Voti, Riflessioni e Commenti: Mercato Estivo 2024

Calciomercato e notizie
Rispondi
fabiozeman
Fenomeno
Fenomeno
Reactions:
Stato: Non connesso

Re: Voti, Riflessioni e Commenti: Mercato Estivo 2024

Messaggio da fabiozeman »

- 11 milioni di costo annuo in meno rispetto allo scorso annuo
- 25 milioni di plusvalenza

leggendo solo questi due numeri ci credereste se qualcuno vi dicesse che la rosa è più forte dello scorso anno? :O
kawasaki
Campione
Campione
Reactions:

Messaggio da kawasaki »

Per me è dirimente la situazione terzini e poi ci manca una punta. Voto 6.
marseille
Capitano
Capitano
Reactions:

Messaggio da marseille »

Alle brutte 4 5 1 di fantasia senza centrocampo 😅

Hermoso Hummels Ndicka Mancini
Soulé Baldanzi Dybala Pellegrini Saelemakers
Dobvik
...come i pini di Roma... la vita non li spezza.
panaro
Capitano
Capitano
Reactions:

Messaggio da panaro »

Purtroppo il tempo è quello che è in questi giorni e non riesco a fare un intervento approfondito. Scrivo la mia, a grandi linee.

1) Questo mercato è partito con l'idea di far uscire (e non rinnovare) tutti i giocatori che non garantivano tenuta fisica accettabile.
Dei giocatori più soggetti ad infortuni con meno convocazioni nelle precedenti due stagioni sono rimasti solo Dybala, che chiaramente si pensava di cedere, El Sharaawy e Pellegrini.
Mi aspetto, e mi auguro, che questa solidità fisica ricercata venga trovata soprattutto nel finale di stagione.
A parte Le Fée, mi sembra che gli altri siano tutti arrivati senza troppi acciacchi.

2) L'alleggerimento del monte ingaggi, leggevo oggi di 20 milioni, è benvenuto. Economicamente parlando i miei dubbi sono su Le Fée, Dahl, Abdulhamid e Dovbyk. Niente da dire su tutti gli altri.

3) Caso Dybala. La domanda che farei io a Ghisolfi è: "Quanto siete stati chiari ad inizio stagione con Dybala riguardo al fatto che avreste voluto separare le vostre strade, e che nel caso di permanenza lui avrebbe perso la titolarità?" Questo perché io non credo che sia stata fatta totale chiarezza alla fine dello scorso campionato. Sensazione, eh. Da lì i casini. Ad oggi, senza Lukaku e con la prospettiva di un Dybala a mezzo servizio, sulla carta perdiamo il 40% dei gol dello scorso anno. La mia previsione è che si interverrà a gennaio con un'altra punta, sperando che nel frattempo, per le prossime 22 partite, Dovbyk venga messo nelle condizioni migliori per poter segnare.
Attualmente il più contento del mercato della nostra squadra per quanto riguarda l'attacco credo sia Shomurodov.
Bene quindi che almeno siano arrivati due grandi acquisti in difesa. Se chiudiamo le paratìe e non imbarchiamo acqua, ci togliamo il problema di dover fare tanti gol.

In conclusione, riallacciandomi a quanto scrivevo nel thread degli obiettivi stagionali, questo è un mercato che sposta poco o nulla gli equilibri immediati, ma è un punto di partenza più che sufficiente per il prossimo anno.
Jack l'Irlandese
Hall of Fame
Hall of Fame
Reactions:

Messaggio da Jack l'Irlandese »

