Pagina 2 di 32

Re: Christoph Winterling

Inviato: sab 24 nov 2012, 17:21
da ChiamatoreMascherato
.aLVio. ha scritto: fuori dar raccordo nisciuno
ma infatti 27 m sono quelli di tor pignattara e piazza vittorio!

Re: Christoph Winterling

Inviato: sab 24 nov 2012, 17:22
da Bomber
ChiamatoreMascherato ha scritto: ma infatti 27 m sono quelli di tor pignattara e piazza vittorio!
Ma non si chiamavano 18M? :roll:

Re: Christoph Winterling

Inviato: sab 24 nov 2012, 18:42
da Matteo
Francescoasr81 ha scritto: :prego: :prego: :prego: :prego: :prego: :prego: :prego:

Re: Christoph Winterling

Inviato: dom 25 nov 2012, 8:29
da VincentVega32
Francescoasr81 ha scritto: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol:

calcola che sono 20 minuti che provo tutte le combinazione per farlo ballare :lol: :lol: :lol:

Re: Christoph Winterling

Inviato: dom 25 nov 2012, 9:50
da fabio656
VincentVega32 ha scritto:
calcola che sono 20 minuti che provo tutte le combinazione per farlo ballare :lol: :lol: :lol:
:lol: :lol: :lol:

Re: Christoph Winterling

Inviato: dom 25 nov 2012, 10:06
da wotan
.aLVio. ha scritto: fuori dar raccordo nisciuno
Sono stato diversi anni in vacanze in Croazia . Nei negozi c'erano le maglie di quasi tutta la serie A e non solo, tranne ovviamente quelle della Roma. L'ultima volta le mia guide, un autoctono ed un tedesco di Colonia volevano la maglia di Totti per i figli. Gliele ho prese (taroccate) dall'Italia.

E' stato posto rimedio ad una delle più grosse porcate fatte alla Roma nella sua storia recente.

Re: Christoph Winterling

Inviato: dom 25 nov 2012, 11:48
da aldodice26x1
Matteo ha scritto:
OT: Io sul "club Van Gaal" esigo la tessera 0. Sono due anni che lo "sponsorizzo" :lol: :lol: :lol:

Re: Christoph Winterling

Inviato: dom 25 nov 2012, 11:50
da aldodice26x1
Freddo ha scritto:CW dice che in cina abbiamo 27M di tifosi...
due de passaggio :mmmmm:
Cristoph Winterling è tedesco; e, in quanto tale, beve come un'idrovora :lol:

Re: Christoph Winterling

Inviato: dom 25 nov 2012, 11:54
da Luke Skywalker
Si può dire che quest'uomo è un mito?

Re: Christoph Winterling

Inviato: dom 25 nov 2012, 13:37
da wotan
aldodice26x1 ha scritto: Cristoph Winterling è tedesco; e, in quanto tale, beve come un'idrovora :lol:
Si ma come tutti i tedeschi la regge anche molto bene... :lol:
Ha studiato alla alla business school di Monaco... dopo il terzo maß ti vengono certe idee... :lol:

Re: Christoph Winterling

Inviato: dom 25 nov 2012, 18:17
da 433
aldodice26x1 ha scritto: Cristoph Winterling è tedesco; e, in quanto tale, beve come un'idrovora :lol:

non è importante quanto bevi...

è importante quanto lo reggi l'alcol...


[youtube][/youtube]

Re: Christoph Winterling

Inviato: lun 10 dic 2012, 21:05
da sardaccio
Winterling: "Cina, America, Brasile, Indonesia, Russia: ovunque gridano forza Roma. 87 milioni i tifosi giallorossi. E sugli sponsor nessuno in Italia come noi"




SPONSORNET.IT- Prende nuovamente la parola Cristoph Winterling, responsabile marketing e commerciale della società giallorossa, con il proseguio di un'intervista già parzialmente pubblicata due giorni fa.

LEGGI LA PRIMA PARTE DELL'INTERVISTA

In Italia la gestione del rapporto di un club con i propri tifosi deve, probabilmente, compiere ancora passi importanti, d'altronde è sempre attuale la problematica della Lega Calcio nella definizione dei bacini d'utenza dei propri associati: vediamo come la Roma organizza questa cruciale attività, partendo dal calcolo della propria fan base.
"La ricerca di mercato è stata realizzata di recente con Sport+Markt, e sono risultati 87 milioni i tifosi, mentre i simpatizzanti arrivano a 234 milioni. I nostri tifosi all'estero sono dislocati in Cina, America, Brasile Indonesia e Russia. Questo ci fa percepire delle enormi potenzialità, perché sono tante le persone che ogni anno vengono a Roma da turisti, e poi si legano alla squadra".

