Eusebio Di Francesco

LoryAsr98
Pallone d'Oro
Pallone d'Oro
Reactions:
Stato: Non connesso

Re: Eusebio Di Francesco

Messaggio da LoryAsr98 »

ingresso20libero ha scritto: sab 20 feb 2021, 11:53 e quali sarebbero sti giovani che ha lanciato di Francesco scusa? a me sembra la stai a mette un po te sul è bono tutto, negli ultimi anni tranne Villar e Zaniolo che sono usciti da soli perché avevano dei livelli in piu i giovani sono stati tutti bruciati, a partire da Under e Kluivert che qua si sono fatti passare come due scemi
Oddio, Villar per me è anche merito di Fonseca, che già prima di questa stagione, non lo ha accantonato(cosa che mi alcuni tifosi, è mi ci metto pure io, avrebbero fatto, dopo il gol che si cagó col Parma la scorsa stagione), e gli ha dato fiducia IN Europa League..... Poi ovvio BRAVISSIMO Villar che ha fatto vedere ottime cose, e si è. Preso il posto a suon di prestazioni (scavalcando il feticcio Cristante, come titolare asd)
ingresso20libero
Pallone d'Oro
Pallone d'Oro
Reactions:

Messaggio da ingresso20libero »

Vabbè pure Pau Lopez ha scavalcato Cristante
Immagine
Daniel Faraday
Leggenda
Leggenda
Reactions:

Messaggio da Daniel Faraday »

il_noumeno ha scritto: sab 20 feb 2021, 11:17 Sì, guarda che sei tu che stai usando un’argomentazione parziale per screditare Spalletti (di cui a me non frega una ceppa). Io sto semplicemente dicendo che Di Francesco sta dimostrando tutta la sua inadeguatezza. Sampdoria (dove Ranieri sta facendo un percorso più che dignitoso) e Cagliari (con una squadra che è diverse categorie sopra altre squadre che stanno davanti) sono lì a dimostrarlo. Lui ha fatto un’ottima Champions League (piena comunque de zuppe) e un campionato mediocre dove vincere all’Olimpico era diventato facile per tutti. Spalletti ha fatto un pessimo percorso in coppa e un campionato e mezzo a medie da scudetto. Tutto questo se, appunto, si vuole essere considerati credibili quando si mette in discussione la credibilità degli altri.
io penso Ciro che dovremmo introdurre noi tifosi una distinzione cruciale, tra i risultati del momento e la vera qualità/forza di una squadra. Sono due cose diverse (le coppe lo dimostrano: Grecia, Danimarca, le tante outsider arrivate in semi o finale di CL ecc). E un grande club deve saper distinguere, soppesare e in caso trovare la forza di rinunciare a chi pur avendo portato un risultato ha al contempo mostrato palesi limiti che già compromettono gli sviluppi futuri.
Già lo dicevo per il Garcia post-Palermo, ma l'esempio di EDF è perfetto: una CL straordinaria (diamo a Cesare) ma un campionato che più che essere deludente, aveva mostrato in modo inequivocabile la debolezza della squadra e le manchevolezze della proposta del tecnico e i suoi limiti. Com'era? Il record di sconfitte in casa che l'ultima volta c'era ancora la Buonanima tipo... na roba brutta.
Ecco un club lungimirante in quel momento doveva cambiare, nonostante il mezzo furto liverculiano in semifinale.
Lo pensavo allora e lo penso oggi con Fonseca, che anche se dovesse arrivare in CL imho non ha gli strumenti x garantirti un futuro importante.

Poi su Ilmiocalcio(inculo) ho scritto tanto perchè ancor mi brucia la sua esperienza qui, mi brucia che abbiamo bruciato una grande squadra per averla data in mano a ragionerucoli della panchina come questo qui, la cui conf stampa post 3-0 al Barca invito sempre a rivedere, un concentrato di presunzione, superbia, egocentrismo e miopia. Non stupisce che la parabola della carriera nel giro di 2 anni pare il diagramma di wall street del '29.
Appena annunciato dal Cagliari scrissi che l avrebbero segato a breve, perchè la prima cosa che disse fu di mettere JP esterno. JP esterno ,capito... infatti alla 2a gara ha capito che JP era il leader (un mese c'ha messo a capirlo), e le cose hanno cominciato a ingranare. Poi ovviamente la stoffa del tecnico è uscita fuori e s'è visto.

E questa cosa della grande squadra buttata al cesso la realizzo oggi, che vedo tanti giocatori nostri fare lo stravedi nei top club europei, e penso perchè Pallottola & co non abbiano mai capito che servisse un grande tecnico. E' un paradosso: pensavamo di avere una buona squadra, ma evidentemente neanche Sabatini ne aveva davvero capito le potenzialità. Avessimo investito forte su un grande tecnico, chissà.
Chissà davvero.