panaro ha scritto: gio 5 set 2024, 16:21
3) Caso Dybala. La domanda che farei io a Ghisolfi è: "Quanto siete stati chiari ad inizio stagione con Dybala riguardo al fatto che avreste voluto separare le vostre strade, e che nel caso di permanenza lui avrebbe perso la titolarità?" Questo perché io non credo che sia stata fatta totale chiarezza alla fine dello scorso campionato. Sensazione, eh. Da lì i casini. Ad oggi, senza Lukaku e con la prospettiva di un Dybala a mezzo servizio, sulla carta perdiamo il 40% dei gol dello scorso anno. La mia previsione è che si interverrà a gennaio con un'altra punta, sperando che nel frattempo, per le prossime 22 partite, Dovbyk venga messo nelle
Secondo me si. Semplicemente, non credo che Dybala si aspettasse di avere appeal solo per l'Arabia. Tra i tantissimo soldi in Arabia (si ok non avevano ancora trovato l'accordo con la Roma per il cartellino, ma se Dybala accetta 19 netti + bonus invece di 20 netti + bonus, quelli alzano l'offerta per il cartellino da 3 a 10 e con la Roma chiudono in 2 secondi) e i tanti soldi a Roma, ha preferito i tanti soldi a Roma. Magari ha anche qualche discorso in ballo con qualche club a p. 0 tra un anno, se non scatta il rinnovo automatico. Ma pagando (poco) il cartellino, Dybala lo volevano solo in Arabia: e` una realta` con cui deve iniziare a fare i conti lui e anche qualcheduno di noi.
Comunque grazie per averci fatto vivere una delle cinque serate più importanti della storia della Roma: D. & R. Friedkin, Pinto, Mou (e staff), Pellegrini, Mancini, Cristante, Rui Patricio, Smalling, Ibanez, Kumbulla, Celik, Karsdorp, Spinazzola, Zalewski, Matic, Camara, Bove, Abraham, Dybala, El Shaarawy, Belotti, Volpato, Zaniolo (fino a gennaio), Llorente (da gennaio), Svilar, Wijnaldum
panaro
Capitano
Capitano
Reactions:

Messaggio da panaro »

Jack l'Irlandese ha scritto: gio 5 set 2024, 17:35 Secondo me si. Semplicemente, non credo che Dybala si aspettasse di avere appeal solo per l'Arabia. Tra i tantissimo soldi in Arabia (si ok non avevano ancora trovato l'accordo con la Roma per il cartellino, ma se Dybala accetta 19 netti + bonus invece di 20 netti + bonus, quelli alzano l'offerta per il cartellino da 3 a 10 e con la Roma chiudono in 2 secondi) e i tanti soldi a Roma, ha preferito i tanti soldi a Roma. Magari ha anche qualche discorso in ballo con qualche club a p. 0 tra un anno, se non scatta il rinnovo automatico. Ma pagando (poco) il cartellino, Dybala lo volevano solo in Arabia: e` una realta` con cui deve iniziare a fare i conti lui e anche qualcheduno di noi.
Seguo il ragionamento che fai dal punto di vista del calciatore. Quello che mi chiedo io è, oltre a Dybala, anche la società si aspettava che Dybala avesse appeal solo in Arabia, oppure no?
Ecco, secondo me, anche in società si aspettavano che qualcuno arrivasse a soddisfare le esigenze del calciatore, pagando la clausola, senza dover intavolare la trattativa araba a metà del guado. Da lì, la probabile linea morbida iniziale, che in fin dei conti, sarebbe stata una soluzione di comodo mediaticamente valida un po' per tutti.
karlem
Leggenda
Leggenda
Reactions:

Messaggio da karlem »

fabiozeman ha scritto: gio 5 set 2024, 10:54

- 11 milioni di costo annuo in meno rispetto allo scorso annuo
- 25 milioni di plusvalenza

leggendo solo questi due numeri ci credereste se qualcuno vi dicesse che la rosa è più forte dello scorso anno? :O
Oggi il Corsport scrive che il monte ingaggi è stato abbassato di 35 milioni.
L'amore è qualcosa di non soggetto a condizioni, limiti o bisogni.
Poiché è incondizionato non richiede nulla per poter essere espresso, non vuole nulla in cambio e non fa nulla per vendetta.
Poiché è senza limiti, non impone limiti agli altri.
Poiché è privo di bisogni, non cerca di prendere nulla che non sia dato liberamente.
Ed è libero. L'amore è libertà, perché la libertà è l'essenza di Dio e l'amore è la Sua espressione.
N.D.Walsch
Lord_Thara
Fenomeno
Fenomeno
Reactions:

Messaggio da Lord_Thara »

comunque avere Belotti in rosa, era meglio che non avere nessuno...
Aléxandros
Fenomeno
Fenomeno
Reactions:

Messaggio da Aléxandros »

Per me sei migliorato in 4 reparti su sei, ergo mercato positivo, ed inoltre hai abbassato il monte ingaggi.

