Rugby

Basket, tennis e altro
Rispondi
joe
Leggenda
Leggenda
Reactions:
Stato: Non connesso

Re: Rugby

Messaggio da joe »

Erik ha scritto: Dopo la partita ho cambiato.
9-3, dai si può fare. Dopo un quarto d'ora 30-3. :(
Ieri mi sono rivisto la partita in differita.

Molto male e molto bene.

Ovvero: molto bene il fatto che l'Italia, per la prima volta da quando siamo nel sei nazioni, ha un gioco, delle individualita' interessanti tra i tre quarti (Sardo e Allan su tutti secondo me, ma pure Campagnaro) e puo' far male anche al di fuori del tradizionale schema picchio-sbatto-carrettino-mischia ordinata. Bene anche la mischia ordinata, le "nuove" regole per l'ingaggio (che poi assomigliano a quelle dei miei tempi, vabbe'...) hanno reso la mischia nuovamente un gesto tecnico raffinato e dopo qualche partita di assestamento siamo di nuovo competitivi ai massimi livelli. Al 75esimo abbiamo ripetutamente arato i francesi davanti alla loro linea di meta...

Molto male perche' facciamo cazzate dozzinali, ad esempio non puoi prendere una meta su intercetto dopo che hai intercettato tu. Certo tipo di frenesia lasciamola agli All blacks o al Galles, noi semplicemente non abbiamo il pool di talento che hanno loro per il rugby (per dire, uno come Dan Carter o come Conrad-Smith in Italia sarebbero in nazionale di calcio, probabilmente). A questo livello se fai ste baggianate le prendi e pure male. E questo mi fa sospettare che per essere 'brillanti' giochiamo costantemente sopra il nostro ritmo.

In questo sei nazioni mi aspetto ora:

- Che asfaltiamo la scozia (davvero miserabile per ora)
- Che l'irlanda in casa loro ci devasti
- Che in casa nostra riusciamo a dare filo da torcere all'Inghilterra.

Daje!

Intanto leggo che Treviso se ne va dalla lega celtica... brutte brutte cose.
il brulicare dei vermi nella putredine dei piattini
joe
Leggenda
Leggenda
Reactions:

Messaggio da joe »

Daniel Faraday ha scritto: :lol: :lol: e che è successo?? stanno a convoca' gli italiani davvero??
e il mio idolo Ratu Manoa Seru Vosawai ndo sta???

cmq nun ce prova' dede, comincia a toje Parisse e Castro che so' della pampa... asd
Posto che non me ne frega una ceppa di queste storie da calciofili, Parisse e' italiano quanto te. E' come se Totti andasse negli USA, facesse un figlio li' e quello dopo 15 anni tornasse in italia. O come Pepito Rossi...

Peraltro leggetevi i luoghi di nascita degli all blacks, avreste interessanti sorprese...
joe
Leggenda
Leggenda
Reactions:

Messaggio da joe »

jimmy ha scritto:Sono appena tornato a Roma dopo un weekend passato a Cardiff ospite dei miei amici gallesi conosciuti nel 2001 al Flaminio (13 anni di un'amicizia nata durante una partita sono altra cosa rispetto alla retorica con cui si parla spesso di rugby).
Ovviamente ero allo stadio e vedere i gallesi cacarsi sotto negli ultimi 10 minuti è stato un buon segnale per una nazionale in fase di rinnovamento. Andare a giocarsela a Cardiff con la squadra costruita per fare la prima tripletta nel Sei Nazioni è stata un'altra dimostrazione del buon cammino intrapreso negli ultimi anni.

E' ovvio che c'è un problema con l'Olimpico, ma sono abbastanza stufo di sentire inesattezze sul rugby da parte di chi non lo segue. Tanto per capirci, lo ripeto: Parisse è italiano tanto quanto Pepito Rossi . Sono nati all'estero da genitori italiani e hanno scelto di giocare nella nazionale d'origine (tralasciando che a Parisse sarebbe convenuto, per prestigio, giocare con l'Argentina).
Visto il Galles con l'Irlanda, mi ha impressionato molto poco. Hanno perso tutte le collisioni, senza idee, senza la solita creativita'. Il pensionamento del nano malefico gli ha fatto male IMO. Questo ridimensiona parzialmente la nostra partita, ma eravamo pur sempre a casa loro, cosa che vi garantisco pesa parecchio. In Galles si RESPIRA rugby, ai parchi pubblici i ragazzini hanno la palla ovale e non quella da calcio... da brividi davvero per un rugbyista.
joe
Leggenda
Leggenda
Reactions:

Messaggio da joe »

V.G.41 ha scritto:Ma la finite co' 'sti sport minori.
Qui si accettano Calcio, Basket e sport da combattimento.
Tu ora vai davanti a questo signore qua
Immagine
e gli dici che il rugby non e' uno sport da combattimento.

