Christoph Winterling

Tutto sul calcio
Rispondi
Bomber
Fuoriclasse
Fuoriclasse
Reactions:
Stato: Non connesso

Re: Christoph Winterling

Messaggio da Bomber »

Lupus in fabula ha scritto: Non ti preoccupa', che dopo Marcos e Lamela ci sarà del revisionismo anche su Winterling dopo che sarà andato via...
Manco lo quotano
Tifoso tarzanELLO porti male

Immagine
Basetta74
Capitano
Capitano
Reactions:

Messaggio da Basetta74 »

il_noumeno ha scritto:
io c'ho lavorato in un paio di grandi aziende americane, e mi pare che l'operatività, l'indipendenza, la responsabilizzazione di chi guida le varie business unit sia un criterio imprescindibile per l'ottenimento dei risultati, pur nel rispetto delle linee guida dettate dal board.

edit: ho già capito che se andrà via sarà stato l'ennesimo bluff; da fenomeno a inutile, come nel caso di Marcos e Lamela. Le partnership le hanno fatte altri. Ok, ma scusate: gli accordi con colossi mondiali che sono stati stipulati non hanno visto il lavoro del Direttore Commerciale dell'As Roma? Si è occupato solo di operazioni minori? Ha tenuto i contatti con le aziende x, y e z? Anche con le aziende con le quali non ha stabilito lui il primo approccio (tolta forse Disney - ABC visto che era da pochissimo a Roma) non ha forse dato un contributo in fase di negoziazione? Se il suo ruolo fosse stato davvero così marginale perché diavolo pagare un top manager del settore per due anni quando la Raptor può fare benissimo da sola?
*
Fino a ieri era un fenomeno, ora improvvisamente diventerà un personaggio di secondo piano, già hanno iniziato.
primaromano
Campione
Campione
Reactions:

Messaggio da primaromano »

Per quanto ne posso capire ha lavorato bene. Perchè lo vorrebbero sostituire? E con chi? Oppure è lui che vuole cambiare aria? ???
Lupus in fabula
Campione
Campione
Reactions:

Messaggio da Lupus in fabula »

paz ha scritto:in compenso l'augelli con i suoi orrendi video di ligabue ci seppellirà tutti :lol:
La Augelli è l'esempio che nella vita c'è una speranza per tutti...
Royal Tenenbaum
Capitano
Capitano
Reactions:

Messaggio da Royal Tenenbaum »

Certo che Winterling è stato usato qua dentro (giustamente anche) come scudo e lumicino per il futuro,sulla base del lavoro svolto...ora immagino che si scoprirà che in due anni non aveva fatto niente e che i responsabili di tutte le partnership sono ben altri.L'unica cosa sicura è che c'è stata una virata netta di 180 gradi praticamente in ogni settore della società..vedremo se sarà positiva o meno.
"Come un cieco ad un'orgia mi facevo strada palpando."
Francesco
Pallone d'Oro
Pallone d'Oro
Reactions:

Messaggio da Francesco »

RomaNY ha scritto: ma quando? ???
quando si parlava di Baldini...non ti ricordi? :P comunque non ingombrante in senso negativo per la Roma...ma negativo per chi andava via :D
RomaNY
Campione
Campione
Reactions:

Messaggio da RomaNY »

Francesco ha scritto: quando si parlava di Baldini...non ti ricordi? :P comunque non ingombrante in senso negativo per la Roma...ma negativo per chi andava via :D
Il Pannes che conosco io non e' affatto ingombrante. Le sue decisioni quale advisor principale di Pallotta pesano che piaccia o no. Da' mandati precisi da eseguire per conto di Pallotta a chi di dovere, ma lascia in assoluta liberta' di muoverti come meglio credi, basta che arrivano i risultati che si aspetta. Di questo se ne deve dare atto. Di ingrombante non c'e' proprio nulla nei suoi modi. Al massimo e' molto esigente, che se notate e' caretteristica di molti professionisti che hanno fatto od ancora fanno carriera di tutto rispetto.

