I giocatori si convincono a restare.Ci sono riuscite squadre di merda come lazio e fiorentina(per un buon periodo) o squadre come napoli a trattenere i loro gioielli possiamo riuscirci anche noi penso.Tony Brando ha scritto: ↑ven 25 mar 2022, 16:51 Bisogna comunque sempre fare i conti con la volontà del calciatore.
Mercato estivo 2022
- MatteoAsroma90
- Pallone d'Oro
- Reactions:
- Stato: Non connesso
Re: Mercato estivo 2022
Quando l'orgoglio pensa: – Non posso, dice: – Non voglio. Trilussa
- qixand
- Pallone d'Oro
- Reactions:
Quello è un altro discorso. Io parlo di cessioni volontarie per questioni di introiti societari.Tony Brando ha scritto: ↑ven 25 mar 2022, 16:51 Bisogna comunque sempre fare i conti con la volontà del calciatore.
Ahó! Io porto 'na cravatta sola... giallarossa, comaaa Roma!
"Tale decisione è stata presa dal Consiglio di Amministrazione nell’interesse della Società, ricordando che la stessa sarebbe stata la mera utilizzatrice dell’impianto"
"Tale decisione è stata presa dal Consiglio di Amministrazione nell’interesse della Società, ricordando che la stessa sarebbe stata la mera utilizzatrice dell’impianto"
- MatteoAsroma90
- Pallone d'Oro
- Reactions:
Comunque dai le parole sono abbastanza importanti.Pinto ha detto che qualsiasi cosa accada(quindi riferito a varie cessioni)il 1 settembre 2022 saremo più forti.è vero pure che disse che avrebbe fatto una squadra degna di mourinho quindi la verità a metà però proverei a fidarmi dai.
- qixand
- Pallone d'Oro
- Reactions:
Onestamente non credo proprio che la strada intrapresa sia quella che vede cedere un giovane forte alla prima stagione per plusvalere. Poi magari sbaglio io.MatteoAsroma90 ha scritto: ↑ven 25 mar 2022, 17:03 Comunque dai le parole sono abbastanza importanti.Pinto ha detto che qualsiasi cosa accada(quindi riferito a varie cessioni)il 1 settembre 2022 saremo più forti.è vero pure che disse che avrebbe fatto una squadra degna di mourinho quindi la verità a metà però proverei a fidarmi dai.
E cmq in effetti, per Abraham non si è mai capito quanto incida il discorso recompra del Chelsea.
Ahó! Io porto 'na cravatta sola... giallarossa, comaaa Roma!
- MatteoAsroma90
- Pallone d'Oro
- Reactions:
Io penso che la clausola della recompra l'abbia voluta mettere il chelsea,anzi sono abbastanza sicuro di questo.Detto questo nulla esclude che nel 2023 ti puoi sedere col chelsea e trattare l'acquisto.Loro hanno un diritto di recompra ma tu puoi chiedere di tenerlo e se il giocatore vuole lo puoi fare.Dopotutto si spera che nel 2023 saremo cresciuti sia sul campo che economicamente.
- skunk18
- Leggenda
- Reactions:
Ecco già così è un altro discorso.
Comunque non ha proprio senso venderlo:
Uno, perché non ci pensano proprio a venderlo.
Due, chi lo compra ti darà i soldi del diritto che garantisce il Chelsea, non ti dà 100, sapendo che poi lo potrebbe perdere l'anno dopo a 86.
Cioè, stiamo parlando del nulla, aspettiamo giugno 23 e vedremo.
Vero che il Chelsea sta vivendo, purtroppo, un momento particolare, quindi è da vedere l'evolversi della situazione.
Non è detto che usufruirà del diritto ma anche se lo facesse sono sempre 86 milioni che ci entrano.
è meglio vincere e qualche volta perdere che non vincere e non perdere mai.
- oswald
- Pallone d'Oro
- Reactions:
Non esiste il trasferimento di un obbligo simile verso terzi. La buy-back clause può essere esercitata alla fine della seconda stagione ma riguarda solo Roma e Chelsea. Se il giocatore viene trasferito prima a un altro club questo diritto decade, anche se nel contratto può essere prevista una penale o la possibilità per il Chelsea di pareggiare altre offerte (first refusal clause).
Ich begriff, daß Menschen zwar zueinander sprechen, aber sich nicht verstehen; daß ihre Worte Stöße sind, die an den Worten der anderen abprallen; daß es keine größere Illusion gibt als die Meinung, Sprache sei ein Mittel der Kommunikation zwischen Menschen.
