La superlega europea

Tutto sul calcio
Rispondi

Cosa pensate del progetto di superlega?

Contrario
103
90%
Favorevole
12
10%

Voti totali: 115

MatteoAsroma90
Pallone d'Oro
Pallone d'Oro
Reactions:
Stato: Non connesso

Re: La superlega europea

Messaggio da MatteoAsroma90 »

Diciamo che un altro motivo per cui è nato il fpf era il tentativo da parte dei grandi club tradizionali di bloccare l'ascesa inarrestabile delle nuove big(city,chelsea,psg)dovute appunto alle infinite finanze dei loro proprietari.Ma anche in questo caso l'hanno presa in culo perchè city e psg si sono fatti..GIUSTAMENTE gli sponsor farlocchi per spendere quanto cazzo vogliono.Ma se io ho possibilità e voglio spendere quanto voglio perchè non posso?
Quando l'orgoglio pensa: – Non posso, dice: – Non voglio. Trilussa
qixand
Pallone d'Oro
Pallone d'Oro
Reactions:

Messaggio da qixand »

red5788 ha scritto: gio 22 apr 2021, 16:50 Ma vanno bene gli sponsor fasulli. Devi far entrare i soldi nel sistema ma non farli uscire.
Se fai debito indebolisci il sistema, se metti lo sponsor cinese di proprietà di suning metti soldi dentro il sistema.
Quello che dici tu Barcellona/Pizzighettone si risolve con la distribuzione uguale per tutti dei diritti tv sia nazionali che internazionali. Poi se Coca-Cola vuole sponsorizzare il barcellona per 50M l'anno e non il Pizzighettone buon per loro.
Mi sa che tu non ci ragioni bene sulle cose che dici.
Se io faccio entrare lo sponsor fasullo poi mi posso permettere il calciatore top a 100 milioni. Il problema è che quello sotto al top costa 70, e tutti i prezzi si alzano di pari passo. Senza parlare del fatto che lo sponsor fasullo non è eterno, e se lo sceicco smette di mettere soldi e vende la società, quella finisce con un bilancio disastrato irrecuperabile e costi annui altissimi.
Quindi lascia la possibilità di investire a chi vuole, così il bilancio è più reale non gonfiato alla cazzo de cane.
Ahó! Io porto 'na cravatta sola... giallarossa, comaaa Roma!

"Tale decisione è stata presa dal Consiglio di Amministrazione nell’interesse della Società, ricordando che la stessa sarebbe stata la mera utilizzatrice dell’impianto"
qixand
Pallone d'Oro
Pallone d'Oro
Reactions:

Messaggio da qixand »

MatteoAsroma90 ha scritto: gio 22 apr 2021, 16:53 Diciamo che un altro motivo per cui è nato il fpf era il tentativo da parte dei grandi club tradizionali di bloccare l'ascesa inarrestabile delle nuove big(city,chelsea,psg)dovute appunto alle infinite finanze dei loro proprietari.Ma anche in questo caso l'hanno presa in culo perchè city e psg si sono fatti..GIUSTAMENTE gli sponsor farlocchi per spendere quanto cazzo vogliono.Ma se io ho possibilità e voglio spendere quanto voglio perchè non posso?
E infatti ha finito per aumentare il divario invece di diminuirlo.
E quando hanno capito che non funzionava, lo hanno mantenuto perchè tanto faceva comodo.
C'è malafede, altrimenti non si capisce come una cosa che non funziona perchè non sia stata dismessa.

"Tale decisione è stata presa dal Consiglio di Amministrazione nell’interesse della Società, ricordando che la stessa sarebbe stata la mera utilizzatrice dell’impianto"
aldodice26x1
Leggenda
Leggenda
Reactions:

Messaggio da aldodice26x1 »

karlem ha scritto: gio 22 apr 2021, 16:03 Paolo Maldini ha dichiarato di non essere stato coinvolto dal club sulle decisioni relative alla superlega, ma - ha detto - questo non mi esime dallo scusarmi con tutti i tifosi, non solo quelli del Milan, per questa iniziativa.
Grandissimo campione e uomo vero
Ammazza oh....non sapeva niente? Una roba di tale importanza e non lo avevano messo a conoscenza? Se ha un po' di dignità si dimette.
Amarti m'affatica
Mi svuota dentro
Qualcosa che assomiglia
A ridere nel pianto
MatteoAsroma90
Pallone d'Oro
Pallone d'Oro
Reactions:

