I grandi del calcio

Tutto sul calcio
Rispondi
John Locke
Leggenda
Leggenda
Reactions:
Stato: Non connesso

Re: I Grandi del Calcio - eroi - leggende - classifiche

Messaggio da John Locke »

Er Fomento ha scritto:Come del resto bisogna considerare che parlare semplicemente di "nazionale" è riduttivo perché si rischia di mischiare modi di gestire una nazionale che sono molto eterogenei. In Francia e in Brasile non ci sono tecnici che convocano giocatori di alcune squadre perché ci sono certe cupole. E non lo dico io, l'ha detto il tribunale.
In Francia e in Brasile non vengono preferiti Ventola, Fiore e Doni a Zidane o a Ronaldo. In Francia e in Brasile se recuperi dopo 4 mesi e giochi un mondiale vincendolo saresti un eroe, qui invece vieni criticato da tutti che non aspettavano altro...
europei 2000, in staffetta con del piero.

mondiali 2002, titolare

europei 2004, titolare

mondiale 2006, titolare

mi sfugge la cupola e chi gli sia stato preferito ???
Wonderwall ha scritto: ven 7 gen 2022, 22:45 Solo io vedo le labbra della fregna?
Er Fomento
Fenomeno
Fenomeno
Reactions:

Messaggio da Er Fomento »

Totti nel '98 non è stato convocato da Maldini, aveva quasi 22 anni, all'europeo del 2000 spesso partiva in panca, infatti nella sfida contro l'Olanda che ha fatto il cucchiaio era subentrato. Gli sono stati preferiti il peggior Del Piero della carriera che non si reggeva in piedi, causa probabilmente l'eccesso di Doping. Anche Zoff gli preferiva Fiore e mi ricordo anche Doni (credo sia stato nel 2002, vado a memoria). Nelle giovanili gli veniva preferito Ventola... Boh stranezze.
Vladimir Putin pelato
L'Ucraina c'hai rovinato
È tutta colpa tua
De li mortacci tua
John Locke
Leggenda
Leggenda
Reactions:

Er Fomento ha scritto:Totti nel '98 non è stato convocato da Maldini, aveva quasi 22 anni, all'europeo del 2000 spesso partiva in panca, infatti nella sfida contro l'Olanda che ha fatto il cucchiaio era subentrato. Gli sono stati preferiti il peggior Del Piero della carriera che non si reggeva in piedi, causa probabilmente l'eccesso di Doping. Anche Zoff gli preferiva Fiore e mi ricordo anche Doni (credo sia stato nel 2002, vado a memoria). Nelle giovanili gli veniva preferito Ventola... Boh stranezze.
2002 c'era trapattoni, erano i mondiali in korea, totti titolare.
Wonderwall ha scritto: ven 7 gen 2022, 22:45 Solo io vedo le labbra della fregna?
Er Fomento
Fenomeno
Fenomeno
Reactions:

Non ho detto che c'era Zoff nel 2002. Ho detto che nel 2002 gli fu preferito Doni, che giocò 2 partite... Comunque anche a livello di ambiente a Totti non è mai stato riconosciuto a livello di nazionale quanto meritava, se non forse dopo in mondiale del 2006...
Vladimir Putin pelato
L'Ucraina c'hai rovinato
È tutta colpa tua
De li mortacci tua
John Locke
Leggenda
Leggenda
Reactions:

Er Fomento ha scritto:Non ho detto che c'era Zoff nel 2002. Ho detto che nel 2002 gli fu preferito Doni, che giocò 2 partite... Comunque anche a livello di ambiente a Totti non è mai stato riconosciuto a livello di nazionale quanto meritava, se non forse dopo in mondiale del 2006...
ti sbagli doni a quel mondiale giocava a centrocampo, totti titolare 4 partite su 4, chi c'era c'era in panchina :D

per me totti a livello internazionale rimane lo stesso molto conosciuto e considerato, per fare chiarezza dico che sta uno scalino sotto zidane e ronaldo non che sia una pippa :)
Er Fomento
Fenomeno
Fenomeno
Reactions:

Ma che ha fatto Zidane in più di Totti? Un mondiale per uno. Per l'europeo ringraziate quella pippa di Nesta che se non si faceva passare la palla sotto le gambe il risultato era invertito. Senza contare che la Francia giocava in casa... E che nel 2002 c'è stato Moreno :ssss:

Poi per il discorso club è diverso ma Totti al Real Madrid non c'è voluto andare...
Vladimir Putin pelato
L'Ucraina c'hai rovinato
È tutta colpa tua
De li mortacci tua
John Locke
Leggenda
Leggenda
Reactions:

Er Fomento ha scritto:Ma che ha fatto Zidane in più di Totti? Un mondiale per uno. Per l'europeo ringraziate quella pippa di Nesta che se non si faceva passare la palla sotto le gambe il risultato era invertito. Senza contare che la Francia giocava in casa... E che nel 2002 c'è stato Moreno :ssss:

Poi per il discorso club è diverso ma Totti al Real Madrid non c'è voluto andare...
al real avrebbe vinto il pallone d'oro secondo me
Er Fomento
Fenomeno
Fenomeno
Reactions:

A mani basse.
Anche altri lo avrebbero meritato: Henry, Raúl, sicuramente me ne sfugge qualcuno! Il pallone d'oro a volte è stato dato a giocatori incommentabili, almeno non ai più forti
Vladimir Putin pelato
L'Ucraina c'hai rovinato
È tutta colpa tua
De li mortacci tua
John Locke
Leggenda
Leggenda
Reactions:

Er Fomento ha scritto:A mani basse.
Anche altri lo avrebbero meritato: Henry, Raúl, sicuramente me ne sfugge qualcuno! Il pallone d'oro a volte è stato dato a giocatori incommentabili, almeno non ai più forti
raul non saprei, henry anche molto forte.
Brasileiro
Fuoriclasse
Fuoriclasse
Reactions:

Messaggio da Brasileiro »

La futurologia a rispetto di Totti é pericolosa.

Totti lo amo veramente. É il mio idolo nel calcio, insieme solo a Rai (quello del mio avatar). Dal 99 me fa svegliare piu presto ogni domenica per vederlo giocare.

Ma forse Totti fuori della Roma non fosse stato lo stesso giocatore. Ricordiamolo che in partite importante di Champions League Totti non é stato il fuoriclasse di sempre (e forse perche ha giocato pochissimo in UCL con una squadra forte e di caratere).

Quello che ha fatto Zidane, pochissimi hanno fatto. Ha trascinato la Franca in 2 Mondiale e 1 Europeo. Fenomenale. Anche nel Real Madrid e nella Juventus.

Su Ronaldo, non voglio parlare perche ci sara quel discorso di "brasiliano". Anche se personamente non me piace come uomo e come giocatore non l'ho mai amato, quello che ha fatto lui dal 1996 a 2004 nessuno ha fatto.
nakata ha scritto:certo fa ride che dopo 3 minuti di video di paredes si grida al fenomeno e poi "lo voglio vedé neymar in europa".
Brasileiro
Fuoriclasse
Fuoriclasse
Reactions:

Comunque, io darei un pallone d'oro honorifico a Raul, Totti e Henry.
nakata ha scritto:certo fa ride che dopo 3 minuti di video di paredes si grida al fenomeno e poi "lo voglio vedé neymar in europa".
ds_marco
Leggenda
Leggenda
Reactions:

Messaggio da ds_marco »

pare facile, ha sempre predicato nel deserto ... gli avversari non si preoccupavano degli altri, bastava il raddoppio su totti e la roma era finita ... io certe cose me le ricordo ...

in nazionale:

europeo del 2000 premiato come migliore della finale (persa per colpa di del piero) ...

