Mal di trasferta. Dite la vostra.

Partite ufficiali
LolloASR
Fuoriclasse
Fuoriclasse
Reactions:
Stato: Non connesso

Re: Mal di trasferta. Dite la vostra.

Messaggio da LolloASR »

panaro ha scritto: mar 11 feb 2025, 19:10 Seguendo queste suggestioni allora farei:

Da dx a sx
Soulè Dybala Elsha

Oppure

Dybala Shomurodov Pellegrini

Questo con quello che abbiamo, purtroppo in termini realizzativi è pochino.

@aldodice26x1 Pellegrini non lo alzeresti perché credi che ormai la vena realizzativa è andata o per un discorso di equilibrio a centrocampo?
La seconda non mi convince proprio, Pellegrini e Dybala sono, in questo momento soprattutto, troppo lenti per far passare un'azione da difensiva in offensiva.
aldodice26x1
Leggenda
Leggenda
Reactions:

Messaggio da aldodice26x1 »

panaro ha scritto: mar 11 feb 2025, 19:10
@aldodice26x1 Pellegrini non lo alzeresti perché credi che ormai la vena realizzativa è andata o per un discorso di equilibrio a centrocampo?
Un po' tutte e due. Temo che ormai la sua avventura a Roma sia finita. Vedere quel tiro fatto a Milano con una palla comoda sul destro mi ha messo un dispiacere per lui addosso che nemmeno ti immagini. Ma. soprattutto, perchè vorrei due giocatori più offensivi vicino a Dovbyk. Anche per il discorso che fai tu. Per avere un giocatore capace di strappare, qualità che vedo più in El Shaarawy e Soulé che in Pellegrini.
Amarti m'affatica
Mi svuota dentro
Qualcosa che assomiglia
A ridere nel pianto
panaro
Capitano
Capitano
Reactions:

Messaggio da panaro »

LolloASR ha scritto: mar 11 feb 2025, 19:14 La seconda non mi convince proprio, Pellegrini e Dybala sono, in questo momento soprattutto, troppo lenti per far passare un'azione da difensiva in offensiva.
Rivedendola in effetti... :lol: è che io spero nel recupero di Pellegrini per questo finale di stagione.
A partire da dopodomani.
Velvetgold
Titolare
Titolare
Reactions:
Stato: Connesso

Messaggio da Velvetgold »

vecchiocucs ha scritto: mar 11 feb 2025, 17:31 Aggiungerei la mancanza di carattere e personalità in generale della squadra. Le sconfitte conseguite nelle coppe europee contro squadre inguardabili ne rappresentano la cartina tornasole. In quei casi non le devi vincere in contropiede. Le devi vincere chiudendo gli avversari in aerea. Ed anche qui abbiamo spesso fallito.
Infine un attacco ed un CC poco contribuente in termini di goal. Se escludiamo l'exploit di Tammy del primo anno (questo è stato), abbiamo sempre avuto centravanti scarsamente realizzativi e centrocampisti che lo erano molto meno di quanto ci si dovesse aspettare. Perso Radja, CC che facessero dai 5 agli 8 goal a campionato non ne abbiamo più avuti. Con un crollo realizzativo soprattutto degli esterni che avevano in comune proprio la scarsa capacità di segnare. L'unico in grado di arrivare a target è stato Pellegrini, ma con una discontinuità disarmante.
Condivido il tuo pensiero sulla mancanza di personalità e sui deficit di approccio alle partite.

Inoltre non si parla mai di un'altro centrocampista di gamba che per almeno due anni, quelli con Fonseca, è stato determinante anche in fase realizzativa.

Jordan Veretout

6 gol il primo anno
10 gol il secondo anno
4 il terzo, ma con scarso minutaggio

E complimenti @panaro. Gran lavoro. Ogni discussione che voglia andare oltre la chiacchiera da bar, dovrebbe partire dai numeri, che vanno sì interpretati ma che non si possono mai ignorare.
Jean Louis Scipione
Pallone d'Oro
Pallone d'Oro
Reactions:

Messaggio da Jean Louis Scipione »

Quando c'era il momento in cui si faticava in casa si diceva perché i giocatori erano condizionati dal pubblico

Non lo dico per polemica, assolutamente, è che ricordavo questo.
voglia di stringersi un po'... curva sud roma vecchie maniere...
Claudio_asr
Rovina sogni
Reactions:

Messaggio da Claudio_asr »

per recuperare verticalità io farei questa:
Svilar
Rensch Mancini/N'dicka Centrale veloce Angelino
Konè GD X
Soulè Dybala Saelemaekers
A sto punto, se abbiamo rinnovato Dybala, vediamo di sfruttarlo al meglio
quelle due caselle sono tipo fondamentali se vogliamo far bene la prossima stagione
Velvetgold
Titolare
Titolare
Reactions:
Stato: Connesso

Messaggio da Velvetgold »

Jean Louis Scipione ha scritto: mar 11 feb 2025, 21:21 Quando c'era il momento in cui si faticava in casa si diceva perché i giocatori erano condizionati dal pubblico

Non lo dico per polemica, assolutamente, è che ricordavo questo.
Ma certo.

È comunque mancanza di personalità.

Una squadra con personalità gioca indipendentemente dal tifo contro o a favore.
Una squadra di personalità non ha nemmeno bisogno dei propri tifosi
simone
Leggenda
Leggenda
Reactions:

Messaggio da simone »

Non ricordo chi di recente nel forum, diceva che alla Roma manca tanto uno gervinho.

Ecco, mi sa che aveva ragione.

In generale noi non abbiamo uno che sia uno scattista ed è un problema, non solo per le partite fuori casa.

Rispondi