quindi alla fine dobbiamo ringraziare Mes que un Club ...
La superlega europea
- faro
- Hall of Fame
- Reactions:
- Stato: Non connesso
- qixand
- Pallone d'Oro
- Reactions:
Re: La superlega europea
Ma il concetto di base dell'investimento è che deve dare frutti nel lungo termine.red5788 ha scritto: ↑gio 22 apr 2021, 18:03 Cresci se metti soldi nel sistema.
Ad esempio una società che ha ricavi strutturali per 100M, ottiene uno sponsor di 50M per 3 anni e sai che nei prossimi 3 anni puoi alzare gli stipendi di 25M l'anno.
Puoi mettere anche delle regole sugli sponsor (contratti minimi di 5 anni), cosi sai che puoi programmare per 5 anni le spese del club.
E' semplice, male che ti va puoi chiudere i bilanci in pareggio, mai in perdita.
Se vuoi fare debito lo puoi fare per le infrastrutture, ma sempre tramite i ricavi devi pagare il debito.
Così tu vuoi far funzionare delle aziende (perchè questo sono ormai le squadre) al contrario delle aziende.
Lo sponsor lo trova chi vince. Se io parto da un livello basso e non vinco, nessuno mi da i soldi.
Se il Friedkin di turno ha i soldi e vuole provare a vincere in 5 anni immettendo un capitale iniziale, con le regole odierne non può farlo.
Se togliessero sta cazzata del fpf, potrebbe investire, lavorare bene, tra 5 anni magari vincere, e poi trovare dei nuovi sponsor che gli permettono di rientrare.
Col tuo scenario sti sponsor escono dal nulla perchè sei caruccio (che poi è un po' la cazzata di base alla quale i fan di pallotta hanno creduto, salvo poi imparare che con una semifinale di CL trovi lo sponsor il giorno dopo).
Magari invece di inventare scenari astrusi, basterebbe conosce qualche regola base che ti insegnano ai primi anni di Economia.
Ahó! Io porto 'na cravatta sola... giallarossa, comaaa Roma!
"Tale decisione è stata presa dal Consiglio di Amministrazione nell’interesse della Società, ricordando che la stessa sarebbe stata la mera utilizzatrice dell’impianto"
"Tale decisione è stata presa dal Consiglio di Amministrazione nell’interesse della Società, ricordando che la stessa sarebbe stata la mera utilizzatrice dell’impianto"
- red5788
- Leggenda
- Reactions:
Mi sarò spiegato male io. Il primo post in cui ho parlato di questo tipo di sistema, alla base aveva il giocatore come risorsa umana e non come asset.qixand ha scritto: ↑gio 22 apr 2021, 18:14 Ma il concetto di base dell'investimento è che deve dare frutti nel lungo termine.
Così tu vuoi far funzionare delle aziende (perchè questo sono ormai le squadre) al contrario delle aziende.
Lo sponsor lo trova chi vince. Se io parto da un livello basso e non vinco, nessuno mi da i soldi.
Se il Friedkin di turno ha i soldi e vuole provare a vincere in 5 anni immettendo un capitale iniziale, con le regole odierne non può farlo.
Se togliessero sta cazzata del fpf, potrebbe investire, lavorare bene, tra 5 anni magari vincere, e poi trovare dei nuovi sponsor che gli permettono di rientrare.
Col tuo scenario sti sponsor escono dal nulla perchè sei caruccio (che poi è un po' la cazzata di base alla quale i fan di pallotta hanno creduto, salvo poi imparare che con una semifinale di CL trovi lo sponsor il giorno dopo).
Magari invece di inventare scenari astrusi, basterebbe conosce qualche regola base che ti insegnano ai primi anni di Economia.
Un calcio in cui l'azienda non fa business, ma sport. Poi puoi crescere anche a livello economico come ora, se prendi un giocatore con una clausola che vale 10M e cresce nelle prestazioni, quando vai a rinnovare il contratto quella clausola sale a 20/25/30M ecc ecc
Il tutto basato sulla distribuzione dei ricavi (diritti tv) in egual maniera. Se la juve, la roma ed il crotone prendessero la stessa cifra, tutto sarebbe più equilibrato e renderesti i campionati più competitivi.
- Vecchio Drago
- Fenomeno
- Reactions:
Bella ricostruzione davveroskotos ha scritto: ↑gio 22 apr 2021, 17:07 ... And then Agnelli turned off his phone.
https://www.nytimes.com/2021/04/22/spor ... occer.html
Considerazioni sparse e non esaustive
1. L’assoluta mancanza etica, l’ingordigia e l’inettitudine dell’agnellino: cocktail spaventoso
2. La distanza abissale di pensiero tra promotori dell’iniziativa e nocciolo duro e fedele di quelli che loro chiamano “mercato” o “clienti”
3. La natura meramente salvabuffi (che poi per me sarebbe solo aumenta buffi contando su ricavi futuri) dell’iniziativa stessa: i big che non ne hanno o non aderiscono o si ritirano tutti quando il governo locale fa capire che il bengodi in cui stanno vivendo può finire
Ma sono pessimista. Ci sarà un compromesso da cui ne usciranno comunque ben in piedi e il calcio non andrà verso un futuro sostenibile (penso alle parole di Rummenigge)
- qixand
- Pallone d'Oro
- Reactions:
Quello sarebbe fondamentale, ma aspetta e spera. Non avverrà mai. E un fondo di logica lo ha: chi ha più abbonati contribuisce di più.red5788 ha scritto: ↑gio 22 apr 2021, 18:22 Mi sarò spiegato male io. Il primo post in cui ho parlato di questo tipo di sistema, alla base aveva il giocatore come risorsa umana e non come asset.
Un calcio in cui l'azienda non fa business, ma sport. Poi puoi crescere anche a livello economico come ora, se prendi un giocatore con una clausola che vale 10M e cresce nelle prestazioni, quando vai a rinnovare il contratto quella clausola sale a 20/25/30M ecc ecc
Il tutto basato sulla distribuzione dei ricavi (diritti tv) in egual maniera. Se la juve, la roma ed il crotone prendessero la stessa cifra, tutto sarebbe più equilibrato e renderesti i campionati più competitivi.
Quello che contesto maggiormente è il discorso dei ricavi che condizionano gli investimenti. E' una stronzata partorita in malafede dall'uefa e mai rinnegata nonostante le evidenze.
Ahó! Io porto 'na cravatta sola... giallarossa, comaaa Roma!
- red5788
- Leggenda
- Reactions:
La logica c'è, ma è una logica anti-sportiva. La juve senza tutte le altre società non esisterebbe.qixand ha scritto: ↑gio 22 apr 2021, 18:28 Quello sarebbe fondamentale, ma aspetta e spera. Non avverrà mai. E un fondo di logica lo ha: chi ha più abbonati contribuisce di più.
Quello che contesto maggiormente è il discorso dei ricavi che condizionano gli investimenti. E' una stronzata partorita in malafede dall'uefa e mai rinnegata nonostante le evidenze.
Per quanto riguarda il discorso dei ricavi del fpf e della uefa, hai ragione! E' stato messo su per favorire certi club.
- red5788
- Leggenda
- Reactions:
- skotos
- Pallone d'Oro
- Reactions:
JP Morgan si tira fuori, ammettendo di aver sottovalutato la reazione dell'ambiente.
Sottovalutato. Per un affare da 3,5 miliardi di euro che in 23 anni gli avrebbe reso 6 miliardi.