nel 2002 totti era in forma eccezionale, ci buttarono fuori per colpa di moreno

europeo del 2004 totti fece lo sbaglio di rispondere alla provvocazioni di quella merda di polsen (se si chiamava csoi) poi ci fu il biscotto

nel 2006 ha giocato con i chiodi nella gamba ma non era in formissima dopo 3 mesi di gesso e tutori

diciamo le cose come stanno totti ha sempre avuto tutti contro in nazionale perché giocava alla roma, e si privilegiavano i giocatori delle strisciate ... é per questo che totti ha abbandonato la nazionale, si é preso la sua rivincita nel 2006 ed ha mandato a fanculo tutti, n'altro po se lasciava co ilary pé stà ragione!
Lo scopo non è comprare giocatori, lo scopo è comprare vittorie, ecco 25 giocatori sottovalutati, un'isola dei giocattoli difettosi, qui dentro c'è una squadra vincente che possiamo permetterci
Brasileiro
Fuoriclasse
Fuoriclasse
Reactions:

as_marco ha scritto:pare facile, ha sempre predicato nel deserto ... gli avversari non si preoccupavano degli altri, bastava il raddoppio su totti e la roma era finita ... io certe cose me le ricordo ...

in nazionale:

europeo del 2000 premiato come migliore della finale (persa per colpa di del piero) ...

nel 2002 totti era in forma eccezionale, ci buttarono fuori per colpa di moreno

europeo del 2004 totti fece lo sbaglio di rispondere alla provvocazioni di quella me#da di polsen (se si chiamava csoi) poi ci fu il biscotto

nel 2006 ha giocato con i chiodi nella gamba ma non era in formissima dopo 3 mesi di gesso e tutori

diciamo le cose come stanno totti ha sempre avuto tutti contro in nazionale perché giocava alla roma, e si privilegiavano i giocatori delle strisciate ... é per questo che totti ha abbandonato la nazionale, si é preso la sua rivincita nel 2006 ed ha mandato a fanc##o tutti, n'altro po se lasciava co ilary pé stà ragione!
Diciamo che Totti é stato pregiudicato principalmente per gli allenatore. Perche nell'apice della carriera, aveva grandissimi campioni insieme (Bati, Montella, Cassano, Candela, Cafu, emerson ecc).

Capello ha rovinato la Roma nella Champions League, schierando un catenaccio, cambiando modulo ecc...quella Roma di 01-02 doveva arrivare almeno in semi-finale di Champions.

Lo stesso discorso in Nazionale. Fosse stato Lippi e non Zoff/Trapattoni, Totti fatto di piu con la Nazionale...anche l'Italia troppo catenacciara...in 2002 Baggio doveva andare al Mondiale e anche nell'Euro2000, dove Zoff giocava con 356 difensori.
walteradrian
Fuoriclasse
Fuoriclasse
Reactions:

Messaggio da walteradrian »

Iulius ha scritto:Scusa John ma è normale che Totti non sia mai esploso a livello europeo, giocava nella Roma e nella maggior parte della sua carriera ha giocato con squadre piene di pippe.
qualche pippa si. ma tutto sommato la Roma che ha vissuto Totti credo che sia sempre partita per lottare un posto in champions o uefa.
quando non c'è riuscita si è trattato di rendimento inferiore al valore della rosa. come gli ultimi anni.
"IL GIOCO DEL CALCIO SI GIOCA ANCHE CON I PIEDI"
Zarathustra
Leggenda
Leggenda
Reactions:

Messaggio da Zarathustra »

Er Fomento ha scritto:Totti nel '98 non è stato convocato da Maldini, aveva quasi 22 anni, all'europeo del 2000 spesso partiva in panca, infatti nella sfida contro l'Olanda che ha fatto il cucchiaio era subentrato. Gli sono stati preferiti il peggior Del Piero della carriera che non si reggeva in piedi, causa probabilmente l'eccesso di Doping. Anche Zoff gli preferiva Fiore e mi ricordo anche Doni (credo sia stato nel 2002, vado a memoria). Nelle giovanili gli veniva preferito Ventola... Boh stranezze.
ricordi male. In tutto l'europeo fu sempre titolare tranne con la svezia ( dove zoff fece il turn over perchè eravamo già qualificati) e con l'olanda se non ricordo male perchè non era al meglio e lo fece entrare in corsa. Fu quindi titolare 4 volte su 6.
Per quanto riguarda france 98 credo che Totti fosse un po acerbo per quei mondiali con tutta la concorrenza che aveva in attacco.
Stefano.
Edin.
La Roma chic è con voi.
Rispondi