A parte il pessimismo, quali sono le vostre paure?

Archivio storico di tutte le partite
Rispondi
433
Gatto di Schrödinger
Reactions:
Stato: Non connesso

Re: a parte il pessimismo, quali sono le vostre paure?

Messaggio da 433 »

Daniel Faraday ha scritto: su dodo lo penso anch'io l ho già postato di là.
xò come ricordava qualcuno, l anno scorso hai fatto una stagione con ja taddei rosi e cicinho.
e hai fatto i salti mortali x giovani doc (lamela,pjanic bojan ecc) x poi non prendere nessuno in difesa quando hai perso burdisso. in questo c'era anche la responsabilità di LE, magari. ma lo stesso sabba ha ammesso l'errore.
in generale, ho quasi il timore che sabba schifi un tipo di giocatori (italiani, affidabili, 28 anni), che però fanno sempre tanto comodo, anche a 2 lire.

già il fatto che Sabatini abbia ammesso l'errore a me fa pensare che non lo ripeterà.
Le opinioni dovrebbero essere basate sui fatti

e i fatti non dovrebbero basarsi sulle opinioni
Angus
Fuoriclasse
Fuoriclasse
Reactions:

Messaggio da Angus »

433 ha scritto:

già il fatto che Sabatini abbia ammesso l'errore a me fa pensare che non lo ripeterà.
Quindi per te Dodò titolare non è credibile, giusto?
Federico

There's that word again. "Heavy." Why are things so heavy in the future? Is there a problem with the Earth's gravitational pull?
Angus
Fuoriclasse
Fuoriclasse
Reactions:

Messaggio da Angus »

433 ha scritto:Avete paura che non ci sono soldi o che spenderanno poco?
No
Avete paura che compreranno solo pippe?
No
Avete paura che gli acquisti saranno tutti come Dodò che costerà massimo 2 milioni?
No, ma qui si entra nelle velutazioni personali dei singoli giocatori e credo che ognuno possa avere la propria opinione
Per concludere, mi pare che le paure dei pessimisti
siano tutte legate alle SINGOLE TRATTIVE
(del tipo "Castan non mi piace, non va bene come titolare")
Oltre questo, anche delle tempistiche del mercato (che l'anno scorso ha subito ritardi per cause note, quest'anno mi aspetto più velocità)
ma non tengono conto del quadro generale del calciomercato
Cioè?
Federico

There's that word again. "Heavy." Why are things so heavy in the future? Is there a problem with the Earth's gravitational pull?
433
Gatto di Schrödinger
Reactions:

Messaggio da 433 »

Angus ha scritto: Quindi per te Dodò titolare non è credibile, giusto?

può anche essere, ma l'anno scorso ricordo che si parlava molto di Nego e poi per vederlo sò dovuto annà a vedè la Primavera. ;)

Angus
Fuoriclasse
Fuoriclasse
Reactions:

Messaggio da Angus »

433 ha scritto:
può anche essere, ma l'anno scorso ricordo che si parlava molto di Nego e poi per vederlo sò dovuto annà a vedè la Primavera. ;)
E infatti neanch'io ritengo credibile che Dodò possa essere titolare, per questo io (ma anche altri) mi aspetto un altro terzino sx
Federico

433
Gatto di Schrödinger
Reactions:

Messaggio da 433 »

Angus ha scritto: No, ma qui si entra nelle velutazioni personali dei singoli giocatori e credo che ognuno possa avere la propria opinione

Ok, certo, ma sul singolo giocatore posso pure capire che qualcuno abbia paura che si punti su un giovane costato 2 milioni,
però non posso credere che qualcuno pensi che saranno tutti acquisti "alla Dodò".

Oltre questo, anche delle tempistiche del mercato (che l'anno scorso ha subito ritardi per cause note, quest'anno mi aspetto più velocità)
Cioè?

Cioè che se uno non è contendo di Castan a 5 milioni io lo posso capire,
ma poi vorrei pure capire se chi non è contento di Castan a 5 milioni
pensa che tutti gli altri acquisti saranno simili a quello di Castan.

Cioè se io dovessi giudicare il calciomercato dell'anno scorso da Heinze, Kjaer e Valdes
dovrei essere inca22ato, non lo sono perchè sono arrivati pure
Stekelenburg, Gago, Pjanic, Marquinho, Lamela, Bojan, Osvaldo e Borini,
che sono 8 giocatori più o meno buoni contro 3 "non buoni".

Cioè se Castan viene affiancato da Hummels, Howedes e/o Papadopoulos io magari sono contento,
se Castan deve essere il "colpo" di tutta la campagna acquisti vado a mette a ferro e fuoco Trigoria.

Castan costa 5 milioni? Se spendi 5 milioni per ogni difensore centrale e ogni terzino la difesa la rifai con 20 milioni (5x4)

pare che abbiamo un instant team che se non vinci quest'anno non vinci più,
quando invece è il contrario, si sta costruendo una squadra e il progetto è a medio-lungo termine.

vedremo, io penso che Sabatini è un DS molto bravo, i soldi che spenderanno li conteremo il 31 agosto...

non è che questi possono spendere 20 milioni per 4/5 giocatori e poi dire che hanno preso 4 campioni
così come non posso pensare che spenderanno 45 milioni per prendere 4/5 pippe.