Aggiungo, in caso interpretate male le mie parole come spesso avviene qua, che non sto assolutamente entrando in merito sui motivi per cui c'e' sta rottura con Christoph, che tra l'altro reputo persona capace. Ma non sta a me o noi giudicare. Quello che vediamo in superfice e' molto diverso da quello che succede dietro porte chiuse. Chi ha fatto sta decisione, avra' avuto le sue ragioni.
kitarant
Campione
Campione
Reactions:

Messaggio da kitarant »

RomaNY ha scritto: Il Pannes che conosco io non e' affatto ingombrante. Le sue decisioni quale advisor principale di Pallotta pesano che piaccia o no. Da' mandati precisi da eseguire per conto di Pallotta a chi di dovere, ma lascia in assoluta liberta' di muoverti come meglio credi, basta che arrivano i risultati che si aspetta. Di questo se ne deve dare atto. Di ingrombante non c'e' proprio nulla nei suoi modi. Al massimo e' molto esigente, che se notate e' caretteristica di molti professionisti che hanno fatto od ancora fanno carriera di tutto rispetto.

Aggiungo, in caso interpretate male le mie parole come spesso avviene qua, che non sto assolutamente entrando in merito sui motivi per cui c'e' sta rottura con Christoph, che tra l'altro reputo persona capace. Ma non sta a me o noi giudicare. Quello che vediamo in superfice e' molto diverso da quello che succede dietro porte chiuse. Chi ha fatto sta decisione, avra' avuto le sue ragioni.
RomaNY ... a te risulta che le decisione di rompere immediatamente il contratto con la Kappa e l'accordo con la Nike siano opera di Mark Stephen Pannes?

;)
Ultima modifica di kitarant il gio 12 set 2013, 17:09, modificato 1 volta in totale.
Stockton
Talento
Talento
Reactions:

Messaggio da Stockton »

Basetta74 ha scritto: *
Fino a ieri era un fenomeno, ora improvvisamente diventerà un personaggio di secondo piano, già hanno iniziato.
nessuno sta sminuendo la qualità delle operazioni di Winterling, che mi sembra sia stato a detta di tutti ottimo per quanto possiamo saperne dall'esterno.
anch'io ho lavorato con proprietà americane e dalla mia esperienza quando ricopri ruoli strategici come quello di direttore commerciale, certe scelte non credo siano così indipendenti e libere. Mi sembra di aver anche letto anche un ulteriore coinvolgimento della raptor nella gestione del marketing.. con tale scenario non mi sorprende il fatto che un ottimo elemento come lui possa storcere il naso e magari non accettare questa situazione
RomaNY
Campione
Campione
Reactions:

Messaggio da RomaNY »

kitarant ha scritto: RomaNY ... a te risulta che le decisione di rompere immediatamente il contratto con la Kappa e l'accordo con la Nike siano opera di Mark Stephen Pannes?

;)
Se ti stai riferendo ai quei commenti in quella bacheca riguardo a Christoph e la Kappa di qualche post fa, cosa cambia anche se fosse? Bisogna per forza trovare "un colpevole" quando ai tempi della recissione del contratto tutti qua, FB e Twitter saltavano di gioia e sticazzi della penale? Se andava bene per tutti allora perche' non dovrebbe andare bene adesso?
paz
Leggenda
Leggenda
Reactions:

Messaggio da paz »

RomaNY ha scritto:

Se ti stai riferendo ai quei commenti in quella bacheca riguardo a Christoph e la Kappa di qualche post fa, cosa cambia anche se fosse? Bisogna per forza trovare "un colpevole" quando ai tempi della recissione del contratto tutti qua, FB e Twitter saltavano di gioia e sticazzi della penale? Se andava bene per tutti allora perche' non dovrebbe andare bene adesso?

i primi a lavorare come bulldozer sono gli americani - fra l'altro isolandosi sempre di più, ma tant'è, questo è un altro discorso...
quindi non vedo perché non si debba giudicare la loro opera alla stessa maniera.

