José Mourinho

Alfa70
Leggenda
Leggenda
Reactions:
Stato: Non connesso

Re: José Mourinho

Messaggio da Alfa70 »

qixand ha scritto: sab 14 gen 2023, 20:02 Pare che mourinho sia un incapace rincoglionito e la Roma stia lottando per non retrocedere. Un po’ di obiettività non guasterebbe.
Non ho mai detto che sia incapace o rincoglionito, dico solo che il modo di affrontare le partite con i giocatori che abbiamo non mi piace, così come non mi piacebl'utilizxo di alcuni giocatori. Non puoi dirmi che le partite giocate sinon ad ora soprattutto contro squadre nettamente inferiori ti sono.piaciute. Aspettare il Genoa o il Bologna per poi cercare inutilmente di ripartire non mi convince proprio. Segnamo solo su calci da fermo è ripeto il problema non può essere solo dei giocatori.
In medio stat virtus
Alfa70
Leggenda
Leggenda
Reactions:

Messaggio da Alfa70 »

qixand ha scritto: sab 14 gen 2023, 20:10 Questo è un altro discorso: probabilmente il suo gioco è più adatto a giocatori di livello superiore, ma che non abbia cambiato la mentalità per me non è vero. Con un altro per me la conference non la vincevi e non riprendevi le partite che riprendi con lui.

Il suo gioco è stato sempre questo, ma tutto meno che “alla portoghese”.
Sono punti di vista e io rispetto il tuo, anche perché tutti avevamo grandi speranze con l'arrivo di uno come Mourinho. C'è chi è deluso tanto chi meno e chi per niente
In medio stat virtus
qixand
Pallone d'Oro
Pallone d'Oro
Reactions:

Messaggio da qixand »

Alfa70 ha scritto: sab 14 gen 2023, 20:16 Sono punti di vista e io rispetto il tuo, anche perché tutti avevamo grandi speranze con l'arrivo di uno come Mourinho. C'è chi è deluso tanto chi meno e chi per niente
Ma io rispetto il tuo quando dici che non ti piace come gioca la Roma, meno quando sento dire che gioca alla portoghese ed è inconcludente, semplicemente perché sono i fatti a darti torto. E quando dico che ci vuole obiettività parlo in generale, perché leggo roba assurda, tipo che la Roma gioca a caso. Sento dire che si segna solo su calci piazzati come se fosse un demerito, quando per anni abbiamo detto quanto fossimo scarsi da questo punto di vista e quanto fosse fondamentale.
Ahó! Io porto 'na cravatta sola... giallarossa, comaaa Roma!

"Tale decisione è stata presa dal Consiglio di Amministrazione nell’interesse della Società, ricordando che la stessa sarebbe stata la mera utilizzatrice dell’impianto"
oliver
Fenomeno
Fenomeno
Reactions:

Messaggio da oliver »

Alfa70 ha scritto: sab 14 gen 2023, 20:16 Sono punti di vista e io rispetto il tuo, anche perché tutti avevamo grandi speranze con l'arrivo di uno come Mourinho. C'è chi è deluso tanto chi meno e chi per niente
Le speranze erano per l'arrivo di grandi calciatori, ma il primo che si sta accorgendo che questo non avverrà è il portoghese.
Peccato ci avevo imboccato
MEMENTO
Luke Skywalker
Pallone d'Oro
Pallone d'Oro
Reactions:

Messaggio da Luke Skywalker »

Ha mandato le veline pure a Sky.
BANZAI!
ingresso20libero
Pallone d'Oro
Pallone d'Oro
Reactions:

Messaggio da ingresso20libero »

qixand ha scritto: sab 14 gen 2023, 20:39 Ma io rispetto il tuo quando dici che non ti piace come gioca la Roma, meno quando sento dire che gioca alla portoghese ed è inconcludente, semplicemente perché sono i fatti a darti torto. E quando dico che ci vuole obiettività parlo in generale, perché leggo roba assurda, tipo che la Roma gioca a caso. Sento dire che si segna solo su calci piazzati come se fosse un demerito, quando per anni abbiamo detto quanto fossimo scarsi da questo punto di vista e quanto fosse fondamentale.
Allora scusa diccelo tu come gioca la Roma se lo hai capito, qual è la prerogativa tattica della Roma? Io anche vedo molta casualità e arrangiatezza anzi vedo un no sense corale per come stiamo in campo e da un anno e mezzo la Roma è sempre la stessa se non peggio in un campionato di raro e basso livello tecnico, forse il più basso degli ultimi 30 anni. Però dimmi magari tu vedi cose che noi non capiamo o non riusciamo a vedere
Immagine
antoniocs
Pallone d'Oro
Pallone d'Oro
Reactions:

