[Champions League] Roma - CSKA [17/09/2014]
-
- Leggenda
- Reactions:
- Stato: Non connesso
Re: [Champions League] Roma - CSKA [17/09/2014]
Attraverso il suo sito ufficiale il Cska Mosca ha pubblicato una nota, riguardante il comportamento dei suoi tifosi nell’ultima gara giocata all’Olimpico contro la Roma.
“Siamo consapevoli del fatto che prima della partita alcuni tifosi del PFC CSKA Mosca sono stati attaccati fuori del territorio dello stadio e alcuni di loro sono stati accoltellati (il club attualmente collabora con la polizia di Roma per investigare sul delitto e trovare il colpevole). Comprendiamo la delusione dei nostri fan per l’andamento della gara. Inoltre possiamo presumere che la vicinanza con il settore dei tifosi dell’AS Roma potesse in qualche modo provocare azioni irragionevoli dei sostenitori della squadra ospite.
Ma, nonostante tutto quanto sopra, si considerano le azioni eseguite da parte di fan assolutamente inaccettabili. È ben noto che il semplice utilizzo di dispositivi pirotecnici è passibile di sanzioni gravi. Ma gettare fuochi d’artificio nel settore dei tifosi dell’AS Roma e combattere con gli steward va al di là della comprensione.
È estremamente deludente, per i tifosi prima di tutto, che anno dopo anno la squadra stia lottando per riuscire ad entrare nell’elite del calcio europeo. Ma alla fine, il comportamento di una parte di tifosi annulla tutti gli sforzi e il lavoro dei giocatori e allenatori, che lo rende praticamente insignificante. Infatti, stiamo tutti vivendo l’amarezza della sconfitta. Ma perdere una partita sul campo da calcio è una cosa, un’altra è quella di screditare noi stessi ancora una volta agli occhi della comunità calcistica a causa di disordini sulle tribune.
Siamo già stati informati che gravi sanzioni saranno applicate in relazione al club. E non è una questione di centinaia-migliaia di multe che sono, però, anche un conto molto doloroso per il bilancio del club. La squadra può essere privato del sostegno sia in casa che in trasferta nelle partite della UEFA Champions League. A causa di azioni scorrette di alcune persone del club, la squadra ed i nostri numerosi sostenitori rischiano praticamente di stare sul ciglio del precipizio. Per non cadere infine in esso, tutti noi dobbiamo intraprendere misure concrete per stabilire l’ordine sugli spalti. Perderemo questa battaglia senza il vostro aiuto e la vostra partecipazione”.
“Siamo consapevoli del fatto che prima della partita alcuni tifosi del PFC CSKA Mosca sono stati attaccati fuori del territorio dello stadio e alcuni di loro sono stati accoltellati (il club attualmente collabora con la polizia di Roma per investigare sul delitto e trovare il colpevole). Comprendiamo la delusione dei nostri fan per l’andamento della gara. Inoltre possiamo presumere che la vicinanza con il settore dei tifosi dell’AS Roma potesse in qualche modo provocare azioni irragionevoli dei sostenitori della squadra ospite.
Ma, nonostante tutto quanto sopra, si considerano le azioni eseguite da parte di fan assolutamente inaccettabili. È ben noto che il semplice utilizzo di dispositivi pirotecnici è passibile di sanzioni gravi. Ma gettare fuochi d’artificio nel settore dei tifosi dell’AS Roma e combattere con gli steward va al di là della comprensione.
È estremamente deludente, per i tifosi prima di tutto, che anno dopo anno la squadra stia lottando per riuscire ad entrare nell’elite del calcio europeo. Ma alla fine, il comportamento di una parte di tifosi annulla tutti gli sforzi e il lavoro dei giocatori e allenatori, che lo rende praticamente insignificante. Infatti, stiamo tutti vivendo l’amarezza della sconfitta. Ma perdere una partita sul campo da calcio è una cosa, un’altra è quella di screditare noi stessi ancora una volta agli occhi della comunità calcistica a causa di disordini sulle tribune.
