José Mourinho

qixand
Pallone d'Oro
Pallone d'Oro
Reactions:
Stato: Non connesso

Re: José Mourinho

Messaggio da qixand »

ingresso20libero ha scritto: lun 9 gen 2023, 13:15 Estemporaneo indica un qualcosa di non continuativo non di casuale, stai dicendo comunque tu stesso da come scrivi che non è una caratteristica che ha nel DNA la squadra
Ce l'ha (è cosi da due anni, e i goal a fine partita sono tantissimi in tante occasioni) ma mica è na sentenza.
Dai, che discorso è??? Se fosse una caratteristica fissa la Roma non perderebbe mai, nemmeno pareggerebbe.
Mi pare un discorso che stai portando avanti con dei presupposti matematici, e il calcio non funziona così.
Ahó! Io porto 'na cravatta sola... giallarossa, comaaa Roma!

"Tale decisione è stata presa dal Consiglio di Amministrazione nell’interesse della Società, ricordando che la stessa sarebbe stata la mera utilizzatrice dell’impianto"
qixand
Pallone d'Oro
Pallone d'Oro
Reactions:

Messaggio da qixand »

Freddo ha scritto: lun 9 gen 2023, 13:30 Scusa, ma non sono d'accordo. Non possiamo aspettare Gini come il messia per almeno un paio di motivi: primo perché ci vorrà molto tempo prima di vederlo tornare al top, visto che è fermo da almeno 4 mesi (e proveniva dalla pausa estiva). Secondo, Gini addrizzerà i piedi di Smalling, Ibanez e Mancini? Poi non lo conosco benissimo, ma non mi sembra un regista/fantasista/assist man, quindi non è che cambierà il gioco della Roma, ma si spero che lo renda più dinamico. Non penso quindi che con lui al top la Roma giocherà bene, con una manovra ordinata etc
Ma mica ho detto che con lui si risolve tutto. Ho detto che darà maggiori possibilità, e sono convinto che la Roma avesse pianificato una squadra diversa, tant'è che perso lui si è cercato un calciatore prendibile veloce e più fisico.
Un calciatore da solo non ti cambia una squadra, manco se si chiama Messi.

"Tale decisione è stata presa dal Consiglio di Amministrazione nell’interesse della Società, ricordando che la stessa sarebbe stata la mera utilizzatrice dell’impianto"
qixand
Pallone d'Oro
Pallone d'Oro
Reactions:

Messaggio da qixand »

Freddo ha scritto: lun 9 gen 2023, 13:34 sì, a patto che sia "colpa sua" che giochiamo malissimo, non tiriamo mai in porta, non sappiamo fare 3 passaggi di fila, zaniolo non sa dove metterlo e/o continua a farlo giocare, la condizione atletica è disastrosa, siamo la squadra meno dinamica della serie A etc

Non possiamo fare come l'avvocato della barzelletta di Proietti
► Mostra testo
Ma infatti io gli attribuisco la fissazione per sto modulo, Cristante sempre in campo, e in genere poche variazioni sul tema.
Ovvio che sia anche colpa sua se non siamo almeno cinici come a fine scorsa stagione. Vuol dire anche che non ha saputo lavorare bene sula difesa per renderla meno permeabile.

Io, più che altro, a differenza di quelli che lo detestano, non mi attacco alla mancanza di gioco "sfavillante", di bel gioco, perchè so benissimo che quello da lui non lo otterrai nemmeno con la rosa del City.

Quindi colpa sua perchè non si riesce ad essere concreti e meno statici si, ma non perchè non si vede bel calcio.

NaVaJo
Leggenda
Leggenda
Reactions:

Messaggio da NaVaJo »

