Rappresentativa Roma - Lazio

La società, i dirigenti, la storia
totti1montella4
Reactions:
Stato: Non connesso

Re: Rappresentativa Roma-Lazio

Messaggio da totti1montella4 »

433 ha scritto: la formazione di gruppi ultrà non può influire visto che i primi gruppi ultrà risalgono a fine anni '60 / inizio '70 e state a dì che ai tempi di Paparelli la rivalità non era così accesa (poi boh, me pare che i romanisti menavano ai laziali già nel 1973).
Lorenzo, che ci si menasse pure prima è pacifico! (ossimoro... :mmmmm: )
ma il discorso va un pò aldilà dell'angusto spazio di uno stadio.
il calcio una volta permeava molto meno il vivere della gente comune.
si avevano altre priorità, altra considerazione del proprio tempo libero: tutto qui...
cravenroad
Fenomeno
Fenomeno
Reactions:

Messaggio da cravenroad »

Luke mi dai il link :?:

Mi serve per farlo leggere ad altri, non per mancanza di fiducia.
Immagine Immagine Immagine
Mischief, gold and piracy
Signed and sealed in blood
"E mo? S'annamo a pijà Roma?" "Famo domani"
aurreja
Reactions:

Messaggio da aurreja »

Jean Louis Scipione ha scritto:ce vorrebbe aurreja
"Chi ha detto Aurreja?" asd Diciamo che la rivalità ha ripreso vigore l'anno del nostro scudetto. Nel derby d'andata con Paolo Negro goleador, a loro non andó giù un determinato striscione offensivo. Lo stesso, abbreviato glielo riproposero i napoletani all'Olimpico due settimane dopo. La cosa atroce è che dissero, che l'offesa non la mandavano giù perchè il derby era in mondovisione e potevano perdere consensi a livello economico (sito con lo shopping online... :ssss: ). Al ritorno poi, la corsetta nel pre partita sotto la Tevere, effettuata dalla Banda di Demo Morselli, fece modo che da quel momento in poi si inasprirono clamorosamente i rapporti. In seguito fu un susseguirsi di scontri pesanti ad ogni derby (infiniti e particolarmente cruenti quelli dell'ottobre 2005). Un derby tipo quello di Milano con patti e alleanze non lo vorrei mai in vita mia!
joe
Leggenda
Leggenda
Reactions:

Messaggio da joe »

aurreja ha scritto: "Chi ha detto Aurreja?" asd Diciamo che la rivalità ha ripreso vigore l'anno del nostro scudetto. Nel derby d'andata con Paolo Negro goleador, a loro non andó giù un determinato striscione offensivo. Lo stesso, abbreviato glielo riproposero i napoletani all'Olimpico due settimane dopo. La cosa atroce è che dissero, che l'offesa non la mandavano giù perchè il derby era in mondovisione e potevano perdere consensi a livello economico (sito con lo shopping online... :ssss: ). Al ritorno poi, la corsetta nel pre partita sotto la Tevere, effettuata dalla Banda di Demo Morselli, fece modo che da quel momento in poi si inasprirono clamorosamente i rapporti. In seguito fu un susseguirsi di scontri pesanti ad ogni derby (infiniti e particolarmente cruenti quelli dell'ottobre 2005). Un derby tipo quello di Milano con patti e alleanze non lo vorrei mai in vita mia!
Ma io non mi riferivo assolutamente alle dinamiche ultras... quanto a quelle tra la gente "comune". Ci sono un odio, un'incapacita' di riconoscere i meriti dell'avversario, un bisogno di giustificare i propri fallimenti con scorrettezze, complotti, ruberie che precludono una qualsiasi convivenza. C'e' molto tra i laziali ma se leggete e sentite in giro non e' che il nostro ambiente sia cosi' diverso.

Credo anzi che gli ultra' siano molto piu' capaci di superare queste divisioni quando c'e' un fine comune...
il brulicare dei vermi nella putredine dei piattini
Matteo
Fenomeno
Fenomeno
Reactions:

Messaggio da Matteo »

Immagine

"Lei mi sta dicendo che ci siamo mischiati con quelli lì...??"(semicit.)
H501
aurreja
Reactions:

Messaggio da aurreja »

joe ha scritto: Ma io non mi riferivo assolutamente alle dinamiche ultras... quanto a quelle tra la gente "comune". Ci sono un odio, un'incapacita' di riconoscere i meriti dell'avversario, un bisogno di giustificare i propri fallimenti con scorrettezze, complotti, ruberie che precludono una qualsiasi convivenza. C'e' molto tra i laziali ma se leggete e sentite in giro non e' che il nostro ambiente sia cosi' diverso.