Senno' :suka:
V.G.41
Leggenda
Leggenda
Reactions:

Messaggio da V.G.41 »

joe ha scritto: Tu ora vai davanti a questo signore qua
Immagine
e gli dici che il rugby non e' uno sport da combattimento.

Senno' :suka:
:suka: je lo faccio a lui.
"Del resto mia cara di che si stupisce, anche l'operaio vuole il figlio dottore e pensi che ambiente che può venir fuori. Non c'è più morale, Contessa."
joe
Leggenda
Leggenda
Reactions:

Messaggio da joe »

V.G.41 ha scritto: :suka: je lo faccio a lui.
E' 1.83 per 120 kg di esplosivita'. Ieri asfaltava le seconde linee italiane, cosa che per un centro e' notevole, ha la forza di un bisonte e la tigna di un furetto. Mi dimenticavo, corre pure veloce.
jimmy
Fuoriclasse
Fuoriclasse
Reactions:

Messaggio da jimmy »

joe ha scritto: Visto il Galles con l'Irlanda, mi ha impressionato molto poco. Hanno perso tutte le collisioni, senza idee, senza la solita creativita'. Il pensionamento del nano malefico gli ha fatto male IMO. Questo ridimensiona parzialmente la nostra partita, ma eravamo pur sempre a casa loro, cosa che vi garantisco pesa parecchio. In Galles si RESPIRA rugby, ai parchi pubblici i ragazzini hanno la palla ovale e non quella da calcio... da brividi davvero per un rugbyista.
Concordo sulla brutta impressione data dal Galles contro l'Irlanda. A Cardiff, dopo la partita con l'Italia, mi sono visto svariate trasmissioni sportive e il commento generale era "Occhio che se giochiamo così contro l'Irlanda sono caLLi". Secondo me se non avessimo regalato la prima meta dopo pochi minuti, sarebbe stata un'altra partita. E chissà, magari avremmo espugnato il mitico Millennium.

Per quanto riguarda l'atmosfera che si respirà lì, beh... non è un caso che ci sia tornato per la settima volta ;)
Il dopo partita è una goduria a zonzo per il centro di Cardiff di pub in pub

Vi metto una foto scattata dal mio posto: stavo abbastanza vicino al campo :)

Immagine
I've spent a lot of money for alcohol, women and fast cars. The rest of it I've just wasted. (G. Best)

2012: citizens not subjects (R. Smith)

Preferisco le testecalde interessanti alle testedicazzo inutili

ilBranko vive e lotta insieme a noi!
vale.not
Fenomeno
Fenomeno
Reactions:

Messaggio da vale.not »

joe ha scritto: Ieri mi sono rivisto la partita in differita.

Molto male e molto bene.

Ovvero: molto bene il fatto che l'Italia, per la prima volta da quando siamo nel sei nazioni, ha un gioco, delle individualita' interessanti tra i tre quarti (Sardo e Allan su tutti secondo me, ma pure Campagnaro) e puo' far male anche al di fuori del tradizionale schema picchio-sbatto-carrettino-mischia ordinata. Bene anche la mischia ordinata, le "nuove" regole per l'ingaggio (che poi assomigliano a quelle dei miei tempi, vabbe'...) hanno reso la mischia nuovamente un gesto tecnico raffinato e dopo qualche partita di assestamento siamo di nuovo competitivi ai massimi livelli. Al 75esimo abbiamo ripetutamente arato i francesi davanti alla loro linea di meta...

Molto male perche' facciamo ca**ate dozzinali, ad esempio non puoi prendere una meta su intercetto dopo che hai intercettato tu. Certo tipo di frenesia lasciamola agli All blacks o al Galles, noi semplicemente non abbiamo il pool di talento che hanno loro per il rugby (per dire, uno come Dan Carter o come Conrad-Smith in Italia sarebbero in nazionale di calcio, probabilmente). A questo livello se fai ste baggianate le prendi e pure male. E questo mi fa sospettare che per essere 'brillanti' giochiamo costantemente sopra il nostro ritmo.

In questo sei nazioni mi aspetto ora:

- Che asfaltiamo la scozia (davvero miserabile per ora)
- Che l'irlanda in casa loro ci devasti
- Che in casa nostra riusciamo a dare filo da torcere all'Inghilterra.

Daje!