Messaggio da antoniocs »

Non è un demerito segnare solo su calcio piazzato.
Chi tene 'a mamma (mourinho) è ricche e nun 'o sape...
Io al primo che mi scrive 11 partite di questa stagione tra Campionato e Europa League in cui Paredes gioca almeno un tempo da 6,5 a salire offro una cena con facoltà di scegliersi il ristorante
qixand
Pallone d'Oro
Pallone d'Oro
Reactions:

Messaggio da qixand »

ingresso20libero ha scritto: sab 14 gen 2023, 20:46 Allora scusa diccelo tu come gioca la Roma se lo hai capito, qual è la prerogativa tattica della Roma? Io anche vedo molta casualità e arrangiatezza anzi vedo un no sense corale per come stiamo in campo e da un anno e mezzo la Roma è sempre la stessa se non peggio in un campionato di raro e basso livello tecnico, forse il più basso degli ultimi 30 anni. Però dimmi magari tu vedi cose che noi non capiamo o non riusciamo a vedere
Per me prova a giocare un calcio di contenimento, a chiudere gli spazi agli avversari e ripartire con verticalizzazioni. Cosa che lo scorso anno riusciva meglio e quest’anno molto meno. Il primo motivo è che l’infortunio di gini ci ha ridotto con un cc peggiore di quello dello scorso anno, senza le verticalizzazioni e la profondità di miky. Il fatto di aver alzato i cm e la prepotenza fisica ha i suoi contro, la Roma non è velocissima ma poi paga nei calci piazzati.

Mourinho non è infallibile, infatti continua a far giocare Cristante, spesso anche con matic in una coppia che a suo stesso dire è una non coppia. Insiste con la difesa a 3, e non sta trovando soluzioni per migliorare la difesa. Però io ti giro la domanda: possibile che un tecnico così limitato come dici tu, che mette in campo una squadra senza organizzazione, riesca a vincere una coppa e tenere la squadra in corsa su vari obiettivi?

"Tale decisione è stata presa dal Consiglio di Amministrazione nell’interesse della Società, ricordando che la stessa sarebbe stata la mera utilizzatrice dell’impianto"
ingresso20libero
Pallone d'Oro
Pallone d'Oro
Reactions:

Dove ho detto che Mourinho è limitato scusa? Non mettermi in bocca parole che non ho detto per favore. Comunque il Milan ha fuori Maignan da mesi l'Inter è senza lukaku e brozovic da inizio campionato idem la juve senza pogba e di maria che ha fatto 4 5 partite, questa scusa di Gini che non è il Modric dei bei tempi direi anche basta, sarebbe stato importante ma non è Kroos, ed io come tutti non vedo l'ora che torna almeno per togliermi davanti Cristante spero, poi alla fine dicevi pure che nella sua testa c'erano Gini e Matic come titolari ma abbiamo sempre visto Cristante quindi secondo me ci hai capito molto poco fino ad ora, ed anche se torna Gini se non cambia approccio tattico la Roma questa rimane, e non mi sembra che abbia lavorato su alternative a questo 3 4 2 1 o 3 5 2 non si capisce cos è fino ad ora. Il commento sulla conference lo tengo per me, l'ho festeggiata con piacere e gioia consapevole del suo valore, però non ci ha portato nulla in termini di crescita purtroppo e non vorrei quella coppa fosse la pietra tombale "perche tanto ormai abbiamo vinto qualcosa", paghiamo Mourinho 7 milioni l'anno per puntare a qualcosa di serio, almeno così pensavo.

