NaVaJo ha scritto: ↑lun 9 gen 2023, 14:34
Infattti nessuno si aspettava il bel calcio. Anche io a un certo punto mi son detto:"piuttosto che insistere su allenatori che non cambiano mai avendo in testa sempre "il mio calcio" son felice che arriva uno che si adatta alla partita, al momento, dilla come te pare, e sfrutta al massimo la rosa"
e invece Mou è uguale. solo che è "il mio NON Calcio" . perdonami ma non possiamo puntare solo sulle azioni da gioco fermo. Purtroppo ad oggi mi sembra la sola arma che ha la Roma.
Per il resto è un non gioco. Perche anche un catenaccio va preparato. A sto punto mi viene in mente che forse pure Cristante è sacrificato ad un ruolo da spaccalegna che lo porta a sembrare una pippa immensa.
E non mi parlate di attributi. Perchè non puoi essere il pugile che deve prendere pugni prima di arrabbiarsi e scatenarsi.
NOn sempre ti andrà bene. Si È dimostrato che qualità anche se non eccelse la squadra le ha.
sta al mister trovare la quadra.
Detto questo, speriamo che la trovi e lunga vita a Mou. perchè sono convinto che sia l unico che può strappare alla società alcuni giocatori malgrado il patto con la Uefa.
Io però non capisco cosa intendi (tu o altri che fanno il tuo stesso discorso) quando parlate di Mourinho relativamente a questa situazione.
Intendi che a lui va bene che la Roma (non) giochi così? Che lui non alleni, non faccia tattica, mandi i giocatori in campo ad improvvisare (perchè spesso, non da te, leggo anche questo)?
La differenza tra il gioco cinico di Mourinho quando funziona (lo scorso anno con noi in alcune occasioni, ma anche con Chelsea e Inter dei fasti) e questo quale è?
Per me il fatto che alcuni protagonisti siano messi in condizioni di fare meglio (colpa di Mou), ma anche che facciano loro meglio perchè sono migliori.
Se basi tutto sulla velocità, la profondità, il difendere bene ordinati e poi ripartire in modo cinico per segnare, ovvio che poi passi anche dai piedi dei protagonisti. E se la velocità e la profondità te la deve dare Cristante, sei nella merda. Se imposti la partita sulla difensiva e ogni partita regali un goal, è tosta.
Quindi, sue responsabilità si (anche per chi mette in campo sempre e per come lo mette) ma relative a quello che di solito sa dare.
Non è che mo è diventato uno che manda in campo le pecore a pascolare senza costrutto.
Non ci posso credere che sia rincoglionito no?