Intanto leggo che Treviso se ne va dalla lega celtica... brutte brutte cose.
C'è da dire che i francesi hanno anche giocato alla morte, si vedeva che gli rodevano non poco le ultime 2 sveglie che hanno qui da noi: ogni raggruppamento, ogni mischia c'era sempre un accenno di rissa. Direi abbastanza bene il gioco del tre quarti, con qualche errore di troppo che si spera sia di gioventù. Piuttosto forse urge trovare qualche volto nuovo tra gli avanti per sostituire gli eterni Parisse, Ghiraldini e Castrogiovanni (soprattutto quest'ultimo mi sembra ormai agli sgoccioli).
jimmy ha scritto:Comunque, dopo l'ennesima ottima serata in compagnia dei forumisti, pensando ai momenti di tensione che ogni tanto si creano sul forum, mi sento di lanciare il seguente slogan:

+ CENE - SCENE
Annili
Fenomeno
Fenomeno
Reactions:

Messaggio da Annili »

domandina per i cultori di questo amabile sport: Italia-Scozia di domani alle 14.30, a che ora finirà più o meno? manco so quanto dura una partita, il terzo tempo, e tutti i cavoli vari.
devo andare a recuperare lì un'amica che pure lei non ne sa niente e verrà deportata alla partita, datemi qualche coordinata così mi regolo.
io le dirò solo di tifare perché il prato venga devastato il più possibile, visto che ci gioca la laziE domenica sera asd
And then my heart with pleasure fills,
And dances with the daffodils.
joe
Leggenda
Leggenda
Reactions:

Messaggio da joe »

Annili ha scritto:domandina per i cultori di questo amabile sport: Italia-Scozia di domani alle 14.30, a che ora finirà più o meno? manco so quanto dura una partita, il terzo tempo, e tutti i cavoli vari.
devo andare a recuperare lì un'amica che pure lei non ne sa niente e verrà deportata alla partita, datemi qualche coordinata così mi regolo.
io le dirò solo di tifare perché il prato venga devastato il più possibile, visto che ci gioca la laziE domenica sera asd
Il terzo tempo lo fanno i giocatori, la baraonda intorno allo stadio per il "terzo tempo" per tifosi te lo puoi tranquillamente evitare.

Credo che verso le 17.30/17.45 la partita sara' finita. Tieni conto che sono 80 minuti di gioco semi-effettivo piu' l'intervallo che e' breve.
jimmy
Fuoriclasse
Fuoriclasse
Reactions:

Messaggio da jimmy »

joe ha scritto: Il terzo tempo lo fanno i giocatori, la baraonda intorno allo stadio per il "terzo tempo" per tifosi te lo puoi tranquillamente evitare.

Credo che verso le 17.30/17.45 la partita sara' finita. Tieni conto che sono 80 minuti di gioco semi-effettivo piu' l'intervallo che e' breve.
Quella cacata con gli intrattenitori sul palco e il tuntz tuntz a palla mi ha sempre fatto vomitare...

Purtroppo è uno dei problemi dell'Olimpico: non avere nelle vicinanze pub o bar dove radunarti dopo la partita mi ha sempre spinto a tornarmene rapidamente a casa.

Al Flaminio andava un po' meglio...
I've spent a lot of money for alcohol, women and fast cars. The rest of it I've just wasted. (G. Best)

2012: citizens not subjects (R. Smith)

Preferisco le testecalde interessanti alle testedicazzo inutili

ilBranko vive e lotta insieme a noi!
joe
Leggenda
Leggenda
Reactions:

Messaggio da joe »

jimmy ha scritto:
Quella cacata con gli intrattenitori sul palco e il tuntz tuntz a palla mi ha sempre fatto vomitare...

Purtroppo è uno dei problemi dell'Olimpico: non avere nelle vicinanze pub o bar dove radunarti dopo la partita mi ha sempre spinto a tornarmene rapidamente a casa.

Al Flaminio andava un po' meglio...
Uno dei motivi per cui non vado a vedere il sei nazioni all'olimpico.
joe
Leggenda
Leggenda
Reactions:

Messaggio da joe »

Italia con una maglia orripilante, sembra la maglia di un salumificio... Ma a chi e' venuta st'ideona?
joe
Leggenda
Leggenda
Reactions:

Messaggio da joe »

In mischia ordinata hanno tirato su un tappeto d'erba di 5 metri per 2, commento di Munari

"Speriamo che gli amici di Roma e Lazio stiano al mare adesso e non stiano guardando..."

M'ha fatto mori', domani cmq i pecorari giocheranno su un campo di patate
Smoke Monster
Fenomeno
Fenomeno
Reactions:

Re: R: Rugby

Messaggio da Smoke Monster »

joe ha scritto:In mischia ordinata hanno tirato su un tappeto d'erba di 5 metri per 2, commento di Munari

"Speriamo che gli amici di Roma e Lazio stiano al mare adesso e non stiano guardando..."

M'ha fatto mori', domani cmq i pecorari giocheranno su un campo di patate
Per domani è sicuramente un problema loro, ma in generale riguarda anche noi...sbrighiamoci a fare lo stadio, inammissibili certi disagi.
giùlemanidaIturbe ha scritto: Gran gol di Messi
Rispondi