Cosa resterà di questi anni dieci?

Tutto il resto
Rispondi
Loddr16
Reactions:
Stato: Non connesso

Re: Cosa resterà di questi anni dieci?

Messaggio da Loddr16 »

MatteoAsroma90 ha scritto: gio 21 nov 2019, 16:30 gangnam style

A me ricorda una giornata di merda.
siamocosì
Hall of Fame
Hall of Fame
Reactions:

Messaggio da siamocosì »

pero quei 3 minuti di fischi potenti che hanno subissato l'esibizione mentre la dirigenza della roma ballava come quelli sul ponte del titanic restano gli unici 3 minuti divertenti di quel giono infame
topozzi ha scritto: ven 12 mag 2023, 0:26 a chi non apprezza Cristante spetterebbe la punizione di avere Zaniolo

stranezze
Campione
Campione
Reactions:

Messaggio da stranezze »

Aldilà dell’esibizione di PSY il famoso 26 maggio, indubbiamente quella canzone era una grandissima stronzata, ma almeno quando capitava di ascoltarla in radio o di vedere il balletto ti facevi 3 minuti di divertimento.
Ora con sta musica di merla diventata famosa negli ultimi tempi, con chi cacchio ti dovresti divertire?
porcaccia
Pallone d'Oro
Pallone d'Oro
Reactions:

Messaggio da porcaccia »

Le troie.
Non ho capito un ciufolo della vita
paz ha scritto: Poi Danilo ha un qualcosa in più: ha quel tocco macho del bestemmiatore solitario, insomma, di chi non conosce solo le vette ardite dell'intelletto, ma anche la suburra della materialità.
siamocosì
Hall of Fame
Hall of Fame
Reactions:

Messaggio da siamocosì »

porcaccia ha scritto: gio 21 nov 2019, 17:21Le troie.
ma se è il mestiere più antico del mondo perchè confinarlo agli anni 10
topozzi ha scritto: ven 12 mag 2023, 0:26 a chi non apprezza Cristante spetterebbe la punizione di avere Zaniolo

MatteoAsroma90
Pallone d'Oro
Pallone d'Oro
Reactions:

Messaggio da MatteoAsroma90 »

Loddr16 ha scritto: gio 21 nov 2019, 17:00 A me ricorda una giornata di merda.
eh...
Quando l'orgoglio pensa: – Non posso, dice: – Non voglio. Trilussa
Jean Louis Scipione
Pallone d'Oro
Pallone d'Oro
Reactions:

Messaggio da Jean Louis Scipione »

la vita sociale della gente in questi dieci anni a mio modo di vedere è peggiorata sensibilmente. dieci anni fa gli smartphone già c'erano ma erano ancora un qualcosa tutto da scoprire stesso dicasi per tablet e ipad e adesso hanno preso possesso della vita delle persone per non parlare di pc, videogiochi , tv etc. adesso la gente preferisce passare il weekend con i dispositivi anzichè con amici e parenti

a livello economico un dramma. in italia e all'estero i poveri sono sempre più poveri c'è poco da fare. suicidi a grappoli di imprenditori pieni di debiti. centri commerciali e negozi aperti tutto il giorno per tutta la settimana perché c'è sta frenesia di consumo e introito. il capitalismo ci porta benessere ma ha fatto e sta facendo danni questo è poco ma sicuro.

a livello di civiltà pure qua c'è poco da stare allegri. la microcriminalità in italia non è più tanto micro. da nord a sud troppi episodi di teppismo, di bullismo, di droga, accoltellamenti per strada e nei locali. senza parlare di omicidi fra parenti e femminicidi. lo so che queste cose ci sono sempre state da quando l'uomo scoprì il fuoco ma mi sembra che in questo decennio ci sia stato un notevole aumento.
voglia di stringersi un po'... curva sud roma vecchie maniere...
sessantotto
Fenomeno
Fenomeno
Reactions:

Messaggio da sessantotto »

appunto ti sembra

questo è stato il decennio dell'impressione fuorviante e senza basi

oggi passiamo tanto tempo con i dispositivi, che in realtà hanno rimpiazzato i momenti morti passati in casa di 20-30 anni fa

si esce molto di più mediamente e si fanno più esperienze tanto che un ventenne oggi ha già un bagaglio che noi a 20 anni negli anni '90 ci sogniavamo
Don't look back (ooh, a new day is breakin')
It's been too long since I felt this way
I don't mind (ooh, where I get taken)
The road is callin', today is the day
Claudio_asr
Rovina sogni
Reactions:
Stato: Connesso

Messaggio da Claudio_asr »

