[Serie A] Lazio - Roma [03/04/2016]

Archivio storico di tutte le partite
Rispondi
aurreja
Reactions:
Stato: Non connesso

Re: [Serie A] Lazio - Roma [03/04/2016]

Messaggio da aurreja »

Tony Brando ha scritto:
sottovalutare no, per carità. ma neanche sopravvalutare il fattore derby. se chi va in campo fa il suo, non c'è partita.

poi citiamo sempre il 6 gennaio perché appunto è stato un caso più unico che raro. e comunque anche noi non è che quella stagione fossimo proprio al top...

Serberó rancore in eterno verso Montella, che in Roma-Parma su 5-1 a dieci minuti dal termine, si prese un giallo tanto sciocco quanto deleterio, che lo costrinse a saltare quel derby. Voglio sperare anche oggi a distanza di anni, nella sua buonafede. E non che decise di farsi ammonire volutamente, per prolungare le vacanze natalizie, anche alla ripresa dopo la sosta. Con lui in campo, considerato che quell'anno segnava a ripetizione, non penso proprio che la gara finiva 3-1. Riguardo al derby in generale, sopravvalutarli no, ma nemmeno sentirsi tranquilli e superiori, solo perchè stiamo a + 18. Non vorrei ritrovarmi sconfitto 1-0 con goal di Patric e vedere nei giorni seguenti, la città invasa da adesivi raffiguranti il vorace amichetto di Spongebob, con tanto di sciarpa buzzurra al collo. Già mi figuro la devastante tragica situazione :? :vomito:
Loddr16
Reactions:

Messaggio da Loddr16 »

Quella gara l'ho seguita sul televideo.Che cazzo di agonia!
Ricordo che nei giorni che precedevano la gara ci furono diverse frecciatine tra Totti e Di Canio con il primo che affermò senza dubbio di preferire la lealtà di Nesta.Brutta serata,anche perchè mi pare che quel 6 gennaio spezzò una lunga serie di risultati positivi nei derby.
aurreja
Reactions:

Messaggio da aurreja »

Loddr16 ha scritto:Quella gara l'ho seguita sul televideo.Che cazzo di agonia!
Ricordo che nei giorni che precedevano la gara ci furono diverse frecciatine tra Totti e Di Canio con il primo che affermò senza dubbio di preferire la lealtà di Nesta.Brutta serata,anche perchè mi pare che quel 6 gennaio spezzò una lunga serie di risultati positivi nei derby.

Ricordi bene. Prima di quella serataccia (pure Cesar ci segnó :tes: :tes:) l'ultimo loro derby vinto era vecchio di 5 anni. Aprile 2000, 2-1 con punizione gioiello di Veron :x
Loddr16
Reactions:

Messaggio da Loddr16 »

aurreja ha scritto:

Ricordi bene. Prima di quella serataccia (pure Cesar ci segnó :tes: :tes:) l'ultimo loro derby vinto era vecchio di 5 anni. Aprile 2000, 2-1 con punizione gioiello di Veron :x
Che serataccia.Il giorno dopo come se non bastasse ricominciava anche la scuola :tes:
Tony Brando
Moderatore
Reactions:

Messaggio da Tony Brando »

totti prima dei derby è sempre meglio se si fa i cazzi suoi, ricordo ancora il "l'uomo derby? reja" (peraltro molto poco elegante). e puntuale sconfitta.
siamocosì
Hall of Fame
Hall of Fame
Reactions:

Messaggio da siamocosì »

non voglio proprio pensarci
topozzi ha scritto: ven 12 mag 2023, 0:26 a chi non apprezza Cristante spetterebbe la punizione di avere Zaniolo

Io c'ho la tessera #1 della realtà
simonaasrlove
Reactions:

Messaggio da simonaasrlove »

Ieri rivedevo su RomaTv il derby 98-99, sotto di due gol, riuscimmo a rimontare e segnammo anche il 4-3, che ci venne annullato. Ero piccola all'epoca, non capivo granchè, a distanza di 18 anni, ancora mi chiedo perchè venne annullato il gol al Delvecchio. Non era fuorigioco..
callaghan
Leggenda
Leggenda
Reactions:

Messaggio da callaghan »

simonaasrlove ha scritto:Ieri rivedevo su RomaTv il derby 98-99, sotto di due gol, riuscimmo a rimontare e segnammo anche il 4-3, che ci venne annullato. Ero piccola all'epoca, non capivo granchè, a distanza di 18 anni, ancora mi chiedo perchè venne annullato il gol al Delvecchio. Non era fuorigioco..
Mi padre per esultare al 4-3 (poi annullato) quasi si butta di sotto dal balcone....
"When the snows fall and the white wind blow. The lone wolf dies, but the pack survives"
"Lo stadio è un volano, un moltiplicatore." (Luke Skywalker)
In Ramon We Trust
aurreja
Reactions:

Messaggio da aurreja »

simonaasrlove ha scritto:Ieri rivedevo su RomaTv il derby 98-99, sotto di due gol, riuscimmo a rimontare e segnammo anche il 4-3, che ci venne annullato. Ero piccola all'epoca, non capivo granchè, a distanza di 18 anni, ancora mi chiedo perchè venne annullato il gol al Delvecchio. Non era fuorigioco..