Ti ripeto la domanda comunque, la Roma dallo scorso anno a questo in cosa è migliorata? Quali giocatori sono cresciuti della Roma?
Ultima modifica di ingresso20libero il sab 14 gen 2023, 21:19, modificato 10 volte in totale.
Immagine
il_noumeno
Moderatore
Reactions:

Messaggio da il_noumeno »

La Roma segna poco e spesso il goal lo prende. Se segni il 50% dei tuoi (pochi) goal su calcio da fermo, subendo quanto subisci finisce che vinci poco. Segnare su calcio da fermo non è un demerito. Segnare la metà dei tuoi goal su calcio da fermo in una squadra con una produzione offensiva modesta è un limite.
Santiago CFO

I hate Illinois Nazis
Claudio_asr
Rovina sogni
Reactions:

Messaggio da Claudio_asr »

Aggiungo e provoco: hai 3 centrali forti di testa, spesso Cristante+Matic in mezzo al campo e Zaniolo+Abraham quasi sempre in campo, sostanzialmente tolti i due esterni ed il tiratore del corner sono tutti alti.
Non dico che sia facile far segnare gol di testa così, però io non ricordo grandi schemi su palla inattiva
qixand
Pallone d'Oro
Pallone d'Oro
Reactions:

Messaggio da qixand »

ingresso20libero ha scritto: sab 14 gen 2023, 20:57 Dove ho detto che Mourinho è limitato scusa? Non mettermi in bocca parole che non ho detto per favore. Comunque il Milan ha fuori Maignan da mesi l'Inter è senza lukaku e brozovic da inizio campionato idem la juve senza pogba e di maria che ha fatto 4 5 partite, questa scusa di Gini che non è il Modric dei bei tempi direi anche basta, sarebbe stato importante ma non è Kroos, ed io come tutti non vedo l'ora che torna almeno per togliermi davanti Cristante spero, poi alla fine dicevi pure che nella sua testa c'erano Gini e Matic come titolari ma abbiamo sempre visto Cristante quindi secondo me ci hai capito molto poco fino ad ora, ed anche se torna Gini se non cambia approccio tattico la Roma questa rimane, e non mi sembra che abbia lavorato su alternative a questo 3 4 2 1 o 3 5 2 non si capisce cos è fino ad ora. Il commento sulla conference lo tengo per me, l'ho festeggiata con piacere e gioia consapevole del suo valore, però non ci ha portato nulla in termini di crescita purtroppo e non vorrei quella coppa fosse la pietra tombale "perche tanto ormai abbiamo vinto qualcosa", paghiamo Mourinho 7 milioni l'anno per puntare a qualcosa di serio, almeno così pensavo.

Ti ripeto la domanda comunque, la Roma dallo scorso anno a questo in cosa è migliorata? Quali giocatori sono cresciuti della Roma?
Ma che cosa significa questa domanda? Allora la stagione scorsa di pellegrini e abraham potrei dirti che è merito di mourinho che gli ha dato mentalità.
Se ti aspetti un tecnico che faccia crescere tecnicamente i calciatori non è mourinho, lui gli da mentalità e carattere. In qualche caso credo ci sia riuscito.

Il discorso su gini è diverso: non sto dicendo che con lui la Roma sarebbe prima, dico che hai preso lui e completava un centrocampo con caratteristiche che altri non hanno. Lo hai perso per sfiga e ti sono rimasti due giocatori lenti e dei giovani, hai preso uno dinamico ma non eccelso. Alla fine stai peggio dello scorso anno a centrocampo, hai meno risorse e meno varie.

Poi oh, se io leggo che i calciatori della Roma non sanno che fare e la Roma è disorganizzata, non si trova una soluzione, l’unica deduzione è che il tecnico abbia dei limiti, altrimenti spiegami tu perché famo così schifo nella tua visione.
Perché ripeto, a leggere qua sopra sembra siamo la squadra peggiore delle serie a. Se senti le radio pure l’Empoli gioca meglio della Roma.

qixand
Pallone d'Oro
Pallone d'Oro
Reactions:

Messaggio da qixand »

Claudio_asr ha scritto: sab 14 gen 2023, 21:10 Aggiungo e provoco: hai 3 centrali forti di testa, spesso Cristante+Matic in mezzo al campo e Zaniolo+Abraham quasi sempre in campo, sostanzialmente tolti i due esterni ed il tiratore del corner sono tutti alti.
Non dico che sia facile far segnare gol di testa così, però io non ricordo grandi schemi su palla inattiva
Quindi manco questo è un merito? Ahahhaha vabbè.

ingresso20libero
Pallone d'Oro
Pallone d'Oro
Reactions:

ok
Immagine
Claudio_asr
Rovina sogni
Reactions:

Messaggio da Claudio_asr »

qixand ha scritto: sab 14 gen 2023, 22:10 Quindi manco questo è un merito? Ahahhaha vabbè.
è un merito ma niente di eclatante
mi ricordo che anche con di francesco quando giocavamo con fazio e manolas ne vincevamo parecchie con le palle inattive
Rispondi