Riguardo al cambiamento di sponsor: quando entrò, abramovich pago là penale con umbro e fece entrare adidas dal campionato immediatamente successivo. per carità, la sponsorizzazione di nike con la Roma sarà cosmica e non sarà stato proprio possibile entrare subito, nemmeno con una situazione tampone, resta il fatto che sei unbranded, e che, pur sapendo da quando sei entrato che a giugno sarebbe scaduta la sponsorizzazione con wind, ora sei senza niente.

se non dobbiamo per forza trovare un colpevole in pannes, allora non dobbiamo farlo nemmeno in winterling.

sta di fatto che è una gestione folle, in cui c'è uno che non può più venire a Roma, perché troppo preso dal proprio lavoro (parole di pannes), he però se la comanda a migliaia di chilometri di distanza. e il rappresentante in loco è una specie di homo ridens.
E ringraziate che ci sono io, che sono una moltitudine
antoniocs
Pallone d'Oro
Pallone d'Oro
Reactions:

Messaggio da antoniocs »

RomaNY ha scritto: Se ti stai riferendo ai quei commenti in quella bacheca riguardo a Christoph e la Kappa di qualche post fa, cosa cambia anche se fosse? Bisogna per forza trovare "un colpevole" quando ai tempi della recissione del contratto tutti qua, FB e Twitter saltavano di gioia e sticazzi della penale? Se andava bene per tutti allora perche' non dovrebbe andare bene adesso?
Se sono sicuri di non dover pagare penali hanno fatto bene, sennó sarebbe stato meglio farlo un anno dopo ( dato che comunque sapevi che la nike non ti faceva le maglie)
Io al primo che mi scrive 11 partite di questa stagione tra Campionato e Europa League in cui Paredes gioca almeno un tempo da 6,5 a salire offro una cena con facoltà di scegliersi il ristorante
il_noumeno
Moderatore
Reactions:

Messaggio da il_noumeno »

No scusate, non scherziamo, prima di rescindere un contratto con un rischio di penale così alta si prende in esame l'opinione dell'ufficio legale dell'azienda e la decisione finale spetta al CEO o al Presidente. Si fa un'analisi di tutti gli scenari possibili e poi si decide, ma su una cosa del genere non può aver deciso Winterling da solo.
Santiago CFO

I hate Illinois Nazis
RomaNY
Campione
Campione
Reactions:

Messaggio da RomaNY »

paz ha scritto:
i primi a lavorare come bulldozer sono gli americani - fra l'altro isolandosi sempre di più, ma tant'è, questo è un altro discorso...
quindi non vedo perché non si debba giudicare la loro opera alla stessa maniera.

Riguardo al cambiamento di sponsor: quando entrò, abramovich pago là penale con umbro e fece entrare adidas dal campionato immediatamente successivo. per carità, la sponsorizzazione di nike con la Roma sarà cosmica e non sarà stato proprio possibile entrare subito, nemmeno con una situazione tampone, resta il fatto che sei unbranded, e che, pur sapendo da quando sei entrato che a giugno sarebbe scaduta la sponsorizzazione con wind, ora sei senza niente.

[underline]se non dobbiamo per forza trovare un colpevole in pannes, allora non dobbiamo farlo nemmeno in winterling[/underline].

sta di fatto che è una gestione folle, in cui c'è uno che non può più venire a Roma, perché troppo preso dal proprio lavoro (parole di pannes), he però se la comanda a migliaia di chilometri di distanza. e il rappresentante in loco è una specie di homo ridens.
era quello il punto del mio ultimo intervento
RomaNY
Campione
Campione
Reactions:

Messaggio da RomaNY »

il_noumeno ha scritto:No scusate, non scherziamo, prima di rescindere un contratto con un rischio di penale così alta si prende in esame l'opinione dell'ufficio legale dell'azienda e la decisione finale spetta al CEO o al Presidente. Si fa un'analisi di tutti gli scenari possibili e poi si decide, ma su una cosa del genere non può aver deciso Winterling da solo.
esatto
Rispondi