Bomber
Fuoriclasse
Fuoriclasse
Reactions:

Messaggio da Bomber »

che con la campagna acquisti che stai facendo in difesa c'e' la possibilita' di perdere altri 2 derby.
Manco ce voglio pensa'
Tifoso tarzanELLO porti male

Immagine
Angus
Fuoriclasse
Fuoriclasse
Reactions:

Messaggio da Angus »

433 ha scritto:Cioè che se uno non è contendo di Castan a 5 milioni io lo posso capire,
ma poi vorrei pure capire se chi non è contento di Castan a 5 milioni
pensa che tutti gli altri acquisti saranno simili a quello di Castan.
Spero e credo proprio di no
Cioè se Castan viene affiancato da Hummels, Howedes e/o Papadopoulos io magari sono contento,
se Castan deve essere il "colpo" di tutta la campagna acquisti vado a mette a ferro e fuoco Trigoria.
Castan costa 5 milioni? Se spendi 5 milioni per ogni difensore centrale e ogni terzino la difesa la rifai con 20 milioni (5x4)
Tutti (credo) saremmo contenti di "accontentarci" di Castan se vicino gli ci metti Hummels, ma visto che giocatori da più di 20 milioni, e soprattutto appartenenti a realtà superiori alla nostra, rappresentano strade ancora impercorribili, allora ecco che per esempio, almeno per me, Castan non può essere il titolare affianco a Burdisso con un giovane comprato per la panchina....tu portami Dedè e, che ne so, Yanga Mbiwa (che non conosco benissimo ma mi fido ad esempio di Cerbero e altri) con Castan come terzo e io so contento
pare che abbiamo un instant team che se non vinci quest'anno non vinci più,
quando invece è il contrario, si sta costruendo una squadra e il progetto è a medio-lungo termine.
Ovvio, io quest'anno chiedo la champions, non lo scudetto.....cioè sto chiedendo un piazzamento, non trofei....
vedremo, io penso che Sabatini è un DS molto bravo, i soldi che spenderanno li conteremo il 31 agosto...non è che questi possono spendere 20 milioni per 4/5 giocatori e poi dire che hanno preso 4 campioni
così come non posso pensare che spenderanno 45 milioni per prendere 4/5 pippe.
Concordo, mi trovo meno d'accordo quando sento dire che per Sabatini magari Dodò è l'acquisto di livello e noi ci dobbiamo fidare ciecamente...
Federico

433
Gatto di Schrödinger
Reactions:

Messaggio da 433 »

Angus ha scritto: Concordo, mi trovo meno d'accordo quando sento dire che per Sabatini magari Dodò è l'acquisto di livello e noi ci dobbiamo fidare ciecamente...

Sabatini credeva molto anche in Borini (basta vedere il contratto di Borini firmato il 31 agosto), però è arrivato insieme a Lamela, Bojan e Osvaldo.

Angus
Fuoriclasse
Fuoriclasse
Reactions:

Messaggio da Angus »

433 ha scritto:
Sabatini credeva molto anche in Borini (basta vedere il contratto di Borini firmato il 31 agosto), però è arrivato insieme a Lamela, Bojan e Osvaldo.
E ok, ma Borini di partenza non era titolare....e veniva da un ottima stagione con lo Swansea....
E poi quando si parla di Dodò e Castan, si parla di note dolenti, cioè della difesa....che va pesantemente rinforzata (anzi, rifatta) e se al 31 agosto la difesa mi si presenta con Castan e Dodò titolari, per quanta sia la stima per Sabatini non potrò dirmi soddisfatto....

In fondo è questo quello che si chiede: Dodò va benissimo come prospetto, tra l'altro mi pare sia pure a parametro zero, meglio ancora, però per il posto da titolare vorrei altro, tutto qua....
Federico

433
Gatto di Schrödinger
Reactions:

Messaggio da 433 »

Angus ha scritto: E ok, ma Borini di partenza non era titolare....e veniva da un ottima stagione con lo Swansea....
E poi quando si parla di Dodò e Castan, si parla di note dolenti, cioè della difesa....che va pesantemente rinforzata (anzi, rifatta) e se al 31 agosto la difesa mi si presenta con Castan e Dodò titolari, per quanta sia la stima per Sabatini non potrò dirmi soddisfatto....

In fondo è questo quello che si chiede: Dodò va benissimo come prospetto, tra l'altro mi pare sia pure a parametro zero, meglio ancora, però per il posto da titolare vorrei altro, tutto qua....

se al 31 agosto i rinforzi in difesa saranno solo Dodò e Castan vengo con te a mettere a ferro e fuoco Trigoria, ok?

l'anno scorso facevo le stesse discussioni con un amico che dopo le prime partite aveva paura che a dicembre la Roma sarebbe stata a lottare per la salvezza o comunque nella seconda parte della classifica. feci la stessa scommessa ("se è così vengo con te a trigoria a contestà").

