendario a venire che prevedeva derby, Inter, ecc. fu detto che senza di lui la Roma non avrebbe potuto in alcun modo essere competitiva in nessuna di quelle partite, poi le hai giocate senza e hai ottenuto risultati mediamente migliori di quando le hai giocate con lui in campo.
Comunque grazie per averci fatto vivere una delle cinque serate più importanti della storia della Roma: D. & R. Friedkin, Pinto, Mou (e staff), Pellegrini, Mancini, Cristante, Rui Patricio, Smalling, Ibanez, Kumbulla, Celik, Karsdorp, Spinazzola, Zalewski, Matic, Camara, Bove, Abraham, Dybala, El Shaarawy, Belotti, Volpato, Zaniolo (fino a gennaio), Llorente (da gennaio), Svilar, Wijnaldum
antoniocs
Pallone d'Oro
Pallone d'Oro
Reactions:

Messaggio da antoniocs »

paolo67 ha scritto: ieri, 17:48 Ma dai Anto, perché tu pensavi, in quel momento, che la Roma arrivasse ad un punto dalla Champions?
Le difficoltà c'erano e la Roma l'ha superate brillantemente.
Per te merito dell'assenza di Dybala, per me semplicemente no.
Questo non l'ho mai detto però.
Io ho sempre detto che Dybala è un peso ma se spalma lo terrei altri 3 anni. Per me una società col bilancio come quello della Roma non può dare 8 milioni a uno che sai che ti gioca il 35-40 % dei minuti (comprese le partite in cui recupera dagli stop). Ne prendesse 4 non fiaterebbe nessuno perché è il più forte in rosa quando sta bene (anche se Ferguson mi sta facendo vedere delle giocate impressionanti).
Io al primo che mi scrive 11 partite di questa stagione tra Campionato e Europa League in cui Paredes gioca almeno un tempo da 6,5 a salire offro una cena con facoltà di scegliersi il ristorante
paolo67
Moderatore
Reactions:

Messaggio da paolo67 »

Jack l'Irlandese ha scritto: ieri, 17:47 Io non ho mai negato che sia una risorsa. Quando parte la retorica che senza di lui è la fine di tutto per me è un problema. A maggior ragione quando questa retorica è impugnata da chi allena la squadra. Ma per fortuna non è così da un po'.
Lo sai qual'è il bello....? alcuni che pensavano Dybala fosse un freno, hanno giustamente a modo loro visto in Ranieri un allenatore poco incline al gioco. Ed avevano ragione perché la Roma ha raggiunto ottimi risultati migliorando notevolmente la fase difensiva più che quella offensiva. Lo dicono i numeri, forse sbaglio.
ingresso20libero
Pallone d'Oro
Pallone d'Oro
Reactions:

Messaggio da ingresso20libero »

Fu detto da chi? Da qualcuno che ha espresso un pensiero dopo aver visto che la Roma per cercare di ripartire con Ranieri si è aggrappata a lui? Perchè Dybala può piacere o no ma si deve vedere anche come la Roma con l'arrivo di Ranieri si è poggiata su di lui per ripartire assieme ad altri.. Ripeto, io sicuramente sbaglio ma trovo queste discussioni senza senso, per me potevano anche cederlo lo scorso anno e possono farlo anche domani prima della chiusura del mercato se arriva un profilo come Sancho o simili, perché sono questi i profili che quando i periodi si fanno pesanti possono cercare di prendersi la Roma sulle spalle. Lo stesso Soule lo scorso anno ha avuto tempo di addrizzarsi e non sentire la pressione nei primi mesi dove riusciva poco o nulla perché c'era Dybala, non è che si può valutare da quando si è fatto male in poi senza analizzare il pregresso della stagione che è stata la base del cammino
Immagine
antoniocs
Pallone d'Oro
Pallone d'Oro
Reactions:

Messaggio da antoniocs »

Jack l'Irlandese ha scritto: ieri, 16:27 Ma le ha fatte 200,000 volte anche all'Atalanta 'ste cose. Il desiderio di far passare che ha smesso di essere Gasperini mettendo Dybala, perche` se era Gasperini invece faceva entrare un trapezio e` semplicemente una stronzata da poveracci.
Ma quando lo faceva giocare a Palermo Gasperini era Gasperini o Dybala era un trapezio?
Io al primo che mi scrive 11 partite di questa stagione tra Campionato e Europa League in cui Paredes gioca almeno un tempo da 6,5 a salire offro una cena con facoltà di scegliersi il ristorante
paolo67
Moderatore
Reactions:

Messaggio da paolo67 »

Ma che mi frega se la Roma vince e gioca bene con o senza Dybala, a me piacciono i giocatori bravi e Dybala, se gioca, lo è.
Prendessero a Gasperini un attaccante di destra forte che è la cosa più importante, anche per preservare Dybala.
gladio
Fenomeno
Fenomeno
Reactions:

Messaggio da gladio »

FoveaASR ha scritto: ieri, 12:51
Ammazza che capoccia che c'ha!
The last thing that I saw, as my life passed by, were fields of empty people, laying down to die.
The rain lashed down in darkness, a lizard blinked an eye and time stopped in the silence to watch the burning sky...
qixand
Pallone d'Oro
Pallone d'Oro
Reactions:

Messaggio da qixand »

supernova ha scritto: ieri, 15:03 Io non faccio parte di nessuna corrente.
Per me era un peso di cui liberarsi e avrei fatto ponti d’oro a Souloukou l’anno scorso, che stava per riuscire a toglierci il suo costo annuo.
Saltata quella trattativa, è evidente che non se ne sarebbe mai più andato e da quel giorno sono diventato il suo tifoso numero uno.
Questo non cancella il fatto che sia fracico e che per una doppietta col Porto, gente che la pensava come me si sia vista rinfacciare un anno in cui sostanzialmente ha fatto solo quello.
Ma va bene così, fa parte del gioco.
Ribadisco però che non vedo “correnti”, solo opinioni diverse.
A me sembra che ci sia eccome una corrente che cerca ogni minimo appiglio per indicarlo in un certo modo.
È successo solo un paio di giorni fa con la storia del “deve fare la fase difensiva”.
Almeno questa è la mia impressione.
Poi tanto la cosa lascia il tempo che trova.

Per ora gasperini lo sta utilizzando ottimamente e magari sarà un’annata ideale per lui che non dovrà per forza essere il santino salvatutti per tutta la stagione perché oggi ha davanti un ragazzo che si sta dimostrando bravo e decisivo.
Ahó! Io porto 'na cravatta sola... giallarossa, comaaa Roma!

"Tale decisione è stata presa dal Consiglio di Amministrazione nell’interesse della Società, ricordando che la stessa sarebbe stata la mera utilizzatrice dell’impianto"
qixand
Pallone d'Oro
Pallone d'Oro
Reactions:

Messaggio da qixand »

paolo67 ha scritto: ieri, 16:52 Ma qual'è il problema di avere Dybala in rosa?
Eh, il punto è questo.
Pare che quello che si è scritto per due anni non sia mai esistito.
Gente che farebbe carte false per darlo via a tutti i costi, e spesso succede perché qualcuno ha detto più volte che c’era una Roma con lui e una senza.
Ahó! Io porto 'na cravatta sola... giallarossa, comaaa Roma!

"Tale decisione è stata presa dal Consiglio di Amministrazione nell’interesse della Società, ricordando che la stessa sarebbe stata la mera utilizzatrice dell’impianto"
Jack l'Irlandese
Hall of Fame
Hall of Fame
Reactions:

antoniocs ha scritto: ieri, 18:02 Ma quando lo faceva giocare a Palermo Gasperini era Gasperini o Dybala era un trapezio?
Era un calesse.
Comunque grazie per averci fatto vivere una delle cinque serate più importanti della storia della Roma: D. & R. Friedkin, Pinto, Mou (e staff), Pellegrini, Mancini, Cristante, Rui Patricio, Smalling, Ibanez, Kumbulla, Celik, Karsdorp, Spinazzola, Zalewski, Matic, Camara, Bove, Abraham, Dybala, El Shaarawy, Belotti, Volpato, Zaniolo (fino a gennaio), Llorente (da gennaio), Svilar, Wijnaldum
Jack l'Irlandese
Hall of Fame
Hall of Fame
Reactions:

ingresso20libero ha scritto: ieri, 17:59 Fu detto da chi? Da qualcuno che ha espresso un pensiero dopo aver visto che la Roma per cercare di ripartire con Ranieri si è aggrappata a lui? Perchè Dybala può piacere o no ma si deve vedere anche come la Roma con l'arrivo di Ranieri si è poggiata su di lui per ripartire assieme ad altri.. Ripeto, io sicuramente sbaglio ma trovo queste discussioni senza senso, per me potevano anche cederlo lo scorso anno e possono farlo anche domani prima della chiusura del mercato se arriva un profilo come Sancho o simili, perché sono questi i profili che quando i periodi si fanno pesanti possono cercare di prendersi la Roma sulle spalle. Lo stesso Soule lo scorso anno ha avuto tempo di addrizzarsi e non sentire la pressione nei primi mesi dove riusciva poco o nulla perché c'era Dybala, non è che si può valutare da quando si è fatto male in poi senza analizzare il pregresso della stagione che è stata la base del cammino
Io questo non l'ho mai negato. Ho solo risposto a una domanda. Alcuni avevano detto che col livello di difficolta` delle partite che si alzava e lui assente la Roma si sarebbe fermata e cosi` non e` stato. Non ho mai negato che e` una risorsa. Non ho mai detto che la Roma deve venderlo, semplicemente perche` dipende da lui quello che si mette in testa la Roma da sola conta relativamente. Poi nel presente ti dico che per me utilizzarlo 'alla Muriel' e` il modo migliore per massimizzarne l'impatto in questa Roma.
Vaevictis
Benaltrista
Reactions:

Messaggio da Vaevictis »

paolo67 ha scritto: ieri, 17:13 Lorenzo a me non frega niente ma lo scorso anno, è stato detto tante volte che la Roma andava meglio senza Dybala,
e ci stava anche, visto che senza di lui erano stati raggiunti risultati migliori, però l'odio no per carità, siamo tutti Romanisti. Per il mio modo di vedere il calcio, erano cavolate ma non mi sorprendeva il semplice calcolo Dybala si meno punti e Dybala no più punti, i numeri vanno sempre contestualizzati.
Come anche dire che ieri la Roma vince perché entra Dybala è per me una cavolata e l'ho già scritto ma lo rifaccio, l'azione del gol è l'emblema del contesto in cui viene giudicato un giocatore e quello che fa in campo.
La Roma era già cresciuta, Soulé era cresciuto e Dybala approfitta, sul cambio di gioco, di una libertà dovuta alla forza della squadra. Quei dieci metri di libertà fanno la differenza quando hai giocatori bravi.
Gasperini è un grande allenatore e ha bisogno di giocatori bravi, diamogli chi sa fare la differenza, lui li mettera nella condizione di farla.
A me Dybala piace ma se domani arriva un Sancho, io sono ancora più contento, come Gasperini.
Tu sei un utente onesto, Paolo. Non metto in dubbio quello che scrivi. Difatti per me non era neanche una discussione. Tutto legittimo.

Intanto, leggendo tra le righe, da questa ultima pagina di commenti ho "capito" le ragioni della difesa spesso eccessiva di Dybala messa in atto da alcuni.

O meglio...diciamo che, stringendo, ci si è arrivati. È che forse, per citare Ciro, si pensa che l'interlocutore pisci dal ginocchio 😀.
🟡 🔴

Non tremerai di fronte ai giganti
Mike Foster
Leggenda
Leggenda
Reactions:

Messaggio da Mike Foster »

supernova ha scritto: ieri, 15:03 Per me era un peso di cui liberarsi e avrei fatto ponti d’oro a Souloukou l’anno scorso, che stava per riuscire a toglierci il suo costo annuo.

Saltata quella trattativa, è evidente che non se ne sarebbe mai più andato e da quel giorno sono diventato il suo tifoso numero uno.

Questo non cancella il fatto che sia fracico e che per una doppietta col Porto, gente che la pensava come me si sia vista rinfacciare un anno in cui sostanzialmente ha fatto solo quello.

Ma va bene così, fa parte del gioco.
La notte dei lunghi coltelli.
Ultima modifica di Mike Foster il dom 31 ago 2025, 19:15, modificato 1 volta in totale.
Jack l'Irlandese ha scritto: dom 7 gen 2024, 22:09 Karsdorp tipo Fantozzi col collasso cardio circolatorio.
Rispondi