Messaggio da MatteoAsroma90 »

qixand ha scritto: gio 22 apr 2021, 16:57 E infatti ha finito per aumentare il divario invece di diminuirlo.
E quando hanno capito che non funzionava, lo hanno mantenuto perchè tanto faceva comodo.
C'è malafede, altrimenti non si capisce come una cosa che non funziona perchè non sia stata dismessa.
Il fpf è stata la più grossa deblacle della storia del calcio,un misto di ipocrisia e farneticazione condito con appunto della malafede al fine di favorire sempre il cerchio magico.Solo uno schifoso come platini poteva partorire un abominio del genere.
Quando l'orgoglio pensa: – Non posso, dice: – Non voglio. Trilussa
red5788
Leggenda
Leggenda
Reactions:

Messaggio da red5788 »

qixand ha scritto: gio 22 apr 2021, 16:56 Mi sa che tu non ci ragioni bene sulle cose che dici.
Se io faccio entrare lo sponsor fasullo poi mi posso permettere il calciatore top a 100 milioni. Il problema è che quello sotto al top costa 70, e tutti i prezzi si alzano di pari passo. Senza parlare del fatto che lo sponsor fasullo non è eterno, e se lo sceicco smette di mettere soldi e vende la società, quella finisce con un bilancio disastrato irrecuperabile e costi annui altissimi.
Quindi lascia la possibilità di investire a chi vuole, così il bilancio è più reale non gonfiato alla cazzo de cane.
Allora non hai capito tu.
Come dico io non esiste il giocatore top da 100M, esistono le clausole il cui valore è dato dalle prestazioni del giocatore nel momento della firma del contratto con fino ad un massimo di "tot".
Non lasci il bilancio disastrato, perchè i costi a bilancio sarebbero solo gli stipendi, che si devono basare solo sui ricavi strutturali del club.

Metti un limite massimo alla clausola esempio 50M, quindi Mbappe ed Haaland che sono i più forti possono andar via a 50M e da li a scalare tutti gl'altri, cosi contieni pure le spese per gli svincoli ed i club possono giocare sul monte ingaggi.
skotos
Pallone d'Oro
Pallone d'Oro
Reactions:

Messaggio da skotos »

... And then Agnelli turned off his phone.

https://www.nytimes.com/2021/04/22/spor ... occer.html
...però "la pirateria uccide il calcio"
skotos
Pallone d'Oro
Pallone d'Oro
Reactions:

Messaggio da skotos »

Ceferin started referring to them as the Dirty Dozen:“Even mafia organizations have some sort of code.”

:lol: :lol: :lol: :lol: :lol:
karlem
Leggenda
Leggenda
Reactions:

Messaggio da karlem »

aldodice26x1 ha scritto: gio 22 apr 2021, 16:58 Ammazza oh....non sapeva niente? Una roba di tale importanza e non lo avevano messo a conoscenza? Se ha un po' di dignità si dimette.
Ma lo avranno pure informato.
Coinvolgerlo nella decisione è tutt'altra cosa!
Non vedo perché dovrebbe dimettersi, visto che è andato tutto a puttane.
Semmai avrebbe dovuto farlo se fosse andata in porto
Ultima modifica di karlem il gio 22 apr 2021, 17:42, modificato 1 volta in totale.
L'amore è qualcosa di non soggetto a condizioni, limiti o bisogni.
Poiché è incondizionato non richiede nulla per poter essere espresso, non vuole nulla in cambio e non fa nulla per vendetta.
Poiché è senza limiti, non impone limiti agli altri.
Poiché è privo di bisogni, non cerca di prendere nulla che non sia dato liberamente.
Ed è libero. L'amore è libertà, perché la libertà è l'essenza di Dio e l'amore è la Sua espressione.
N.D.Walsch
Daybreaker
Campione
Campione
Reactions:

Messaggio da Daybreaker »

MatteoAsroma90 ha scritto: gio 22 apr 2021, 16:53 Diciamo che un altro motivo per cui è nato il fpf era il tentativo da parte dei grandi club tradizionali di bloccare l'ascesa inarrestabile delle nuove big(city,chelsea,psg)dovute appunto alle infinite finanze dei loro proprietari.Ma anche in questo caso l'hanno presa in culo perchè city e psg si sono fatti..GIUSTAMENTE gli sponsor farlocchi per spendere quanto cazzo vogliono.Ma se io ho possibilità e voglio spendere quanto voglio perchè non posso?
Post perfetto.
City e Psg vengono viste come il male, quando (nel grigiore generale della situazione) sono le uniche che hanno tentato di rompere l'establishment calcistico europeo attuale.
deacon frost
Fenomeno
Fenomeno
Reactions:

Messaggio da deacon frost »

faro ha scritto: gio 22 apr 2021, 8:09 non capisco bene, la situazione finanziaria del real non credo sia drammatica, quella del Barca e' cento volte peggio, quindi ci sono evidentemente cose che ignoro
Il Real è il club più titolato al mondo questo si, però il regime di Franco, lo ha aiutato ad arrivare li in cima
LoNg LiVe ThE MaD JoY oF BeInG RoMaNisT

:flag3: :flag3: :flag3:

Il tifoso indipendente non fa il tifo per un presidente

"Big man, pig man
Ha-ha, charade you are"
Vaevictis
Benaltrista
Reactions:

Messaggio da Vaevictis »

skotos ha scritto: gio 22 apr 2021, 17:07 ... And then Agnelli turned off his phone.

https://www.nytimes.com/2021/04/22/spor ... occer.html
Grazie Skotos, bella ricostruzione.
🟡 🔴

Non tremerai di fronte ai giganti
qixand
Pallone d'Oro
Pallone d'Oro
Reactions:

Messaggio da qixand »

red5788 ha scritto: gio 22 apr 2021, 17:02 Allora non hai capito tu.
Come dico io non esiste il giocatore top da 100M, esistono le clausole il cui valore è dato dalle prestazioni del giocatore nel momento della firma del contratto con fino ad un massimo di "tot".
Non lasci il bilancio disastrato, perchè i costi a bilancio sarebbero solo gli stipendi, che si devono basare solo sui ricavi strutturali del club.

Metti un limite massimo alla clausola esempio 50M, quindi Mbappe ed Haaland che sono i più forti possono andar via a 50M e da li a scalare tutti gl'altri, cosi contieni pure le spese per gli svincoli ed i club possono giocare sul monte ingaggi.
E quindi a che serve il discorso degli investimenti pari a percentuale degli introiti? Ci sono i tetti, famme investì quanto me pare, sennò quando cazzo cresco?

skotos
Pallone d'Oro
Pallone d'Oro
Reactions:

Messaggio da skotos »

Vaevictis ha scritto: Grazie Skotos, bella ricostruzione.
I primi spifferi se non ricordo male vennero proprio dal NY Times.

red5788
Leggenda
Leggenda
Reactions:

Messaggio da red5788 »

qixand ha scritto: gio 22 apr 2021, 17:46 E quindi a che serve il discorso degli investimenti pari a percentuale degli introiti? Ci sono i tetti, famme investì quanto me pare, sennò quando cazzo cresco?
Cresci se metti soldi nel sistema.
Ad esempio una società che ha ricavi strutturali per 100M, ottiene uno sponsor di 50M per 3 anni e sai che nei prossimi 3 anni puoi alzare gli stipendi di 25M l'anno.
Puoi mettere anche delle regole sugli sponsor (contratti minimi di 5 anni), cosi sai che puoi programmare per 5 anni le spese del club.
E' semplice, male che ti va puoi chiudere i bilanci in pareggio, mai in perdita.
Se vuoi fare debito lo puoi fare per le infrastrutture, ma sempre tramite i ricavi devi pagare il debito.
Rispondi