La superlega europea

Tutto sul calcio
Rispondi

Cosa pensate del progetto di superlega?

Contrario
103
90%
Favorevole
12
10%

Voti totali: 115

qixand
Pallone d'Oro
Pallone d'Oro
Reactions:
Stato: Non connesso

Re: La superlega europea

Messaggio da qixand »

notizie di @Audax ? Comincio a stare in pensiero...
Ahó! Io porto 'na cravatta sola... giallarossa, comaaa Roma!

"Tale decisione è stata presa dal Consiglio di Amministrazione nell’interesse della Società, ricordando che la stessa sarebbe stata la mera utilizzatrice dell’impianto"
Vaevictis
Benaltrista
Reactions:

Messaggio da Vaevictis »

MarcoDaLatina ha scritto: mer 21 apr 2021, 11:22 Secondo me il verme gobbo, quando parla di pressioni esterne, include anche (se non soprattutto...) i tifosi.
Questo fa capire la sua considerazione per gli "juventini" d'italia.
Ma perché sono tifosi quelli? Un esercito di buffi apolidi sgrammaticati.
🟡 🔴

Non tremerai di fronte ai giganti
promark
Amministratore
Reactions:

Messaggio da promark »

Comunque sta cosa di FIFA mi fa morire. FIFA esiste da anni, non ho dati la mano ma immagino che mentre la maggior parte dei giocatori sia under 18, l'altra metà sia sopra.
Non so, la cosa di "a FIFA ti fai lo squadrone con Pelè, Maradona e Totti" --> non sei interessato a Roma-Spezia, mi suona come la versione calcistica di "Ci sono le sparatorie perché giocano a Call of Duty".
MarcoDaLatina
Pallone d'Oro
Pallone d'Oro
Reactions:

Messaggio da MarcoDaLatina »

Il fondatore della Superlega e presidente della Juve ha detto alla Reuters: "Se il progetto può andare avanti? A essere onesto..."

Impossibile andare avanti così. Non ci sono i numeri. Anche il fondatore della Superlega e presidente della Juve Andrea Agnelli pare si sia arreso dopo il ritiro di sei club inglesi.
LE PAROLE—

Interpellato dalla Reuters, alla domanda se il progetto potrebbe ancora prendere vita, Agnelli ha risposto: "Per essere franco e onesto no, evidentemente non è il caso. Resto convinto della bontà del progetto, ma non si può fare un torneo a sei squadre"
ahahahahahah :fapfap: :fapfap: :fapfap:
ilmauro ha scritto: non ce capisco un cazzo :(
postromantico ha scritto: so 'na merda Mattè
'na grande merda.
fidati.
paz
Leggenda
Leggenda
Reactions:

Messaggio da paz »

MarcoDaLatina ha scritto: mer 21 apr 2021, 11:42 Ma il padel è uno sport che ha preso piede da quando c'è la pandemia. Il disinteresse di quelle fasce di età invece è precedente.
Sulla seconda parte invece sono d'accordo. Io non ho mai detto che la costruzione della superlega cambierebbe questa situazione, anzi...
Precisavo solo che, questo disinnamoramento dal calcio da parte dei giovani, di cui parlava Stefano, è un problema reale che era già stato affrontato da chi lavora nel settore.
Poi sul perché sia accaduto e sulle soluzioni per porre rimedio, io non saprei cosa dire.
in uk per esempio lo hanno curato non mandando in diretta tv tutte le partite.
non è un caso che lì i progetti siano tutti per l'ampliamento degli stadi e non, come da noi, per il loro rimpicciolimento.
c'è poi un altro punto di cui nessuno parla: l'abbonamento sky costa tantissimo, lo stadio costa tantissimo riseptto alla qualità sia delle strutture che dello spttacolo, le maglie costano un botto. seguire completamente la squadra del cuore oggi è cosa per ricchi, almeno in italia.
E ringraziate che ci sono io, che sono una moltitudine
MarcoDaLatina
Pallone d'Oro
Pallone d'Oro
Reactions:

promark ha scritto: mer 21 apr 2021, 11:46 Comunque sta cosa di FIFA mi fa morire. FIFA esiste da anni, non ho dati la mano ma immagino che mentre la maggior parte dei giocatori sia under 18, l'altra metà sia sopra.
Non so, la cosa di "a FIFA ti fai lo squadrone con Pelè, Maradona e Totti" --> non sei interessato a Roma-Spezia, mi suona come la versione calcistica di "Ci sono le sparatorie perché giocano a Call of Duty".
Viva la FIFA, che Dio la benedifa!
'na grande merda.
fidati.
MarcoDaLatina
Pallone d'Oro
Pallone d'Oro
Reactions:

paz ha scritto: mer 21 apr 2021, 11:46 in uk per esempio lo hanno curato non mandando in diretta tv tutte le partite.
non è un caso che lì i progetti siano tutti per l'ampliamento degli stadi e non, come da noi, per il loro rimpicciolimento.
c'è poi un altro punto di cui nessuno parla: l'abbonamento sky costa tantissimo, lo stadio costa tantissimo riseptto alla qualità sia delle strutture che dello spttacolo, le maglie costano un botto. seguire completamente la squadra del cuore oggi è cosa per ricchi, almeno in italia.
Ma quello credo perché, a parte wembley e l'old trafford, la capienza media degli stadi inglesi è molto bassa vanno dai 30 ai 60k posti.
Qui in Italia gli stadi dove giocano la maggior parte delle "big" (olimpico, san paolo e san siro), hanno capienze enormi. L'unica a ridurle (secondo me un po' troppo) è stata la juve.
'na grande merda.
fidati.
Vaevictis
Benaltrista
Reactions:

Messaggio da Vaevictis »

paz ha scritto: mer 21 apr 2021, 11:21 sta cosa però va chiarita.
mio figlio gioca a fifa tutti i giorni, e sempre in modalità partita online (è tipo il mauro): quindi ama mbappe', cr7 e via discorrendo... però se c'è da giocare al campetto va al campetto. ha tutte le maglie della Roma da quando è nato e come regali vuole solo andare a vederla allo stadio. si vede pure le amichevoli estive e segue ogni minuto i sitarelli della Roma. non solo, se dazn dà crotone - benevento, lui si vede pure quella.
per altro mi schifa perché mi deprimo a guardare la Roma invece di incazzarmi (lui è uno di quelli che scoppia in lacrime pr il nervoso, quando non vanno bene le cose).

sì ok, lo fa per non studiare, ma dire che i ragazzi con il fatto di fifa non amano più il calcio è una cosa che non mi trova d'accordo.
Come dice Qixand, secondo me in maniera corretta, è un calcio diverso.

Oggi un Cristiano Ronaldo si porta dietro un seguito di fan e groupies che è numericamente equiparabile a quello di una squadra o di una franchigia.
🟡 🔴

Non tremerai di fronte ai giganti
qixand
Pallone d'Oro
Pallone d'Oro
Reactions:

Messaggio da qixand »

promark ha scritto: mer 21 apr 2021, 11:46 Comunque sta cosa di FIFA mi fa morire. FIFA esiste da anni, non ho dati la mano ma immagino che mentre la maggior parte dei giocatori sia under 18, l'altra metà sia sopra.
Se te lo dicono sti soloni che hanno studiato le tendenze una verità di fondo c'è.

I gusti cambiano, le preferenze vengono condizionate dalle novità.
Non a caso nei giochi prima la campagna acquisti non c'era. Potevi modificare al massimo i calciatori.
Ora scopri i giocatori a sorpresa.
Si fanno meno i campionati e si gioca online partite secche.

Questo non vuol dire che tutti i ragazzi hanno cambiato atteggiamento verso il calcio, ma qualcosa è cambiato.