- il_noumeno
- Moderatore
- Reactions:
Ma’ ovviamente non ce l’ho con te, ma ogni volta che leggo “è come se” ho gli attacchi di panico.MarcoDaLatina ha scritto:E' proprio quella "mancata scelta" che per me genera l'errore.
E' come se ora la Roma perdesse Zaniolo a zero nel 2024 perché non trovano l'accordo.
Ci sono più di due anni di tempo. Io un minimo di errore ce lo vedo sempre.
Ad un certo punto devi decidere: o rinnovi trovando un accordo, o cerchi di cederlo anche accontentandoti di un importo più basso della tua valutazione, facendo scegliere al giocatore la destinazione.
Santiago CFO
I hate Illinois Nazis
I hate Illinois Nazis
- oswald
- Pallone d'Oro
- Reactions:
Ma certo. Il Chelsea o il calciatore, trattando con la Roma. La società che detiene il cartellino può chiedere la cifra che vuole se non sono presenti clausole. Anche 1 miliardo di euro.MatteoAsroma90 ha scritto: ↑ven 25 mar 2022, 17:18 Io penso che la clausola della recompra l'abbia voluta mettere il chelsea
Ich begriff, daß Menschen zwar zueinander sprechen, aber sich nicht verstehen; daß ihre Worte Stöße sind, die an den Worten der anderen abprallen; daß es keine größere Illusion gibt als die Meinung, Sprache sei ein Mittel der Kommunikation zwischen Menschen.
- MatteoAsroma90
- Pallone d'Oro
- Reactions:
In altri tempi con pallotta sarebbe stato al contrario.Si sarebbe preoccupato più lui a mettere la clausola..

- oswald
- Pallone d'Oro
- Reactions:
Bisogna distinguere tra le penali di svincolo (esercitabili dal giocatore per liberarsi e firmare con qualsiasi altro club) e le opzioni di riacquisto a favore di una società specifica.
- Tony Brando
- Moderatore
- Reactions:
la fiorentina quando mai? la lazio l'unico giocatore di livello che ha trattenuto in questi anni è milinkovic, anche se di offerte per lui non ho mai letto.MatteoAsroma90 ha scritto: ↑ven 25 mar 2022, 16:56 I giocatori si convincono a restare.Ci sono riuscite squadre di merda come lazio e fiorentina(per un buon periodo) o squadre come napoli a trattenere i loro gioielli possiamo riuscirci anche noi penso.
immobile, acerbi e luis alberto erano tutti in là con gli anni per essere appetibili da delle top europee (immobile poi aveva anche due fallimenti a siviglia e dortmund sulle spalle).
per me se ti arriva lo united di turno che va da un abraham e gli offre 10, tu puoi fare poco per trattenerlo. puoi provare a pareggiare l'ingaggio ma diventa un salasso.
ciò detto non credo che venderemo abraham questa estate.
- oswald
- Pallone d'Oro
- Reactions:
Offerte ne hanno ricevute ma le richieste di Lotito sono eccessive. Il mistero è come il suo procuratore non abbia mai inserito una cifra ragionevole per liberarsi, pur avendo più volte rinnovato il contratto.Tony Brando ha scritto: ↑ven 25 mar 2022, 18:10 la lazio l'unico giocatore di livello che ha trattenuto in questi anni è milinkovic, anche se di offerte per lui non ho mai letto.
- MatteoAsroma90
- Pallone d'Oro
- Reactions:
La fiorentina ha rifiutato 45 milioni per vlahovic 2 anni fà,detto testualmente da pradè,e tra queste squadre c'era anche la roma.Poi infatti ho scritto per un periodo perchè poi li hanno venduti i giocatori.La lazio i giocatori li ha tenuti,nelle loro possibilità.Il napoli ha tenuto koulibaly.L'atalanta per 3-4 anni i suoi giocatori più forti non li ha ceduti.Ha ceduto ora gosens all'inter.Tony Brando ha scritto: ↑ven 25 mar 2022, 18:10 la fiorentina quando mai? la lazio l'unico giocatore di livello che ha trattenuto in questi anni è milinkovic, anche se di offerte per lui non ho mai letto.
immobile, acerbi e luis alberto erano tutti in là con gli anni per essere appetibili da delle top europee (immobile poi aveva anche due fallimenti a siviglia e dortmund sulle spalle).
per me se ti arriva lo united di turno che va da un abraham e gli offre 10, tu puoi fare poco per trattenerlo. puoi provare a pareggiare l'ingaggio ma diventa un salasso.
ciò detto non credo che venderemo abraham questa estate.
- Tony Brando
- Moderatore
- Reactions:
il napoli e l'atalanta ne hanno venduti tantissimi dai.