Il numero dei tifosi è davvero elevato: è vostro obiettivo fare in modo che questi acquistino i prodotti ufficiali della Roma, superando le difficoltà relative ai falsi?
"Certo, per questo li vogliamo raggiungere per informarli ma anche per premiarli, lavorando sulla mentalità attraverso la comunicazione e pacchetti che abbinino i nostri gadget i ai biglietti o agli abbonamenti affinché scelgano la maglia ufficiale".

I sociali media, quindi permettono di profilare i tifosi o sono anche uno strumento di sviluppo della commercializzazione di gadget, ticket, etc?
"Attraverso Facebook ad esempio possiamo promuovere eventi, biglietti e il nostro e-commerce vero e proprio. Inoltre abbiamo lanciato un Centro Servizi, in cui lavorano dodici persone che permette ai tifosi, quotidianamente, di rivolgere domande e richiedere informazioni. E questo è sicuramente un altro modo per far crescere, anche qualitativamente, il nostro database. Attraverso il nostro Centro Servizi si agevolano, ad esempio, le modalità di acquisto di abbonamenti e biglietti".

Quali progetti sono rivolti invece ai tifosi più piccoli, ai bambini?
"Con il nostro Settore Famiglia stiamo investendo molto sulla sicurezza allo stadio, offrendo alle famiglie un ambiente sano, tranquillo e sicuro per i loro piccoli. Inoltre ci teniamo ad offrire ai bambini di vivere la Roma anche aldilà della partita, con giochi ed attività, offrendo gadget Disney, creando un evento allo stadio e dando la possibilità di fermarsi al CuoreSoleVillage: l'occasione per divertirsi creando un format educativo. Alcuni giocatori hanno grande appeal verso i bambini, per questo devono essere loro ambasciatori dei valori sulla nutrizione e la crescita. Nel settore a loro rivolto, fino ai 14 anni, i prezzi sono scontati, non ci sono posti omaggio, e raggiungiamo anche i 4.000 bambini a partita, e prima del match un giocatore passa del tempo assieme a loro".

Quanto contano attualmente i ricavi da marketing e quali risultati sul fatturato avete già raggiunto?
"L'impatto sul fatturato delle sole sponsorizzazioni è del 25%, quindi sopra la media italiana. Rispetto ad altri paesi siamo ancora indietro, non avendo uno stadio di proprietà che sarebbe prioritario. Ma già da quest'anno stiamo ottenendo ottimi risultati: con la biglietteria il fatturato è aumentato del 50%, passando dai 16mila abbonamenti ai 25mila, ed è aumentato del 40% quello proveniente dal licensing, e quanto alle sponsorizzazioni abbiamo deciso di rinunciare ad alcuni marchi per "pulire la piazza", nonostante il delicato momento economico del mercato, per puntare alla globalità e al business comune. Offriamo pacchetti specifici con chiare filosofie ed investimenti per ogni fascia. Insomma, non è più possibile acquistare la prima fila dei Led a bordo campo senza essere partner della Roma".


http://www.sponsornet.it/interviste/i-c ... ifosi.html

quest'uomo mi fomenta ogni volta che parla,e' un grandissimo c'e poco da fare,forse il personaggio piu determinante per la crescita della roma.

Re: Christoph Winterling

Inviato: lun 10 dic 2012, 21:34
da Freddo
Grandissimo dirigente

Re: Christoph Winterling

Inviato: lun 10 dic 2012, 21:35
da totti1montella4
sardaccio ha scritto:"La ricerca di mercato è stata realizzata di recente con Sport+Markt, e sono risultati 87 milioni i tifosi, mentre i simpatizzanti arrivano a 234 milioni. I nostri tifosi all'estero sono dislocati in Cina, America, Brasile Indonesia e Russia. Questo ci fa percepire delle enormi potenzialità, perché sono tante le persone che ogni anno vengono a Roma da turisti, e poi si legano alla squadra".
avendoci lavorato quasi 20 anni mi interesserebbe sapere qualcosa su questa di ricerca di mercato.
Campione, rappresentatività, tipo di stratificazione adoperato...
chissà se sul sito si trova qualcosa?...

Re: Christoph Winterling

Inviato: lun 10 dic 2012, 21:44
da ValeriONE
una grandissima risorsa per la nostra Roma