Siamo già stati informati che gravi sanzioni saranno applicate in relazione al club. E non è una questione di centinaia-migliaia di multe che sono, però, anche un conto molto doloroso per il bilancio del club. La squadra può essere privato del sostegno sia in casa che in trasferta nelle partite della UEFA Champions League. A causa di azioni scorrette di alcune persone del club, la squadra ed i nostri numerosi sostenitori rischiano praticamente di stare sul ciglio del precipizio. Per non cadere infine in esso, tutti noi dobbiamo intraprendere misure concrete per stabilire l’ordine sugli spalti. Perderemo questa battaglia senza il vostro aiuto e la vostra partecipazione”.
-
- Leggenda
- Reactions:
C'è però sempre modo e modo di dire le cose. Prendere in giro il pensiero altrui non è mai bello, e te lo dico perché a parti inverse credo che manderesti a quel paese ho lo ha fatto con te. (Messaggio dal tono tranquillissimo, ci tengo a specificarlo)
"Imparerai a tue spese che nel lungo tragitto della vita incontrerai tante maschere e pochi volti."
"Chi se cucca cu' 'e creature se susa 'nfuso"
-
- Leggenda
- Reactions:
guarda hai ragionissima... e so di non essere ne tranquillo ne pacato quando parlo di questo argomento... in altre situazioni non mi comporto cosi ed anzi accetto le idee altrui (anche se non le condivido a volte)... pero, e mi ripeto, sono ESAUSTO (non vuole essere una giustificazione) di combattere con questo tipo di tifo tutti gli ANNI... AMO LA ROMA, AMO LO STADIO voglio essere libero di vivermelo come meglio credo senza avere PADRONI che fanno come gli pare al di fuori delle regole civili, del buonsenso e del vivere comuneElisa ha scritto:C'è però sempre modo e modo di dire le cose. Prendere in giro il pensiero altrui non è mai bello, e te lo dico perché a parti inverse credo che manderesti a quel paese ho lo ha fatto con te. (Messaggio dal tono tranquillissimo, ci tengo a specificarlo)
"When the snows fall and the white wind blow. The lone wolf dies, but the pack survives"
"Lo stadio è un volano, un moltiplicatore." (Luke Skywalker)
In Ramon We Trust
In Ramon We Trust
-
- Leggenda
- Reactions:
In prima persona vivo lo stadio, seppur da meno tempo, in maniera tranquillissima e godibilissima. Sia in casa che in trasferta. Non mi sento di avere "padroni" di tifo, tranne quando, me lo concederai, seguo i cori. Quindi capisco lo sfogo per quanto accaduto, meno quello sul non poter andare allo stadio o portare bambini (ogni volta gli orari lo consentano il sole cuore è pieno, così come il settore famiglie) e ne ho sempre visti, addirittura in curva e anche molto molto piccoli.
La presa in giro, in generale è una cosa che da veramente fastidio, solo per quello sei stato "ripreso".
La presa in giro, in generale è una cosa che da veramente fastidio, solo per quello sei stato "ripreso".
"Imparerai a tue spese che nel lungo tragitto della vita incontrerai tante maschere e pochi volti."
-
- Leggenda
- Reactions:
ma io non mi sono offeso.... figurati.... te lo dico sinceramente IO mia figlia la porterei a Roma Parma o Roma Chievo MAI ad un Roma Juve o a un derby... e questo perché bisogna aver "paura" di questi qui... (non solo quelli della Roma chiaramente ma vale per il movimento ULTRAS in generale)... vedere una bottiglietta d'acqua piena cadere sulla testa di un bimbo di 8 anni perché CANTA PER LA ROMA (chiaramente la bottiglietta non era rivolta a lui ma tirata a casaccio dalla Sud verso i distinti)... oppure da bambino (avevo 12 o 13 anni e stavo in Nord) vedere la testa di uno 2 file sopra di me SANGUINANTE perché aveva beccato in testa 100 Lire (c'erano ancora le lire) tirate dai Napoletani e poi pregare chi era al cancello di farci entrare in Tevere per salvarci... oppure ancora un derby sospeso per il NULLA... la festa di Giannini rovinata.... e tante tante altre cose che non mi vanno giu.... lo dico senza peli sulla lingua "mi hanno rotto il cazzo"...Elisa ha scritto:In prima persona vivo lo stadio, seppur da meno tempo, in maniera tranquillissima e godibilissima. Sia in casa che in trasferta. Non mi sento di avere "padroni" di tifo, tranne quando, me lo concederai, seguo i cori. Quindi capisco lo sfogo per quanto accaduto, meno quello sul non poter andare allo stadio o portare bambini (ogni volta gli orari lo consentano il sole cuore è pieno, così come il settore famiglie) e ne ho sempre visti, addirittura in curva e anche molto molto piccoli.
