Se avessimo el tata in panchina andrei anch'io a contestare.trebuchet ha scritto:Veramente non c'è limite alla vergogna. I tifosi del Barcellona per una stagione "sbagliata" fanno ste cose...

Se avessimo el tata in panchina andrei anch'io a contestare.trebuchet ha scritto:Veramente non c'è limite alla vergogna. I tifosi del Barcellona per una stagione "sbagliata" fanno ste cose...
Er Fomento ha scritto: sì ma bale c'ha i piedi![]()
e c'era chi lo criticava tra le menti eccelse del panorama mediatico
Penso che la contestazione al Barcellona non sia per la mancanza di risultati piuttosto per come stanno maturando. La difesa è distrutta: Valdes, Pique e Puyol fuori sono una brutta botta e i sostituti sono inappropriati. La linea difensiva Alves, Bartra, Mascherano, Jordi Alba è ad un livello troppo basso per competere in Champions. Nel centrocampo risiedono le perplessità più grandi: Xavi e Iniesta nella singola partita possono fare ancora molto bene ma quest'anno non brillano per continuità; Busquets è un giocatore normale che ha avuto la fortuna di giocare con dei mostri; i giovani come S.Roberto non sono pronti e Song marcisce inspiegabilmente in panchina. In attacco anche ci sono grosse perplessità, Messi sembra un giocatore sfinito, non è stato brillante in questa stagione (nonostante la caterva di gol), Sanchez è discontinuo, Neymar confinato sulla linea laterale e Pedro sempre in panchina. Ma il simbolo della disorganizzazione è Fabregas, pagato tanto e senza avere un ruolo chiaro nella squadra. Un tappabuchi di lusso. Martino paga la poca personalità, la squadra è da rifondare ma si deve convivere con giocatori importantissimi che hanno stravinto in tutte le competizioni, in una situazione ancora più esasperata dell'Inter post-triplete. Il tecnico non ha avuto un lavoro facile ma il gioco orrendo di quest'anno testimonia i suoi limiti, sia di gestione degli uomini, sia come scelte di mercato, sia tattici.oswald ha scritto: Se avessimo el tata in panchina andrei anch'io a contestare.
fai qualche foto a qualcosa di Di Maria per me???giùlemanidamarra ha scritto:Tutti che si fanno seduti al posto di Ronaldo nello spogliatoio e io chi scelgo? Casemiro e Pepe
giùlemanidamarra ha scritto:Tutti che si fanno seduti al posto di Ronaldo nello spogliatoio e io chi scelgo? Casemiro e Pepe
paz ha scritto: Poi Danilo ha un qualcosa in più: ha quel tocco macho del bestemmiatore solitario, insomma, di chi non conosce solo le vette ardite dell'intelletto, ma anche la suburra della materialità.
Per loro è una questione ideologica prima che di risultati: il calcio di Martino, sebbene non si discosti molto dal copione precedente, non piace. Il possesso palla per esempio è un principio inderogabile, sono arrivati a contestarlo persino per quello. El tata avrà molte colpe, ma la squadra ha esaurito la sua forza vitale, ormai va avanti stancamente sulle intuizioni individuali e riesce a rianimarsi (non sempre e non con continuità) solo nelle grandi partite. Il declino era già chiaro da tempo (e Guardiola l'aveva capito), ne abbiamo avuto una dimostrazione lampante un anno fa quando persero 2-0 (e poteva finire peggio) da un Milan pusillo e subirono una lezione memorabile dal Bayern (0-7). La squadra va non solo rinforzata ma proprio rigenerata nello spirito, un processo che forse deve passare per alcune cessioni traumatiche, quella di Messi su tutte. Soprattutto serve un allenatore, cosa che è mancata nelle ultime due stagioni.winstonblue ha scritto: Penso che la contestazione al Barcellona non sia per la mancanza di risultati piuttosto per come stanno maturando. La difesa è distrutta: Valdes, Pique e Puyol fuori sono una brutta botta e i sostituti sono inappropriati. La linea difensiva Alves, Bartra, Mascherano, Jordi Alba è ad un livello troppo basso per competere in Champions. Nel centrocampo risiedono le perplessità più grandi: Xavi e Iniesta nella singola partita possono fare ancora molto bene ma quest'anno non brillano per continuità; Busquets è un giocatore normale che ha avuto la fortuna di giocare con dei mostri; i giovani come S.Roberto non sono pronti e Song marcisce inspiegabilmente in panchina. In attacco anche ci sono grosse perplessità, Messi sembra un giocatore sfinito, non è stato brillante in questa stagione (nonostante la caterva di gol), Sanchez è discontinuo, Neymar confinato sulla linea laterale e Pedro sempre in panchina. Ma il simbolo della disorganizzazione è Fabregas, pagato tanto e senza avere un ruolo chiaro nella squadra. Un tappabuchi di lusso. Martino paga la poca personalità, la squadra è da rifondare ma si deve convivere con giocatori importantissimi che hanno stravinto in tutte le competizioni, in una situazione ancora più esasperata dell'Inter post-triplete. Il tecnico non ha avuto un lavoro facile ma il gioco orrendo di quest'anno testimonia i suoi limiti, sia di gestione degli uomini, sia come scelte di mercato, sia tattici.
Chiudo dicendo che ultimamente si parla di Klopp tra Barcellona e Manchester United. Io fossi in lui sceglierei il progetto più semplice, quello della squadra inglese. Almeno li la vecchia guardia è all'ultimo anno, i giovani e le risorse finanziarie per fare una rifondazione basata sulle idee dell'allenatore ci sono.
la cantera del Real non produce un giocatore di livello internazionale dai tempi di Butragueno... probabilmente pensano che Jesé (e Morata) possano esserlogiùlemanidamarra ha scritto:Comunque avevano tutti la maglia di Jesé...o c'era lo sconto o non me lo spiego...
Raul e Guti?Alevt86 ha scritto: la cantera del Real non produce un giocatore di livello internazionale dai tempi di Butragueno... probabilmente pensano che Jesé (e Morata) possano esserlo
Raul era della cantera dei colchoneros (bella merdapostromantico ha scritto: Raul e Guti?
aveva 15 anni quando andò al Real Madrid... credo si possa definire un prodotto della cantera del real.Alevt86 ha scritto: Raul era della cantera dei colchoneros (bella me#da), Guti forse. Ma giocare vicino a Makelele, Zidane e Figo non era difficile dai