Prendi anche l'esempio del calcetto amatoriale: negli anni e nelle diverse generazioni, si nota proprio il cambio di atteggiamento verso il gioco.
Mi ricordo quando ancora giocavo, qualche anno fa, con la squadra dei miei amici sui 35 e passa, e andavamo a giocare coi pischelli 20enni: tutti a provare le rabone e i colpi di tacco. Tutti a tuffarsi e fare scene come i calciatori professionisti.
Indubbiamente influenzati dal calcio visto in TV.

"Tale decisione è stata presa dal Consiglio di Amministrazione nell’interesse della Società, ricordando che la stessa sarebbe stata la mera utilizzatrice dell’impianto"
paz
Leggenda
Leggenda
Reactions:

Messaggio da paz »

MarcoDaLatina ha scritto: mer 21 apr 2021, 11:51 Ma quello credo perché, a parte wembley e l'old trafford, la capienza media degli stadi inglesi è molto bassa vanno dai 30 ai 60k posti.
Qui in Italia gli stadi dove giocano la maggior parte delle "big" (olimpico, san paolo e san siro), hanno capienze enormi. L'unica a ridurle (secondo me un po' troppo) è stata la juve.
se ti vai a vedere la capienza non c'è paragone ;)
E ringraziate che ci sono io, che sono una moltitudine
Claudio_asr
Rovina sogni
Reactions:

Messaggio da Claudio_asr »

MarcoDaLatina ha scritto: mer 21 apr 2021, 11:46
ahahahahahah :fapfap: :fapfap: :fapfap:
Come ci dispiace...
AmoLaMaglia
Fuoriclasse
Fuoriclasse
Reactions:

Messaggio da AmoLaMaglia »

qixand ha scritto: mer 21 apr 2021, 11:12 ma era tuttosport???? sicuro????
► Mostra testo
qixand
Pallone d'Oro
Pallone d'Oro
Reactions:

Messaggio da qixand »

AmoLaMaglia ha scritto: mer 21 apr 2021, 11:58
► Mostra testo
Così smaccatamente anti juve??? e che è successo?

Wonderwall
Fenomeno
Fenomeno
Reactions:

Messaggio da Wonderwall »

Vaevictis ha scritto: mer 21 apr 2021, 11:52 Come dice Qixand, secondo me in maniera corretta, è un calcio diverso.

Oggi un Cristiano Ronaldo si porta dietro un seguito di fan e groupies che è numericamente equiparabile a quello di una squadra o di una franchigia.
Ovviamente la cosa non va generalizzata: come ci sono adolescenti intelligenti e con una buona educazione altrettanto ce ne sono di quelli che non si amalgamano alla massa e sanno distinguere tra virtuale e realtà.
Questo dipende molto anche dal contesto in cui crescono.
Più le cose cambiano, più restano le stesse (AS Roma)
Wonderwall
Fenomeno
Fenomeno
Reactions:

Messaggio da Wonderwall »

qixand ha scritto: mer 21 apr 2021, 11:52 Se te lo dicono sti soloni che hanno studiato le tendenze una verità di fondo c'è.

I gusti cambiano, le preferenze vengono condizionate dalle novità.
Non a caso nei giochi prima la campagna acquisti non c'era. Potevi modificare al massimo i calciatori.
Ora scopri i giocatori a sorpresa.
Si fanno meno i campionati e si gioca online partite secche.

Questo non vuol dire che tutti i ragazzi hanno cambiato atteggiamento verso il calcio, ma qualcosa è cambiato.

Prendi anche l'esempio del calcetto amatoriale: negli anni e nelle diverse generazioni, si nota proprio il cambio di atteggiamento verso il gioco.
Mi ricordo quando ancora giocavo, qualche anno fa, con la squadra dei miei amici sui 35 e passa, e andavamo a giocare coi pischelli 20enni: tutti a provare le rabone e i colpi di tacco. Tutti a tuffarsi e fare scene come i calciatori professionisti.
Indubbiamente influenzati dal calcio visto in TV.
Poi magari dopo qualche partita persa 14-0 capiscono che è meglio iniziare a giocare seriamente asd
Più le cose cambiano, più restano le stesse (AS Roma)
Rispondi