Credo anzi che gli ultra' siano molto piu' capaci di superare queste divisioni quando c'e' un fine comune...
Penso fondamentalmente perchè si tratta di derby cittadino, per di più metropolitano. Diciamo che la rivalità si respira tutti i giorni. Le scritte, gli adesivi, la sciarpa o bandiera appesa al balcone, gli sfottó al bar d'estate, per un bidone pagato caro o un campione sfumato, il sorrisetto beffardo del lunedi fatto dal collega al lavoro o dal macellaio sotto casa, dopo che il giorno prima hai perso e magari loro vinto. Insomma, lo stare a contatto col "nemico" 365 giorni l'anno, fa si che il livore sale, accresce la voglia di primeggiare e di vedere sempre più giù il dirimpettaio. Se fosse tipo Potenza-Matera o Isernia-Campobasso, la tensione, l'astio verso il cugino e lo scherno goliardico, si limiterebbe alle due sfide annuali. Poi ognuno penserebbe ai fatti propri per il resto della stagione.
cerbero
Leggenda
Leggenda
Reactions:

Messaggio da cerbero »

nun ve mettete strane idee in testa.....
A chi infama butta 'N OCCHIO
credi "AR GRILLO" no a "PINOCCHIO"

https://www.youtube.com/watch?v=xxqF9TbWhIc
AMERICAN IDIOT
"Nessuno è più schiavo di colui che si ritiene libero senza esserlo"
Papinki78
Fenomeno
Fenomeno
Reactions:

Messaggio da Papinki78 »

Luke Skywalker ha scritto: Mi sembrava una cosa così pazzesca che volevo sapere se qui dentro qualcuno ne era a conoscenza.
In collezione ho sia quella contro l'Armata Rossa, che quella del derby di Paparelli (della squadra non-romani).
Se volete buttare un occhio... basta chiedere l'amicizia a QUESTAMAGLIASTORICA MATCHWORN
ROMA su Facebook ;)
"Il calcio, per chi tifa, significa solo una cosa: una continua, incessabile, inesauribile sofferenza."
trebuchet
Reactions:

Messaggio da trebuchet »

comunque ricordo anche io, come ha detto teacher, una amichevole di beneficenza con una rappresentativa chiamata ROMALAZIO: era il 1993, c'erano Mazzone e Zoff allenatori che infatti erano seduti in panchina vicini. La maglia della rappresentativa era bianca con entrambi i simboli delle due società.
teacher
Leggenda
Leggenda
Reactions:

Messaggio da teacher »

trebuchet ha scritto:comunque ricordo anche io, come ha detto teacher, una amichevole di beneficenza con una rappresentativa chiamata ROMALAZIO: era il 1993, c'erano Mazzone e Zoff allenatori che infatti erano seduti in panchina vicini. La maglia della rappresentativa era bianca con entrambi i simboli delle due società.
:ook:
pisodinosauro
Hall of Fame
Hall of Fame
Reactions:

Messaggio da pisodinosauro »

Io ricordavo solo quella contro la gloriosa asd Armata Rossa...
cerbero
Leggenda
Leggenda
Reactions:

Messaggio da cerbero »

teacher ha scritto: :ook:

io devo ave' rimosso tutto......
A chi infama butta 'N OCCHIO
credi "AR GRILLO" no a "PINOCCHIO"

https://www.youtube.com/watch?v=xxqF9TbWhIc
AMERICAN IDIOT
"Nessuno è più schiavo di colui che si ritiene libero senza esserlo"
totti1montella4
Reactions:

Messaggio da totti1montella4 »

cerbero ha scritto:nun ve mettete strane idee in testa.....

speriamo che non succeda mai qualcosa che ne possa "giustificare" l'eventualità
mi riferisco anche ad eventi extra calcistici ovviamente...
porcaccia
Pallone d'Oro
Pallone d'Oro
Reactions:

Messaggio da porcaccia »

Oggi come oggi potrebbe avvenire solo per eventi luttuosi. Speriamo non succeda mai. A me l'idea che i miei si mescolino con quegli zozzoni fa rabbrividire.
Non ho capito un ciufolo della vita
paz ha scritto: Poi Danilo ha un qualcosa in più: ha quel tocco macho del bestemmiatore solitario, insomma, di chi non conosce solo le vette ardite dell'intelletto, ma anche la suburra della materialità.
ManoloAsr
Fenomeno
Fenomeno
Reactions:

Messaggio da ManoloAsr »

pensate se ci fosse stata solo una squadra...la Roma..bastava l'olimpico?
26 MAGGIO 2013: TOTTI, DE ROSSI E TUTTI L'ALTRI INDEGNI BASTARDI
Rispondi