E invece, stavamo con Alf. E Alf era difeso. Come oggi si difende Staccolanana.
vabbe.
Jack l'Irlandese
Hall of Fame
Hall of Fame
Reactions:

Messaggio da Jack l'Irlandese »

Will.i.am ha scritto: sab 20 feb 2021, 9:57 Gli allenatori non li ha mangiati l'ambiente, ma la gestione di pallotta
Detto che Luis Enrique poteva fare ben poco con quella rosa, ma poi è stata sempre la stessa storia ripetuta con Garcia (che ha portato l'OM in finale di EL e il Lione in semifinale di CL), Spalletti se ne è andato schifato perché gli avrebbero venduto salah, rudiger e paredes per portargli schick e defrel, di francesco per quanto scarso ha ottenuto buoni risultati alla sua prima stagione, poi ha visto andar via alisson strootman e nainggolan sostituiti da olsen, cristante e pastore...

Tutto questo per dire che se tra una stagione e la successiva, anziché stravolgere col trading del cazzo, mantieni e puntelli, persino un non eccellente allenatore come Fonseca riesce a far crescere e migliorare la squadra
bravissimo
Comunque grazie per averci fatto vivere una delle cinque serate più importanti della storia della Roma: D. & R. Friedkin, Pinto, Mou (e staff), Pellegrini, Mancini, Cristante, Rui Patricio, Smalling, Ibanez, Kumbulla, Celik, Karsdorp, Spinazzola, Zalewski, Matic, Camara, Bove, Abraham, Dybala, El Shaarawy, Belotti, Volpato, Zaniolo (fino a gennaio), Llorente (da gennaio), Svilar, Wijnaldum
Jack l'Irlandese
Hall of Fame
Hall of Fame
Reactions:

ingresso20libero ha scritto: sab 20 feb 2021, 11:53 e quali sarebbero sti giovani che ha lanciato di Francesco scusa? a me sembra la stai a mette un po te sul è bono tutto, negli ultimi anni tranne Villar e Zaniolo che sono usciti da soli perché avevano dei livelli in piu i giovani sono stati tutti bruciati, a partire da Under e Kluivert che qua si sono fatti passare come due scemi
beh su Zaniolo gli si puo` dire poco
Comunque grazie per averci fatto vivere una delle cinque serate più importanti della storia della Roma: D. & R. Friedkin, Pinto, Mou (e staff), Pellegrini, Mancini, Cristante, Rui Patricio, Smalling, Ibanez, Kumbulla, Celik, Karsdorp, Spinazzola, Zalewski, Matic, Camara, Bove, Abraham, Dybala, El Shaarawy, Belotti, Volpato, Zaniolo (fino a gennaio), Llorente (da gennaio), Svilar, Wijnaldum
Jack l'Irlandese
Hall of Fame
Hall of Fame
Reactions:

Daniel Faraday ha scritto: sab 20 feb 2021, 13:33 E invece, stavamo con Alf. E Alf era difeso. Come oggi si difende Staccolanana.
vabbe.
:lol: :lol: :lol: :lol:
Claudio_asr
Rovina sogni
Reactions:

Messaggio da Claudio_asr »

Madonna che fenomeno che è. Se riesce a beccarsi un altro esonero con stipendio pagato fino al 2024 (tipo) gli devono fare un monumento.
Un idolo per tutti i percettori di rdc
qixand
Pallone d'Oro
Pallone d'Oro
Reactions:

Messaggio da qixand »

ingresso20libero ha scritto: sab 20 feb 2021, 11:55 ma quella non è presunzione è inadeguatezza se pensi di usare lo stesso modulo con due squadra diverse totalmente a livello di velocità e tecnica in quel momento, ha pensato mi ha detto bene con questi lo faccio pure con questi, gli allenatori non ragionano cosi
Ma nemmeno è vero, la partita col Barcellona l’ha giocata diversa dal suo solito
Ahó! Io porto 'na cravatta sola... giallarossa, comaaa Roma!

"Tale decisione è stata presa dal Consiglio di Amministrazione nell’interesse della Società, ricordando che la stessa sarebbe stata la mera utilizzatrice dell’impianto"
qixand
Pallone d'Oro
Pallone d'Oro
Reactions:

Messaggio da qixand »

Jack l'Irlandese ha scritto: dom 21 feb 2021, 2:27 beh su Zaniolo gli si puo` dire poco
Manco quello è merito suo, vabbè ma a volte purtroppo, quando ci si costruiscono i nemici, si finisce per non riconoscergli nemmeno i pochi meriti che hanno: io non sto assolutamente dicendo che df è un grande allenatore, e non lo rivorrei mai sulla panchina della Roma, ma se nemmeno vogliamo dargli il merito di zaniolo, boh.
Io non so quanti lo avrebbero fatto giocare a Madrid. La maggior parte avrebbe messo chiunque fuori ruolo.
E non dimenticherei che la stagione successiva sono successe cose che in parte sono uscire fuori.