Ad essere onesti e accantonando per un secondo la fede giallorossa, va detto che sul 3-1, venne annullato un goal regolarissimo a Stankovic che avrebbe portato la Lazie sul 4-1 e chiuso tutti i giochi. Ma nel caso del derby, non sussiste essere imparziali e sportivi, perció, soddisfazione doppia nell'averli visti trasudare bile! :tussnz: L'esultanza al 3-3 me la ricordo decisamente anonima per ció che riguarda una stracittadina. Già dopo che venne espulso Petruzzi, sotto di due reti a mezzora dalla fine, molta gente decise di abbandonare lo stadio (ancora oggi mi chiedo, come si possa solo pensarla una simile boiata...mah!). La segnatura di Di Francesco venne festeggiata in maniera flebile, più per speranza che per gioia. Al pareggio di Totti trovai un mare di spazio e un'insolita comodità nello sfogare tutta la mia contentezza. Un pizzico di appagamento, anche per tutti quegli infedeli che avevano abbandonato la Sud in anticipo, certi di incappare nell'ennesima sconfitta, dopo le dolorosissime 4 vittorie consecutive messe e segno dagli uomini di Eriksson l'anno precedente.
LegioXII
Fenomeno
Fenomeno
Reactions:

Messaggio da LegioXII »

Si ma quel 6 gennaio fu piu unico che raro.
A parte che noi avevamo del neri in panca e pippe come dellas...ferrari e cufre.
Ma poi fu un capolavoro di quella merdaccia di di canio aver preparato la sfida.
Sia stramotivando il suo gruppo
Sia avvelenando la settimana precedente con provocazioni
Sia preparando la gara in maniera cattiva avvalendosi di quei due bresciani demmerda.
Ad oggi non c e sfida
Loro non hanno un condottiero...sono senza anima ed hanno la pwggior difesa degli ultimi 20 anni.
Senza pieta' proprio il 3 aprile
"Chiamano violento il fiume impetuoso... ma le sponde che lo comprimono... quelle nessuno le chiama violente" B. Brecht

A chi infama butta 'n occhio... credi ar grillo... no a pinocchio

MULTRAS
aurreja
Reactions:

Messaggio da aurreja »

LegioXII ha scritto:Si ma quel 6 gennaio fu piu unico che raro.
A parte che noi avevamo del neri in panca e pippe come dellas...ferrari e cufre.
Ma poi fu un capolavoro di quella merdaccia di di canio aver preparato la sfida.
Sia stramotivando il suo gruppo
Sia avvelenando la settimana precedente con provocazioni
Sia preparando la gara in maniera cattiva avvalendosi di quei due bresciani demmerda.
Ad oggi non c e sfida
Loro non hanno un condottiero...sono senza anima ed hanno la pwggior difesa degli ultimi 20 anni.
Senza pieta' proprio il 3 aprile

Tutto giusto e condivido il pensiero. Anche se l'ellenico quella sera, fu l'unico a tirar fuori gli attributi, mostrando furore e veleno verso quel ternano/gobbo/partenopeo/milanista/britannico. Qualcun altro si nascose...
joe
Leggenda
Leggenda
Reactions:

Messaggio da joe »

aurreja ha scritto: Tutto giusto e condivido il pensiero. Anche se l'ellenico quella sera, fu l'unico a tirar fuori gli attributi, mostrando furore e veleno verso quel ternano/gobbo/partenopeo/milanista/britannico. Qualcun altro si nascose...
Gli manca interista per fare il perfetto laziale...
il brulicare dei vermi nella putredine dei piattini
MatteoAsroma90
Pallone d'Oro
Pallone d'Oro
Reactions:

Messaggio da MatteoAsroma90 »

aurreja ha scritto:

Tutto giusto e condivido il pensiero. Anche se l'ellenico quella sera, fu l'unico a tirar fuori gli attributi, mostrando furore e veleno verso quel ternano/gobbo/partenopeo/milanista/britannico. Qualcun altro si nascose...

ricordo perfettamente dellas che accompagnò fuori dal campo con modi diciamo non proprio gentili quel maledetto pelato figlio di una zoccola
Quando l'orgoglio pensa: – Non posso, dice: – Non voglio. Trilussa
Annili
Fenomeno
Fenomeno
Reactions:

Messaggio da Annili »

me lo ricordo benissimo quel derby! al loro terzo gol ero talmente incazzata che ho detto basta, vado a farmi la manicure, e sono andata a chiudermi in bagno mollando lì famiglia e amici davanti alla tv.
quando c'è stato il 2-3 mi hanno costretto a restare in bagno che portava bene, io avevo finito di farmi le mani ma non c'è stato verso, figuriamoci al 3-3. "Anna resta lì eh!!!non ti muovere!!" "ma ho finito!" "esticazzi rifallo da capo!!" :lol:
so stata in bagno a farmi le mani perché portava bene per i successivi 3 o 4 derby, credo :D

@aurreja il 4-1 annullato non era di Salas?
And then my heart with pleasure fills,
And dances with the daffodils.
siamocosì
Hall of Fame
Hall of Fame
Reactions:

Messaggio da siamocosì »

Annili ha scritto:
me lo ricordo benissimo quel derby! al loro terzo gol ero talmente incazzata che ho detto basta, vado a farmi la manicure, e sono andata a chiudermi in bagno mollando lì famiglia e amici davanti alla tv.
quando c'è stato il 2-3 mi hanno costretto a restare in bagno che portava bene, io avevo finito di farmi le mani ma non c'è stato verso, figuriamoci al 3-3. "Anna resta lì eh!!!non ti muovere!!" "ma ho finito!" "esticazzi rifallo da capo!!" :lol:
so stata in bagno a farmi le mani perché portava bene per i successivi 3 o 4 derby, credo :D

@aurreja il 4-1 annullato non era di Salas?
anna ma un'altra giornata in bagno al prossimo non si potrebbe fare?
topozzi ha scritto: ven 12 mag 2023, 0:26 a chi non apprezza Cristante spetterebbe la punizione di avere Zaniolo

Io c'ho la tessera #1 della realtà
Rispondi