Sottovalutato. Per un affare da 3,5 miliardi di euro che in 23 anni gli avrebbe reso 6 miliardi.

...però "la pirateria uccide il calcio"
- skotos
- Pallone d'Oro
- Reactions:
nessuna sanzione nell'immediato per le 12 ribelli. credevo che qualcosa sarebbe stato fatto. facciamo amici come prima? 

...però "la pirateria uccide il calcio"
- ingresso20libero
- Pallone d'Oro
- Reactions:
Imbarazzante Canale 5 che nello sport ha detto" quelli della superlega saranno pure 12 sporchi" ma chi attualmente ora è alla Fifa\uefa manda la gente a morire in qatar per i mondiali nella costruzione degli stadi. Cioè queste sono chiare linee editoriali dettate dall'esterno, confronti su chi fa piu schifo poggiandosi su delle morti, che vergogna

- paz
- Leggenda
- Reactions:
Comunque la superlega fallisce e oswald passa a chiedere soldi 

Che miserabili, lui e agnelli
Che miserabili, lui e agnelli
E ringraziate che ci sono io, che sono una moltitudine
-
- Benaltrista
- Reactions:
Comunque stavo vedendo un pezzo dell'intervista dell'altra sera e mi meraviglio sempre di più che il progetto sia fallito. Su Florentineza riuscirebbe a vendere il ghiaccio agli eschimesi. M'aveva quasi convinto 
Non tremerai di fronte ai giganti
- Jack l'Irlandese
- Hall of Fame
- Reactions:
e` stato calcolatissimo. "eravate pronti a dare 8.99 euro a Twitch per la Superlega, ora li dirottate sui miei libri di filosofia in tedesco"
Comunque grazie per averci fatto vivere una delle cinque serate più importanti della storia della Roma: D. & R. Friedkin, Pinto, Mou (e staff), Pellegrini, Mancini, Cristante, Rui Patricio, Smalling, Ibanez, Kumbulla, Celik, Karsdorp, Spinazzola, Zalewski, Matic, Camara, Bove, Abraham, Dybala, El Shaarawy, Belotti, Volpato, Zaniolo (fino a gennaio), Llorente (da gennaio), Svilar, Wijnaldum
- Jack l'Irlandese
- Hall of Fame
- Reactions:
a me ha scritto "se ci metti sopra un altro euro ti faccio scrivere un MP di stima da Biaphora. @paz l'ha fatto."
Comunque grazie per averci fatto vivere una delle cinque serate più importanti della storia della Roma: D. & R. Friedkin, Pinto, Mou (e staff), Pellegrini, Mancini, Cristante, Rui Patricio, Smalling, Ibanez, Kumbulla, Celik, Karsdorp, Spinazzola, Zalewski, Matic, Camara, Bove, Abraham, Dybala, El Shaarawy, Belotti, Volpato, Zaniolo (fino a gennaio), Llorente (da gennaio), Svilar, Wijnaldum
- paz
- Leggenda
- Reactions:
con la X come firmaJack l'Irlandese ha scritto: ↑ven 23 apr 2021, 15:37 a me ha scritto "se ci metti sopra un altro euro ti faccio scrivere un MP di stima da Biaphora. @paz l'ha fatto."
che muffaldino
E ringraziate che ci sono io, che sono una moltitudine