Analisi tecnica

Rosa e staff
Rispondi
FoveaASR
Leggenda
Leggenda
Reactions:
Stato: Non connesso

Re: Analisi tecnica 2018/19

Messaggio da FoveaASR »

Loryfab ha scritto:
Che poi Cristante è comunque uno che ha corsa e anche copertura.... Altrimenti sembra che stiamo parlando di un altro Pastore....
Su questo tasto premo da un bel po'.
"Tutti gli allenatori parlano di movimento, di correre molto. Io dico che non è necessario correre tanto. Il calcio è uno sport che si gioca col cervello. Devi essere al posto giusto al momento giusto, né troppo presto né troppo tardi"

Johann Cruijff
red5788
Leggenda
Leggenda
Reactions:

Messaggio da red5788 »

Loryfab ha scritto:
Che poi Cristante è comunque uno che ha corsa e anche copertura.... Altrimenti sembra che stiamo parlando di un altro Pastore....
Finalmente un commento sensato su cristante! Secondo me è il perfetto sostituto di strootman, con la qualità di portarsi anche nell'area avversaria e segnare qualche gol, cosa che ormai l'olandese non fa.
Loryfab
Fenomeno
Fenomeno
Reactions:

Messaggio da Loryfab »

red5788 ha scritto: Finalmente un commento sensato su cristante! Secondo me è il perfetto sostituto di strootman, con la qualità di portarsi anche nell'area avversaria e segnare qualche gol, cosa che ormai l'olandese non fa.

Sono alternativi.

Io in questo sono una campana fuori dal coro, perché secondo me Strootman non è quel paracarro che si vuole far credere.

Non ruba più l'occhio come prima dell'infortunio, è un giocatore differente. Tuttavia è un giocatore fondamentale per Di Francesco, perché è quello che va in pressing sul primo portatore di palla. Fa un lavoro massacrante come primo frangiflutti e consente di recuperare palla nella metà campo avversaria. Mette sempre in difficoltà il primo costruttore di gioco avversario, uscendo dalla linea mediana e pressando a volte anche in solitaria. Fa un lavoro veramente oscuro e pesantissimo che in pochissimi gli riconoscono.
fabiozeman
Fenomeno
Fenomeno
Reactions:

Messaggio da fabiozeman »

FoveaASR ha scritto:Dategli un mediano che protegga lui e Cristante e con cui possa dialogare e ci divertiamo.
Se si trovasse l'alchimia tattica per mettere pastore cristante e strootman per me avremmo risolto buona parte dei nostri problemi senza dover ricorrere al mercato
alectric
Pallone d'Oro
Pallone d'Oro
Reactions:

Messaggio da alectric »

Loryfab ha scritto:

Sono alternativi.

Io in questo sono una campana fuori dal coro, perché secondo me Strootman non è quel paracarro che si vuole far credere.

Non ruba più l'occhio come prima dell'infortunio, è un giocatore differente. Tuttavia è un giocatore fondamentale per Di Francesco, perché è quello che va in pressing sul primo portatore di palla. Fa un lavoro massacrante come primo frangiflutti e consente di recuperare palla nella metà campo avversaria. Mette sempre in difficoltà il primo costruttore di gioco avversario, uscendo dalla linea mediana e pressando a volte anche in solitaria. Fa un lavoro veramente oscuro e pesantissimo che in pochissimi gli riconoscono.
La penso come te...
Immagine
siamocosì
Hall of Fame
Hall of Fame
Reactions:
Stato: Connesso

Messaggio da siamocosì »

Loryfab ha scritto:

Sono alternativi.

io purtroppo sono brigata paracarro (sempre nella speranza che vada a finire come fazio nella difesa a 4)
topozzi ha scritto: ven 12 mag 2023, 0:26 a chi non apprezza Cristante spetterebbe la punizione di avere Zaniolo

Io c'ho la tessera #1 della realtà
Loryfab
Fenomeno
Fenomeno
Reactions:

Messaggio da Loryfab »

siamocosì ha scritto: io purtroppo sono brigata paracarro (sempre nella speranza che vada a finire come fazio nella difesa a 4)
Ci sta, sono considerazioni tecniche e giustamente ognuno fa le sue....
fabiozeman
Fenomeno
Fenomeno
Reactions:

Se doveste schierare insieme: dzeko, schick, pastore, under e cristante come li mettereste in campo?
FoveaASR
Leggenda
Leggenda
Reactions:

Messaggio da FoveaASR »

fabiozeman ha scritto:Se doveste schierare insieme: dzeko, schick, pastore, under e cristante come li mettereste in campo?
4-3-3, con Pastore e Cristante interni, Cengiz a sinistra, Schick a destra e Dzeko centrale.
"Tutti gli allenatori parlano di movimento, di correre molto. Io dico che non è necessario correre tanto. Il calcio è uno sport che si gioca col cervello. Devi essere al posto giusto al momento giusto, né troppo presto né troppo tardi"

Johann Cruijff
fabiozeman
Fenomeno
Fenomeno
Reactions:

FoveaASR ha scritto:
4-3-3, con Pastore e Cristante interni, Cengiz a sinistra, Schick a destra e Dzeko centrale.
Pastore dal lato di cengiz e cristante da quello di Schick?
FoveaASR
Leggenda
Leggenda
Reactions:

Messaggio da FoveaASR »

fabiozeman ha scritto:Pastore dal lato di cengiz e cristante da quello di Schick?
Yes. Formula utile soprattutto per certe partite casalinghe.

Johann Cruijff
Panzanella
Reactions:

Messaggio da Panzanella »

FoveaASR ha scritto:
Unica altra soluzione 4231 con Cristante fermo,senza compiti offensivi o quasi.
Ma non mi sembra sostenibile e Cristante in un centrocampo a 2 lo vedo malino.
Secondo me unica vera soluzione 433. Ma devi stare al 100% fisicamente
Panzanella
Reactions:

La Roma cambierà in base alla presenza dal primo minuto di Cristante
Se titolare,non si esce dal 433 secondo me
Se in panchina,un 4231 con due mediani statici lo vedrei bene
Anche se tra i due moduli cambia poco,a seconda delle fasi poi.
Panzanella
Reactions:

In trasferte toste andrei con un 352 vecchia maniera. Con Nzonzi vertice basso
Ma dovresti aspettare l’avversario,cosa che al mister non passa minimamente nel cervello
FoveaASR
Leggenda
Leggenda
Reactions:

Messaggio da FoveaASR »

Panzanella ha scritto:In trasferte toste andrei con un 352 vecchia maniera. Con Nzonzi vertice basso
Ma dovresti aspettare l’avversario,cosa che al mister non passa minimamente nel cervello
A Napoli hai alternato momenti in cui hai aspettato e momenti in cui hai aggredito, come anche contro le milanesi, sempre in trasferta. Non usando la Roma il possesso palla come arma primaria difensiva e offensiva, le fasi di difesa posizionale sono tante.

Johann Cruijff
Rispondi