"When the snows fall and the white wind blow. The lone wolf dies, but the pack survives"
In Ramon We Trust
In Ramon We Trust
-
- Leggenda
- Reactions:
Di derby ne ho "vissuti", entrando allo stadio e tornando alla macchina insieme a tifosi laziali, juventini e napoletani. Mai, e ti giuro MAI, avuto problemi. Il primo anno della tdt ci furono "gavettoni" verso chi si era tesserato, condannati e incazzata con chi magari ci sta più in mezzo.
Del resto degli episodi, 100£, quando avevi 12/13 anni, il derby sospeso sono tutti episodi di un po' di anni fa però.
Poi ripeto, capisco il tuo sfogo e il tuo punto di vista nonostante, su questo punto, non sia solitamente d'accordo.
Del resto degli episodi, 100£, quando avevi 12/13 anni, il derby sospeso sono tutti episodi di un po' di anni fa però.
Poi ripeto, capisco il tuo sfogo e il tuo punto di vista nonostante, su questo punto, non sia solitamente d'accordo.
- teacher
- Leggenda
- Reactions:
Ma se a te non è mai successo niente, a me nemmeno, a bale nemmeno ecc. vorrà dire qualcosa o no?Elisa ha scritto:Di derby ne ho "vissuti", entrando allo stadio e tornando alla macchina insieme a tifosi laziali, juventini e napoletani. Mai, e ti giuro MAI, avuto problemi. Il primo anno della tdt ci furono "gavettoni" verso chi si era tesserato, condannati e incazzata con chi magari ci sta più in mezzo.
Io ho sempre parcheggiato lato nord, Farnesina per intenderci e ai derby sono sempre passato per quella parte: quando a fine partita vedevo cordoni e in lontananza cariche giravo alla larga e non mi è mai successo niente.
Se io parto da casa per entrare allo stadio e ci vado diretto e quando finisce la partita vado a casa e ci vado diretto, non mi succede niente.
-
- Leggenda
- Reactions:
Re: R: [Champions League] Roma - CSKA [17/09/2014]
Eli mi spiace ma la tua risposta ha poco senso... Tralasciando che hai escluso l'episodio piu vicino nel tempo (la bottigliata) non è che la lontananza giustifica qualcosa... La mentalita quella èElisa ha scritto:Di derby ne ho "vissuti", entrando allo stadio e tornando alla macchina insieme a tifosi laziali, juventini e napoletani. Mai, e ti giuro MAI, avuto problemi. Il primo anno della tdt ci furono "gavettoni" verso chi si era tesserato, condannati e incazzata con chi magari ci sta più in mezzo.