Angus
Fuoriclasse
Fuoriclasse
Reactions:

Messaggio da Angus »

433 ha scritto:

se al 31 agosto i rinforzi in difesa saranno solo Dodò e Castan vengo con te a mettere a ferro e fuoco Trigoria, ok?
Non è uno scenario plausibile, non posso pensare alla prossima difesa con Castan e Dodò titolari, però finchè non vedo i titolari non sto tranquillo.....altri sono esclusivamente attendisti, per altri addirittura sono loro i titolari, sono solo stati d'animo......non è scarsa fiducia e nessuno pensa che Sabatini sia un incompetente, è solo preoccupazione per un reparto che, soprattutto quest'anno, deve dare le migliori garanzie possibili....
Federico

433
Gatto di Schrödinger
Reactions:

Messaggio da 433 »

Angus ha scritto: Non è uno scenario plausibile, non posso pensare alla prossima difesa con Castan e Dodò titolari, però finchè non vedo i titolari non sto tranquillo.....altri sono esclusivamente attendisti, per altri addirittura sono loro i titolari, sono solo stati d'animo......non è scarsa fiducia e nessuno pensa che Sabatini sia un incompetente, è solo preoccupazione per un reparto che, soprattutto quest'anno, deve dare le migliori garanzie possibili....

si ok, ti faccio un esempio così magari ci capiamo meglio.

io sono uno che finchè non salgo sul mio seggiolino in Curva Sud non sto tranquillo,
a volte (prima di derby o Roma-juve) mi sono sognato di arrivare allo stadio
ed essermi perso il biglietto o l'abbonamento,
una volta mi è pure successo davvero a Pescara-Roma,
arrivai ai cancelli e non mi sono più ritrovato il biglietto
e ho dovuto convincere lo "strappabiglietti" a farmi passare senza biglietto...
però non è che se uno mi chiede se vado allo stadio la domenica gli dico
"eh boh non lo so, può esse pure che succede qualcosa de brutto..." :lol:

alla fine leggo e sento tanti che sono preoccupati però alla fine se li prendi uno ad uno
ti dicono che hanno fiducia in Sabatini e che pensano che gli americani spenderanno tanti milioni...
e allora il problema si può sapere qual'è??? :lol: :lol: :lol:

Angus
Fuoriclasse
Fuoriclasse
Reactions:

Messaggio da Angus »

433 ha scritto: alla fine leggo e sento tanti che sono preoccupati però alla fine se li prendi uno ad uno
ti dicono che hanno fiducia in Sabatini e che pensano che gli americani spenderanno tanti milioni...
e allora il problema si può sapere qual'è??? :lol: :lol: :lol:
Allora cerco di farti un sunto del mio pensiero che me devo mette a studia :D

Il "problema", da parte mia, non c'è.
Sono soddisfatto della società e dei dirigenti e delle loro iniziative, l'anno scorso sono stati sborsati 40+ milioni facendo complessivamente un buon mercato, anche se poi la stagione è stata deludente per X motivi.
MA, lo scorso mercato è stato complicato e ritardato da problemi noti, e la stagione ha messo in evidenza come questa squadra abbia delle lacune tecniche, soprattutto in difesa.
Per cui, chiedo:
- Un mercato oneroso come e più dell'anno scorso (scenario plausibile)
- Un mercato più "veloce" (lo spero, prima arrivano i giocatori meglio è)
- Giocatori di livello (che per me non sono Castan Dodò nè Bradley, per quanto quest'ultimo mi piaccia, ma come riserva....comunque parlo di un "livello" che ci possiamo permettere, non Hummels ma magari Dedè, tanto per capirci...)

Il fatto che abbia fiducia nelle capacità finanziarie della società e nella competenza di Sabatini non esclude a priori la mia possibilità di commentare giorno per giorno quello che succede sul mercato della mia squadra.....
oggi abbiamo avuto la semi-ufficialità di Dodò, e io dico benissimo, purchè non faccia il titolare
Siamo vicini a Bradley, benissimo, mi piace, ottimo giocatore ma come titolare vorrei qualcosa di più
E se domani avremo magari l'ufficialità di Castan, stessa cosa

Questi sono i nomi (reali) che girano (adesso, prima erano VdW e Palacio) e questi commento, altrimenti starei ancora a farmi le pip*e perchè il corsport ha parlato di Robben

Insomma, il non voler un Dodò come titolare è un auspicio, non una sentenza di imbecillità di Sabatini e Baldini che intanto lo hanno comprato....il 31 agosto lo aspetto anch'io, ma intanto commento quello che mi si para davanti giorno per giorno, altrimenti la sezione Mercato di questo Forum sarebbe piena esclusivamente di un unico messaggio "Mi fido di Baldini e Sabatini e aspetto il 31 agosto"

Quindi nessun "problema", solo attesa e commenti.....commenti parziali, certo, ma questo è un Forum.....
Federico

Dedé
Reactions:

Messaggio da Dedé »

433 ha scritto:
l'ho chiesto molte volte ma non ho mai avuto risposte precise.
Scherzi? ???
Rispondi