Quanto a Spalletti, nel giro di un paio di settimane siamo usciti da El e coppa Italia, e proprio perché doveva far giocare sempre gli stessi. E sinceramente, il primo arriva in seminfinale e nonostante gli errori ti rubano il ritorno col Liverpool (fallo di mano clamoroso su tiro di elsha), ed è un coglione, mentre Spalletti che esce in El col Lione, è sfigato e gliela hanno rubata. Mah...

"Tale decisione è stata presa dal Consiglio di Amministrazione nell’interesse della Società, ricordando che la stessa sarebbe stata la mera utilizzatrice dell’impianto"
ingresso20libero
Pallone d'Oro
Pallone d'Oro
Reactions:

Vabbe manco fare il vago "hai detto Spalletti i giovani non li avrebbe mai fatti giocare" e io ho detto.chi so sti giovani? Zaniolo unico che é uscito fuori per i suoi mezzi. Il plurale di questi giovani mi sfugge proprio chi sono gli altri che edf ha sviluppato? Praticamente da ieri hai cominciato a suonartela e cantartela da solo da quando hai messo in mezzo Spalletti quando si parlava di tutt'altro
Immagine
qixand
Pallone d'Oro
Pallone d'Oro
Reactions:

Messaggio da qixand »

ingresso20libero ha scritto: dom 21 feb 2021, 9:18 Vabbe manco fare il vago "hai detto Spalletti i giovani non li avrebbe mai fatti giocare" e io ho detto.chi so sti giovani? Zaniolo unico che é uscito fuori per i suoi mezzi. Il plurale di questi giovani mi sfugge proprio chi sono gli altri che edf ha sviluppato? Praticamente da ieri hai cominciato a suonartela e cantartela da solo da quando hai messo in mezzo Spalletti quando si parlava di tutt'altro
Zaniolo è uno dei calciatori italiani migliori degli ultimi anni, lui l’ha fatto giocare quando tutti gli davano del matto. È un fatto. Under è un altro. Ci metto Pellegrini e ha provato in tutti i modi kluivert.

ingresso20libero
Pallone d'Oro
Pallone d'Oro
Reactions:

Ah ok
Immagine
Vaevictis
Benaltrista
Reactions:

Messaggio da Vaevictis »

ingresso20libero ha scritto: dom 21 feb 2021, 9:18 Vabbe manco fare il vago "hai detto Spalletti i giovani non li avrebbe mai fatti giocare" e io ho detto.chi so sti giovani? Zaniolo unico che é uscito fuori per i suoi mezzi. Il plurale di questi giovani mi sfugge proprio chi sono gli altri che edf ha sviluppato? Praticamente da ieri hai cominciato a suonartela e cantartela da solo da quando hai messo in mezzo Spalletti quando si parlava di tutt'altro
Ci sarà pure un motivo se, nonostante tutto, Spalletti poi è stato chiamato dall'Inter e Di Francesco da Ferrero.
🟡 🔴

Non tremerai di fronte ai giganti
ingresso20libero
Pallone d'Oro
Pallone d'Oro
Reactions:

bo io mi sento un po preso in giro se leggo Pellegrini Under Kluivert ed allo stesso tempo meriti su di loro associati a EDF, Pellegrini sta giocando dopo anni da 2-3 mesi decentemente ora, Under e Kluivert a livello di crescita da EDF non hanno avuto nulla e Under era un potenziale ottimo giocatore in quanto calcia come pochi nella Roma..vabbè ma io poi non volevo parlare di Spalletti EDF
Immagine
qixand
Pallone d'Oro
Pallone d'Oro
Reactions:

Messaggio da qixand »

ingresso20libero ha scritto: dom 21 feb 2021, 9:55 bo io mi sento un po preso in giro se leggo Pellegrini Under Kluivert ed allo stesso tempo meriti su di loro associati a EDF, Pellegrini sta giocando dopo anni da 2-3 mesi decentemente ora, Under e Kluivert a livello di crescita da EDF non hanno avuto nulla e Under era un potenziale ottimo giocatore in quanto calcia come pochi nella Roma..vabbè ma io poi non volevo parlare di Spalletti EDF
Tu mi hai chiesto quali giovani avesse fatto giocare. Io ti dico che altri allenatori, ho preso Spalletti perché è quello venuto prima di edf, non lo avrebbero fatti giocare e per me Spalletti non avrebbe fatto giocare ne zaniolo ne under.

Detto questo, facciamo che edf è un deficiente e la cl è stato solo merito dei giocatori, così siamo tutti contenti.

Rispondi