Svilar, Ryan, Marin > R. Patricio, Svilar, Boer (Svilar di oggi offre molte più garanzie rispetto al Rui delle ultime due stagioni, Ryan come secondo sposta poco visto che secondo me non giocherà mai)

Mancini, Ndicka, Hummels, Hermoso, Nardin >>> Mancini, Ndicka, Smalling, Llorente, Huijsen (Nettamente più forte rispetto lo scorso anno, 4 potenziali titolari)

Kristensen, Karsdorp, Celik, Spinazzola, Angelino >=> Celik, Saud, Sangarè, Angelino, Dahl (Molto dipenderà da Saud, se si rivela forte svolti, altrimenti sei peggiorato, Dahl e Sangarè credo non li vedremo molto almeno inizialmente, comunque sono contento del non rinnovo di Spinazzola che aveva troppi infortuni muscolari)

Konè, Le Feè, Pisilli, Paredes, Pellegrini, Cristante, Baldanzi >>> Paredes, Cristante, Pellegrini, Bove, Sanches, Aouar (Per me nettamente migliorato, tre titolari in più di cui uno sicuro al 100%, Sanches era sempre rotto, Aouar aveva staccato mentalmente e Bove non è mai migliorato)

Zalewski, Saelemaekers, El Shaarawy, Soulè >> El Shaarawy, Zalewski, Baldanzi (Migliorato, molto contento di Soulè che io avrei preso a tutti i costi ed il belga è un giocatore che vorrei sempre nella mia squadra)

Lukaku, Belotti, Azmoun, Dybala, Abraham >=> Dybala, Dovbyk, Shomurodov (In linea teorica sei peggiorato visto che hai perso uno che in serie a aveva già giocato e fatto bene come il belga, preso Dovbyk che negli ultimi 3 anni ha fatto molto bene, giocatore che a me piace molto e sono molto fiducioso su di lui, già il fatto che Simeone lo volesse è positivo, Dybala mi sembra in calo e Shomu non è mai stato un goleador, magari a gennaio si prenderà qualcuno per completare meglio il reparto)
Jack l'Irlandese
Hall of Fame
Hall of Fame
Reactions:

Messaggio da Jack l'Irlandese »

Lord_Thara ha scritto: sab 7 set 2024, 9:41 comunque avere Belotti in rosa, era meglio che non avere nessuno...
L'unico giocatore che ha accettato la cessione prima che chiudesse il bilancio a Giugno, se te lo tenevi e` capace che dovevi dare via Svilar o N'Dicka a due spicci.
Comunque grazie per averci fatto vivere una delle cinque serate più importanti della storia della Roma: D. & R. Friedkin, Pinto, Mou (e staff), Pellegrini, Mancini, Cristante, Rui Patricio, Smalling, Ibanez, Kumbulla, Celik, Karsdorp, Spinazzola, Zalewski, Matic, Camara, Bove, Abraham, Dybala, El Shaarawy, Belotti, Volpato, Zaniolo (fino a gennaio), Llorente (da gennaio), Svilar, Wijnaldum
Lord_Thara
Fenomeno
Fenomeno
Reactions:

Messaggio da Lord_Thara »

Jack l'Irlandese ha scritto: sab 7 set 2024, 23:44 L'unico giocatore che ha accettato la cessione prima che chiudesse il bilancio a Giugno, se te lo tenevi e` capace che dovevi dare via Svilar o N'Dicka a due spicci.
vabbè probabilmente si sarebbe pagata una multa, come è poi successo, magari maggiore. Non credo che sarebbe accaduto il finimondo, e comunque si poteva sempre prendere uno di quel livello, stare con una sola punta lì davanti è un'idiozia, son dettagli che potrebbero rovinarti una stagione...
kawasaki
Campione
Campione
Reactions:

Messaggio da kawasaki »

Io spero ancora che si riesca a prendere una punta tra gli svincolati, leggevo rumors su Ben Yedder.
Jean Louis Scipione
Pallone d'Oro
Pallone d'Oro
Reactions:

Messaggio da Jean Louis Scipione »

Io invece credo che l'opzione Dybala falso nove in caso di necessità, come forse a Genova, sia piuttosto concreta
voglia di stringersi un po'... curva sud roma vecchie maniere...
Mike Foster
Leggenda
Leggenda
Reactions:
Stato: Connesso

Messaggio da Mike Foster »

kawasaki ha scritto: dom 8 set 2024, 9:03 Io spero ancora che si riesca a prendere una punta tra gli svincolati, leggevo rumors su Ben Yedder.
Magari Ben Yedder.
Jack l'Irlandese ha scritto: dom 7 gen 2024, 22:09 Karsdorp tipo Fantozzi col collasso cardio circolatorio.
pep927
Fuoriclasse
Fuoriclasse
Reactions:

Messaggio da pep927 »

Aver speso più di 100 mln e giocare tutte le partite in 8 è un capolavoro che può riuscire solo alla Roma
TAYLOR FREDDO!!!
Rispondi