Teacher parla di.cordoni e cariche... Ecco io voglio andare in uno stadio dove nn c'è bosogno di cordoni ne cariche
In Ramon We Trust
In Ramon We Trust
- sessantotto
- Fenomeno
- Reactions:
il discorso è molto semplice
la gente vuole che la Roma sia una Stella Rossa di Belgrado, con tifosi caldi e violenti e ospiti che devono essere scortati nel settore perché magari se ritrovano qualche ragazzetto ignorante infame con una lama in tasca, con i fumoni, i bomboni, l'inciviltà goliardica, battute sul colore della pelle razziste solo per scherzo... una valvola di sfogo per un'esistenza grigia
oppure vuole che la Roma sia una squadra con una tifoseria civile, appassionata, ma dove un tifoso della Juve può andare in giro tranquillamente con una cazzo di maglia bianconera e non deve stare attento a non passare davanti alla Curva Sud perché sennò arrivano i branchi a minacciare
sono due modi di vivere lo stadio
io spero sempre che la Roma diventi una società che si apre alla civiltà e a un modo ordinato di organizzare una manifestazione sportiva
evidentemente ci sarà sempre chi vive il calcio come uno sfogo popolare, una cosa verso cui scaricare tensioni diventando anche aggressivi
la gente vuole che la Roma sia una Stella Rossa di Belgrado, con tifosi caldi e violenti e ospiti che devono essere scortati nel settore perché magari se ritrovano qualche ragazzetto ignorante infame con una lama in tasca, con i fumoni, i bomboni, l'inciviltà goliardica, battute sul colore della pelle razziste solo per scherzo... una valvola di sfogo per un'esistenza grigia
oppure vuole che la Roma sia una squadra con una tifoseria civile, appassionata, ma dove un tifoso della Juve può andare in giro tranquillamente con una cazzo di maglia bianconera e non deve stare attento a non passare davanti alla Curva Sud perché sennò arrivano i branchi a minacciare
sono due modi di vivere lo stadio
io spero sempre che la Roma diventi una società che si apre alla civiltà e a un modo ordinato di organizzare una manifestazione sportiva
evidentemente ci sarà sempre chi vive il calcio come uno sfogo popolare, una cosa verso cui scaricare tensioni diventando anche aggressivi
Don't look back (ooh, a new day is breakin')
It's been too long since I felt this way
I don't mind (ooh, where I get taken)
The road is callin', today is the day
-
- Leggenda
- Reactions:
Mi hai fatto venire in mente un episodio capitato in Distinti Sud 1 o 2 anni fa... ROMA Genoa... C'era in distinti un tifoso genoano con la felpa... 2 coglioni lo insultano e minacciano... Lui si allontana... Io mi avvicino e lo faccio sedere vicino a me... Ci siamo visti la partita insieme...
In Ramon We Trust
In Ramon We Trust
- sessantotto
- Fenomeno
- Reactions:
sì ma tanto noi possiamo darci ragione quanto vogliamocallaghan ha scritto:Mi hai fatto venire in mente un episodio capitato in Distinti Sud 1 o 2 anni fa... ROMA Genoa... C'era in distinti un tifoso genoano con la felpa... 2 co***oni lo insultano e minacciano... Lui si allontana... Io mi avvicino e lo faccio sedere vicino a me... Ci siamo visti la partita insieme...
ma ci sarà sempre chi ha 'sta idea dello stadio come di un posto dove ci sono regole tutte particolari, al di fuori del contesto esterno
un luogo dove ci sono capitifosi, gruppi, regole della strada, mentalità del branco... logiche pseudo medievali da senso d'appartenenza portato all'estremo
retorica popolare, epica da scontro da tramandare di generazione in generazione
Don't look back (ooh, a new day is breakin')
- MatteoAsroma90
- Pallone d'Oro
- Reactions:
i tifosi del galatasaray hanno lo stadio senza pista d'atletica eppure all'inizio della partita accendono 100 torce tutte insieme
Quando l'orgoglio pensa: – Non posso, dice: – Non voglio. Trilussa
-
- Rovina sogni
- Reactions:
ma un conto è una torcia un conto è un bomboneMatteoAsroma90 ha scritto:i tifosi del galatasaray hanno lo stadio senza pista d'atletica eppure all'inizio della partita accendono 100 torce tutte insieme
- MatteoAsroma90
- Pallone d'Oro
- Reactions:
chi ha parlato di bomboni?ddr97 ha scritto: ma un conto è una torcia un conto è un bombone
Quando l'orgoglio pensa: – Non posso, dice: – Non voglio. Trilussa
-
- Rovina sogni
- Reactions:
pagine indietro si è parlato anche di bomboni e del fatto che se li tiri in campo in uno stadio senza pista è più pericolosoMatteoAsroma90 ha scritto: chi ha parlato di bomboni?