Infattti nessuno si aspettava il bel calcio. Anche io a un certo punto mi son detto:"piuttosto che insistere su allenatori che non cambiano mai avendo in testa sempre "il mio calcio" son felice che arriva uno che si adatta alla partita, al momento, dilla come te pare, e sfrutta al massimo la rosa"
e invece Mou è uguale. solo che è "il mio NON Calcio" . perdonami ma non possiamo puntare solo sulle azioni da gioco fermo. Purtroppo ad oggi mi sembra la sola arma che ha la Roma.
Per il resto è un non gioco. Perche anche un catenaccio va preparato. A sto punto mi viene in mente che forse pure Cristante è sacrificato ad un ruolo da spaccalegna che lo porta a sembrare una pippa immensa.
E non mi parlate di attributi. Perchè non puoi essere il pugile che deve prendere pugni prima di arrabbiarsi e scatenarsi.
NOn sempre ti andrà bene. Si È dimostrato che qualità anche se non eccelse la squadra le ha.
sta al mister trovare la quadra.
Detto questo, speriamo che la trovi e lunga vita a Mou. perchè sono convinto che sia l unico che può strappare alla società alcuni giocatori malgrado il patto con la Uefa.
SE PER SOPRAVVIVERE DEVO STRISCIARE, MI ALZO IN PIEDI E MUOIO.
qixand
Pallone d'Oro
Pallone d'Oro
Reactions:

Messaggio da qixand »

NaVaJo ha scritto: lun 9 gen 2023, 14:34 Infattti nessuno si aspettava il bel calcio. Anche io a un certo punto mi son detto:"piuttosto che insistere su allenatori che non cambiano mai avendo in testa sempre "il mio calcio" son felice che arriva uno che si adatta alla partita, al momento, dilla come te pare, e sfrutta al massimo la rosa"
e invece Mou è uguale. solo che è "il mio NON Calcio" . perdonami ma non possiamo puntare solo sulle azioni da gioco fermo. Purtroppo ad oggi mi sembra la sola arma che ha la Roma.
Per il resto è un non gioco. Perche anche un catenaccio va preparato. A sto punto mi viene in mente che forse pure Cristante è sacrificato ad un ruolo da spaccalegna che lo porta a sembrare una pippa immensa.
E non mi parlate di attributi. Perchè non puoi essere il pugile che deve prendere pugni prima di arrabbiarsi e scatenarsi.
NOn sempre ti andrà bene. Si È dimostrato che qualità anche se non eccelse la squadra le ha.
sta al mister trovare la quadra.
Detto questo, speriamo che la trovi e lunga vita a Mou. perchè sono convinto che sia l unico che può strappare alla società alcuni giocatori malgrado il patto con la Uefa.
Io però non capisco cosa intendi (tu o altri che fanno il tuo stesso discorso) quando parlate di Mourinho relativamente a questa situazione.
Intendi che a lui va bene che la Roma (non) giochi così? Che lui non alleni, non faccia tattica, mandi i giocatori in campo ad improvvisare (perchè spesso, non da te, leggo anche questo)?

La differenza tra il gioco cinico di Mourinho quando funziona (lo scorso anno con noi in alcune occasioni, ma anche con Chelsea e Inter dei fasti) e questo quale è?
Per me il fatto che alcuni protagonisti siano messi in condizioni di fare meglio (colpa di Mou), ma anche che facciano loro meglio perchè sono migliori.

Se basi tutto sulla velocità, la profondità, il difendere bene ordinati e poi ripartire in modo cinico per segnare, ovvio che poi passi anche dai piedi dei protagonisti. E se la velocità e la profondità te la deve dare Cristante, sei nella merda. Se imposti la partita sulla difensiva e ogni partita regali un goal, è tosta.
Quindi, sue responsabilità si (anche per chi mette in campo sempre e per come lo mette) ma relative a quello che di solito sa dare.
Non è che mo è diventato uno che manda in campo le pecore a pascolare senza costrutto.
Non ci posso credere che sia rincoglionito no?

NaVaJo
Leggenda
Leggenda
Reactions:

Messaggio da NaVaJo »

Io posso parlare per me.
Ovviamente anche io penso che lo stesso Mou non sia propio contento della situazione.
NO non credo che sia rincoglionito Anzi spero che rimanga almeno 5 anni e che ci faccia vincere qualcosa di grande. Anche solo in Italia.
Però vorrei capire, e sognando, perchè rimane un sogno, vorrei chiedere a lui il perchè di alcune situazioni.
Io mi mangio le mani perchè è chiaro che a centro campo con uno in meno soffri. è lampante. Ma allora perchè insiste ?? eccco lo vorrei sapere da lui.
Non posso saperlo e rosico.
Non credo neanche io che sia un pastore che libera le pecore nel campo e poi si metta a dormire. Se segnamo su calci da fermo vuol dire che qualcosa insegna.
Però costruiamo poco malgardo i giocatori con classe sufficente ci siano.
Schemi ne hanno anche squadre come la Salernitana e Monza che non sono la nostra rosa.
Anche la freschezza atletica mi sembra , ad occhio di formica da campo, non eccelza.
Non solo a me, ma anche a persone che sanno di calcio più di me. sembrerebbe che un modulo a 4 sia più adatto a noi. A tutti tranne che a Mou... Possibile ?
Ecco questi punti secondo me dipendono dal mister. E spetta a lui risolverli.
spero di essere stato chiaro, e scusate se ho fatto errori o se ho scritto in modo poco corretto, ma sono di corsa e scrivo fra un breack ed un altro.
Oggi qui è saltato tutto . Citrix, Skype, voip...
mi sa che sarà una giornata lunga...
NaVaJo
Leggenda
Leggenda
Reactions:

Messaggio da NaVaJo »

Io posso parlare per me.
Ovviamente anche io penso che lo stesso Mou non sia propio contento della situazione.
NO non credo che sia rincoglionito Anzi spero che rimanga almeno 5 anni e che ci faccia vincere qualcosa di grande. Anche solo in Italia.
Però vorrei capire, e sognando, perchè rimane un sogno, vorrei chiedere a lui il perchè di alcune situazioni.
Io mi mangio le mani perchè è chiaro che a centro campo con uno in meno soffri. è lampante. Ma allora perchè insiste ?? eccco lo vorrei sapere da lui.
Non credo neanche io che sia un pastore che libera le pecore nel campo e poi si metta a dormire. Se segnamo su calci da fermo vuol dire che qualcosa insegna.
Però costruiamo poco anche se i giocatori con classe sufficente per farlo, ci sono
Schemi ne hanno anche squadre come la Salernitana e Monza che non sono la nostra rosa. Noi no
Anche la freschezza atletica mi sembra , ad occhio di formica da campo, non eccelsa.
Non solo a me, ma anche a persone che sanno di calcio più di me. sembrerebbe che un modulo a 4 sia più adatto a noi. A tutti tranne che a Mou... Possibile ?
spero di essere stato chiaro, e scusate se ho fatto errori o se ho scritto in modo poco corretto, ma sono di corsa e scrivo fra un breack ed un altro.
Ultima modifica di NaVaJo il lun 9 gen 2023, 15:17, modificato 1 volta in totale.
qixand
Pallone d'Oro
Pallone d'Oro
Reactions:

Messaggio da qixand »

NaVaJo ha scritto: lun 9 gen 2023, 15:08 Io posso parlare per me.
Però costruiamo poco malgardo i giocatori con classe sufficente ci siano.
Schemi ne hanno anche squadre come la Salernitana e Monza che non sono la nostra rosa.
Anche la freschezza atletica mi sembra , ad occhio di formica da campo, non eccelza.
Quei due interrogativi sono anche i miei, e sono le due maggiori colpe che do a Mourinho.

Claudio_asr
Rovina sogni
Reactions:

Messaggio da Claudio_asr »

qixand ha scritto: lun 9 gen 2023, 14:41 Io però non capisco cosa intendi (tu o altri che fanno il tuo stesso discorso) quando parlate di Mourinho relativamente a questa situazione.
Intendi che a lui va bene che la Roma (non) giochi così? Che lui non alleni, non faccia tattica, mandi i giocatori in campo ad improvvisare (perchè spesso, non da te, leggo anche questo)?

La differenza tra il gioco cinico di Mourinho quando funziona (lo scorso anno con noi in alcune occasioni, ma anche con Chelsea e Inter dei fasti) e questo quale è?
Per me il fatto che alcuni protagonisti siano messi in condizioni di fare meglio (colpa di Mou), ma anche che facciano loro meglio perchè sono migliori.

