Su questo tasto premo da un bel po'.Loryfab ha scritto:
Che poi Cristante è comunque uno che ha corsa e anche copertura.... Altrimenti sembra che stiamo parlando di un altro Pastore....
Analisi tecnica
-
- Leggenda
- Reactions:
- Stato: Non connesso
Re: Analisi tecnica 2018/19
"Tutti gli allenatori parlano di movimento, di correre molto. Io dico che non è necessario correre tanto. Il calcio è uno sport che si gioca col cervello. Devi essere al posto giusto al momento giusto, né troppo presto né troppo tardi"
Johann Cruijff
Johann Cruijff
- red5788
- Leggenda
- Reactions:
Finalmente un commento sensato su cristante! Secondo me è il perfetto sostituto di strootman, con la qualità di portarsi anche nell'area avversaria e segnare qualche gol, cosa che ormai l'olandese non fa.Loryfab ha scritto:
Che poi Cristante è comunque uno che ha corsa e anche copertura.... Altrimenti sembra che stiamo parlando di un altro Pastore....
- Loryfab
- Fenomeno
- Reactions:
red5788 ha scritto: Finalmente un commento sensato su cristante! Secondo me è il perfetto sostituto di strootman, con la qualità di portarsi anche nell'area avversaria e segnare qualche gol, cosa che ormai l'olandese non fa.
Sono alternativi.
Io in questo sono una campana fuori dal coro, perché secondo me Strootman non è quel paracarro che si vuole far credere.
Non ruba più l'occhio come prima dell'infortunio, è un giocatore differente. Tuttavia è un giocatore fondamentale per Di Francesco, perché è quello che va in pressing sul primo portatore di palla. Fa un lavoro massacrante come primo frangiflutti e consente di recuperare palla nella metà campo avversaria. Mette sempre in difficoltà il primo costruttore di gioco avversario, uscendo dalla linea mediana e pressando a volte anche in solitaria. Fa un lavoro veramente oscuro e pesantissimo che in pochissimi gli riconoscono.
- fabiozeman
- Fenomeno
- Reactions:
Se si trovasse l'alchimia tattica per mettere pastore cristante e strootman per me avremmo risolto buona parte dei nostri problemi senza dover ricorrere al mercatoFoveaASR ha scritto:Dategli un mediano che protegga lui e Cristante e con cui possa dialogare e ci divertiamo.
- alectric
- Pallone d'Oro
- Reactions:
La penso come te...Loryfab ha scritto:
Sono alternativi.
Io in questo sono una campana fuori dal coro, perché secondo me Strootman non è quel paracarro che si vuole far credere.
Non ruba più l'occhio come prima dell'infortunio, è un giocatore differente. Tuttavia è un giocatore fondamentale per Di Francesco, perché è quello che va in pressing sul primo portatore di palla. Fa un lavoro massacrante come primo frangiflutti e consente di recuperare palla nella metà campo avversaria. Mette sempre in difficoltà il primo costruttore di gioco avversario, uscendo dalla linea mediana e pressando a volte anche in solitaria. Fa un lavoro veramente oscuro e pesantissimo che in pochissimi gli riconoscono.

- siamocosì
- Hall of Fame
- Reactions:
io purtroppo sono brigata paracarro (sempre nella speranza che vada a finire come fazio nella difesa a 4)Loryfab ha scritto:
Sono alternativi.
- Loryfab
- Fenomeno
- Reactions:
Ci sta, sono considerazioni tecniche e giustamente ognuno fa le sue....siamocosì ha scritto: io purtroppo sono brigata paracarro (sempre nella speranza che vada a finire come fazio nella difesa a 4)
- fabiozeman
- Fenomeno
- Reactions:
Se doveste schierare insieme: dzeko, schick, pastore, under e cristante come li mettereste in campo?
-
- Leggenda
- Reactions:
4-3-3, con Pastore e Cristante interni, Cengiz a sinistra, Schick a destra e Dzeko centrale.fabiozeman ha scritto:Se doveste schierare insieme: dzeko, schick, pastore, under e cristante come li mettereste in campo?
"Tutti gli allenatori parlano di movimento, di correre molto. Io dico che non è necessario correre tanto. Il calcio è uno sport che si gioca col cervello. Devi essere al posto giusto al momento giusto, né troppo presto né troppo tardi"
Johann Cruijff
Johann Cruijff
- fabiozeman
- Fenomeno
- Reactions:
Pastore dal lato di cengiz e cristante da quello di Schick?FoveaASR ha scritto:
4-3-3, con Pastore e Cristante interni, Cengiz a sinistra, Schick a destra e Dzeko centrale.
-
- Leggenda
- Reactions:
Yes. Formula utile soprattutto per certe partite casalinghe.fabiozeman ha scritto:Pastore dal lato di cengiz e cristante da quello di Schick?
Johann Cruijff
Johann Cruijff
Unica altra soluzione 4231 con Cristante fermo,senza compiti offensivi o quasi.FoveaASR ha scritto:
4-3-3, con Pastore e Cristante interni, Cengiz a sinistra, Schick a destra e Dzeko centrale.
Ma non mi sembra sostenibile e Cristante in un centrocampo a 2 lo vedo malino.
Secondo me unica vera soluzione 433. Ma devi stare al 100% fisicamente
La Roma cambierà in base alla presenza dal primo minuto di Cristante
Se titolare,non si esce dal 433 secondo me
Se in panchina,un 4231 con due mediani statici lo vedrei bene
Anche se tra i due moduli cambia poco,a seconda delle fasi poi.
Se titolare,non si esce dal 433 secondo me
Se in panchina,un 4231 con due mediani statici lo vedrei bene
Anche se tra i due moduli cambia poco,a seconda delle fasi poi.
In trasferte toste andrei con un 352 vecchia maniera. Con Nzonzi vertice basso
Ma dovresti aspettare l’avversario,cosa che al mister non passa minimamente nel cervello
Ma dovresti aspettare l’avversario,cosa che al mister non passa minimamente nel cervello
-
- Leggenda
- Reactions:
A Napoli hai alternato momenti in cui hai aspettato e momenti in cui hai aggredito, come anche contro le milanesi, sempre in trasferta. Non usando la Roma il possesso palla come arma primaria difensiva e offensiva, le fasi di difesa posizionale sono tante.Panzanella ha scritto:In trasferte toste andrei con un 352 vecchia maniera. Con Nzonzi vertice basso
Johann Cruijff
Johann Cruijff