Tony Brando ha scritto:
sottovalutare no, per carità. ma neanche sopravvalutare il fattore derby. se chi va in campo fa il suo, non c'è partita.
poi citiamo sempre il 6 gennaio perché appunto è stato un caso più unico che raro. e comunque anche noi non è che quella stagione fossimo proprio al top...
Serberó rancore in eterno verso Montella, che in Roma-Parma su 5-1 a dieci minuti dal termine, si prese un giallo tanto sciocco quanto deleterio, che lo costrinse a saltare quel derby. Voglio sperare anche oggi a distanza di anni, nella sua buonafede. E non che decise di farsi ammonire volutamente, per prolungare le vacanze natalizie, anche alla ripresa dopo la sosta. Con lui in campo, considerato che quell'anno segnava a ripetizione, non penso proprio che la gara finiva 3-1. Riguardo al derby in generale, sopravvalutarli no, ma nemmeno sentirsi tranquilli e superiori, solo perchè stiamo a + 18. Non vorrei ritrovarmi sconfitto 1-0 con goal di Patric e vedere nei giorni seguenti, la città invasa da adesivi raffiguranti il vorace amichetto di Spongebob, con tanto di sciarpa buzzurra al collo. Già mi figuro la devastante tragica situazione