La stagnazione economica, la crisi dei migranti, l'ascesa delle destre in tutta Europa. Il rancore delle persone.
Charlie hebdo, il bataclan, la sensazione di insicurezza che hai a volte quando esci per strada.
Ora che mi ci fate pensare, nel 2010 avevo 13 anni, porca troia come passa il tempo (e questo vale pure per voi, vecchiacci asd)
faro
Hall of Fame
Hall of Fame
Reactions:

Messaggio da faro »

Claudio_asr ha scritto: ven 22 nov 2019, 9:35 La stagnazione economica, la crisi dei migranti, l'ascesa delle destre in tutta Europa. Il rancore delle persone.
Charlie hebdo, il bataclan, la sensazione di insicurezza che hai a volte quando esci per strada.
Ora che mi ci fate pensare, nel 2010 avevo 13 anni, porca troia come passa il tempo (e questo vale pure per voi, vecchiacci asd)
no, superati i trenta il tempo si ferma :tussnz: :lol:
oswald
Pallone d'Oro
Pallone d'Oro
Reactions:

Messaggio da oswald »

Il tempo è solo un'illusione.
Ich begriff, daß Menschen zwar zueinander sprechen, aber sich nicht verstehen; daß ihre Worte Stöße sind, die an den Worten der anderen abprallen; daß es keine größere Illusion gibt als die Meinung, Sprache sei ein Mittel der Kommunikation zwischen Menschen.
Luke Skywalker
Pallone d'Oro
Pallone d'Oro
Reactions:
Stato: Connesso

Messaggio da Luke Skywalker »

Anche Pallotta a quanto pare rimarrà un fenomeno degli anni '10. I '20 sii famo co' Friedkin.
BANZAI!
Ezechiele lupo
Fenomeno
Fenomeno
Reactions:

Messaggio da Ezechiele lupo »

io sono giorgia
siamocosì
Hall of Fame
Hall of Fame
Reactions:

Messaggio da siamocosì »

principe68 ha scritto: ven 22 nov 2019, 7:07 appunto ti sembra

questo è stato il decennio dell'impressione fuorviante e senza basi

oggi passiamo tanto tempo con i dispositivi, che in realtà hanno rimpiazzato i momenti morti passati in casa di 20-30 anni fa

si esce molto di più mediamente e si fanno più esperienze tanto che un ventenne oggi ha già un bagaglio che noi a 20 anni negli anni '90 ci sogniavamo
un accidente noi a 12 anni uscivamo e andavamo in giro da soli (anche allo stadio) e la mammina sapeva come stavi solo quando tornavi a casa. partivamo a 18 anni per l'interrail senza la chioccia del cellulare in tasca se avevi problemi ti dovevi arrangiare e i tuoi li sentivi al ritorno a roma. io ricordo a 14 anni che dovevo andare in galles per una vacanza studio mio padre mi mise su un aereo per luton e lì da solo mi presi l'autobus per londra poi il treno per cardif e tutto senza navigatore satellitare o carta di credito giravamo con i travel cheques. oggi si perdono pure per andare al cinema senza navigatore

sessantotto
Fenomeno
Fenomeno
Reactions:

Messaggio da sessantotto »

se mi vuoi far intendere che una volta la gente viaggiava, si muoveva, usciva di notte di più di oggi

sei un pazzo visionario talmente preso da te e dal tuo passato da stravolgere completamente le cose

io viaggiavo all'estero negli anni '90 da adolescente con mamma e tutto il turismo di oggi non lo vedevo

i viaggi costavano un botto, non c'erano strutture economiche per i ceti meno disposti a spendere, gli ostelli fatti esclusivamente per i giovani

la gente non parlava lingue straniere (oggi più o meno tutti parliamo 3-4 lingue)

e un viaggio a Londra e New York era una specie di viaggio della vita, di cui si raccontava continuamente... non come oggi che volendo a Londra e New York ci vai tutti i mesi

PS. ci sono ragazzi benestanti che io ho frequentato che fanno spola tra Thailandia, Sudafrica, Sudamerica e USA... continuamente. A 36 anni hanno un bagaglio di esperienze tale che un omologo anche solo degli anni '90 non poteva neanche immaginare

poi i ricchi che viaggiavano esistevano anche allora... ma non il turismo di massa

e peraltro ancora ricordo che uscire di notte una volta era considerato una cosa da buoni a nulla... c'era un moralismo ignominioso per ogni cosa

oggi usciamo tutte le notti praticamente
Don't look back (ooh, a new day is breakin')
It's been too long since I felt this way
I don't mind (ooh, where I get taken)
The road is callin', today is the day
Rispondi