Se basi tutto sulla velocità, la profondità, il difendere bene ordinati e poi ripartire in modo cinico per segnare, ovvio che poi passi anche dai piedi dei protagonisti. E se la velocità e la profondità te la deve dare Cristante, sei nella merda. Se imposti la partita sulla difensiva e ogni partita regali un goal, è tosta.
Quindi, sue responsabilità si (anche per chi mette in campo sempre e per come lo mette) ma relative a quello che di solito sa dare.
Non è che mo è diventato uno che manda in campo le pecore a pascolare senza costrutto.
Non ci posso credere che sia rincoglionito no?
Non ho capito cosa intendi: se intendi che Mourinho con dei giocatori migliori sarebbe il miglior allenatore su piazza, come non essere d'accordo
qixand
Pallone d'Oro
Pallone d'Oro
Reactions:

Messaggio da qixand »

Claudio_asr ha scritto: lun 9 gen 2023, 15:12 Non ho capito cosa intendi: se intendi che Mourinho con dei giocatori migliori sarebbe il miglior allenatore su piazza, come non essere d'accordo
Sicuramente questo, e intendo che (credo) che gran parte delle critiche siano o pretestuose (non si sopporta mourinho e ci si attacca al bel gioco) oppure non centrate, perchè da lui puoi pretendere un gioco opportunistico, cinico e redditizio, non un gioco arioso, votato all'attacco, al creare tanto rischiando.
La Roma non ce l'ha per sue colpe (si sta incaponendo su elementi che non funzionano almeno per me e tanti altri) e per colpa del materiale a disposizione (se pretendi la verticalizzazione da Cristante e Smalling, non l'avrai mai).
E per me la differenza tra quello che la Roma da oggi e quello che potrebbe dare con gli stessi interpreti non è abissale come leggo, al massimo fai come nelle migliori partite dello scorso anno (vedi ad esempio il ritorno col Leicester).

Quindi: capisco pretendere miglioramenti, ma non capisco pretendere un certo tipo di gioco che non avrai mai. Se te lo aspetti sei pretestuoso o non hai capito chi è Mourinho.
Sarebbe come aspettarsi da Guardiola che amministri il risultato contro il Real lo scorso anno.

NaVaJo
Leggenda
Leggenda
Reactions:

Messaggio da NaVaJo »

Claudio_asr ha scritto: lun 9 gen 2023, 15:12 Non ho capito cosa intendi: se intendi che Mourinho con dei giocatori migliori sarebbe il miglior allenatore su piazza, come non essere d'accordo
Ma la Roma non è il psg che può compare messi maradona pelè e Ronaldo insieme.
Quindi ? abbiamo sbagliato a sceglierlo ?
Può Jose scendere a patti con se stesso e provare ad allenare una squadra umana e non extra terrestre ?
Solo luii può saperlo.
Il campo darà con ll tempo, UNA Sentenza.
NaVaJo
Leggenda
Leggenda
Reactions:

Messaggio da NaVaJo »

qixand ha scritto: lun 9 gen 2023, 15:10 Quei due interrogativi sono anche i miei, e sono le due maggiori colpe che do a Mourinho.
perfetto. siamo d accordo. Poi capirai che essendo tifoso, sarò incoerente quando dico che voglio vincere, ma che vorrei divertirmi un po a guardare la Roma e che non vorrei penare come ieri. Il cuore e il fegato non sono più quelli di un tempo...
ho Na´certa....
Wonderwall
Fenomeno
Fenomeno
Reactions:

Messaggio da Wonderwall »

Comunque il giudizio dovrebbe essere coerente in ogni situazione: il Real lo scorso anno ha vinto una Champions giocando dagli ottavi in poi quasi tutte partite come la Roma ieri, eppure Ancelotti è stato considerato, anche giustamente, un genio.
Per questo comunque dico che dovremmo buttarci anima e corpo sulle coppe, perché se il campionato alla lunga il conto te lo presenta in tornei più brevi anche giocando spezzoni di partita la puoi sfangare e andare in fondo.
Vi dirò che paradossalmente avrei preferito aver fatto questi risultati con le strisciate in Coppa Italia piuttosto che in campionato.
Più le cose cambiano, più restano le stesse (AS Roma)
Claudio_asr
Rovina sogni
Reactions:

Messaggio da Claudio_asr »

C'è da dire una cosa: bisogna sperare che l'aver fatto questi risultati in campionato contro le big possa darti una consapevolezza diversa e magari se vai a San Siro contro l'Inter in coppa Italia non fai la partita dello scorso anno
Questo me lo aspetto e sicuramente è un merito di mourinho
red5788
Leggenda
Leggenda
Reactions:

Messaggio da red5788 »

"L'allenatore giusto per la Roma sarebbe Palladino del Monza" - Lengua
"Perchè Palladino?" - Ilario
"Perchè il Monza gioca bene" - Lengua
Rispondi